View Full Version : Le mie impressioni dopo 4 mesi di Android
confermo la sua grande usabilità da parte dei più anziani...almeno fino ad IOS6...senza spiegarle nulla mia mamma usa tranquillamente iphone(mappe, app, foto, watsapp) ed Ipad...con il vecchio nokia e il samsung era tutto molto più difficile(per me più che altro, sempre a dover spiegare tutto:D :D )
*sasha ITALIA*
23-12-2013, 00:10
Mhhhh allora hai sbagliato qualcosa. E' difficile che una cyano (a meno che non sia una nightly) sia instabile, ed è ancor più difficile che sia poco ottimizzata.
Per quel che riguarda la facilità di utilizzo è questione d'abitudine... Io ad esempio trovò che ios sia il SO mobile meno user friendly
ovviamente ho installato anche le nightly, ma anche le versioni stabili le ho trovate con bug e imprecisioni.
Esempi?
- Lo streaming BT verso l'autoradio si bloccava spesso o scattava
- la camera aveva evidenti problemi tanto che tutte le foto venivano sfocate
- spesso le impostazioni venivano "perse" (ad esempio la rotazione dello schermo, la sincronizzazione automatica, ecc ecc)
- Molto spesso il cellulare si bloccava in fase di boot con successivi numerosi riavvii
e via dicendo. Insomma un OS più semplice delle rom stock ma comunque imho non fluido, semplice e immediato come iOS.
Certo è che iOS spesso sembra un gran bel giocattolo, ma pur sempre un giocattolo.
SuperLory
23-12-2013, 05:18
anch'io trovo iOS lo smartphone OS piu' user-unfriendly di tutti. Saro' strano io..
Ma è normale che una nightly di CM non sia stabile, sono build fatte ogni 24 ore, può capitare che vada tutto bene ma è più l'eccezione della regola.
Secondo me dovevi scambiare il GS4 per un Nexus 5.
ovviamente ho installato anche le nightly, ma anche le versioni stabili le ho trovate con bug e imprecisioni.
Esempi?
- Lo streaming BT verso l'autoradio si bloccava spesso o scattava
- la camera aveva evidenti problemi tanto che tutte le foto venivano sfocate
- spesso le impostazioni venivano "perse" (ad esempio la rotazione dello schermo, la sincronizzazione automatica, ecc ecc)
- Molto spesso il cellulare si bloccava in fase di boot con successivi numerosi riavvii
Eh ma allora è andato storto qualcosa perchè un comportamento simile con una rom stabile non è assolutamente normale.
*sasha ITALIA*
23-12-2013, 14:37
Storto o non storto ragazzi iOS è più immediato, semplice, fluido .. Le app sono migliori, più ottimizzate, disegnate meglio.. Mi sento tornato a casa...
tecno789
24-12-2013, 10:11
confermo la sua grande usabilità da parte dei più anziani...almeno fino ad IOS6...senza spiegarle nulla mia mamma usa tranquillamente iphone(mappe, app, foto, watsapp) ed Ipad...con il vecchio nokia e il samsung era tutto molto più difficile(per me più che altro, sempre a dover spiegare tutto:D :D )
come intuitività non lo batte nessuno.. prova a spiegare qualcosa di android e vedrai che non ricavi nulla di buono
megamitch
24-12-2013, 14:02
Storto o non storto ragazzi iOS è più immediato, semplice, fluido .. Le app sono migliori, più ottimizzate, disegnate meglio.. Mi sento tornato a casa...
Ho un ipad 4 e un galaxy s2. Sarà che non uso mille apps, ma per quello che uso io non noto tutta questa differenza.
Tra l'altro ogni tanto sia su un dispositivo che sull'altro qualche crash capita.
Come ho già detto non credo mai agli estremismi, oggettivamente non si può dire che un s4 non sia un buon prodotto, nè che il suo utilizzo sia frustrante. Possono esserci dei difetti quello si, come in tutte le cose (compresi i prodotti della mela morsicata)
Ho un ipad 4 e un galaxy s2. Sarà che non uso mille apps, ma per quello che uso io non noto tutta questa differenza.
Tra l'altro ogni tanto sia su un dispositivo che sull'altro qualche crash capita.
Come ho già detto non credo mai agli estremismi, oggettivamente non si può dire che un s4 non sia un buon prodotto, nè che il suo utilizzo sia frustrante. Possono esserci dei difetti quello si, come in tutte le cose (compresi i prodotti della mela morsicata)
A me una cosa che mi ha sempre mandato in bestia (sui samsung, non so se su altri sia così non ho avuto altre marche con Android) è che messaggi e "telefono" e rubrica abbiano le opzioni dentro all'applicazione.
Fai una sezione di Impostazioni e mettici dentro tutto. So che è così perchè puoi cambiare dialer e app per i messaggi ma è un controsenso "contro" l'usabilità. Anche perchè le impostazioni per il resto sono fatte anche bene.
Niente di insormontabile ma se regredisci ad "utente normale" è più facile avere le configurazioni tutte nello stesso posto.
Mr_Gizzy
25-12-2013, 17:49
Appena passato da iP4 con iOS7 a GS3 con la cyanogenmod 10.2... Che dire, è un altro mondo, con android adesso sto meglio, ma le app di iOS non le batte nessuno
Inviato da Samsung GS3 by Tapatalk
bio.hazard
25-12-2013, 18:23
Certo è che iOS spesso sembra un gran bel giocattolo, ma pur sempre un giocattolo.
si, ma se funziona, qual'è il problema?
:D
perche'?
Vabbè mi sono messo per rispondere ad una serie di amenità lette su questo thread da novembre ad oggi ma per vostro sommo gaudio evito ... iOS copiato da Android ... :muro: :muro: :muro:
Dai mi limito ai post sensati :D
Up
situazione attuale: ho regalato il 5S alla morosa e sono mezzo intenzionato a prenderlo anche per me. Faccio la cazzata? Meglio attendere qualche vera innovazione con il prossimo?
