View Full Version : ASSASSIN'S CREED IV - L'Anvil che sotterra Far Cry 3
No, non ci credo (lacrimuccia)
Pirates of the Carribean deluse anche me, e dire che probabilmente lo aspettai quanto aspettavo The Witcher 2 dopo The Witcher, o Oblivion dopo Morrowind, o Deus Ex:HR dopo Deus Ex, o ancora MafiaII dopo Mafia :asd:
Il fatto che sia ancora viva la community potrebbe portarmi a ricercare i cd nello sgabuzzino...
...probabilmente mi hai condannato ad una domenica di polvere e ricerche di vecchi dischi perduti :asd:
però grazie :cincin:
P.S. Perdonate l'OT di questi due nostalgici, grazie :)
Buona ricerca allora.
PS: questo è il link a New Horizons (http://www.moddb.com/mods/new-horizons) che mi ero dimenticato di mettere sopra ;)
Penso di aver postato ormai un sacco di materiale tra video e conferenze dove vengono mostrate le caratteristiche tecniche della versione PC, ma anche next-gen/old-gen e relative differenze.
Questo video su tutti dovrebbe chiarirti i dubbi, guardalo, il resto lo trovi nei miei post passati:
http://it.twitch.tv/pcper/b/470967024?t=2h49m20s
Comunque terrei a precisare che molte recensioni (se non quasi tutte) si sono basate sulle versioni old-gen, indicando solo come test qualitativo di comparazione le versioni Next-gen, anzi in realtà solo la versione PS4... al di là dei giudizi, fatto sta che non si sono ancora messi d'accordo sul fatto che le versioni next-gen XOne/PS4 saranno effettivamente a 60fps@1080 anche per il singleplayer (e non solo per il multiplayer come annunciato inizialmente). Alcuni hanno scritto una cosa (60fps@1080 su PS4/XOne sia su single che su multy) e altre un'altra (30fps@1080 per il single e 60fps per il multi). Ovviamente non possono essere vere entrambe le affermazioni, questo dovrebbe come minimo far sorgere il dubbio su come abbiano effettivamente provato il gioco su next-gen :rolleyes:
In ogni caso dire che graficamente la old-gen è identica alla next-gen... :rolleyes: consiglierei che sarebbe ora di farsi un paio di occhiali nuovi, un'affermazione del genere serve solo a far da traino alle vendite su old-gen (che non sono andate come da previsione ovviamente, nonostante in molti abbiano affermato che il titolo merita).
Fantasma diablo 2
10-11-2013, 17:54
Penso di aver postato ormai un sacco di materiale tra video e conferenze dove vengono mostrate le caratteristiche tecniche della versione PC, ma anche next-gen/old-gen e relative differenze.
Questo video su tutti dovrebbe chiarirti i dubbi, guardalo, il resto lo trovi nei miei post passati:
http://it.twitch.tv/pcper/b/470967024?t=2h49m20s
Comunque terrei a precisare che molte recensioni (se non quasi tutte) si sono basate sulle versioni old-gen, indicando solo come test qualitativo di comparazione le versioni Next-gen, anzi in realtà solo la versione PS4... al di là dei giudizi, fatto sta che non si sono ancora messi d'accordo sul fatto che le versioni next-gen XOne/PS4 saranno effettivamente a 60fps@1080 anche per il singleplayer (e non solo per il multiplayer come annunciato inizialmente). Alcuni hanno scritto una cosa (60fps@1080 su PS4/XOne sia su single che su multy) e altre un'altra (30fps@1080 per il single e 60fps per il multi). Ovviamente non possono essere vere entrambe le affermazioni, questo dovrebbe come minimo far sorgere il dubbio su come abbiano effettivamente provato il gioco su next-gen :rolleyes:
In ogni caso dire che graficamente la old-gen è identica alla next-gen... :rolleyes: consiglierei che sarebbe ora di farsi un paio di occhiali nuovi, un'affermazione del genere serve solo a far da traino alle vendite su old-gen (che non sono andate come da previsione ovviamente, nonostante in molti abbiano affermato che il titolo merita).
no identica no, ma non ci sara una differenza abissale imho. Alla fine siamo a cavallo di generazione, è normale dai. Poi ci sono cose che sembrano dettagli invece fanno molto, avere la risoluzione a 1080p già rende l'immagine più pulita (cosa a cui comunque sul pc siamo già abituati). Ho visto il video di comparazione ps3 vs ps4 dove si vede Edward sulla nave e devo dire che il mare è motlo più realistico ad esempio (per via della tesselation).
no identica no, ma non ci sara una differenza abissale imho. Alla fine siamo a cavallo di generazione, è normale dai. Poi ci sono cose che sembrano dettagli invece fanno molto, avere la risoluzione a 1080p già rende l'immagine più pulita (cosa a cui comunque sul pc siamo già abituati). Ho visto il video di comparazione ps3 vs ps4 dove si vede Edward sulla nave e devo dire che il mare è motlo più realistico ad esempio (per via della tesselation).
Non è una differenza abissale, ma c'è e si nota ;) soprattutto nei video che ho linkato (esempio quello sopra) ed è ovviamente abbastanza evidente se si considera la versione PC.
Occhio che ci sono anche dei video su youtube che fanno il confronto diretto tra presunte versioni PC vs PS4 e a conti fatti è in realtà il medesimo video (sempre PS4) che da una parte è "slavato" e dall'altra più definito.
PS: Il mare non è in tessellation ;)
La tessellation in AC4 su console next-gen non c'è, c'è soltanto su PC e SOLO per la realizzazione dei GOD rays (raggi luminosi).
-11
Dai raga che manca poco ;)
Non ho capito una cosa : la grafica per pc è migliore o no? Perchè dalle rece non si capisce... Anzi dicono sia monotono e slavato...
Io vorrei prenderlo anchè perchè si trovano key a buon prezzo... Ma ho già preso due fregature ultimamente tra bf4 e cod ghost....
Non mi risulta che ci siano video effettivi di gameplay che mostrano la versione PC, apparte quelli già postati e rilasciati da Ubisoft e Nvidia per mostrare le caratteristiche grafiche presenti nel gioco in versione PC.
Ma aldilà della grafica, che comunque dovrebbe presentarsi al meglio su PC, i commenti di chi ci sta giocando per xbox360 e ps3 mi sembrano più che positivi leggendo ciò che si dice in rete, per cui se ti piace il genere dovresti andare abbastanza sul sicuro.
Voi quale versione avete preso? Io sarei un po indeciso...
Io questa: http://www.gamestop.it/PC/Games/31877
Ovviamente per PC.
Voi quale versione avete preso? Io sarei un po indeciso...
Hai letto il post che ti avevo indicato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40233444#post40233444)?
Tieni presente che per le versioni D.D. dovrai preventivare sui 20GB di download, questo almeno da indiscrezioni degli stessi sviluppatori fatte alcuni mesi fa (ora non trovo più il link specifico dell'intervista). E non è dato sapere se verrà attivato il pre-load (alcune volte lo fanno, altre no, quindi non è sicuro al 100% che ci sarà).
DarkMage74
11-11-2013, 09:14
Si si grazie lo avevo già letto... è che sono un pò confuso su cosa comprare : da una parte vorrei avere tutto ma il costo è altino, dall'altra vorrei avere una versioe liscia e prendere il resto molto più in la con sconti...
Poi la cosa che non mi piace è usare il client ubi... ho visto che esiste una versione steam ma non comprendo se devo installare per forza il client ubi o posso farne a meno?
Rimango sempre nel dubbio ed i giorni passano :(
serve sempre il client uplay, io prenderei (prenderò) la versione digital deluxe e il season pass più in là quando sarà scontato
Esatto, il gioco è uPlayworks quindi richiederà comunque di passare da uPlay e averlo attivo per poterci giocare (anche se lo compri su Steam).
In qualsiasi digital-shop tu lo comprerai (eccetto Steam) ti verrà data una key da inserire direttamente in uPlay per scaricare il gioco e gestirlo da lì. Stessa cosa per lo scatolato, volendo potresti inserire direttamente la key del manuale nel client e scaricare il gioco da lì.
Su Steam invece il gioco verrà aggiunto in libreria, ma al primo avvio ti verrà indicata la key da inserire in uPlay per associare il gioco al tuo account. Da quel momento in poi, quando avvierai il gioco, Steam avvierà un'istanza di uPlay per avviare il titolo. Viceversa, se tu avvii direttamente da uPlay, allora sarà uPlay a richiamare Steam prima di avviare il gioco. In pratica le key Steam dei titoli uPlay sono differenti rispetto alle normali key uPlay, questo per specifica decisione di Ubisoft (e accordi con Steam) quindi i titoli uPlay su Steam richiedono necessariamente Steam+uPlay attivi per giocarci.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in ogni caso, il client è cambiato molto dal passato (soprattutto nelle sue ultime versioni).
Comunque leggendo un pò in rete ci sono molti commenti positivi in merito a questo nuovo AC. Alcuni addirittura dicono il migliore della saga, altri un buon gioco e altri ancora invece affermano di non essere particolarmente entusiasti, troppo identico ai precedenti.
Boh, sinceramente mi sembra che ci siano molto elementi nuovi con cui interagere, in un ambiente paradisiaco come quello dei Caraibi, nell'età dei pirati, tantissime missioni secondarie, anche subacque, a me personalmente ispira molto. Comunque tra pochi giorni sveleremo l'arcano. Spero in una buona ottimizzazione su PC.
masterdisorder
12-11-2013, 16:00
Non mi risulta che ci siano video effettivi di gameplay che mostrano la versione PC, apparte quelli già postati e rilasciati da Ubisoft e Nvidia per mostrare le caratteristiche grafiche presenti nel gioco in versione PC.
Ma aldilà della grafica, che comunque dovrebbe presentarsi al meglio su PC, i commenti di chi ci sta giocando per xbox360 e ps3 mi sembrano più che positivi leggendo ciò che si dice in rete, per cui se ti piace il genere dovresti andare abbastanza sul sicuro.
Quoto
raga a me interessa molto dal punto di vista grafico, il gameplay credo mi piaccia, anche se sarà il primo della saga che giocherò!
Speriamo sia da spaccamascella, l'ambientazione lo richiede! :D
A chi interessa... Trailer della Companion App (http://youtu.be/P0gD8fkUZ34)
Piccola aggiunta, sul territorio americano AC4 versione PS4 dovrebbe essere disponibile dal 15, ma in molti forum, utenti dichiarano che è in vendita in alcuni shop già da oggi. Questo alla fine è anche comprensibile dato che la PS4 in usa ha la release il 15 novembre.
Curioso comunque che AC4 PS4/XOne sia già reperibile anche in Francia, dove la release date delle rispettive console (e del titolo) sarebbe invece la stessa che da noi!!!
A questo punto, visto che se ne sono fregati tutti del DAY-One per AC4, su qualsiasi piattaforma (compresi 360/PS3), tanto vale anche buttarlo fuori pure per PC e AMEN!!
-9
Ragaaa, tra un pò di salpa per i Caraibi, manca poco ;)
A chi interessa... Trailer della Companion App (http://youtu.be/P0gD8fkUZ34)
Piccola aggiunta, sul territorio americano AC4 versione PS4 dovrebbe essere disponibile dal 15, ma in molti forum, utenti dichiarano che è in vendita in alcuni shop già da oggi. Questo alla fine è anche comprensibile dato che la PS4 in usa ha la release il 15 novembre.
Curioso comunque che AC4 PS4/XOne sia già reperibile anche in Francia, dove la release date delle rispettive console (e del titolo) sarebbe invece la stessa che da noi!!!
A questo punto, visto che se ne sono fregati tutti del DAY-One per AC4, su qualsiasi piattaforma (compresi 360/PS3), tanto vale anche buttarlo fuori pure per PC e AMEN!!
Sarebbe bello ma anche uscisse per PC in anticipo, dubito che Uplay ci permetta di lanciarlo prima del 21 novembre. Gamestop fino a qualche giorno fa mi indicava la data del 14 novembre per la Buccanner Edition, ma adesso riporta il 21. Che attesa snervante. :mc:
Seguo anche io con attenzione l'uscita di questo nuovo AC, sperando che non deluda le aspettative.
Sarebbe bello ma anche uscisse per PC in anticipo, dubito che Uplay ci permetta di lanciarlo prima del 21 novembre.
Dipende, esempio a suo tempo ricevetti con 3/4 giorni di anticipo sull'uscita AC: Revelations (Animus Edition :doh: ) e ricordo che lo installai e registrai senza alcun problema (anzi ricordo anche che mi tirò giù pure la prima patch). Stessa cosa per Driver San Francisco. E' anche vero che uPlay all'epoca era differente rispetto ad oggi ;)
Ciò che più interessa è se faranno il preload e con quanto anticipo, visto che il titolo dovrebbe essere sui 15-20GB (almeno, in base a quanto dichiarato tempo fa dagli sviluppatori).
LambertoKevlar
13-11-2013, 15:45
non me lo dire :muro: :muro:
almeno che si rendano utili e dicano un pò se gli gira bene :D
sertopica
13-11-2013, 15:52
"Assassin’s Creed IV review: Enormous, but ultimately empty": http://arstechnica.com/gaming/2013/10/assassins-creed-iv-review-enormous-but-ultimately-empty/
Mmmh, non sembra tutto sto gran gioco.
Poi se ho ben capito dall'articolo di geforce.com (questo: http://www.geforce.com/whats-new/articles/assassins-creed-iv-black-flag-pc-nvidia-enhancements-revealed) le texture ad altissima risoluzione si sbloccheranno soltanto giocando a 4K? :confused:
LambertoKevlar
13-11-2013, 15:57
"Assassin’s Creed IV review: Enormous, but ultimately empty": http://arstechnica.com/gaming/2013/10/assassins-creed-iv-review-enormous-but-ultimately-empty/
Poi se ho ben capito dall'articolo di geforce.com (questo: http://www.geforce.com/whats-new/articles/assassins-creed-iv-black-flag-pc-nvidia-enhancements-revealed) le texture ad altissima risoluzione si sbloccheranno soltanto giocando a 4K? :confused:
ma per una come questa ne trovi dieci positive,più pareri vari,diciamo anche questo
appleroof
13-11-2013, 16:00
scusate, per chi lo ha preso da uplay in preorder, gli appare nei "giochi"? :fagiano:
No, le texture son sempre quelle sia "normale" che 4k ;)
Tra l'altro stavo guardando proprio adesso (lo so mi odio per questo...):
http://multiplayer.it/diretta/
Dove stanno parlando di AC4 su PS4 e siamo ancora in ballo sulla questione 30 o 60 fps su console next-gen per il single-player... ancora non si sa :rotfl:
Comunque, la versione PC non è ancora stata testata da nessuna "testata" online dato che le uniche versioni fornite da Ubi per le recensioni sono state PS3/360 e una preview-release PS4. Non XOne (per la quale non è ancora nota nemmeno la risoluzione) e PC.
scusate, per chi lo ha preso da uplay in preorder, gli appare nei "giochi"? :fagiano:
No.
appleroof
13-11-2013, 16:19
;40269494']No.
bene, grazie.
