View Full Version : [Win XP Home sp3] USB Sandisk 16Gb collegata e scollegata in un secondo
Salve a tutti.
come da titolo il problema è il seguente :
ho una Sandisk cruzer 16Gb , ogni volta che la inserisco in qualsiasi ingresso usb del mio portatile Asus X59SL Series si collega e scollega nell'arco di un secondo (con relativo suono di Xp in collegamento/scollegamento) .
Anche dopo il suono di rimozione l'alimentazione della penna è funzionante (luce fissa però) , con altre penne non riscontro lo stesso problema.
L'icona in Risorse del Computer dura giusto quel secondo , in Gestione periferiche non risultano periferiche non riconosciute
Spero non sia un problema della penna usb , ha quasi 14Gb di dati che non vorrei perdere :muro: (ed inoltre avrei sbagliato sezione :D )
Help !
non hai altro da fare che:
scaricare una live di linux Qualsiasi (la Linux mint, La Ubuntu, la......... link LIVECD nella mia firma) masterizzarla, avviare il pc con quel cd/dvd e scegliere di Avviare SENZA Installare.
dopodichè, inserire LI la chiavetta e vedere se si monta.
------------------------------------------------------------
oppure
-------------------------------------------------------------
provarla su un secondo pc.
oppure
provarla su un secondo pc
Già provata sul muletto con lo stesso sistema operativo , stesso identico problema ! :muro:
In attesa di provare con una Live , cosa potrebbe essere successo alla penna usb ?
tallines
13-09-2013, 12:41
Già provata sul muletto con lo stesso sistema operativo , stesso identico problema ! :muro:
In attesa di provare con una Live , cosa potrebbe essere successo alla penna usb ?
Se hai collegato la pendrive su un altro computer e non funziona.......il problema è la pendrive stessa .
Salva i dati con il live di linux da pendrive su C e poi li ricopi con una pendrive funzionante .
Una volta copiati i dati, prova a formattarla .
Blue_screen_of_death
15-09-2013, 00:10
Salve a tutti.
come da titolo il problema è il seguente :
ho una Sandisk cruzer 16Gb , ogni volta che la inserisco in qualsiasi ingresso usb del mio portatile Asus X59SL Series si collega e scollega nell'arco di un secondo (con relativo suono di Xp in collegamento/scollegamento) .
Anche dopo il suono di rimozione l'alimentazione della penna è funzionante (luce fissa però) , con altre penne non riscontro lo stesso problema.
L'icona in Risorse del Computer dura giusto quel secondo , in Gestione periferiche non risultano periferiche non riconosciute
Spero non sia un problema della penna usb , ha quasi 14Gb di dati che non vorrei perdere :muro: (ed inoltre avrei sbagliato sezione :D )
Help !
ed è proprio un problema della pen drive. beh non è mica colpa nostra se non hai fatto i backup dei dati che avevi sulla pen drive. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.