Lo dicevo anche io .... Poi due giorni fa ho venduto il 5 per il 5S :sofico:
Tornato ufficialmente a iOS :O
iPhone 5S in arrivo il 27. Non voglio più sapere niente di Android, per lo meno non sul cellulare.
Ora ti riconosco
più semplice, costruito meglio, multitasking più limitato ma più veloce, aggiornamenti garantiti, applicazioni maggiormente ottimizzate e disegnate meglio, semplicità assoluta con i backup grazie ad iCloud, maggiore qualità audio rispetto a quella dell'S4.
Del Galaxy rimpiango solo lo schermo SAMOLED, neri perfetti; di Android rimpiangerò la possibilità di condivisione dei file più semplice, la possibilità di settare un app di terze parti come principale e ben poco altro. Con tutto il resto mi sono trovato decisamente incasinato e male.
Sono passato a Cyanogenmod per epurare il telefono dall'odiosa ed inutile personalizzazione Samsung e mi sono ritrovato ad aver un terminale instabile, scarsamente ottimizzato e sempre poco semplice da usare.
Concordo su tutto.
Ma se hai dispositivi che lo supportano AirDrop é splendido e più veloce ancora di WiFiDirect.
Mhhhh allora hai sbagliato qualcosa. E' difficile che una cyano (a meno che non sia una nightly) sia instabile, ed è ancor più difficile che sia poco ottimizzata.
Per quel che riguarda la facilità di utilizzo è questione d'abitudine... Io ad esempio trovò che ios sia il SO mobile meno user friendly
:doh:
iOS poco user friendly ?!?
Un detto dice "Unix non è poco user-friendly, ma solo più selettivo sui suoi friends".
Per Android vs iOS è la stessa cosa: per te un OS è user friendly perchè è integrato con iTunes, per me è user friendly se mi fa accedere al file system e copiare un file con il drag and drop. Ovviamente una cosa esclude l'altra, ma va benissimo così: sono due OS che cercano di essere friendly verso users diversi ;)
Un detto dice "Unix non è poco user-friendly, ma solo più selettivo sui suoi friends".
Per Android vs iOS è la stessa cosa: per te un OS è user friendly perchè è integrato con iTunes, per me è user friendly se mi fa accedere al file system e copiare un file con il drag and drop. Ovviamente una cosa esclude l'altra, ma va benissimo così: sono due OS che cercano di essere friendly verso users diversi ;)
Ah guarda, su questo ti do ragione: io al file system sul mio smartphone NON VOGLIO PROPRIO DOVER ACCEDERE .... :stordita:
fucilator_3000
28-12-2013, 21:21
Ah guarda, su questo ti do ragione: io al file system sul mio smartphone NON VOGLIO PROPRIO DOVER ACCEDERE .... :stordita:
Ma infatti a che ti serve? Mammina Apple sceglie tutto per te e lo fa SEMPRE al meglio! No?
Ma infatti a che ti serve? Mammina Apple sceglie tutto per te e lo fa SEMPRE al meglio! No?
Guarda il bello é che questo é un forum pluritematico, dove tu puoi andare a decantare le doti del tuo amato Android in una delle apposite sezioni mentre noi poveri iCaproni possiamo bearci della nostra ignoranza qui.
Tanto su un display da 52", con un eight core da 3 Ghz e 3 Gb di RAM solo per far girare il s.o. é un esperienza fantastica ....
fucilator_3000
28-12-2013, 21:46
Guarda il bello é che questo é un forum pluritematico, dove tu puoi andare a decantare le doti del tuo amato Android in una delle apposite sezioni mentre noi poveri iCaproni possiamo bearci della nostra ignoranza qui.
Tanto su un display da 52", con un eight core da 3 Ghz e 3 Gb di RAM solo per far girare il s.o. é un esperienza fantastica ....
Non so te per cosa usi il telefono, ma io lo uso anche per lavoro e molte volte al posto del PC!
Che poi gli iUtonti lo usino per Facebook e Whatsapp è un altro discorso...
Ma stai tranquillissimo che quando Apple presenterà un iPhone con display più grandi, voi iCaproni, come ti definisci tu, vedrete l'innovazione di Apple e che solo Lei ha saputo sfruttare il momento giusto per display grandi!
Non so te per cosa usi il telefono, ma io lo uso anche per lavoro e molte volte al posto del PC!
Ma stai tranquillissimo che quando Apple presenterà un iPhone con display più grandi, voi iCaproni, come ti definisci tu, vedrete l'innovazione di Apple e che solo Lei ha saputo sfruttare il momento giusto per display grandi!
Non ho neppure un profilo Facebook e nel mio lavoro usiamo ipad mini per gestire mezzi dal valore di 9 mln di euro OGNUNO ....
La favoletta che serva "accedere al file system" per lavorare mentre con iOS si può solo giocare la puoi risparmiare per qualcuno un filino meno ferrato di me :stordita:
Apple presenterà un iPhone con un display più grande degli attuali 4" ? Lo spero vivamente, perché per certe cose il mio 5S mi va strettino. Un bel 4.7" tipo Moto X sarebbe ottimo.
Ma allo stesso modo mi auguro (e sono fiducioso) che non seguano la ridicola strada intrapresa da Samsung e gli altri droid, in cui anno dopo anno, modello dopo modello, si limitano ad introdurre specifiche tecniche buone solo sulla carta per attrarre i clienti (e differenziarsi in un mondo dove hai decine di droid tutti uguali ).
Così siamo arrivati ad aberrazioni come il Note 3 o l' One Max che non saprei manco come portarmi in giro ma fa figo perché ho il display da 5.7" :doh:
fucilator_3000
28-12-2013, 22:05
Non ho neppure un profilo Facebook e nel mio lavoro usiamo ipad mini per gestire mezzi dal valore di 9 mln di euro OGNUNO ....