Non c'è nessuno che ha voglia di scaricare la versione alternativa giusto per dare una sbirciata e ripotare qui le sensazioni?
sono troppo curioso!
PS: io mi chiamo fuori eh :)
Per poi farsi sospendere 10gg? Una mossa da furbi eh? No grazie.
LambertoKevlar
13-11-2013, 16:55
Non c'è nessuno che ha voglia di scaricare la versione alternativa giusto per dare una sbirciata e ripotare qui le sensazioni?
sono troppo curioso!
PS: io mi chiamo fuori eh :)
non è una gran pensata come anche scriverlo qui :D
LambertoKevlar
13-11-2013, 17:22
Ma no infatti... la mia voleva essere una provocazione :rolleyes:
ma figurati dai :p
DarkNiko
13-11-2013, 20:05
No, credo che comparirà intorno al 20, se non proprio il giorno prima del rilascio ufficiale per poterci consentire, quanto meno, di poter effettuare il precaricamento. :D
Da quello che ho capito io c'è il supporto anche per le nuove risoluzioni 4k ma non mi sembra di aver capito che si sbloccheranno le texture ad altissima risoluzione solo in quel caso. Ovvio che a quella risoluzione l'intero comparto grafico risulterà migliore, piuttosto che in full hd.
Per quanto riguarda la recensione ne ho lette parecchie in questi giorni, mi sembra di aver capito che quelle non particolarmente favorevoli ribattono sul sistema di combattimenti sempre identico e non particolamente difficile da gestire, compresa l'IA dei nemici che sembra altalenante. Chi invece sarà apprezzare il gameplay, le numerose attività secondarie, le battaglie navali e in generale l'intero sistema open-world che gli sta dietro, dovrebbe rimanere più che soddisfatto. Penso che il voto dipenda esclusivamente da cosa ricerchiamo noi in un AC.
Concludo dicendo che nemmeno io riesco a trovare in giro recensioni basate sulla versione PC, che sia positivo tutto questo mistero? Non ne sono sicuro, speriamo in bene.
EmanueleMoretti
13-11-2013, 21:55
Finalmente video della versione PC. Da notare menù delle opzioni grafiche fatto bene
http://www.youtube.com/watch?v=dnSsQLcGX5k
EmanueleMoretti
13-11-2013, 22:16
solo 25 fps con la 660 ti. Però bisogna considerare che stava registrando e che ancora non sono usciti i driver nvidia ottimizzati per AC4
LambertoKevlar
13-11-2013, 23:43
a leggere alcune cose su guru 3d pare che ubisoft kiev abbia colpito anche stavolta
DarkMage74
13-11-2013, 23:59
a leggere alcune cose su guru 3d pare che ubisoft kiev abbia colpito anche stavolta
cioè?
cioè?
Cioè che ce la pigliamo in saccoccia...
Occhio però che ufficialmente Ubisoft non ha ancora rilasciato alla stampa la versione PC (motivo per cui non ci sono ancora review specifiche sulla versione PC). Tutto quello che sta circolando nelle ultime ore riguardo alla versione PC è dovuto ad una leaked che come al solito è stata buttata sul web. In modo che si possa continuare a navigare con il solito luogo comune PC = Pirata = Ladro.
Comunque ribadisco il discorso delle texture 4K non esiste, si tratta solo di un'interpretazione di quanto scritto. Le texture sono sempre quelle, ma dato che viene supportato il 4K tutto risulterà "migliore" a quelle risoluzioni (tranne il framerate :rolleyes: ).
Fantomatico
14-11-2013, 08:32
solo 25 fps con la 660 ti. Però bisogna considerare che stava registrando e che ancora non sono usciti i driver nvidia ottimizzati per AC4
Sì penso anche io che quei fps fossero influenzati notevolmente dalla registrazione. Se è un motore davvero pesante, allora di certo con la 660ti non abiliterei il txaa 4x nè le soft shadows... a occhio. Poi bisognerà vedere quali sono le opzioni killer, che possono essere abilitate solo su hardware spinti.
edit: Sui commenti sotto si legge che con le opzioni abbassate il framerate non è tanto migliore.
Prepariamoci a driver e patch, come sempre. :asd:
Ripeto, ragazzi si tratta di una leaked, ancora non è stata rilasciata da Ubisoft una versione PC destinata a andare in pasto alla stampa o per le community ufficiali.
Al momento sono state fornite solo versioni 360/PS3 e PS4. La roba PC che circola in queste ore è una leaked e per XOne nulla ancora di concreto (tanto che non si sa nulla di framerate o risoluzione). Anche per PS4 chi nella stampa ha provato in queste ore il titolo non ha potuto confermare i 60fps per il single-player (più di uno ha confermato i 30fps, come da dichiarazioni iniziali).
Quindi perché rischiare di far chiudere/sospendere il thread a 8 giorni dalla pubblicazione?
sertopica
14-11-2013, 09:41
Si dice che il gioco giri uno schifo a prescindere dalle configurazioni, e che ci siano gli stessi problemi di sfruttamento della CPU, assai altalenante... Però è solo una leaked, quindi (ne dubito fortemente :asd: ) le cose miglioreranno... Devono anche uscire i driver nVidia dedicati.
Ah, comunque i piratozzi s'attaccano, i saves non funzionano ed il gioco va in crash dopo la prima missione :asd: Diciamo che l'hanno buttata nella rete a mo' di demo, secondo me.
EDIT: questi me fanno morì :asd: :asd: http://forums.ubi.com/showthread.php/808092-Assassins-Creed-4-Black-Flag-Crashing?
Si dice che il gioco giri uno schifo a prescindere dalle configurazioni, e che ci siano gli stessi problemi di sfruttamento della CPU, assai altalenante... Però è solo una leaked, quindi (ne dubito fortemente :asd: ) le cose miglioreranno... Devono anche uscire i driver nVidia dedicati.
Ah, comunque i piratozzi s'attaccano, i saves non funzionano ed il gioco va in crash dopo la prima missione :asd: Diciamo che l'hanno buttata nella rete a mo' di demo, secondo me.
EDIT: questi me fanno morì :asd: :asd: http://forums.ubi.com/showthread.php/808092-Assassins-Creed-4-Black-Flag-Crashing?
Se e' sul serio fedele al prodotto finale, allora e' meglio che ritardano l'uscita di un paio di anni. Da quello che leggo il gioco soffre in maniera massiccia anche su configurazioni ninja, anche peggio di quanto gia' non accadesse in ac3.
Speriamo sul serio sia una leak incompleta, perche' altrimenti siamo rovinati. Allo stato attuale nemmeno con tre titan riesci a giocare ad un frame rate decente.
Fantomatico
14-11-2013, 11:36
Ripeto, ragazzi si tratta di una leaked, ancora non è stata rilasciata da Ubisoft una versione PC destinata a andare in pasto alla stampa o per le community ufficiali.
Al momento sono state fornite solo versioni 360/PS3 e PS4. La roba PC che circola in queste ore è una leaked e per XOne nulla ancora di concreto (tanto che non si sa nulla di framerate o risoluzione). Anche per PS4 chi nella stampa ha provato in queste ore il titolo non ha potuto confermare i 60fps per il single-player (più di uno ha confermato i 30fps, come da dichiarazioni iniziali).
Quindi perché rischiare di far chiudere/sospendere il thread a 8 giorni dalla pubblicazione?
Mi scuso se ho rilasciato un commento su un qualcosa di cui non si può parlare. Però dubito che le prestazioni da quel video che abbiamo visto, alla final, possano cambiare... è quello l'engine ormai.
sertopica
14-11-2013, 11:39
Se e' sul serio fedele al prodotto finale, allora e' meglio che ritardano l'uscita di un paio di anni. Da quello che leggo il gioco soffre in maniera massiccia anche su configurazioni ninja, anche peggio di quanto gia' non accadesse in ac3.
Speriamo sul serio sia una leak incompleta, perche' altrimenti siamo rovinati. Allo stato attuale nemmeno con tre titan riesci a giocare ad un frame rate decente.
Io lo sapevo, Ubisoft ha la credibilità di un pesce d'aprile :asd:
PS: benvenuto sul forum! :D
Mi scuso se ho rilasciato un commento su un qualcosa di cui non si può parlare. Però dubito che le prestazioni da quel video che abbiamo visto, alla final, possano cambiare... è quello l'engine ormai.
Se la situazione restera' quella attuale vorra' dire che sto gioco se lo godranno in pochissimi, stanne certo.
Personalmente non mi preoccupo, aspetto di avercelo in mano e poi darò giudizi.
sertopica
14-11-2013, 11:57
C'è sempre tempo per rosicare :asd:
Patch 1.1 al dayone: http://www.games.it/pc-games/news/assassin-s-creed-4-pc-aggiornamento-obbligatorio.html
Io non intendo quello ;) sono intervenuto per evitare di mandare in vacca il thread a pochi giorni dall'uscita ufficiale.
Patch 1.1 al dayone: http://www.games.it/pc-games/news/assassin-s-creed-4-pc-aggiornamento-obbligatorio.html
Il gioco è andato in gold settimana scorsa e già era stato detto che sarebbe stata presente una patch day-one (come accade sempre ed è ormai inevitabile che sia) per la next-gen. E quando parlano di next-gen, loro intendono il "lotto" PS4/PC/XOne.
Io non intendo quello ;) sono intervenuto per evitare di mandare in vacca il thread a pochi giorni dall'uscita ufficiale.
Il gioco è andato in gold settimana scorsa e già era stato detto che sarebbe stata presente una patch day-one (come accade sempre ed è ormai inevitabile che sia) per la next-gen. E quando parlano di next-gen, loro intendono il "lotto" PS4/PC/XOne.
Ha ok, mi era sfuggita la notizia della patch. Comunque non mi preoccupo nemmeno di quella, si scarica e si installa, finché la rilasciano al day one non vedo problemi. Dopotutto è impossibile non ci siano bug nei giochi oggi come oggi.
LambertoKevlar
14-11-2013, 14:17
se hanno ottimizzato da schifo dubito una patch risolverà però sperare non costa nulla.
Ma quindi sono ancora Ubisoft Kiev quelli della versione PC? Annamo bene (http://youtu.be/CRyIkdxKARY) :doh:
Delle loro passate ottimizzazioni PC (quindi non considerando i lavori per Mac OS) si è salvato solo AC: Revelations (che alla fine era poco più che un porting 1:1) tutto il resto... :bsod: :ncomment:
LambertoKevlar
14-11-2013, 15:44
se ricordo bene un'altra loro perla è Ghost recon:Future Soldier
Ricordi bene. In ambito versioni PC, si sono occupati dell'ottimizzazione di:
Tom Clancy's HAWX
Driver: San Francisco
From Dust
Assassin's Creed: Revelations
Ghost Recon: Future Soldier (un'ecatombe in Dx11)
Assassin's Creed III
Assassin's Creed IV: Black Flag
In ambito Mac OS:
Assassin's Creed II
Assassin's Creed: Brotherhood
Splinter Cell: Conviction
Forse ne ho saltato qualcuno :what:
Fantasma diablo 2
14-11-2013, 16:20
Sì penso anche io che quei fps fossero influenzati notevolmente dalla registrazione. Se è un motore davvero pesante, allora di certo con la 660ti non abiliterei il txaa 4x nè le soft shadows... a occhio. Poi bisognerà vedere quali sono le opzioni killer, che possono essere abilitate solo su hardware spinti.
edit: Sui commenti sotto si legge che con le opzioni abbassate il framerate non è tanto migliore.
Prepariamoci a driver e patch, come sempre. :asd:
tra l'altro nonostante vync disattivato non supera mai i 35 fps...:confused: possibile che fraps porti via così tanti fps?
LambertoKevlar
14-11-2013, 16:21
ora che leggo questa lista anche From Dust era ottimizzato in modo vergognoso,in miniera li si dovrebbe spedire sti tizi:muro: e fortuna che c'era il supporto nvidia per assicurarsi che tutto andasse a dovere,l'hanno pure pubblicizzata un casino la loro sponsorizzazione.
Fantasma diablo 2
14-11-2013, 16:22
Tom Clancy's HAWX
From Dust
Assassin's Creed III
In ambito Mac OS:
Assassin's Creed II
giocati tutti tranne ghost recon che non è il mio genere. Driver abbandonato perchè ogni volta che ero inseguito dalla polizia andava a 5 fps...:doh:
LambertoKevlar
14-11-2013, 16:33
quindi se fanno schifo anche le prestazioni di Hawx hanno fatto l'en plein :D
tra l'altro nonostante vync disattivato non supera mai i 35 fps...:confused: possibile che fraps porti via così tanti fps?
Può darsi che abbiano nuovamente fallato il vsync. Paradossalmente l'unico titolo della serie AC a non avere il vsync fallato fu AC3. Tutti gli altri :doh:
Fortuna che c'è D3DOverrider che funziona ancora alla grande (anche in Win8.1).
ora che leggo questa lista anche From Dust era ottimizzato in modo vergognoso,in miniera li si dovrebbe spedire sti tizi:muro:
In From Dust i problemi maggiori erano però dovuti al DRM e c'è anche da dire che il budget per quel titolo non fosse stratosferico ;)
giocati tutti tranne ghost recon che non è il mio genere. Driver abbandonato perchè ogni volta che ero inseguito dalla polizia andava a 5 fps...:doh:
Sì, Driver SF soffriva di problemi di ottimizzazione, in particolare sui Dual Core, ma in generale era comunque CPU Limited.
appleroof
14-11-2013, 17:26
io From Dust l'ho giocato dall'inizio alla fine senza il minimo problema (ok, mi pare di ricordare che non lo presi al dayone però ma in offerta qualche mese dopo che era uscito, magari nel frattempo era stato patchato)
DarkMage74
14-11-2013, 17:30
c'è un buon preorder su gamersgate
http://www.gamersgate.com/assassinscreed?aff=ggnews
io From Dust l'ho giocato dall'inizio alla fine senza il minimo problema (ok, mi pare di ricordare che non lo presi al dayone però ma in offerta qualche mese dopo che era uscito, magari nel frattempo era stato patchato)
Sì, come dicevo, i problemi erano legati al DRM e avevano pure spinto Steam a offrire rimborsi agli acquirenti del titolo.
