View Full Version : [Consiglio acquisto] Panasonic DMC-G6 versus Canon 60D
obbrioxxx
13-09-2013, 13:47
Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video.
Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €.
Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D?
Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €.
grazie!
lorenz082
14-09-2013, 17:35
sulle prestazioni video credo di sì, visto che la G6 ha le prestazioni della GH2 che ha fatto molto successo tra i videoamatori. cmq considera anche le Sony SLT per i video.
inzimino
15-09-2013, 17:46
Salve a tutti,
sono in cerca di una buona fotocamera\reflex per girare video.
Mi è stata consigliata questa mirrorless, panasonic g6. Ho fatto un confronto con la Canon 60D, avendo trovato una buona offerta di un usato garantito a 700 €.
Mi chiedevo e vi chiedo, per quanto riguarda l'aspetto video, solo quello mi interessa, è preferibile questa fotocamera alla Canon 60D?
Se avete consigli o idee da propormi, sono ben accette, il mio bugdet è di 600\700 €.
grazie!
Non so se compri in negozio fisico, ma se non hai problemi a comprare in rete la 60D a 700 € la trovi nuova ;)
-giorgio-87
17-09-2013, 19:31
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro...
la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto.
inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
GiovanniGTS
18-09-2013, 13:21
G6 sicuramente rispetto alla 60D nel comparto video
concordo per la scelta della g6....essendo mirrorless e con un sensore più piccolo, nei video ti darà maggiori soddisfazioni..
la 60d tra poco sarà fuori produzione..mentre la g6 diciamo che è appena uscita e la trovi nuova sui 600 euro...
la 60d inoltre credo non è efficiente come la g6 (o la sony a57 che possiedo) nell'autofocus durante i video..non sottovalutare questo aspetto.
inotlre sia la g6 che la a57 hanno il focus peaking nel caso volessi usare la messa a fuoco manuale...la d60 mi sembra che non ha questa funzionalità..spesso dallo schermo piccolo non riesci a capire bene se un oggetto è a fuoco o meno(in modalità manuale).
Per curiosità tecnica, in che modo un sensore più piccolo può aiutare con i video?
GiovanniGTS
14-10-2013, 20:01
forse voleva dire che a parità di focale il sensore più piccolo garantisce una maggiore profondità di campo e quindi una maggiore area in cui hai soggetti a fuoco ..... ma il punto non è questo .... è il tipo di tecnologia del sensore che fa la differenza a favore della g6 ovviamente
:D adesso ha senso.
un tempo si diceva "i megapixel non contano, conta la dimensione del sensore" e chi conosceva questa frasetta poteva sentirsi un insider della fotografia. Adesso le cose sono cambiate ulteriormente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.