La favoletta che serva "accedere al file system" per lavorare mentre con iOS si può solo giocare la puoi risparmiare per qualcuno un filino meno ferrato di me :stordita:
Apple presenterà un iPhone con un display più grande degli attuali 4" ? Lo spero vivamente, perché per certe cose il mio 5S mi va strettino. Un bel 4.7" tipo Moto X sarebbe ottimo.
Ma allo stesso modo mi auguro (e sono fiducioso) che non seguano la ridicola strada intrapresa da Samsung e gli altri droid, in cui anno dopo anno, modello dopo modello, si limitano ad introdurre specifiche tecniche buone solo sulla carta per attrarre i clienti (e differenziarsi in un mondo dove hai decine di droid tutti uguali ).
Così siamo arrivati ad aberrazioni come il Note 3 o l' One Max che non saprei manco come portarmi in giro ma fa figo perché ho il display da 5.7" :doh:
Veramente Samsung con S4 ha ridotto la cornice ed aumentato la dimensione del display...
IL Note 3 è rivolto ad un utenza professionale/manageriale dove serve tanta autonomia e spazio per vedere grafici, senza avere le padelle di iPad sempre sotto il braccio.
Il Note 3, come S4 è tranquillamente trasportabile, la scusa non regge...
Ah, non ho detto che con iOS si può solo giocare anche perché su un display da 4 pollicini la vedo molto dura...
Ma per lavorare, sei costretto ad usare le App che Apple impone, compatibilità SOLO Apple, non puoi condividere se non a chi Apple ha deciso...
Samsung dici che introduce solo specifiche Hardware migliori e basta? Credo tu non abbia mai preso in mano un Galaxy S4 o Note 3...
Prima dici che non serve avere display grandi, poi dici che ne vorresti uno più grande?
La batteria, con iPhone sei costantemente alla ricerca di un pistolino (non quello che usa tutto il mondo ovvero MicroUSB ma uno proprietario Apple) per arrivare al pomeriggio/sera, con i Droid "tutti uguali" no
Veramente Samsung con S4 ha ridotto la cornice ed aumentato la dimensione del display...
IL Note 3 è rivolto ad un utenza professionale/manageriale dove serve tanta autonomia e spazio per vedere grafici, senza avere le padelle di iPad sempre sotto il braccio.
Il Note 3, come S4 è tranquillamente trasportabile, la scusa non regge...
Ah, non ho detto che con iOS si può solo giocare anche perché su un display da 4 pollicini la vedo molto dura...
Ma per lavorare, sei costretto ad usare le App che Apple impone, compatibilità SOLO Apple, non puoi condividere se non a chi Apple ha deciso...
Samsung dici che introduce solo specifiche Hardware migliori e basta? Credo tu non abbia mai preso in mano un Galaxy S4 o Note 3...
Prima dici che non serve avere display grandi, poi dici che ne vorresti uno più grande?
La batteria, con iPhone sei costantemente alla ricerca di un pistolino (non quello che usa tutto il mondo ovvero MicroUSB ma uno proprietario Apple) per arrivare al pomeriggio/sera, con i Droid "tutti uguali" no
Tu un iPhone lhai visto giusto in cartolina .... :doh:
Guarda potrei smontare le favolette che hai elencato una per una m con te temo sarebbe tempo perso ...
Massi, perdiamola sta mezz'ora ...
Trasportabile ugualmente ? La scusa non regge ?
Ahahahah ricca risata ...
http://wimages.vr-zone.net/2013/10/Samsung-Galaxy-Note-3-vs-iPhone-5.jpg
Tra avere un display PIÙ GRANDE di 4" ed averne uno RIDICOLMENTE GRANDE PER UNO SMARTPHONE passa una differenza ...
L'iPhone non va bene per giocare ?
Infatti é considerato il più performante al mondo:
iPhone 5s best mobile phone (http://www.phonearena.com/news/Basemark-X-benchmark-now-listing-the-Nexus-5-as-the-2nd-best-gaming-phone_id48870)
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58172.png
Compatibilità solo Apple per lavorare ? Ooops, non vorrei distruggere il mondo incantato che ti sei costruito ma sul mio iPhone apro, edito e creo documenti Office senza grossi problemi. Mai sentito parlare di iWork ? Gratuito da iPhone 5C in poi ...
Autonomia ? Ancora una volta mi sa che a furia di procedere per sentito dire hai preso un abbaglio ...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58202.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58195.png
Non vorrei aver sconvolto troppo i tuoi luoghi comuni ...
fucilator_3000
28-12-2013, 22:22
Guarda potrei smontare le favolette che hai elencato una per una m con te temo sarebbe tempo perso ...
iPhone 5s best mobile phone (http://www.phonearena.com/news/Basemark-X-benchmark-now-listing-the-Nexus-5-as-the-2nd-best-gaming-phone_id48870)
Concludi, poi edito il messaggio e ti rispondo a tutti i punti... Ma discussione normale senza generare Flame..
:doh:
Per me si. Principalmente non mi piacciono la presenza di un unico tasto fisico e l'assenza di un file manager, più tante altre cose non strettamente collegate con l'esperienza d'uso tout court.
Cmq, come ripeto, sono mie considerazioni derivanti dai miei gusti, non sto dicendo è meglio questo o quello.
Per me si. Principalmente non mi piacciono la presenza di un unico tasto fisico e l'assenza di un file manager, più tante altre cose non strettamente collegate con l'esperienza d'uso tout court.
Cmq, come ripeto, sono mie considerazioni derivanti dai miei gusti, non sto dicendo è meglio questo o quello.
Anch'io non ho parlato di meglio o peggio, attenzione.
É soggettivo.