In seguito la questione si risolse, devo però ammettere che non ricordo più quale fosse il problema effettivo, sorry.
EmanueleMoretti
14-11-2013, 18:26
Tom Clancy's HAWX
From Dust
Assassin's Creed III
In ambito Mac OS:
Assassin's Creed II
Ormai dovrebbero aver imparato il mestiere
-7
Si può resistere dai, ma è dura ;)
DarkNiko
14-11-2013, 18:58
-7
Si può resistere dai, ma è dura ;)
Se abbiamo pazientato fino ad oggi, una settimana in più non crea alcun problema, come se poi non ci fossero altri giochi da giocare !! :D
Se abbiamo pazientato fino ad oggi, una settimana in più non crea alcun problema, come se poi non ci fossero altri giochi da giocare !! :D
Ma infatti per quanto mi riguarda non ci sono altri giochi da giocare. :D E' da quando ho finito Splinter Cell che mi sto dedicando ai giochini che trovo sullo store di Windows 8.1 perchè non c'è altro che mi intrighi, AC lo sto aspettando da troppo, non vedo l'ora. :)
EmanueleMoretti
14-11-2013, 19:56
ho fatto un confronto su youtube tra la versione pc e ps4 e devo dire che la versione pc ha texture ancora più nitide ovunque e la barba e i capelli sono molto migliori anche grazie al HBAO+
ho fatto un confronto su youtube tra la versione pc e ps4 e devo dire che la versione pc ha texture ancora più nitide ovunque e la barba e i capelli sono molto migliori anche grazie al HBAO+
Ottimo :)
DarkNiko
14-11-2013, 21:45
Beh, non ci vuole un genio a capire che il PC è capace di ben altro di ciò che sono in grado di offrire le scatolette, sia quelle passate che quelle di prossima generazione (che poi chiamarle next gen è una delle più colossali prese per le chiappe mai viste, ma sorvoliamo). :D
sertopica
15-11-2013, 10:16
Leggendo in giro pare che ci siano soltanto due opzioni grafiche "killer":
1. Le ombre, se si attivano quelle soft il gioco diventa un mattone, usando quelle tradizionali vola;
2. L'occlusione ambientale proprietaria di nVidia, ma in misura assai minore rispetto alle ombre.
appleroof
15-11-2013, 10:26
1. Le ombre, se si attivano quelle soft il gioco diventa un mattone, usando quelle tradizionali vola;
2. L'occlusione ambientale proprietaria di nVidia, ma in misura assai minore rispetto alle ombre.
non vedo l'ora di attivarle entrambe per vedere la 780 soffrire :asd:
sertopica
15-11-2013, 10:31
Oddio, visto lo sfruttamento bassino (40-50% di utilizzo GPU, come in AC III :doh: ) neanche troppo... :asd:
I CUDA cores staranno lì a bersi cocktail con l'ombrellino su una spiaggia tropicale :cool:
appleroof
15-11-2013, 10:32
Oddio, visto lo sfruttamento bassino (40-50% di utilizzo GPU, come in AC III :doh: ) neanche troppo... :asd:
I CUDA cores staranno lì a bersi cocktail con l'ombrellino su una spiaggia tropicale :cool:
allora è ottimizzato con il :ciapet: :cry:
sertopica
15-11-2013, 10:35
:fagiano:
Sarà pure una leaked ma è pur sempre la versione finale, quindi dubito fortemente che le cose cambino, dopotutto è sempre l'Anvil tirato a lucido, con tutto il bagaglio di problemi pregressi. :(
Su Guru3D un utente dice questo: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4701732&postcount=282
Insomma, nessun miracolo dell'ultim'ora. Bisogna solo sperare nei driver nVidia dedicati, i trecentoqualcosa.70. :D
yume the ronin
15-11-2013, 10:39
non vedo l'ora di attivarle entrambe per vedere la 780 soffrire :asd:
rimarrai deluso :(
appleroof
15-11-2013, 10:55
Sarà pure una leaked ma è pur sempre la versione finale, quindi dubito fortemente che le cose cambino, dopotutto è sempre l'Anvil tirato a lucido, con tutto il bagaglio di problemi pregressi. :(
Su Guru3D un utente dice questo: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4701732&postcount=282
Insomma, nessun miracolo dell'ultim'ora. Bisogna solo sperare nei driver nVidia dedicati, i trecentoqualcosa.70. :D
rimarrai deluso :(
orca miseria! Spero cmq di maxarlo a 1440p in ds e magari swetfxizzarlo :D :D
Su Guru3d hanno tutti la versione piratozza, quindi dubito che ci si possa fidare di ipotetici amici redattori e altre favolette simili. Cio' nonostante, il gioco ha di sicuro enormi problemi nella gestione risorse e nello sfruttamento delle gpu, che siano 1 o 2 conta poco.
Ora non avendo provato in nessun modo il gioco non saprei proprio dire quanti frame si guadagnano togliendo quelle opzioni, ma di una cosa sono piu' che convinto. Che senso ha avere un pc coi controcaxxi seppoi si deve addirittura eliminare certe opzioni video per avere una fluidita' decente?
Stiamo parlando di Hbao+ e di softshadows. Non proprio effetti marginali. Fosse stato il motion blur a causare problemi poco male, ma se invece a infastidire il pc sono 2 opzioni che fanno la reale differenza allora il discorso cambia!
DarkNiko
15-11-2013, 10:59
Inviterei tutti a una serena e saggia riflessione :
1) Il gioco ufficialmente non è ancora uscito.
2) I giochi vanno provati sulle proprie configurazioni prima di emettere sentenze o verdetti che di definitivo hanno ben poco se non nulla.
E mi fermo qui, aspettiamo il 21 e poi tiriamo le conclusioni e se ci sarà da mettere al rogo Ubisoft, sarò il primo a presentarmi con la tanica di benzina sotto il loro palazzo. :D
sertopica
15-11-2013, 11:02
^ DarkNiko, ti consiglio di andare al distributore più vicino per portarti avanti il lavoro... L'esperienza insegna che Ubisoft ha sempre commesso le stesse cappellate... :D
Su Guru3d hanno tutti la versione piratozza, quindi dubito che ci si possa fidare di ipotetici amici redattori e altre favolette simili. Cio' nonostante, il gioco ha di sicuro enormi problemi nella gestione risorse e nello sfruttamento delle gpu, che siano 1 o 2 conta poco.
Ora non avendo provato in nessun modo il gioco non saprei proprio dire quanti frame si guadagnano togliendo quelle opzioni, ma di una cosa sono piu' che convinto. Che senso ha avere un pc coi controcaxxi seppoi si deve addirittura eliminare certe opzioni video per avere una fluidita' decente?
Stiamo parlando di Hbao+ e di softshadows. Non proprio effetti marginali. Fosse stato il motion blur a causare problemi poco male, ma se invece a infastidire il pc sono 2 opzioni che fanno la reale differenza allora il discorso cambia!
Come non quotarti... Se si è in una situazione come la mia che non ho più un PC all'ultimo grido capirei pure, ma ormai il concetto di scalabilità (verso l'alto o il basso) è sparito da un bel pezzo... Fortuna che ci sono i 6GB di RAM minimi richiesti per COD Ghosts che finalmente mi fanno pensare alla next gen! :asd: :asd:
Fantasma diablo 2
15-11-2013, 11:07
evvai, si gioca con le ombre seghettate...:fagiano: Tra l'altro le ombre se non sbaglio dovrebbero essere a carico della cpu o sbaglio?
sicuro, sarà perfetto il gioco finale :mc:
torna la "Maledizione di Gerusalemme" :sofico:
DarkNiko
15-11-2013, 11:13
^ DarkNiko, ti consiglio di andare al distributore più vicino per portarti avanti il lavoro... L'esperienza insegna che Ubisoft ha sempre commesso le stesse cappellate... :D
Lo so, però io finché non lo vedo su Uplay, lo scarico e ci gioco non mi sbilancio nel puntare il dito come fanno molti qui dentro. Tra l'altro anche tu che speri in miracoli da parte di NVidia con il rilascio di nuovi drivers, cosa ti aspetti mai che possano risolvere ? Tuttavia Assassin's Creed 3 a me ha sempre girato divinamente, non credo che l'introduzione di HBAO, softshadows e altre minchiatine varie possano mandare in tilt VGA di fascia alta tipo GTX780 o simili. Inoltre da D3DOverride e altri tools vari ci sarà sicuramente la possibilità di giocare a 60 fps pur mantenendo un adeguato livello qualitativo.
Non dimentichiamo inoltre che fintanto che dominano, ancora per poco grazie a Dio, le scatolette di passata generazione come PS3 e X360, su PC i porting faranno cagare. Tuttavia si spera che Xbox One e PS4, sbandierate come next gen (chissà a quale generazione si riferiscono) essendo basate sulle API Direct3D 11.x possano permettere al PC di godere di titoli meglio ottimizzati, almeno vedremo il nostro sacro hardware spremuto come si deve e non con le VGA che si girano i pollici (la CPU lasciamo stare, quella è entrata in letargo da tempo). :D
yume the ronin
15-11-2013, 11:30
orca miseria! Spero cmq di maxarlo a 1440p in ds e magari swetfxizzarlo :D :D
secondo me lo maxiamo ma non vedremo "gridare" la 780, almeno leggendo in giro finchè non lo ottimizzano pare che sfrutti la vga solo in parte
Extrema Ratio
15-11-2013, 11:50
Se compro la versione liscissima del gioco (leggasi seriale) poi credete che sarà possibile comprare i vari dlc?
Lo so, però io finché non lo vedo su Uplay, lo scarico e ci gioco non mi sbilancio nel puntare il dito come fanno molti qui dentro. Tra l'altro anche tu che speri in miracoli da parte di NVidia con il rilascio di nuovi drivers, cosa ti aspetti mai che possano risolvere ? Tuttavia Assassin's Creed 3 a me ha sempre girato divinamente, non credo che l'introduzione di HBAO, softshadows e altre minchiatine varie possano mandare in tilt VGA di fascia alta tipo GTX780 o simili. Inoltre da D3DOverride e altri tools vari ci sarà sicuramente la possibilità di giocare a 60 fps pur mantenendo un adeguato livello qualitativo.
Non dimentichiamo inoltre che fintanto che dominano, ancora per poco grazie a Dio, le scatolette di passata generazione come PS3 e X360, su PC i porting faranno cagare. Tuttavia si spera che Xbox One e PS4, sbandierate come next gen (chissà a quale generazione si riferiscono) essendo basate sulle API Direct3D 11.x possano permettere al PC di godere di titoli meglio ottimizzati, almeno vedremo il nostro sacro hardware spremuto come si deve e non con le VGA che si girano i pollici (la CPU lasciamo stare, quella è entrata in letargo da tempo). :D
La penso anche io così, finchè non ho in mano il gioco originale non mi esprimo, poi dirò quello che c'è da dire ovviamente.
DarkMage74
15-11-2013, 12:06
Se compro la versione liscissima del gioco (leggasi seriale) poi credete che sarà possibile comprare i vari dlc?
il season pass di sicuro, che poi sono i dlc importanti, le varie cazattele non credo, solo in una futura versione gold
sertopica
15-11-2013, 12:11
evvai, si gioca con le ombre seghettate...:fagiano: Tra l'altro le ombre se non sbaglio dovrebbero essere a carico della cpu o sbaglio?
Sì, dovrebbero appoggiarsi alla CPU ma credo che nel caso di quelle soft anche la GPU debba fare la sua parte.
torna la "Maledizione di Gerusalemme" :sofico:
:sbonk:
In questo caso sto video è d'obbligo: http://www.youtube.com/watch?v=i8ju_10NkGY :asd:
Se la versione finale differirà dalla leaked certamente, ma al momento neanche con una Titan lo si può maxare senza rallentamenti... :D
Peraltro non mi aspetto miracoli dai futuri driver, ho scritto diversamente, al limite qualche correzione lato SLI.
Questa è una speranza che nutro anche io... :sperem:
Ragazzi, non serve a niente stare a discutere di queste cose al momento, se avete voglia di discutere di qualcosa, discutete di questo:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1375814_788086851207118_2123923442_n.png
I contenuti delle varie versioni le ho elencate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40066056&postcount=86
Al momento il primo pezzo del season pass integra solo alcuni costumi per il multi e il primo episodio della missione singleplayer di Adewale (protagonista del Season Pass).
Se verranno integrati nel season pass o messi separatamente anche gli altri contenuti non è dato saperlo al momento, ma sicuramente direi di sì ;) L'unico dubbio resta sulle missioni di Aveline che penso rimangano ancora per un po' esclusiva delle versioni uPlay/Steam Digita Deluxe (questo perché Sony si ostina ancora a dire che sono esclusiva PS3-4).
Quanto folgorante ottimismo in queste righe.
Ma ahime' quello che credo si verifichera' con la next generation sara' tutt'altra storia. Credo che l'ipotesi piu' plausibile sara' quella che entro 1 anno o 2 dovremo prendere le nostre belle configurazioni di oggi e gettarle nel cassonetto perche' i titoli dei prossimi anni saranno ancora meno scalabili e ottimizzati di quanto non lo siano stati quelli finora usciti sul mercato.
Gia' un cod ghost che richiede 6gb di ram e' un insulto all'intelligenza umana, ma di certo di esempi come questo ne vedremo di sempre piu' frequenti non appena ps4 e xone saranno approdate sul mercato. Come successe con la tramontata generazione anche la nuova portera' ad una necessaria migrazione verso il nuovo hw, seppure non ci sia un (e sottolineo un) solo motivo valido per farlo.