Ma parlare di user friendly quando l'iPhone lo dai letteralmente in mano ad una vecchia di 70 anni o una bimba di 4 e riescono ad usarlo dopo pochi minuti mi sembra abbastanza risaputo.
E sono proprio loro a non necessitare di un file manager ...
iOS non é perfetto ed io sono abbastanza critico, ma la semplicità di utilizzo é il suo punto di forza.
Quello che sfugge è che Android ha il file manager per chi lo vuole, se non serve si può benissimo sopravvivere con l'app galleria similarmente a quanto si fa con iOS, anzi Android di suo neanche ha un file manager, va scaricato dal play store o viene messo dal produttore del cellulare.
Nel mondo ci sono milioni di persone che usano iPhone, iPad e compagnia bella per lavorare eppure da come parli sembrano tutti degli andicappati che non hanno capito come si fa a lavorare.
La tua scelta è solo dettata da esigenze personali e non dal fatto che non sia possibile lavorare con iOS.
Quello che sfugge è che Android ha il file manager per chi lo vuole, se non serve si può benissimo sopravvivere con l'app galleria similarmente a quanto si fa con iOS, anzi Android di suo neanche ha un file manager, va scaricato dal play store o viene messo dal produttore del cellulare.
Perdonami ma chissenefrega del file manager ! Questo é il mio punto.
In iOS i file sono aperti dall'applicazione che ne fa uso. Cosa mi frega a me di sapere che sono in /user/documents/sdcard/vattelapesca ????
Mi serve un documento word ? Lo apro con Pages (oppure Office2HD ... C'e ne sono diversi ...), lo edito e lo allego alla mail. Nel formato che voglio, Word, iWorks o PDF ...
Easy.
Nel mondo ci sono milioni di persone che usano iPhone, iPad e compagnia bella per lavorare eppure da come parli sembrano tutti degli andicappati che non hanno capito come si fa a lavorare.
La tua scelta è solo dettata da esigenze personali e non dal fatto che non sia possibile lavorare con iOS.
Quoto e ribadisco. Nella mia organizzazione gestiamo decine di mezzi del valore UNITARIO variabile da 9 mln di euro alle diverse DECINE DI MILIONI DI EURO, usando ipad (4 e Mini) e software specifici.
Sono curioso di sapere se lui può dire altrettanto :p
Mi rifiuto di affrontare un argomento trito e ritrito.
Se l'approccio di iOS per te funziona, buon per te. Sono il primo a dire che sono due OS diversi adatti ad utenza diversa.
Cio che è certo è che Android può essere utilizzato senza problemi sia da chi vuole il file manager che da chi non lo vuole, iOS no. Questo è un fatto.
Mi rifiuto di affrontare un argomento trito e ritrito.
Se l'approccio di iOS per te funziona, buon per te. Sono il primo a dire che sono due OS diversi adatti ad utenza diversa.
Cio che è certo è che Android può essere utilizzato senza problemi sia da chi vuole il file manager che da chi non lo vuole, iOS no. Questo è un fatto.
Un fatto ? Molto soggettivo ...
Android non ha l'integrazione di iOS , é frammentato per definizione (già solo tra due dispositivi con la stessa base (android 4.X) ma produttore diverso le interfacce utente sono differenti e non coerenti) .... io non ne discuto la validità, ho in casa un S3 ed un S4 Mini, ma con Android del file manager ne hai bisogno eccome.
Le complicazioni di Android escono fuori nel momento in cui vuoi fargli fare qualcosa che iOS non può.
Frammentazione? Sta lì perchè Android offre delle scelte.
File system? Sta lì perchè le applicazioni possono interagire in maniera trasparente.
Prova a fare finta che esista solo il Nexus 5 (un solo telefono, come per Apple): zero frammentazione. Se prendi quello, la frammentazione non ti riguarda. Se non prendi quello, non ti puoi lamentare.
Sforzati di usare Android per le cose di iOS: preinstallata hai solo la app Galleria, il resto è bloatware. Se puoi dirmi qualcosa che con iOS si fa senza file manager che invece è necessario per Android, sono tutto orecchie.
Che poi, cavolo, siamo in un forum di informatica e Android lo usano i ragazzini di 7 anni, non capisco come si possa classificare come problema il file system che è uno dei modi più naturali al mondo di organizzare qualsiasi cosa, a livello concettuale, per come è concepito, anche nella vita reale.
fucilator_3000
28-12-2013, 23:20
Tra avere un display PIÙ GRANDE di 4" ed averne uno RIDICOLMENTE GRANDE PER UNO SMARTPHONE passa una differenza ...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58172.png
Compatibilità solo Apple per lavorare ? Ooops, non vorrei distruggere il mondo incantato che ti sei costruito ma sul mio iPhone apro, edito e creo documenti Office senza grossi problemi.
Autonomia ? Ancora una volta mi sa che a furia di procedere per sentito dire hai preso un abbaglio ...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58202.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58195.png
Non vorrei aver sconvolto troppo i tuoi luoghi comuni ...
Ma infatti è come paragonare iPad e iPhone, siccome il Note 3 è un Phablet (sai cosa sono vero?), paragona S4 e iPhone 5S
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Galaxy-S4-versus-iPhone-5_72400_1.jpgUn centimetro praticamente in più non ti sconvolge la vita. Ricorda anche che lo spazio è utilizzato meglio su S4 rispetto ad iPhone, vedi soprattutto LG G2...
Veniamo ai Benchmark... A parte che quelli con la batteria li ha fatti Paperino... Guarda questi sicuramente più affidabili :
http://blog.gsmarena.com/apple-iphone-5s-battery-test/
Inoltre, su S4 hai un display con DPI (e quindi carico del processore maggiore) e display più grande (e consuma di più) eppure la differenza è di qualche minuto...
Per le performance grafiche... Facile fare Benchmark a 1080p offscreen... Ma aspetta, iPhone NON ha 1080p ma nemmeno un display in 720p. Oltretutto di 4 pollici, è davvero la cosa migliore giocare a bassa risoluzione su un display piccolo! E qui grasse risate da parte mia :read: :read: :read: :read: :read:
Forse tu a lavoro usi solo formati Office ma ti assicuro che non esistono solo quelli... Soprattutto anche se li editi non hai la compatibilità che ha Android a 360 gradi, ma solo con ciò che Apple sceglie! Su Android installo qualsiasi App che permetta una condivisione (e sono il 90% ormai) e posso selezionarla e decidere di condivide con essa...
Su iPhone? No, non puoi condividere oltre a quelle 3/4 che Apple ha preimpostato!
File Manager, non è obbligatorio usarlo su Android (non siamo su iOS, possiamo decidere noi cosa e come ci piace farlo, è un software libero), ma è utilissimo.
Ti faccio un esempio: scarico un qualsiasi file compresso (su iPhone non puoi nemmeno scaricare niente che sia Pdf o immagine :doh: :doh: :doh:) vado dal file manager e lo estraggo e posso farlo su SD (e no, non puoi nemmeno espandere la memoria su iPhone se non pagando all'acquisto 100 Testoni per 16GB in piu), posso spostarlo, e farci ciò che voglio.
Adesso cosa dici? iPhone lo conosco meglio di te e te lo posso assicurare, perciò lo evito.
fucilator_3000
28-12-2013, 23:25
Un fatto ? Molto soggettivo ...
Android non ha l'integrazione di iOS , é frammentato per definizione (già solo tra due dispositivi con la stessa base (android 4.X) ma produttore diverso le interfacce utente sono differenti e non coerenti) .... io non ne discuto la validità, ho in casa un S3 ed un S4 Mini, ma con Android del file manager ne hai bisogno eccome.
Torno al discorso di prima...
Su Android PUOI SCEGLIERE! La "frammentazione" come la chiami tu, è una cosa positiva... Più concorrenza equivale a maggiore qualità e scelta per il consumatore.
Poi, NON ti piace l'interfaccia di un produttore? Le cose che puoi fare sono 2:
1) Non lo compri
2) Se le caratteristiche Hardware sono buone installi semplicemente un altro Launcher...
*sasha ITALIA*
28-12-2013, 23:25
Android indubbiamente ha potenzialità infinite rispetto a iOS, qui si discute però la semplicità.
E' chiaro che con un Android posso benissimo andare in cantiere e farmi passare un DWG direttamente via USB, cosa impensabile con iOS.. è altrettanto vero che imho per l'uso quotidiano iOS con la sua semplicità, il suo supporto e la sua ottimizzazione rappresenta una scelta migliore.
tutto imho
fucilator_3000
28-12-2013, 23:29
Android indubbiamente ha potenzialità infinite rispetto a iOS, qui si discute però la semplicità.
E' chiaro che con un Android posso benissimo andare in cantiere e farmi passare un DWG direttamente via USB, cosa impensabile con iOS.. è altrettanto vero che imho per l'uso quotidiano iOS con la sua semplicità, il suo supporto e la sua ottimizzazione rappresenta una scelta migliore.
tutto imho
Sì ma la semplicità di iOS non deve significare che fa solo cose semplici!
Un buon OS deve fare TUTTO, non ciò che fai tutti i giorni, deve essere versatile e pronto ad ogni evenienza. iOS non è così mentre Android si
Ciò che non capisco è come le ulteriori potenzialità di Android possano influire nella semplicità per l'uso quotidiano, per le applicazioni più comuni.
Occasionalmente mi capita di usare file system, USB host, applicazioni root sul mio Note 2.
Però per la maggior parte del tempo lo uso per e-mail, WhatsApp, Internet e Facebook, e non vedo nessun punto di queste applicazioni che sia più difficile da usare rispetto al corrispettivo per iOS. È come avere un motore che consuma poco in città ma che puoi spingere in autostrada quando serve.
fucilator_3000
28-12-2013, 23:37
Ciò che non capisco è come le ulteriori potenzialità di Android possano influire nella semplicità per l'uso quotidiano, per le applicazioni più comuni.
Occasionalmente mi capita di usare file system, USB host, applicazioni root sul mio Note 2.
Però per la maggior parte del tempo lo uso per e-mail, WhatsApp, Internet e Facebook, e non vedo nessun punto di queste applicazioni che sia più difficile da usare rispetto al corrispettivo per iOS. È come avere un motore che consuma poco in città ma che puoi spingere in autostrada quando serve.
Esattamente... Anzi, molte App d'uso quotidiano ci sono solo su Android...
Comunque ottimo esempio, ma Android e anche avere un motore che per esempio può andare in acqua.
Certo non è una funzione che si usa tutti i giorni (poi dipende dove abita uno :D), ma all'occorrenza c'è!
Esattamente... Anzi, molte App d'uso quotidiano ci sono solo su Android...
Comunque ottimo esempio, ma Android e anche avere un motore che per esempio può andare in acqua.
Certo non è una funzione che si usa tutti i giorni (poi dipende dove abita uno :D), ma all'occorrenza c'è!
Molte app ci sono solo su Android .... Cioè é universalmente riconosciuto come l'app store sia il migliore sul mercato ma tu ci vieni a dire che il Play Store é più completo .... vabbe :doh:
Per APRIRE LA RUBRICA E MANDARE UN MESSAGGIO, operazione banale e semplicissima, tra un HTC , un Samsung, un LG ed un Motorola spesso ci sono differenze.
Il messaggio lo mandi comunque, eh, ma questo per il mio modo di vedere é ridicolo (e per assurdo in passato l'aver comprato un LG a mia moglie dopo anni di Samsung mi ha costretto e rivendere subito perché "non si trovava").