D'altro canto loro dettano legge e stai pure certo che non vogliono farti giocare con l'hw attuale troveranno 101 motivi per farlo. Creeranno un nuovo algoritmo di ottimizzazione, uno di quelli che non andra' mai bene per i pc di oggi ma di certo bene per quelli di domani. Sara' tutto giustificato? Ovviamente no. Anzi, i giochi che usciranno saranno sempre quelli, magari un tantino piu' raffinati ma non il salto generazionale che sarebbe auspicabile con l'uscita di nuove piattaforme di gioco.
Riassumendo, giochi leggermente meglio ma estremamente pesanti da gestire e per giunta recitando la scusante del "sono giochi next gen", perfettamente legalizzati dal marketing. Stara' a noi assecondare o meno sta nuova mania e abbracciare il nuovo trend.
Di certo di vedere il nostro hw attuale finalmente sfruttato grazie alle nuove piattaforme piu' simili al pc di quanto non lo siano mai state, non se ne parla proprio. Almeno questo e' il mio punto di vista, e vedendo quanto e' nera l'anima del commercio non credo sia troppo campata in aria.
demiurgous
15-11-2013, 13:04
swetfxizzarlo :D :D
Tu l'hai scritta quella parola, ma hai consapevolezza dell'imbarazzo che mi hai causato nel voler provare a leggerla???
:asd:
Fantasma diablo 2
15-11-2013, 13:22
Tu l'hai scritta quella parola, ma hai consapevolezza dell'imbarazzo che mi hai causato nel voler provare a leggerla???
è perchè manca un "e"...qualcosa come "svuitficssalro" :asd:
cristiankim
15-11-2013, 13:40
Graficamente è bellissimo, ci farei un pensierino se non fosse un insulto ai primi veri assassin's creed.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
appleroof
15-11-2013, 14:10
è perchè manca un "e"...qualcosa come "svuitficssalro" :asd:
:fagiano: :D :D
sertopica
15-11-2013, 14:12
Svuìtteffècsizzàrlo... Più facile di così! :asd:
appleroof
15-11-2013, 16:00
Svuìtteffècsizzàrlo... Più facile di così! :asd:
supercalifragilistichespirali....no era n'altra cosa :D :D
cmq posso scordarmi di maxarlo a 1440p :stordita: :stordita:
http://www.geforce.co.uk/sites/default/files-world/attachments/geforce-gtx-780-ti-performance-chart.png
http://www.geforce.co.uk/whats-new/articles/introducing-the-geforce-gtx-780-ti
anche se, anche se....ho letto (ulukaii conferma/smentisci se puoi) che sia molto cpu dipendente, io la cpu la tengo a 4,5ghz quindi magari posso sperare in qualcosa in più....o al limite non metto il DS e me lo gioco alla vecchia cara fullhd
LambertoKevlar
15-11-2013, 16:16
http://www.geforce.co.uk/sites/default/files-world/attachments/geforce-gtx-780-ti-performance-chart.png
anche se, anche se....ho letto (ulukaii conferma/smentisci se puoi) che sia molto cpu dipendente, io la cpu la tengo a 4,5ghz quindi magari posso sperare in qualcosa in più....o al limite non metto il DS e me lo gioco alla vecchia cara fullhd
avendola a 4,5 ghz quanti fps in più pensi di ottenere?
Purtroppo non posso confermare o smentire se AC4 sia CPU limited o meno :boh:
Come ho detto tempo fa, l'Anvil-Next di ACIII ottimizzato :rolleyes: per PC da Ubisoft Kiev era CPU limited in molte condizioni (ma non sempre) perché purtroppo alcuni elementi erano a rendering sulla CPU e non sulla GPU (come sarebbe dovuto essere). Di conseguenza in specifiche condizioni si vedeva un carico assurdo sulla CPU (distribuito male tra i core) e la GPU che andava sotto il 50%. In condizioni normali, il carico sulla GPU saliva a 80-90% e quello sulla CPU si distribuiva uniformemente tra i core. E' una cosa che si può verificare ancora oggi, per questo fare dei test su ACIII è completamente inutile perché i risultati sarebbero comunque sfalsati.
Non sono mai riuscito a capire esattamente dove fosse il problema (intendo l'elemento/elementi che causavano il tutto), ma ovviamente era nel codice dell'engine, non si trattava di driver GPU (come l'ha sbolognata Ubisoft) o di pesantezza del gioco, ma solo di ottimizzazione.
Ora, a questo giro l'engine è uscito in DX11 direttamente da Montreal (e non rimaneggiato da DX9 > DX11 a Kiev) e si basa sulla stessa "master-version" da cui sono state tirate fuori in parallelo le version PS4/XOne. Insomma, la versione DX11 non è un "di più" per accontentare qualcuno su PC, ma una versione su cui sono state tirate fuori PS4/XOne e PC (delle 3 XOne sembra essere quella "più castrata", almeno da indiscrezioni degli addetti stampa). Quindi sarebbe stato oltremodo sciocco riproporre nuovamente il problema :stordita:
Comunque sia, quasi sicuramente ci sono alcune impostazioni "killer" e personalmente punterei il dito su quei due o tre effetti "very high" che in poche parole contraddistinguono la versione PC dalla next-gen (in quanto "attivano" quelle tre o quattro cosette in più, HBAO+/TXAA e anche i "god ray" in cui si "annida" la tessellation sui raggi). Limitati quelli si dovrebbe avere una resa del tutto simile alla next-gen, anche in termini prestazionali, se così non fosse... allora sarebbe anche giunto il momento di indirizzare Ubisoft Kiev verso nuove mirabolanti attività.
Infine aggiungo che in quell'articolo si afferma anche:
Please note, Assassin’s Creed IV: Black Flag was tested using a pre-release build that has yet to undergo final optimisation. Additionally, a GeForce GTX Game Ready driver will be released shortly before the game’s launch to further optimize performance.
appleroof
15-11-2013, 16:44
avendola a 4,5 ghz quanti fps in più pensi di ottenere?
buh, 5?
Purtroppo non posso confermare o smentire se AC4 sia CPU limited o meno :boh:
Come ho detto tempo fa, l'Anvil-Next di ACIII ottimizzato :rolleyes: per PC da Ubisoft Kiev era CPU limited in molte condizioni (ma non sempre) perché purtroppo alcuni elementi erano a rendering sulla CPU e non sulla GPU (come sarebbe dovuto essere). Di conseguenza in specifiche condizioni si vedeva un carico assurdo sulla CPU (distribuito male tra i core) e la GPU che andava sotto il 50%. In condizioni normali, il carico sulla GPU saliva a 80-90% e quello sulla CPU si distribuiva uniformemente tra i core. E' una cosa che si può verificare ancora oggi, per questo fare dei test su ACIII è completamente inutile perché i risultati sarebbero comunque sfalsati.
Non sono mai riuscito a capire esattamente dove fosse il problema (intendo l'elemento/elementi che causavano il tutto), ma ovviamente era nel codice dell'engine, non si trattava di driver GPU (come l'ha sbolognata Ubisoft) o di pesantezza del gioco, ma solo di ottimizzazione.
Ora, a questo giro l'engine è uscito in DX11 direttamente da Montreal (e non rimaneggiato da DX9 > DX11 a Kiev) e si basa sulla stessa "master-version" da cui sono state tirate fuori in parallelo le version PS4/XOne. Insomma, la versione DX11 non è un "di più" per accontentare qualcuno su PC, ma una versione su cui sono state tirate fuori PS4/XOne e PC (delle 3 XOne sembra essere quella "più castrata", almeno da indiscrezioni degli addetti stampa). Quindi sarebbe stato oltremodo sciocco riproporre nuovamente il problema :stordita:
Comunque sia, quasi sicuramente ci sono alcune impostazioni "killer" e personalmente punterei il dito su quei due o tre effetti "very high" che in poche parole contraddistinguono la versione PC dalla next-gen (in quanto "attivano" quelle tre o quattro cosette in più, HBAO+/TXAA e anche i "god ray" in cui si "annida" la tessellation sui raggi). Limitati quelli si dovrebbe avere una resa del tutto simile alla next-gen, anche in termini prestazionali, se così non fosse... allora sarebbe anche giunto il momento di indirizzare Ubisoft Kiev verso nuove mirabolanti attività.
Infine aggiungo che in quell'articolo si afferma anche:
bene, intanto buona notizia il fatto dei driver, per il resto vedremo, BAO è uscito infinitamente più ottimizzato del predecessore che se attivavi il path dx11 faceva pietà (molti lamentano poi bug che non hanno a che fare direttamente con le prestazioni, per fortuna non ne ho sofferto e ho già finito il gioco, per una volta che prendo al dayone mi sarà andata di :ciapet: ) speriamo sia di buon auspicio :)
intanto beccatevi sto shot postato da Masquerade in un altro thread :D http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/assassins-creed-iv-black-flag/assassins-creed-iv-black-flag-pc-screenshot-04.png
LambertoKevlar
15-11-2013, 16:45
dal 19 avremo risposte,purtroppo si può solo ad attendere.Io purtroppo sono poco fiducioso,la situazione è del tutto simile a quanto avvenne con Ghost recon:Future Soldier.
sertopica
15-11-2013, 17:24
intanto beccatevi sto shot postato da Masquerade in un altro thread :D http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/assassins-creed-iv-black-flag/assassins-creed-iv-black-flag-pc-screenshot-04.png
Bello, questo viene dal sito geforce.com se non erro... In 4K fa la sua porca figura, e vorrei pure vedere! :D
PS: Ma Masquerade non posta più qui in sezione? :confused:
<Masquerade>
15-11-2013, 17:53
Bello, questo viene dal sito geforce.com se non erro... In 4K fa la sua porca figura, e vorrei pure vedere! :D
PS: Ma Masquerade non posta più qui in sezione? :confused:
seguo ovviamente ,ma preferisco leggere le varie opinioni di altri utenti, invece di dire la mia... ormai lo faccio raramente.
cmq pochissimo tempo fa scrissi qualcosa sul thread di Battlefield 4... non è che so sparito definitivamente :asd:
Fantasma diablo 2
15-11-2013, 18:03
oro e argento per ubisoft, insuperabili....:asd:
sertopica
15-11-2013, 18:06
seguo ovviamente ,ma preferisco leggere le varie opinioni di altri utenti, invece di dire la mia... ormai lo faccio raramente.
cmq pochissimo tempo fa scrissi qualcosa sul thread di Battlefield 4... non è che so sparito definitivamente :asd:
Ahh ecco, bisognava evocarti! :D
Capisco, te che dici di sto AC IV, mattonazzo ora e per sempre oppure ha possibilità di redimersi? :asd:
<Masquerade>
15-11-2013, 18:09
Ahh ecco, bisognava evocarti! :D
Capisco, te che dici di sto AC IV, mattonazzo ora e per sempre oppure ha possibilità di redimersi? :asd:
per me tra driver nuovi /release defintiva + patch, tolto dalle balle TXAA,ed al suo posto FXAA, maxandolo con 780 OC ci dovrei giocare benone anche a 2560x...
News fresca fresca che contraddice un po' tutta la stampa...
AC4 on PS4 renders at 900p (future update will boost to native 1080p) (http://blog.ubi.com/assassins-creed-iv-black-flag-in-native-1080p-on-playstation-4/)
Quindi oltre a non essere chiaro se il gioco sia a 60fps anche in single (e non a 30fps per il single e 60fps per il multy), non girava nemmeno a 1080p :rolleyes:
E pensare che tra la stampa c'era già chi derideva XOne dove il gioco era ormai quasi certo girasse a 900p.
sertopica
15-11-2013, 18:14
^ È successa la stessa cosa con COD Ghosts, ci sarà una patch al day one che lo porterà a 1080... Segheranno via i dettagli a favore della risoluzione?
per me tra driver nuovi /release defintiva + patch, tolto dalle balle TXAA,ed al suo posto FXAA, maxandolo con 780 OC ci dovrei giocare benone anche a 2560x...
Speriamo, per sistemi come il tuo sarebbe una bestemmia non farlo girare benone... Comunque mi sa che come in AC III senza TXAA flickereranno (è italiano :O ) una montagna di elementi a schermo, tipo inferriate, reti e compagnia bella, mentre solitamente anche con altre tecniche di AA si riusciva a limitare quell'orrida visione.
<Masquerade>
15-11-2013, 18:17
^ È successa la stessa cosa con COD Ghosts, ci sarà una patch al day one che lo porterà a 1080... Segheranno via i dettagli a favore della risoluzione?
Speriamo, per sistemi come il tuo sarebbe una bestemmia non farlo girare benone... Comunque mi sa che come in AC III senza TXAA flickereranno (è italiano :O ) una montagna di elementi a schermo, tipo inferriate, reti e compagnia bella, mentre solitamente anche con altre tecniche di AA si riusciva a limitare quell'orrida visione.
però io sono avvantaggiato dal pannello che è un 2560x ...su 27 pollici... quindi magari sto difetto me lo farà meno... 1080p sarebbe peggio...
sertopica
15-11-2013, 18:22
Questo è vero, ma mi sembra quasi fatto apposta per farti avere la miglior qualità possibile solo con il TXAA, che poi blurra pure tutto... :D
LambertoKevlar
15-11-2013, 18:45
Questo è vero, ma mi sembra quasi fatto apposta per farti avere la miglior qualità possibile solo con il TXAA, che poi blurra pure tutto... :D
quintali di lumasharpen e si bilancia la cosa :D
appleroof
15-11-2013, 18:56
quoto, ho appena fatto così in BAO :read: (dove inoltre tenevo poi il TXAA 2x, l'FXAA da driver -anche se non so se lo applicava- e l'SMAA pompato via sweetfx, lo so, esagerato :sofico: )
sertopica
15-11-2013, 19:01
Bisogna trovare la ricetta perfetta :D
Ok ma l'FXAA non e' nemmeno da prendere in considerazione. Blurra l'immagine in maniera oscena e rende tutto sfocato, uccidendo in sostanza i piccoli dettagli. Anche a risoluzioni oltre l'hd standard. A questo punto molto meglio l'smaa che altro.
Mica tanto. Piu' che altro e' un pastrocchio.
<Masquerade>
15-11-2013, 22:01
Ok ma l'FXAA non e' nemmeno da prendere in considerazione. Blurra l'immagine in maniera oscena e rende tutto sfocato, uccidendo in sostanza i piccoli dettagli. Anche a risoluzioni oltre l'hd standard. A questo punto molto meglio l'smaa che altro.