Molte app ci sono solo su Android .... Cioè é universalmente riconosciuto come l'app store sia il migliore sul mercato ma tu ci vieni a dire che il Play Store é più completo .... vabbe :doh:
Universale:
universale[u-ni-ver-sà-le] agg., s.
• agg.
3 Che comprende e concerne la totalità degli individui e degli elementi di un determinato insieme, ambito, settore, gruppo ecc. SIN generale: consenso u. || dir. erede u., chi eredita tutte le sostanze del defunto
Sai cos'è universale? Che la Terra gira intorno al Sole.
Non queste puttanate.
Se qualcuno può argomentare il contrario di qualcosa che tu sostieni, quella cosa cessa di essere universale.
fucilator_3000
28-12-2013, 23:46
Per APRIRE LA RUBRICA E MANDARE UN MESSAGGIO, operazione banale e semplicissima, tra un HTC , un Samsung, un LG ed un Motorola spesso ci sono differenze.
Il messaggio lo mandi comunque, eh, ma questo per il mio modo di vedere é ridicolo (e per assurdo in passato l'aver comprato un LG a mia moglie dopo anni di Samsung mi ha costretto e rivendere subito perché "non si trovava").
Ma che pifferata hai detto?
Cioè sul Galaxy per andare su messaggi tocco messaggi, mentre su HTC devo andare in impostazioni, accessibilità messaggi??
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Eddai potevi risparmiartela questa!
fucilator_3000
28-12-2013, 23:57
Universale:
universale[u-ni-ver-sà-le] agg., s.
• agg.
3 Che comprende e concerne la totalità degli individui e degli elementi di un determinato insieme, ambito, settore, gruppo ecc. SIN generale: consenso u. || dir. erede u., chi eredita tutte le sostanze del defunto
Sai cos'è universale? Che la Terra gira intorno al Sole.
Non queste puttanate.
Se qualcuno può argomentare il contrario di qualcosa che tu sostieni, quella cosa cessa di essere universale.
Ma tu sei un fenomeno! Hahaha :)
Te ne cito solo alcune...
Facebook Home
App Lock
SwiftKey
E tutti i Launcher che su iOS non puoi!
Sai per cosa è il migliore App Store? Per Gli sviluppatori, siccome molte App e giochi sul Play Store sono gratuite mentre sull'Appennino Store sono a pagamento!
P. S. Ma adesso devi rispondere al mio lungo post in risposta al tuo "che mi devi smontare" (stiamo discutendo tranquillamente da adulti non c'è ne bisogno) :)
Ma infatti è come paragonare iPad e iPhone, siccome il Note 3 è un Phablet (sai cosa sono vero?), paragona S4 e iPhone 5S
Un centimetro praticamente in più non ti sconvolge la vita. Ricorda anche che lo spazio è utilizzato meglio su S4 rispetto ad iPhone, vedi soprattutto LG G2...
Non mi sconvolge la vita ? D'estate quel coso in tasca non lo tengo, un iPhone si .....
Cosa é un "phablet"? Un aberrazione che ha del ridicolo ....
Giochiamo a "trova le differenze" ? :D
http://www.eweek.com/imagesvr_ce/2233/046913htconemax02.jpg
Veniamo ai Benchmark... A parte che quelli con la batteria li ha fatti Paperino... Guarda questi sicuramente più affidabili :
http://blog.gsmarena.com/apple-iphone-5s-battery-test/
Inoltre, su S4 hai un display con DPI (e quindi carico del processore maggiore) e display più grande (e consuma di più) eppure la differenza è di qualche minuto...
Sei un comico nato ...
Definisci "paperino" Anandtech, IL MIGLIOR SITO DI TECNOLOGIA SUL PIANETA e poi mi citi GsmArena, che manca solo del banner "Android rulez" in prima pagina .... :doh:
Il Galaxy ha una batteria enormemente più grande dell'iPhone 5S ed un autonomia inferiore ... grande risultato. :mbe:
Ma non andiamo lontano dai, prendiamo la review di questo stesso sito (o definisci TOPOLINO Hardware Upgrade ? ;) ).
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3840/autonomia_video.png
Oooppps, gli iPhone sono allineati ai tuoi cari S4 ed One, pur con batterie più piccole. Solo l'lg G2 si differenzia in questo aspetto. Ma ciò che mi premeva sottolineare era come la tua frase "con l'iPhone sei sempre in cerca di una presa di corrente" fosse smaccatamente falsa e di parte.
Per le performance grafiche... Facile fare Benchmark a 1080p offscreen... Ma aspetta, iPhone NON ha 1080p ma nemmeno un display in 720p. Oltretutto di 4 pollici, è davvero la cosa migliore giocare a bassa risoluzione su un display piccolo! E qui grasse risate da parte mia :read: :read: :read: :read: :read:
Ma tu davvero non hai idea di cosa stai dicendo oppure le spari a caso solo per sostenere la tua tesi ? :muro:
Il benchmark OFFSCREEN l'ho postato solo perché é quello più "politicamente corretto" nei confronti di Samsung. Se posto quello ONSCREEN con la risoluzione inferiore dell'iPhone 5S i risultati sono ANCORA PIÙ IMBARAZZANTI.
la verità é che con un dual core da 1.3 Ghz ed una batteria da 1500 mAh Apple compete con mostri che devono usare 4-8 core da 2 Ghz (o più :doh: ) e batterie mostruose per tenere accesi pannelli enormi.
Quanto al giocare a "bassa risoluzione" parlando di un display retina é evidente che stai solo trollando ....
Ecco, goditele ONSCREEN ed imbarazzati da solo ...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58171.png
Forse tu a lavoro usi solo formati Office ma ti assicuro che non esistono solo quelli... Soprattutto anche se li editi non hai la compatibilità che ha Android a 360 gradi, ma solo con ciò che Apple sceglie! Su Android installo qualsiasi App che permetta una condivisione (e sono il 90% ormai) e posso selezionarla e decidere di condivide con essa...