FXAA dal pannello driver è parecchio buono. meglio di certe implementazioni che ci sono in alcuni giochi.
SMAA è ancora meglio, e lo avrei preso anche in considerazione, peccato che -per ora- con windows 8.1 non è possibile implementarlo nei giochi dx11.
<Masquerade>
15-11-2013, 22:02
spero esca uno sweetFX aggiornato...
FXAA dal pannello driver è parecchio buono. meglio di certe implementazioni che ci sono in alcuni giochi.
SMAA è ancora meglio, e lo avrei preso anche in considerazione, peccato che -per ora- con windows 8.1 non è possibile implementarlo nei giochi dx11.
L'smaa e' presente all'interno del gioco da quello che mostrano i video. Lo so' anche io che sweetfx non funziona con windows 8.1, ed e' uno dei motivi per cui tengo il nuovo so solo per giocare a bf4 online.
<Masquerade>
15-11-2013, 22:13
L'smaa e' presente all'interno del gioco da quello che mostrano i video. Lo so' anche io che sweetfx non funziona con windows 8.1, ed e' uno dei motivi per cui tengo il nuovo so solo per giocare a bf4 online.
ah perfetto!
non lo sapevo.
LambertoKevlar
15-11-2013, 23:26
In Arkham Origins questo è il mio risultato,nessun pastrocchio.:D
http://i.imgur.com/lZ1rAS7.jpg
In batman il txaa non si batte secondo me. Non blurra e fa' la sua porca figura, ma e' solo il mio punto di vista, ci mancherebbe.
LambertoKevlar
16-11-2013, 00:34
In batman il txaa non si batte secondo me. Non blurra e fa' la sua porca figura, ma e' solo il mio punto di vista, ci mancherebbe.
io di blur ne ho notato e pure tanto,ma come ho detto,il rimedio c'è.Associato al luma è l'antialiasing definitivo.
Io con AC ho avuto un brutto impatto. ho provato il primo ma sono crepato dalla noia e l'ho mollato.
L'unica cosa che mi piaceva fare era lanciarmi dall' alto nei carretti di paglia.
I seguiti sono meglio?
Io con AC ho avuto un brutto impatto. ho provato il primo ma sono crepato dalla noia e l'ho mollato.
L'unica cosa che mi piaceva fare era lanciarmi dall' alto nei carretti di paglia.
I seguiti sono meglio?
Io mi sono avvicinato da poco alla serie, il primo più volte lo avevo snobbato proprio perchè mi sembrava troppo ripetitivo. Effettivamente è così, parli con il tipo, ti dice di uccidere un templare, poi torni, parli con lui, altro templare, poi di nuovo e via così. Meccaniche piuttosto ripetitive. Ma ti posso assicurare che il secondo, per varietà dei paesaggi, per numero di missioni principali e secondarie, per varietà di cose da fare, è tutta un'altra pasta. Se ti piace il gameplay del gioco, perchè comunque deve piacere il genere, difficilmente non apprezzerai i capitoli seguenti. Fidati, prova almeno il secondo, lo trovi veramente a prezzi stracciati, anche su Steam.
Fantasma diablo 2
16-11-2013, 08:03
Io mi sono avvicinato da poco alla serie, il primo più volte lo avevo snobbato proprio perchè mi sembrava troppo ripetitivo. Effettivamente è così, parli con il tipo, ti dice di uccidere un templare, poi torni, parli con lui, altro templare, poi di nuovo e via così. Meccaniche piuttosto ripetitive. Ma ti posso assicurare che il secondo, per varietà dei paesaggi, per numero di missioni principali e secondarie, per varietà di cose da fare, è tutta un'altra pasta. Se ti piace il gameplay del gioco, perchè comunque deve piacere il genere, difficilmente non apprezzerai i capitoli seguenti. Fidati, prova almeno il secondo, lo trovi veramente a prezzi stracciati, anche su Steam.
Quoto e poi basta con sta storia "io ho giocato il primo..." son passati la bellezza di 6 anni dal primo. Comunque tutti gli AC sono proprio ora scontati su gamersgate a pochi spiccioli.
LambertoKevlar
16-11-2013, 12:44
qualcuno sa dirmi se acquistandolo da gamefly ci sarà la lingua italiana da uplay?
cristiankim
16-11-2013, 12:52
I seguiti sono meglio?
Per quanto riguarda la narrazione sono solo peggiorati dopo il 2 sia in superficialità che banalità..
Nel gameplay hanno aggiunto tante cose carine sia nel gameplay principale che in altre attività, comunque l'ia è inesistente così come la difficoltà.
Però se vende milioni e milioni ci deve essere un motivo.
(anche cod vende milioni)
sertopica
16-11-2013, 13:05
AC era bello soltanto per la storia, per quanto mi riguarda, le sezioni di combattimento sono sempre state un para e attacca continuo con conseguente mattanza di decine di nemici senza la minima difficoltà... Se avessero mutuato qualcosa da, che so, Batman (tutta la serie), il gioco avrebbe guadagnato moltissimi punti. Spero che in questo abbiano almeno migliorato le missioni in stealth rendendole più avvincenti, perché i combattimenti sono rimasti uguali. :fagiano:
Per quanto riguarda la narrazione sono solo peggiorati dopo il 2 sia in superficialità che banalità..
Nel gameplay hanno aggiunto tante cose carine sia nel gameplay principale che in altre attività, comunque l'ia è inesistente così come la difficoltà.
Però se vende milioni e milioni ci deve essere un motivo.
(anche cod vende milioni)
Si ecco anche i combattimenti erano molto semplici. Non so mi da troppo di giochino...però ripeto non sono andato oltre al primo.
COD , genere completamente diverso, mi è sempre piaciuto ma anche qui sono rimasto al 5° Wow. Degli altri usciti dopo non so nulla.
appleroof
17-11-2013, 10:58
News fresca fresca che contraddice un po' tutta la stampa...
AC4 on PS4 renders at 900p (future update will boost to native 1080p) (http://blog.ubi.com/assassins-creed-iv-black-flag-in-native-1080p-on-playstation-4/)
Quindi oltre a non essere chiaro se il gioco sia a 60fps anche in single (e non a 30fps per il single e 60fps per il multy), non girava nemmeno a 1080p :rolleyes:
E pensare che tra la stampa c'era già chi derideva XOne dove il gioco era ormai quasi certo girasse a 900p.
http://i.imgur.com/g5YgMl8l.jpg (http://imgur.com/g5YgMl8)
:D
Duncandg
17-11-2013, 12:51
Le differenze tra la Special e la Deluxe quali sono?
Se per questo alcuni retailer US hanno già cominciato a distribuire il titolo anche per PC oltre che per XOne (da loro PS4 è già uscita ufficialmente il 15). Inoltre, anche alcuni utenti che hanno preordinato direttamente da Ubisoft la Black Chest Edition PC affermano di averla già ricevuta venerdì (in genere sono americani o australiani).
Le differenze tra la Special e la Deluxe quali sono?
Trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40066056&postcount=86
Extrema Ratio
18-11-2013, 09:56
Che voi sappiate Uplay permette il preload?
Siamo finalmente giunti alla settimana di rilascio del gioco. Verrà rotto il day one? Vedremo, io ho ordinato la Buccaneer Edition da gamestop. Intanto attendiamo :)
Bella domanda, ma non mi sembra che uPlay gestisca i preload. Aspetta comunque conferme da chi ha preordinato titoli uPlay di recente (esempio Blacklist).
Siamo finalmente giunti alla settimana di rilascio del gioco. Verrà rotto il day one? Vedremo, io ho ordinato la Buccaneer Edition da gamestop. Intanto attendiamo :)
Leggi sopra, in alcuni paesi hanno già rotto il "day-one_next-gen", vendendo già insieme alle versioni PS4 anche PC e XOne in alcune catene.
Anche alcuni utenti che hanno preordinato la Black Chest Edition PC da uPlay se la sono vista arrivare nello scorso fine settimana (un australiano ha anche postato sul forum ufficiale internazionale).
Certo che regalare i soldi a quegli strozzini del GS :doh:
Certo che regalare i soldi a quegli strozzini del GS :doh:
Bè, girovagando non ho trovato tanti altri siti che offrivano la Buccaneer Edition a prezzi tanto più bassi. Inoltre mi fa comodo il loro servizio di prenotazione online che ti permette di evitare le spese di spedizione e di andare a prelevare il prodotto direttamente in negozio. Comunque se hai da suggerirmi fornitori migliori con prezzi più bassi magari mandami un messaggio in privato, fa sempre comodo in futuro.
DarkNiko
18-11-2013, 11:31
Sì ma di solito avviene al massimo 1 giorno prima. ;)
In un altro forum c'è un utente che si esprime così in merito alla versione PC:
"Graficamente, su pc, è devastante. Spettacolo puro. Tessellation ovunque, textures magnifiche, effetti di luce globale grandiosi. Visivamente sontuoso."
Speriamo in bene.
sertopica
18-11-2013, 13:51
Sì infatti, la tessellation manco l'hanno messa, a parte i god rays (ma poi a che serve tassellare i god rays? :wtf: ). :D
Ma sti recensori sanno di che parlano? :mbe:
Beh, tecnicamente è un utente ad aver scritto questo... comunque sia se vede Tessellation anche dove non c'è :sofico:
LambertoKevlar
18-11-2013, 14:07
"Graficamente, su pc, è devastante. Spettacolo puro. Tessellation ovunque, textures magnifiche, effetti di luce globale grandiosi. Visivamente sontuoso."
Speriamo in bene.
sì ma se gira da culo serve a poco :D
Tecnicamente parlando esce giovedì o venerdì?
La data ufficiale per il nostro territorio è il 21 ;)
sì ma se gira da culo serve a poco :D
Si certo, per questo ho detto speriamo in bene :)
sertopica
18-11-2013, 14:17
Beh, tecnicamente è un utente ad aver scritto questo... comunque sia se vede Tessellation anche dove non c'è :sofico:
Ah, mea culpa, avevo letto male e pensavo fosse un estratto di una recensione... :doh:
Tranquillo, sulle recensioni "vere" scriveranno anche di peggio ;)
Sperando che arrivino prima o poi queste recensioni per la versione PC, mi sembra che questa volta sia tutto un pò all'oscuro, di solito qualche giorno prima giravano già immagini, o sbaglio?
Sperando che arrivino prima o poi queste recensioni per la versione PC, mi sembra che questa volta sia tutto un pò all'oscuro, di solito qualche giorno prima giravano già immagini, o sbaglio?
No, in genere sulla serie AC hanno sempre recensito le versioni console, dato che le versioni PC uscivano sempre alcuni mesi dopo.
Al massimo le riprendevano in mano per dire delle aggiunte in più o poco altro, ma c'è comunque da dire che dopo le console usciva solo la versione PC, mentre ora dopo le 360/PS3 esce la "next-gen", quindi tutti sono concentrati su quella.
Il massimo che troverai sarà solo qualche riferimento alla versione PC in review per la next-gen PS4/Xone.
Semmai questa è la prima volta in cui la versione PC di un titolo AC è stata mostrata e resa giocabile ben prima della pubblicazione (in eventi come il gamescom2013), in passato non era MAI successo. Sempre tutto oscuro fino ad un paio di settimane dall'uscita (se non per le solite dichiarazioni di rito).
sertopica
18-11-2013, 15:03
:sbonk: Quant'è vero...
Io ho tutti gli AC installati, tranno il primo. Il secondo l'ho terminato, gli altri li devo ancora iniziare. CHe dite, quest'ultimo capitolo deve essere per forza giocato dopo aver finito gli altri, oppure posso saltare direttamente a questo (mi piace troppo l'ambientazione) poi mi gioco i capitoli precedenti?
demiurgous
18-11-2013, 15:24
Sì infatti, la tessellation manco l'hanno messa, a parte i god rays (ma poi a che serve tassellare i god rays? :wtf: ). :D
Per quanto riguarda i godrays non ho idea, ma ho visto parecchi video da versioni pirata su pc (è "out" da una settimana o forse più...) ed in effetti inizialmente guardandone uno in hd pensavo ci fosse l'uso della Tess. per la realizzazione del mare, che sembra qualcosa di sontuoso, poi vedremo effettivamente a schermo in fullhd [o in downsampling sweetfxizzato per chi ne avrà la fortuna :asd: ]...
Io ho tutti gli AC installati, tranno il primo. Il secondo l'ho terminato, gli altri li devo ancora iniziare. CHe dite, quest'ultimo capitolo deve essere per forza giocato dopo aver finito gli altri, oppure posso saltare direttamente a questo (mi piace troppo l'ambientazione) poi mi gioco i capitoli precedenti?
Guarda come dicevo ho visto parecchi video del gioco (non ho saputo resistere) e mi sono spoilerato una particolare sezione in cui il nuovo protagonista recupera dei file che parlano della storia del vecchio personaggio (insomma il Desmond che hai conosciuto già nel secondo AC che hai giocato) e la sua storia dopo la fine degli eventi narrati in ACIII...quindi io giocherei almeno il 3 (puoi fare 2-salti Brotherhood e Revelations-e fai il III, almeno per vedere bene la storia...) però sappi che saltando Brotherhood ti perdi una Roma che, seppur realizzata da cani per quanto riguarda l'aderenza alla Roma vera, è una gioia per gli occhi da visitare giocando per chi la conosce bene.
Saltando Revelations invece ti perdi bei flashback sulla storia dell'ordine degli Assassini, importante ai fini del lore, zero ai fini del gioco.
Tra le altre cose, a mio avviso, le due espansioni del 2 sono i peggiori giochi della saga, posto che il secondo è il TOP per ora nella mia personalissima classifica e al 3, da tutti bistrattato, darei un onorevole 7.5 come voto...
Darth Mike
18-11-2013, 15:30
Io ho giocato solo il primo epidio.
Per godersi Black Flag è necessario giocare ai prequel, o a parte qualche naturale riferimento alle storie precedenti è tranquillamente giocabile?
Diciamo che la storia moderna di Desmond e soci iniziata in AC1 viene "conclusa" in AC3, in AC4 nella parte moderna siamo noi in prima persona i protagonisti (e ovviamente scopriremo tutta una serie di dettagli sul passato che apprezzi se conosci fatti e persone citate).
Per le storie nel passato:
- AC1 racconta di Altair, personaggio poi relegato a capitoli secondari e ripreso in AC: Revelations per "chiudere i buchi";
- AC2, Brotherhood e Revelations raccontano le vicende di Ezio;
- AC3 introduce la nuova "famiglia" Kenway.
Black Flag sarà appunto un prequel di AC3, la componente storica si collocherà prima degli eventi descritti in AC3, mentre la parte moderna si collocherà dopo gli eventi accaduti alla fine di AC3 (il finale moderno intendo). Avrà ovviamente dei riferimenti al terzo capitolo (in particolare per il personaggio di Haytham Kenway). Anzi, narrativamente si colloca anche prima del romanzo Assassin's Creed Forsaken, infatti descrive quegli ormai "pochi" dettagli sulla vita di Edward Kenway (protagonista di AC4) di cui ormai si sa quasi tutto, compresa morte.
@demiurgous:
La tessellation non c'è in AC4 ;) o meglio c'è solo su PC e solo per i god-rays. Per il mare, nello specifico, eccoti un'estratto di un'intervista di poco più di un mese fa:
DSOGaming: Assassin’s Creed IV: Black Flag will support tessellation. Have you experimented with it (adaptive tessellation) in order to eliminate the pop-up/pop-in of distant objects?
LP: We worked on tessellation for a while (especially on the ocean) and in the end, the team did such a great job in terms of look and feel and performance of the ocean that adding tessellation did not bring anything more to the game, so we decided not to use it. This allowed us to have a single rendering technique for the ocean across all platforms. The only place where tessellation is used is in the improved god rays on PC.
(fonte (http://www.dsogaming.com/interviews/ubisoft-talks-ac4-tech-anvilnext-engine-features-global-illumination-dx11-2-amds-mantle/))
No, in genere sulla serie AC hanno sempre recensito le versioni console, dato che le versioni PC uscivano sempre alcuni mesi dopo.
Al massimo le riprendevano in mano per dire delle aggiunte in più o poco altro, ma c'è comunque da dire che dopo le console usciva solo la versione PC, mentre ora dopo le 360/PS3 esce la "next-gen", quindi tutti sono concentrati su quella.
Il massimo che troverai sarà solo qualche riferimento alla versione PC in review per la next-gen PS4/Xone.
Semmai questa è la prima volta in cui la versione PC di un titolo AC è stata mostrata e resa giocabile ben prima della pubblicazione (in eventi come il gamescom2013), in passato non era MAI successo. Sempre tutto oscuro fino ad un paio di settimane dall'uscita (se non per le solite dichiarazioni di rito).
Ok, capito, grazie per le info. ;)
:read: :read: :read: :read: :read:
Fantasma diablo 2
18-11-2013, 16:06
Speriamo in bene.
I casi sono due, o lavora alla Ubisoft o si è fumato qualcosa. Oppure entrambi...
I casi sono due, o lavora alla Ubisoft o si è fumato qualcosa. Oppure entrambi...
http://www.globalnerdy.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/09/mulder-and-i-want-to-believe-poster.jpg
EmanueleMoretti
18-11-2013, 18:08
a me risulta che c'è il Parallax Occlusion Mapping. Avevo visto un video di recente
yume the ronin
18-11-2013, 19:35
ma è proprio il rilasciare il review code per pc che brucia, soprattutto alla ubisoft
anche in caso di uscite contemporanee arriva sempre e solo la versione console :muro:
Dici che graficamente non è buono?
demiurgous
18-11-2013, 21:20
Ragazzi ma perchè tutte queste domande? Ce ne sono a fiotti di video della versione pc...
Non credo sia contro il regolamento visionarli, rispondono a tutte le vostre domande. A me sembra graficamente superbo, come l'azzeccato titolo del thread preannunciava già tempo fa.
P.S. Cercatevi qualche video di tempeste notturne sia in acqua che sulla terraferma, per rimanere a bocca aperta.
Nella query di ricerca mettete sempre "pc maxed"
Darth Mike
18-11-2013, 23:00
Diciamo che la storia moderna di Desmond e soci iniziata in AC1 viene "conclusa" in AC3, in AC4 nella parte moderna siamo noi in prima persona i protagonisti (e ovviamente scopriremo tutta una serie di dettagli sul passato che apprezzi se conosci fatti e persone citate).
Per le storie nel passato:
- AC1 racconta di Altair, personaggio poi relegato a capitoli secondari e ripreso in AC: Revelations per "chiudere i buchi";
- AC2, Brotherhood e Revelations raccontano le vicende di Ezio;
- AC3 introduce la nuova "famiglia" Kenway.
Black Flag sarà appunto un prequel di AC3, la componente storica si collocherà prima degli eventi descritti in AC3, mentre la parte moderna si collocherà dopo gli eventi accaduti alla fine di AC3 (il finale moderno intendo). Avrà ovviamente dei riferimenti al terzo capitolo (in particolare per il personaggio di Haytham Kenway). Anzi, narrativamente si colloca anche prima del romanzo Assassin's Creed Forsaken, infatti descrive quegli ormai "pochi" dettagli sulla vita di Edward Kenway (protagonista di AC4) di cui ormai si sa quasi tutto, compresa morte.
@demiurgous:
La tessellation non c'è in AC4 ;) o meglio c'è solo su PC e solo per i god-rays. Per il mare, nello specifico, eccoti un'estratto di un'intervista di poco più di un mese fa:
(fonte (http://www.dsogaming.com/interviews/ubisoft-talks-ac4-tech-anvilnext-engine-features-global-illumination-dx11-2-amds-mantle/))
Grazie del chiarimento. :)
Ale55andr0
19-11-2013, 00:29
Ragazzi ma perchè tutte queste domande? Ce ne sono a fiotti di video della versione pc...
Non credo sia contro il regolamento visionarli, rispondono a tutte le vostre domande. A me sembra graficamente superbo, come l'azzeccato titolo del thread preannunciava già tempo fa.
P.S. Cercatevi qualche video di tempeste notturne sia in acqua che sulla terraferma, per rimanere a bocca aperta.
Nella query di ricerca mettete sempre "pc maxed"
lo è :)
...oh, se poi hanno "truccato" i video come quelli di Far cry 3 allora è altro discorso, dalla ubi mi aspetto questo e altro :asd: assieme a bethesda è uno di quei publisher con titoli dal potenziale enorme ma che spesso e volentieri lasciano l'amaro in bocca, sia per strafalcioni tecnici sia perchè imho più figli del marketing che della passione :stordita:
Di CD Project ce ne stà una sola :fagiano:
Quei video non sono "truccati" semplicemente perché non è ubisoft a rilasciarli, ma utenti.
Tra l'altro molti dei video postati ultimamente su youtube arrivano da utenti che hanno il gioco originale, in quanto in USA hanno rotto il day-one in molte catene (soprattutto supermercati) e anche Ubisoft ha già iniziato a spedire i preorder, alcuni utenti (in particolare in Australia e USA) hanno già ricevuto la loro Black Chest Edition PC. Sul forum ufficiale internazionale di UBi c'è un australiano che ha postato screen.
Della bontà tecnica del titolo ho già ampiamente discusso nel corso del thread, quello che rimane da giudicare è l'ottimizzazione che "sulla carta" risulta esserci, ma i primi commenti erano oltremodo pessimisti (ma ribadisco che provenivano da una leaked, quindi trovano il tempo che trovano) mentre quelli che ho letto ultimamente, da utenti che il gioco ce l'hanno, non sono affatto così negativi sotto quest'aspetto.
Ovviamente non mi pronuncio finché non ho modo di testare con mano.
@yume the ronin:
Non è questione di "bruciare", ma di semplice marketing. Prima devono vendere su old-gen (da cui la release anticipata su tali piattaforme) e ora da contratto devono mostrare quanto sia "muscolosa" la next-gen, quindi come sempre saranno le versioni PS4 e XOne ad essere interesse della "stampa".
A dire il vero, le versione PS4 e PC sono già stata oltremodo mostrate e testate anche dagli utenti negli ultimi eventi (come GamesCom 2013, ma anche a fan day). Se vogliamo l'unica versione di AC4 a creare grossi dubbi è proprio quella su XOne, della quale, oltre al framerate, non si conosce nemmeno la risoluzione ;)
Ubisoft ha dimostrato di aver voluto investire sulle versioni PC dei suoi ultimi titoli (sia AC4, ma anche SP Blacklist e Watch Dogs che uscirà con exe nativo x64), semmai sarebbe potuto andare oltremodo peggio (guarda cosa vogliono buttare fuori a EA con l'ultimo NFS :doh: framelock a 30fps e manco uno straccio di AA :doh: ).
Quei video non sono "truccati" semplicemente perché non è ubisoft a rilasciarli, ma utenti.
Tra l'altro molti dei video postati ultimamente su youtube arrivano da utenti che hanno il gioco originale, in quanto in USA hanno rotto il day-one in molte catene (soprattutto supermercati) e anche Ubisoft ha già iniziato a spedire i preorder, alcuni utenti (in particolare in Australia e USA) hanno già ricevuto la loro Black Chest Edition PC. Sul forum ufficiale internazionale di UBi c'è un australiano che ha postato screen.
Della bontà tecnica del titolo ho già ampiamente discusso nel corso del thread, quello che rimane da giudicare è l'ottimizzazione che "sulla carta" risulta esserci, ma i primi commenti erano oltremodo pessimisti (ma ribadisco che provenivano da una leaked, quindi trovano il tempo che trovano) mentre quelli che ho letto ultimamente, da utenti che il gioco ce l'hanno, non sono affatto così negativi sotto quest'aspetto.
Ovviamente non mi pronuncio finché non ho modo di testare con mano.
@yume the ronin:
Non è questione di "bruciare", ma di semplice marketing. Prima devono vendere su old-gen (da cui la release anticipata su tali piattaforme) e ora da contratto devono mostrare quanto sia "muscolosa" la next-gen, quindi come sempre saranno le versioni PS4 e XOne ad essere interesse della "stampa".
A dire il vero, le versione PS4 e PC sono già stata oltremodo mostrate e testate anche dagli utenti negli ultimi eventi (come GamesCom 2013, ma anche a fan day). Se vogliamo l'unica versione di AC4 a creare grossi dubbi è proprio quella su XOne, della quale, oltre al framerate, non si conosce nemmeno la risoluzione ;)
Ubisoft ha dimostrato di aver voluto investire sulle versioni PC dei suoi ultimi titoli (sia AC4, ma anche SP Blacklist e Watch Dogs che uscirà con exe nativo x64), semmai sarebbe potuto andare oltremodo peggio (guarda cosa vogliono buttare fuori a EA con l'ultimo NFS :doh: framelock a 30fps e manco uno straccio di AA :doh: ).
Si, NFS è da lasciare sullo scaffale a quelle condizioni, anche solo il pensiero di acquistarlo è un'offesa al PC gaming. Restando in tema anche io leggo buoni commenti su AC 4 in merito a grafica e ottimizzazione però come dici tu bisogna testare il titolo con mano propria. Sono qui che aspetto che gamestop mi mandi un messaggio che mi invita a ritirare il gioco ma nisba, per ora nulla. Rompono sempre il day one con titoli che non mi interessano, oggi che tocca a me nulla, vedrete è già tanto se mi chiameranno il 21. :muro:
Visto che siete molto informati riguardo a rumors e quanto si dice sul web volevo sapere a questo punto come siamo messi sul piano dell'ottimizzazione. Vabbe' che la leaked era sballata ma con il gioco originale come e' la situazione?
Blasco80
19-11-2013, 10:50
Io ho appena letto quanto segue:
I just tried Black Flag today to see if the game was better optimised than crappy AC3
Result : 50/50
At last Ubisoft gave a lot more graphic settings to play with such as SSAO/HBAO individual option, motion blur & other stuff, that's an improvement
Still the optimisation sucks as AC3 concerning CPU : game uses 100% first core and about 5 to 20% the 3 others on my 3570k AGAIN LIKE AC3 !
Gpu Usage is ok for what i've seen : La Havane GPU usage = 90% globally
Direi che la situazione sarà più chiara in giornata, in quanto oggi (19 Novembre) c'è la release ufficiale in Nord America per la versione PC, seguita il 21 dalla nostra (territorio europeo, eccezion fatta per UK dove uscirà ufficialmente il 22).
Io ho appena letto quanto segue:
Direi che la situazione sarà più chiara in giornata, in quanto oggi (19 Novembre) c'è la release ufficiale in Nord America per la versione PC, seguita il 21 dalla nostra (territorio europeo, eccezion fatta per UK dove uscirà ufficialmente il 22).
Vorra' dire che aspettero' :)
Scusate l'ot ma questo ac esce anche per la new generation ?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
DarkMage74
19-11-2013, 11:07
si
Beh è ovvio, tra l'altro è stra-pubblicizzato ovunque su PS4 (anche con contenuti esclusivi PlayStation che esclusivi non sono...).
Comunque è uscito il 31 ottobre per 360/PS3 e dal 21 uscirà per PC, PS4, XOne e Wii U.
Quindi ogni volta che esce una nuova generazione di console questa porta solo problemi alle versioni per pc perché vedo che anche nfs non sia tutto rosa e fiori
Quindi ogni volta che esce una nuova generazione di console questa porta solo problemi alle versioni per pc perché vedo che anche nfs non sia tutto rosa e fiori
Rosa e fiori e' un eufemismo parlando di Rivals. Facciamo prima a dire che e' un aborto di gioco, tra cap a 30fps, nessun AA selezionabile e nessuna periferica di gioco supportata. Una robba cosi dovrebbe approdare su console, di certo non su pc.
Per quanto riguarda AC, sono usciti i nuovi driver Nvidia che ne aumentano le prestazioni:
http://www.guru3d.com/files_details/geforce_331_82_whql_driver_download.html
Rosa e fiori e' un eufemismo parlando di Rivals. Facciamo prima a dire che e' un aborto di gioco, tra cap a 30fps, nessun AA selezionabile e nessuna periferica di gioco supportata. Una robba cosi dovrebbe approdare su console, di certo non su pc.
Per quanto riguarda AC, sono usciti i nuovi driver Nvidia che ne aumentano le prestazioni:
Per quanto riguarda ati invece non si sa nulla ?
Extrema Ratio
19-11-2013, 11:32
Scusate se io compro la versione liscissima del gioco (seriale) poi posso comprare i 3 DLC che danno nelle varie versioni? ( L'Isola Nera,Mistero Oscuro,Segreti sacrificali). Nel season pass son compresi questi 3 e/o altro?