Su iPhone? No, non puoi condividere oltre a quelle 3/4 che Apple ha preimpostato!
Ah no ? Non é Office lo standard ? Ed il formato PDF non basta ? Illuminaci su cosa servirebbe che i cattivoni di Apple non ci danno :rolleyes:
File Manager, non è obbligatorio usarlo su Android (non siamo su iOS, possiamo decidere noi cosa e come ci piace farlo, è un software libero), ma è utilissimo.
Ti faccio un esempio: scarico un qualsiasi file compresso (su iPhone non puoi nemmeno scaricare niente che sia Pdf o immagine :doh: :doh: :doh:) vado dal file manager e lo estraggo e posso farlo su SD (e no, non puoi nemmeno espandere la memoria su iPhone se non pagando all'acquisto 100 Testoni per 16GB in piu), posso spostarlo, e farci ciò che voglio.
Sei imbarazzante .... Continui a parlare di cose che non conosci ...
Mai sentito parlare di programmi come GoodReader o iZip (ma c'è ne sono quanti ne vuoi) vero ?
Beh gestisci tutti i formati che vuoi ....
SD ? Ah si proprio quello che mi manca, quell affidabilissimo sistema di memoria. Guarda a me lo spazio sull iPhone basta ed avanza, in collaborazione con Dropbox.
Adesso cosa dici? iPhone lo conosco meglio di te e te lo posso assicurare, perciò lo evito.
ooh guarda, mi hai dato una grande dimostrazione della tua conoscenza di iPhone :D
Ma tu sei un fenomeno! Hahaha :)
Te ne cito solo alcune...
Facebook Home
App Lock
SwiftKey
E tutti i Launcher che su iOS non puoi!
Sai per cosa è il migliore App Store? Per Gli sviluppatori, siccome molte App e giochi sul Play Store sono gratuite mentre sull'Appennino Store sono a pagamento!
P. S. Ma adesso devi rispondere al mio lungo post in risposta al tuo "che mi devi smontare" (stiamo discutendo tranquillamente da adulti non c'è ne bisogno) :)
Uao, Facebook Home, App Lock e SwiftKey ... chissà come ho fatto a farne a meno sinora :stordita:
Ma che pifferata hai detto?
Cioè sul Galaxy per andare su messaggi tocco messaggi, mentre su HTC devo andare in impostazioni, accessibilità messaggi??
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Eddai potevi risparmiartela questa!
Sai leggere ? DALLA RUBRICA .... Partendo dalla rubrica
Non ho detto che non lo puoi fare o sia difficile farlo. Ho solo detto che ha DELLE DIFFERENZE tra UI diverse dello stesso s.o., e quello che voi chiamate "scelta" per me é solo incoerenza del s.o.
tutto imho
Non é il mio campo ma Autocad 360 ha un app per iPhone/ipad che funziona egregiamente e gestisce i Dwg
Ok , Apple ha una idiosincrasia innata per le USB, ma nell'epoca di Dropbox é meno problematico.
Torno al discorso di prima...
Su Android PUOI SCEGLIERE! La "frammentazione" come la chiami tu, è una cosa positiva... Più concorrenza equivale a maggiore qualità e scelta per il consumatore.
Poi, NON ti piace l'interfaccia di un produttore? Le cose che puoi fare sono 2:
1) Non lo compri
2) Se le caratteristiche Hardware sono buone installi semplicemente un altro Launcher...
Fai passare la frammentazione come la cosa più bella del mondo, ma non è così, spesso porta a scarsa ottimizzazione con scarse prestazioni e difficoltà ad avere aggiornamenti.
fucilator_3000
29-12-2013, 00:54
Non mi sconvolge la vita ? D'estate quel coso in tasca non lo tengo, un iPhone si .....
Cosa é un "phablet"? Un aberrazione che ha del ridicolo ....
Giochiamo a "trova le differenze" ? :D
http://www.eweek.com/imagesvr_ce/2233/046913htconemax02.jpg
Sei un comico nato ...
Definisci "paperino" Anandtech, IL MIGLIOR SITO DI TECNOLOGIA SUL PIANETA e poi mi citi GsmArena, che manca solo del banner "Android rulez" in prima pagina .... :doh:
Il Galaxy ha una batteria enormemente più grande dell'iPhone 5S ed un autonomia inferiore ... grande risultato. :mbe:
Ma non andiamo lontano dai, prendiamo la review di questo stesso sito (o definisci TOPOLINO Hardware Upgrade ? ;) ).
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3840/autonomia_video.png
Oooppps, gli iPhone sono allineati ai tuoi cari S4 ed One, pur con batterie più piccole. Solo l'lg G2 si differenzia in questo aspetto. Ma ciò che mi premeva sottolineare era come la tua frase "con l'iPhone sei sempre in cerca di una presa di corrente" fosse smaccatamente falsa e di parte.
Ma tu davvero non hai idea di cosa stai dicendo oppure le spari a caso solo per sostenere la tua tesi ? :muro:
Il benchmark OFFSCREEN l'ho postato solo perché é quello più "politicamente corretto" nei confronti di Samsung. Se posto quello ONSCREEN con la risoluzione inferiore dell'iPhone 5S i risultati sono ANCORA PIÙ IMBARAZZANTI.
la verità é che con un dual core da 1.3 Ghz ed una batteria da 1500 mAh Apple compete con mostri che devono usare 4-8 core da 2 Ghz (o più :doh: ) e batterie mostruose per tenere accesi pannelli enormi.
Quanto al giocare a "bassa risoluzione" parlando di un display retina é evidente che stai solo trollando ....