Scusate se io compro la versione liscissima del gioco (seriale) poi posso comprare i 3 DLC che danno nelle varie versioni? ( L'Isola Nera,Mistero Oscuro,Segreti sacrificali). Nel season pass son compresi questi 3 e/o altro?
Al momento quei contenuti sono esclusivi delle rispettive versioni e non sono compresi in altre.
Il season pass ha questi contenuti:
http://drh.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/ubiemea/cm/images/AC4_Season_Pass_Mock_up/AC4BF_endcard_SeasonPass_Freedom_IT.jpg
Probabile che li rilasceranno in seguito come pacchetto extra incluso con le missioni di Aveline (al momento esclusiva uPlay/Steam Digital Deluxe e PS3-4).
Ottimo, aspettavo i driver, stasera li installo. Mi sembra tutto pronto, ora manca solo il gioco.
-2
Ottimo, aspettavo i driver, stasera li installo. Mi sembra tutto pronto, ora manca solo il gioco.
-2
:sofico:
Ma la fantomatica patch del D1 e' vero oppure e' un invenzione?
DarkMage74
19-11-2013, 12:47
verissima, ma non c'è nulla di strano
E' vera, ma è anche vero che chi ha postato la news alcuni giorni fa lo ha fatto solo per sparare sulla leaked PC.
In un'intervista di quasi un mese fa al CEO aveva già parlato che lo sviluppo non si sarebbe interrotto con la pubblicazione del titolo in GOLD, ma che da questa fase alla release sarebbe già stata presente una patch all'uscita del titolo.
All'epoca la news serviva per dimostrare che con la next-gen (in chiave PS4/XBolOne) il rilascio delle patch fosse agevolato, ma ovviamente chi ha pubblicato la news in questi giorni l'ha rigirata solo per fare la solita sparata su PC ;)
Un elenco di siti attendibili lo trovi nella prima pagina del thread "L'angolo del risparmio in Digital Download".
Personalmente non mi è mai capitato che un titolo uPlayworks non avesse l'italiano, dato che in genere i loro giochi sono Multi5, ma io li ho sempre presi scatolati oppure in digital shop noti e attendibili.
foxifoxi
19-11-2013, 14:49
Graficamente nulla da eccepire, come al solito ci sanno fare in ubisoft, ma la trama...:doh: ....
Non ci si capisce nulla...ad un tratto si fa un ruzzolone assurdo...:mbe:
almeno sino al III, annesso, c'era un canovaccio narrativo con una logica..qua nulla.:mbe:
:(
Strano, sei il primo che leggo che dice questo :boh: personalmente il gioco non ce l'ho ancora e quindi non posso esprimere giudizi in merito sulla bontà del plot narrativo, ma frequentando diversi forum ti posso dire che di commenti (anche di fan sfegatati) ne ho letti parecchi e in molti reputano AC4 uno dei capitoli migliori della serie proprio come narrazione e carisma del personaggio.
Ovviamente io mi astengo da esprimere un giudizio, riporto solo quanto ho letto e riferito (anche da amici che ci stanno giocando da ottobre su PS3 e 360).
I sono rimasto ad Assassin creed brotherhood cosa devo sapere prima di giocare a black flag?
DarkMage74
19-11-2013, 15:19
ma gli ammerigani lo hanno attivato?
I sono rimasto ad Assassin creed brotherhood cosa devo sapere prima di giocare a black flag?
Leggi il mio post qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40294473#post40294473
In caso non sei interessato a farti i giochi che ti mancano, puoi approfondire trama e dettagli sulla Wikia (http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale) oppure direttamente sul portale ufficiale ACInitiates.com (http://acinitiates.com/) (solo in inglese o francese per il momento).
ma gli ammerigani lo hanno attivato?
Sì, da loro la versione PC esce oggi:
the 19th 10am PST/1pm EST on North America
Da noi il 21 e in UK il 22 ;)
In ogni caso, non mi sembra che uPlay faccia storie o check sulla data, dato che in molti lo hanno già ricevuto (o lo stanno ricevendo in queste ore) anche qui in europa. Soprattutto chi ha prenotato da Ubisoft Store una versione fisica.
---------------
Intanto ecco una news dedicata ai prossimi capitoli della serie:
Future Assassin’s Creed games could include “shared open-world” due to Watch Dogs “showing the way” (http://www.vg247.com/2013/11/19/future-assassins-creed-games-could-include-shared-open-world-due-to-watch-dogs-showing-the-way/)
sertopica
19-11-2013, 17:15
anche nvidia si prepara :
Rilasciati i nuovi Driver 331.82 Game Ready (WHQL), ottimizzati per Assassins Creed IV: Black Flag e Need for Speed: Rivals oltre ad apportare miglioramenti su altri titoli
Sì ma a parte il profilo SLI dedicato non mi pare di aver letto di un miglioramento delle prestazioni con AC IV nello specifico... Sono ciecato io? :mbe:
ati invece sta a guardare ?
appleroof
19-11-2013, 17:26
Sì ma a parte il profilo SLI dedicato non mi pare di aver letto di un miglioramento delle prestazioni con AC IV nello specifico... Sono ciecato io? :mbe:
non so, ma bastava guardare proprio all'inizio della release summary This 331.82 Game Ready WHQL driver ensures you'll have the best possible gaming experience in Assassins Creed IV: Black Flag http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/70218/it :D :D
cmq vediamo, io per curiosità aspetto ad installarli, voglio proprio vedere se apportano miglioramenti e di quanto :Perfido:
ati invece sta a guardare ?
nVidia a preso parte nello sviluppo della versione PC, motivo per cui sono stati pubblicati driver alla release del titolo (ricordo che per PC in USA è uscito oggi).
Driver AMD sicuramente usciranno a breve ;)
sertopica
19-11-2013, 17:52
non so, ma bastava guardare proprio all'inizio della release summary This 331.82 Game Ready WHQL driver ensures you'll have the best possible gaming experience in Assassins Creed IV: Black Flag http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/70218/it :D :D
cmq vediamo, io per curiosità aspetto ad installarli, voglio proprio vedere se apportano miglioramenti e di quanto :Perfido:
Eh sì, quello l'ho visto ma non vengono indicate percentuali di miglioramento del framerate rispetto ai precedenti drivers... :boh:
Intanto date un'occhiata qui: http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide
Il gioco supporterà pure PhysX, per trasformarlo nell'ultimate mattonazzo: :asd:
If you played Batman: Arkham Origins, or checked out our Batman: Arkham Origins Graphics & Performance Guide, you’ll have seen the game-changing benefits our new GPU-accelerated PhysX APEX Particle system brought to the Batman prequel. In the not too distant future, an Assassin’s Creed IV: Black Flag game update will introduce APEX Particles that are manipulated by external forces such as gravity, wind, character movement, and explosions, courtesy of the APEX Turbulence system.
As in Batman: Arkham Origins, Assassin’s Creed IV’s APEX Particles will be further enhanced by the addition of Particle Shadow Mapping (PSM), which enables select particle effects to cast shadows, and self-shadow one another. This is particularly beneficial for thick, heavy smoke effects, such as Kenway’s smoke bomb, instantly emphasizing the density of the effect to the viewer, further increasing image quality.
Questa non la sapevo... :D
Poi, in un video presente nel link che ho postato, questo: http://www.youtube.com/watch?v=QofPrgUXDpU si dice che in 4K tutto sarà più dettagliato, dalle ombre alle textures... Sta cosa ancora non mi è chiara. Il tipo dice che vengono utilizzate "higher res textures"... Boh!
LambertoKevlar
19-11-2013, 18:04
a sto giro Nvidia è letteralmente scatenata :eek:
appleroof
19-11-2013, 18:12
Eh sì, quello l'ho visto ma non vengono indicate percentuali di miglioramento del framerate rispetto ai precedenti drivers... :boh:
Intanto date un'occhiata qui: http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide
Il gioco supporterà pure PhysX, per trasformarlo nell'ultimate mattonazzo: :asd:
Questa non la sapevo... :D
:D :D
Poi, in un video presente nel link che ho postato, questo: http://www.youtube.com/watch?v=QofPrgUXDpU si dice che in 4K tutto sarà più dettagliato, dalle ombre alle textures... Sta cosa ancora non mi è chiara. Il tipo dice che vengono utilizzate "higher res textures"... Boh!
interessante...ma tanto per il 4k ancora ne devono uscire vga in grado di gestirlo (a parte i monitor nativi :stordita: )
sertopica
19-11-2013, 18:12
Adoro sti articoli, risvegliano il nerd che è in me :asd:
@appleroof: oppure giocandolo in downsampling con uno SLI di 780 Ti... :D
Togli pure il Ti :O
@sertopica
Quella del supporto futuro a phsyx non la sapevo nemmeno io, lo ammetto, ma per le textures, son sempre quelle, sia a risoluzioni "normali" che 4k. Era stato chiesto tempo fa ed era stato risposto che "la resa" in 4K dava un effetto migliore e rifinito al tutto, ma non che ci fossero textures specifiche 4K.
Poi nel tempo hanno sempre dimostrato di dire tutto e il contrario di tutto, quindi una parola fine la diremo solo fra qualche giorno ;)
LambertoKevlar
19-11-2013, 18:18
a me alla fine frega che sia ben ottimizzato,il resto è puramente accessorio,cmq sto leggendo pareri positivi,incrociamo le dita.
sertopica
19-11-2013, 18:20
Togli pure il Ti :O
Facevo un po' di pubblicità gratuita... :D
@sertopica
Quella del supporto futuro a phsyx non la sapevo nemmeno io, lo ammetto, ma per le textures, son sempre quelle, sia a risoluzioni "normali" che 4k. Era stato chiesto tempo fa ed era stato risposto che "la resa" in 4K dava un effetto migliore e rifinito.
Poi nel tempo hanno sempre dimostrato di dire tutto e il contrario di tutto, quindi una parola fine la diremo solo fra qualche giorno ;)
Sì, evidentemente cercano di spingere il prodotto, ma comunque anche vedendo il gioco in quel video compresso di YT si riesce a percepire la differenza... :eek:
appleroof
19-11-2013, 18:21
quoto :D
eh, te saluto :D
io dalla tabella non crddo riuscirò a gestire nemmeno il DS 1440p...ma pazienza, se devo giocarlo in fullhd maxato farò il sacrificio :cool: :D
cut
Sì, evidentemente cercano di spingere il prodotto, ma comunque anche vedendo il gioco in quel video compresso di YT si riesce a percepire la differenza... :eek:
quoto, spettacolare... :sbav:
Facevo un po' di pubblicità gratuita... :D
Per ora sto a posto, ma se mi vorrai donare i soldi per l'upgrade ti do' la mia paypal :sofico:
Sì, ovvio non lo metto in dubbio :cool:
Forse si sentirà la mancanza di tessellation in qualche punto... do un indizio:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1463357_535828603176601_15351251_n.jpg
Magari si rimedia con il PhysX ;)
DarkNiko
19-11-2013, 18:28
Ragazzuoli cari, uplay finalmente mi dà il gioco in elenco e sto eseguendo il Download. In America infatti lo hanno sbloccato alle 19 GMT+1. :D
Quanto pesa? Voglio sapere se ho fatto bene a prendere la versione fisica o meno :fagiano:
DarkNiko
19-11-2013, 18:54
Quanto pesa? Voglio sapere se ho fatto bene a prendere la versione fisica o meno :fagiano:
23 Gb !! :D
appleroof
19-11-2013, 18:56
Ragazzuoli cari, uplay finalmente mi dà il gioco in elenco e sto eseguendo il Download. In America infatti lo hanno sbloccato alle 19 GMT+1. :D
ma usi un proxy? Perchè a me nisba :(
edit: celo :D
Queste le ho trovate in rete, credo siano maxate a dir poco. L'Havana sembra veramente incredibile, e cosi il resto. Non vedo l'ora di provarlo.
http://i.minus.com/ibuGZtkHawWQwH.jpg
http://i.minus.com/ibta7zQFfGoFG0.jpg
http://i5.minus.com/ib0uEC9MkpnAO6.jpg
Beato te, speriamo che GS si muova a spedirlo, conto su domani, almeno spero.
DarkNiko
19-11-2013, 19:40
Ci sto giocando ora, che dire, impatto grafico notevole e mi va pure fluido con tutto a cannone. Lo hanno sbloccato per tutti, europei ed americani.
Ale55andr0
19-11-2013, 20:02
Ci sto giocando ora, che dire, impatto grafico notevole e mi va pure fluido con tutto a cannone. Lo hanno sbloccato per tutti, europei ed americani.
se posso :fagiano:
-con che configurazione?
-con "tutto a cannone" (coerente con l'ambientazione :D) intendi anche l'AA più spinto disponibile nel pannello di gioco? :)
LambertoKevlar
19-11-2013, 20:12
che configurazione hai?media fps?
appleroof
19-11-2013, 20:15
Orca miseria, a me manca più di metà ancora :stordita:
edit: ho controllato, ero ottimista perchè avevo lasciato la banda al doppio di come và ora, in realtà è manco a 1/3...bonanotte! :fagiano:
Fantomatico
19-11-2013, 20:18
che configurazione hai?media fps?
Quoto la domanda di rito. :D
appleroof
19-11-2013, 20:22
se non ricordo male, ha un i7 e una gtx 780 :fagiano:
Edit, o 680 :stordita:
LambertoKevlar
19-11-2013, 20:25
e quindi avendo una Titan e lo stesso processore la cosa mi interessa ancora di più :D
DarkNiko
19-11-2013, 20:26
se posso :fagiano:
-con che configurazione?
-con "tutto a cannone" (coerente con l'ambientazione :D) intendi anche l'AA più spinto disponibile nel pannello di gioco? :)
I7 3770k a 4.6 GHz e GTX Titan. Usando il gamepad è più fluido che non con mouse e tastiera.