Ecco, goditele ONSCREEN ed imbarazzati da solo ...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58171.png
Ah no ? Non é Office lo standard ? Ed il formato PDF non basta ? Illuminaci su cosa servirebbe che i cattivoni di Apple non ci danno :rolleyes:
Sei imbarazzante .... Continui a parlare di cose che non conosci ...
Mai sentito parlare di programmi come GoodReader (ma c'è ne sono quanti ne vuoi) vero ?
Beh gestisci tutti i formati che vuoi ....
SD ? Ah si proprio quello che mi manca, quell affidabilissimo sistema di memoria. Guarda a me lo spazio sull iPhone basta ed avanza, in collaborazione con Dropbox.
ooh guarda, mi hai dato una grande dimostrazione della tua conoscenza di iPhone :D
Sì, paragoniamo il mio Plasma 60" con iPhone?
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Phablet
Fatti una cultura, per quel minimo che puoi...
Se Apple non ha creato un iPhablet non vuol dire che il termine e la categoria di prodotto non debba esistere!
Se tu "il coso" non lo tieni in tasca sono problemi tuoi, di certo nessun possessore di S4 si è mai lamentato delle dimensioni... Ma ahimè ti contraddici a solo... Prima hai detto che vorresti un display più grande (magari 4,7 pollici) e quindi critichi una caratteristica che in realtà vorresti che fosse implementata nel prossimo iPhone? La coerenza è impressionante!
AnandTech, GSMArena... Basta che cerchi su Google o chiedi in giro e troverai CHIUNQUE che si lamenta della durata della batteria di iPhone5S... Ma poi scusa non eravate voi utonti a dire che i Benchmark erano relativi?
Per la batteria... Non vuoi capire...
1)I Benchmark sulla batteria sono inutili (io non ho tirato fuori Benchmark), come anche in generale
2)Le batterie sono più capienti (grosse e piccole è un termine rozzo) e durano praticamente uguali nei Benchmark (non c'è scritto che sugli Android puoi attivare la modalità risparmio energetico che incrementa di un bel po la batteria e qui ovviamente non è attiva), poi devono gestire una risoluzione più che doppia rispetto ad iPhone ed una superficie più grande!
Poi vuoi mettere? Su iPhone non cambi la batteria (lo fa Apple per ben 130 e passa €) e non puoi averne 2 da sostituire all'istante. Enorme vantaggio questo ...
Spiegami bene questa cosa del "Display Retina". Giochi a bassa risoluzione, nemmeno in 720p, vedi te...
Posti i Benchmark OFFSCREEN, ma non potrai MAI giocare a quella risoluzione! :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo rende il tuo paragone ancora più inutile!
Mi imbarazzo a vedere la risoluzione dell'iPhone confronto a quella della gamma Android...
Ma cosa supporta iPhone? Office, PDF e poi? Tutti gli altri formati li hanno creati perché una mattina si sono svegliati e non sapevano che fare...
Immagini. RAW, video MKV, Flash (. Flv), formati audio professionali (non mp3 s'intende).
GoodReader? Certo, sgancia 4,99€ a mammina Apple che non lo ha implementato nativamente Hahahaha
Memoria SD non è utile? Io con 100€ mi prendo 64GB e ci avanzo anche soldi... Perché non dovrebbero essere affidabili? Allora chiavette USB, fotocamere e anche telefoni sono tutti inaffidabili?
Se a te lo spazio avanza (non so nemmeno la quantità di memoria che hai, magari il 64GB pagato 1000€) non vuol dire che tutti devono spendere 100€ per 16GB in più quando si può prendere una Bella SD.
Esatto, ti ho dimostrato come iPhone lo conosco molto bene e anche il mondo Android.
Ora rispondi, voglio proprio vedere dove ti vai ad arrampicare
fucilator_3000
29-12-2013, 00:56
Uao, Facebook Home, App Lock e SwiftKey ... chissà come ho fatto a farne a meno sinora :stordita:
App Lock, SwiftKey sono applicazioni utilissime... Ma prima devi sapere cosa sono ovviamente. Documentati e ne riparleremo
fucilator_3000
29-12-2013, 00:58
Sai leggere ? DALLA RUBRICA .... Partendo dalla rubrica
Non ho detto che non lo puoi fare o sia difficile farlo. Ho solo detto che ha DELLE DIFFERENZE tra UI diverse dello stesso s.o., e quello che voi chiamate "scelta" per me é solo incoerenza del s.o.
Ma NON è vero ciò che stai dicendo lo sai? :confused:
fucilator_3000
29-12-2013, 01:00
Non é il mio campo ma Autocad 360 ha un app per iPhone/ipad che funziona egregiamente e gestisce i Dwg
Ok , Apple ha una idiosincrasia innata per le USB, ma nell'epoca di Dropbox é meno problematico.
Certo... DropBox... Carica tu file aziendali, magari dei brevetti che la concorrenza non deve sapere...
Poi USB molto più immediato...
Ma su Android puoi fare l'uno e l'altro!
fucilator_3000
29-12-2013, 01:04
Fai passare la frammentazione come la cosa più bella del mondo, ma non è così, spesso porta a scarsa ottimizzazione con scarse prestazioni e difficoltà ad avere aggiornamenti.
La frammentazione è altro, amico mio...
Qui è un fattore di scelte. Ogni produttore offre un Hardware e una UI e versione personalizzata di Android, di base. Tu puoi scegliere se tenertela oppure cambiarla. Inoltre con Nova Launcher (gratis) ne hai una UGUALE alla Stock Google, perciò la frammentazione non è questa...
Se i produttori non rilasciano aggiornamenti ci sono sempre le varie ROM. E quando finisce il supporto ufficiale (minimo 24/36 mesi) puoi comunque aggiornare grazie alle varie ROM...
il 3d si è arenato con i soliti flame tra fazioni, tutto molto useless e irritante da leggere..
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.