Tutto a cannone intendo TXAA 2x, HBAO+ su Alto e il resto al massimo selezionabile. Il framerate almeno al livello iniziale rimane tra i 50 e i 60 fps, comunque fluido e senza scattosità varie. Il gioco viene installato direttamente in fase di download ed è già aggiornato alla 1.01
DarkNiko
19-11-2013, 20:27
Orca miseria, a me manca più di metà ancora :stordita:
edit: ho controllato, ero ottimista perchè avevo lasciato la banda al doppio di come và ora, in realtà è manco a 1/3...bonanotte! :fagiano:
Con linea in fibra ci vuole poco a tirare giù 23 Gb !! :D
DarkNiko
19-11-2013, 20:31
La cosa che mi dà fastidio è che mentre gli altri titoli, anche quelli della saga di Assassin's Creed, nel momento in cui li scarichi hanno cmq una cartella di Installazione con tanto di Autorun, nel caso di Black Flag (AC4) ti ritrovi solo la cartella con tutto il materiale installato, quindi nel caso uno volesse backuppare tutto la cosa non è fattibile, ho provato prima a backuppare la cartella, disinstallare il gioco, far partire il download, ricopiare sopra i files di backup, ma niente. Quando vado a resumare riparte sempre dal punto iniziale.
Mi sembra assurdo che alla Ubisoft abbiano deciso di distribuire il gioco su uplay senza possibilità di mettere il tutto su DVD o quantomeno di consentire un dannato backup! Sono pur sempre 23 Gb, mica 1. :cry:
I7 3770k a 4.6 GHz e GTX Titan. Usando il gamepad è più fluido che non con mouse e tastiera.
Tutto a cannone intendo TXAA 2x, HBAO+ su Alto e il resto al massimo selezionabile. Il framerate almeno al livello iniziale rimane tra i 50 e i 60 fps, comunque fluido e senza scattosità varie. Il gioco viene installato direttamente in fase di download ed è già aggiornato alla 1.01
Avvertici quando arrivi in citta', sperando non si riproponga la sindrome di Washington di AC3. Comunque ti consiglio caldamente di disattivare il TXAA che blurra troppo l'immagine, molto meglio l'smaa secondo me.
Fantomatico
19-11-2013, 20:36
Molto buono... cmq sto vedendo dei video su youtube, è decisamente di impatto, davvero bello...
La cosa che mi dà fastidio è che mentre gli altri titoli, anche quelli della saga di Assassin's Creed, nel momento in cui li scarichi hanno cmq una cartella di Installazione con tanto di Autorun, nel caso di Black Flag (AC4) ti ritrovi solo la cartella con tutto il materiale installato, quindi nel caso uno volesse backuppare tutto la cosa non è fattibile, ho provato prima a backuppare la cartella, disinstallare il gioco, far partire il download, ricopiare sopra i files di backup, ma niente. Quando vado a resumare riparte sempre dal punto iniziale.
Mi sembra assurdo che alla Ubisoft abbiano deciso di distribuire il gioco su uplay senza possibilità di mettere il tutto su DVD o quantomeno di consentire un dannato backup! Sono pur sempre 23 Gb, mica 1. :cry:
Questa è una delle c@g@te introdotte con uPlay 4.0, in pratica i titoli nuovi integrano già l'ultima patch, ma sono a "installazione" diretta.
La gestione dei backup è una delle features "work in progress", di questo passo la inseriranno tra un paio d'anni :rolleyes:
Comunque anche la mia scatolata risulta spedita oggi, quindi mi arriverà con tutta probabilità il 21.
Per chi ci sta giocando, buon divertimento e non dimenticate di fare un salto su acinitiates.com (http://acinitiates.com) ;)
sertopica
19-11-2013, 20:50
http://sfx.thelazy.net/games/preset/918/
Un preset di SweetFX, davvero bello (ma comunque pare già perfetto liscio).
http://sfx.thelazy.net/games/preset/918/
Un preset di SweetFX, davvero bello (ma comunque pare già perfetto liscio).
Cambia dal giorno alla notte, colori meno slavati e maggiore pulizia. Credimi.
Ale55andr0
19-11-2013, 21:04
ok, grazie :)
Non c'entra molto con il gioco in sè ma alcuni utenti sulla pagina ufficiale su facebook sono (giustamente a mio avviso) contrariati dal fatto che dopo aver spedito le ultime edizioni limitate "Black Chest Edition" Ubisoft ha reso possibile l'acquisto a parte della statuetta contenuta all'interno di quella edizione limitata:
http://shop.ubi.com/store/ubiemea/it_IT/pd/ThemeID.8605700/productID.292153600/Assassins_Creed%C2%AE_IV_Black_Flag%E2%84%A2_-_Edward_Kenway_-_The_Jackdaw_Captain.html
Non mi sembra comunque corretto nei confronti di chi è riuscito ad acquistare l'edizione limitata convinto che potesse avere qualcosa in esclusiva. Anche con Far Cry 3 Insane Edition era successo qualcosa del genere lo scorso anno. :mad:
LambertoKevlar
19-11-2013, 21:29
ti va di provare ad abbassare le ombre di una tacca e provare l'smaa?giusto per vedere che impatto hanno questi 2 elementi.
sertopica
19-11-2013, 21:30
Cambia dal giorno alla notte, colori meno slavati e maggiore pulizia. Credimi.
Ti credo ti credo, però è innegabile che rispetto ad AC III è tutta un'altra cosa, hanno fatto un ottimo lavoro sull'illuminazione, nel precedente i colori erano davvero smorti... :D
appleroof
19-11-2013, 21:31
Con linea in fibra ci vuole poco a tirare giù 23 Gb !! :D
L'avevo immaginato :D
Un'ultima domanda sulle prestazioni, sei in oc e se si di quanto e se usi gli ultimi whql...grazie
antonorris
19-11-2013, 22:01
Ma hai dovuto fare qualcosa per vederlo in libreria? Io l'ho preso con il bundle Nvidia ma ancora non mi appare in elenco :(
Edit: noto adesso che mi è arrivata una mail da ubisoft in cui dicono che il prodotto è adesso disponibile, ma cosa dovrei fare? rifare la procedura di attivazione?
Ma hai dovuto fare qualcosa per vederlo in libreria? Io l'ho preso con il bundle Nvidia ma ancora non mi appare in elenco :(
Edit: noto adesso che mi è arrivata una mail da ubisoft in cui dicono che il prodotto è adesso disponibile, ma cosa dovrei fare? rifare la procedura di attivazione?
Hai provato semplicemente a chiudere e riaprire completamente Uplay? Oppure forse devi riscattare il codice seriale, ma sottolineo forse.
antonorris
19-11-2013, 22:30
Hai provato semplicemente a chiudere e riaprire completamente Uplay? Oppure forse devi riscattare il codice seriale, ma sottolineo forse.
Ho risolto, praticamente sono andato su questa pagina: https://shop.ubi.com/store?Action=help&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=ubiemea
Ho compilato i campi di Ricerca rapida dell'ordine e mi è uscito il codice di attivazione, l'ho inserito in Uplay ed adesso il gioco è in libreria.
Ho risolto, praticamente sono andato su questa pagina: https://shop.ubi.com/store?Action=help&Env=BASE&Locale=it_IT&SiteID=ubiemea
Ho compilato i campi di Ricerca rapida dell'ordine e mi è uscito il codice di attivazione, l'ho inserito in Uplay ed adesso il gioco è in libreria.
Ottimo, beato te, buon divertimento :)
Facci sapere qualcosa appena lo hai provato.
antonorris
19-11-2013, 23:13
Ottimo, beato te, buon divertimento :)
Facci sapere qualcosa appena lo hai provato.
Domani mattina inizio a scaricarlo, sperando che con la mia 7mega non ci metta una vita.
sertopica
19-11-2013, 23:18
http://i.minus.com/iyk0y5cGI3Aca.jpg
Nuoto sincronizzato :asd:
http://i.minus.com/iyk0y5cGI3Aca.jpg
Nuoto sincronizzato :asd:
Finalmente gli squali realizzati come Quark comanda :D
Piu' che sincronizzato io lo chiamerei sincopato!
<Masquerade>
19-11-2013, 23:25
ma possibile che mi devo fare uno sli per giocare a sto gioco al max o quasi?
che dice fa 40fps con una 780 ti???
<Masquerade>
19-11-2013, 23:27
c'è sempre il discorso pre-release build
ma inzio ad avere un brutto presentimento... che non migliorerà + di tanto
sertopica
19-11-2013, 23:31
Finalmente gli squali realizzati come Quark comanda :D
Piu' che sincronizzato io lo chiamerei sincopato!
:asd: :asD:
ma possibile che mi devo fare uno sli per giocare a sto gioco al max o quasi?
che dice fa 40fps con una 780 ti???
Pare che anche la risoluzione influisca molto, per fare DS serve un super PC. Con una singola dovresti farcela a 1080p senza mettere i filtri a palla... Comunque leggo opinioni molto discordanti, a sto punto aspetto le vostre. :D
<Masquerade>
19-11-2013, 23:33
:asd: :asD:
Pare che anche la risoluzione influisca molto, per fare DS serve un super PC. Con una singola dovresti farcela a 1080p senza mettere i filtri a palla... Comunque leggo opinioni molto discordanti, a sto punto aspetto le vostre. :D
ma ti rendi conto che a 1080p una GTX 780 Ti fa 40fps , senza manco mettergli l'aa al max?
lo sai che scheda è questa, vero Ser??? è il top...
cioè sto gioco è un mattone allucinante... :mbe:
sertopica
19-11-2013, 23:39
Lo so ma l'hanno riempito di effetti fino a farlo scoppiare sto gioco, :asd: puntano chiaramente a farti avere un sistema al top per giocartelo al pieno delle sue potenzialità... Oppure ti accontenti di quel framerate... No SLI no party. :cool:
Piuttosto c'è da vedere se queste richieste esose derivino dal solito motore grafico che funziona male oppure no. Bisognerebbe anche vedere se l'utilizzo della GPU cala inspiegabilmente nel momento in cui i fps calano, oppure se viene utilizzato un core solo della CPU al massimo e gli altri sonnecchiano.
sarà ma io non ho visto ancora nulla di impressionante a livello grafico...:stordita: :mc:
ma ti rendi conto che a 1080p una GTX 780 Ti fa 40fps , senza manco mettergli l'aa al max?
Lo so ma l'hanno riempito di effetti fino a farlo scoppiare sto gioco, :asd: puntano chiaramente a farti avere un sistema al top per giocartelo al pieno delle sue potenzialità... Oppure ti accontenti di quel framerate... No SLI no party. :cool:
Piuttosto c'è da vedere se queste richieste esose derivino dal solito motore grafico che funziona male oppure no. Bisognerebbe anche vedere se l'utilizzo della GPU cala inspiegabilmente nel momento in cui i fps calano, oppure se viene utilizzato un core solo della CPU al massimo e gli altri sonnecchiano.
Veramente, e mi riferisco a Masque, con uno SLi di quelle GPU riesci a stare a 60fps fissi con tutto a palla e res 4k + smaa, quindi mi sa' che devi rivedere i tuoi dati, a meno che sei rimasto alla leaked che era completamente sballata. ;)
<Masquerade>
20-11-2013, 00:38
Veramente, e mi riferisco a Masque, con uno SLi di quelle GPU riesci a stare a 60fps fissi con tutto a palla e res 4k + smaa, quindi mi sa' che devi rivedere i tuoi dati, a meno che sei rimasto alla leaked che era completamente sballata. ;)
s4v4g3 mi riferisco a questo articolo...
http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-iv-black-flag-graphics-and-performance-guide
<Masquerade>
20-11-2013, 00:39
ma allora se ha quelle prestazioni dovrebbe andare bene con una singola 780 @ quasi 1300mhz... con l stesse impo, a 2560x...
ma allora se ha quelle prestazioni dovrebbe andare bene con una singola 780 @ quasi 1300mhz... con l stesse impo, a 2560x...
Difatti non credo ci siano problemi, ovvio che il txaa e' meglio toglierlo...tra l'altro fa' pure schifetto. :)
L'unica sarebbe monitorare per un bel po' una partita, sia con tool a schermo (esempio EVGA Precision & C.) che tenendosi attive in task delle utility di monitoraggio (io in genere uso Process Explorer).
Purtroppo io al momento non lo posso fare, la mia copia fisica è in sedizione, quindi fino al 21 dubito di averla tra le mani.
Consiglierei, visti i lavori passati Ubisoft, di verificare se il vsync sia fallato.
In genere tutte le incarnazioni del Anvil Engine fino a Revelations (incluso) avevano il vsync fallato. Il primo a salvarsi sotto quest'aspetto era ACIII, quindi teoricamente anche AC4 dovrebbe avere il vsync funzionante.
Nel caso in cui non si possa togliere da menù opzioni, dovrebbe esserci come per AC3 un file .ini nella cartella ...\documenti\. Non ho verificato di persona, ma credo che la struttura sia simile ad AC3.
DarkNiko
20-11-2013, 08:16
ti va di provare ad abbassare le ombre di una tacca e provare l'smaa?giusto per vedere che impatto hanno questi 2 elementi.
Proverò tutto nel pomeriggio-sera. Ora sono a lavoro. :D
DarkNiko
20-11-2013, 08:18
L'avevo immaginato :D
Un'ultima domanda sulle prestazioni, sei in oc e se si di quanto e se usi gli ultimi whql...grazie
Sulla VGA sto a 1110 MHz vcore def e uso gli ultimi WHQL rilasciati da NVidia 331.82. ;)
Fantomatico
20-11-2013, 08:42
Sì è un mattone, ma vi consiglio di usare il buon senso e togliere alcune opzioni killer, in teoria gli fps dovrebbero aumentare subito, se il motore è realmente scalabile, con una perdita ridotta a livello visivo. Funziona così con tutti i giochi multipiattaforma usciti da un po' di tempo a questa parte. Tenere tutto al massimo, ed essere invogliati a fare una config. sli/cross mi pare sia proprio cadere nella trappola del marketing...
Ovvio che il gioco va testato e monitorato, per vedere a che livello siamo con l'ottimizzazione, ma fare 40 fps all' incirca con pc al top e opzioni quasi al massimo, significa che si può certamente sfruttare di più l'hardware in modo da ottenere più fps.
Possibile sia così pesante... che opzioni ci sono che ammazzano così tanto gli fps su pc nija?
miglioramenti ci sono, le schede finalmente lavorano al massimo mentre prima al 65/70 %...il problema e' che con lo SLi780 per giocarlo maxed a quasi 60fps fissi devi settarlo a 1080...fosse un novello metroLL openworld capirei ma qui non ce nemmeno la tasselation o i capelli svolazzanti della bella Lara
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.