PDA

View Full Version : non si avvia explorer.exe

simo9115
11-09-2013, 20:20
salve a tutti, ho un problema con windows 8... il pc si pianta alla schermata di caricamento del desktop: praticamente vedo tutto nero con la barra di start in caricamento( che ovviamente rimane tale) e la freccia del mouse. il pc non è bloccato in quanto posso aprire gestione attività e notare che manca tra i processi explorer.exe. allora avvio manualmente il processo e mi da un errore (adesso precisamente nn ricordo cosa ci sia scritto ma pressochè diceva che il server non può esereguirlo o una roba del genere). prima cosa che ho fatto entro in modalità provvissoria ma si ripresenta la stessa situazione allora eseguo un ripristino a qualche giorno fa e il problema sembra risolto...non appena spengo il pc il problema ricompare e posso risolverlo solo ripristinando ad un giorno qualsiasi...c'è qualcuno che mi può dare una mano? aggiungo inoltre che ho anche eseguito scansioni antivirus antumalware ecccc ma senza nessun risultato...

Khronos
11-09-2013, 20:34
prova a creare un nuovo utente e a loggarti con quello.

cajenna
11-09-2013, 22:14
Simo,hai utilizzato qualche ottimizzatore e/o pulitore per registro o sistema?

simo9115
11-09-2013, 23:53
si l'ho utilizzato ora che mi ci fai pensare....infatti mi è venuta in mente una cosa... se hai presente ccleaner ti fa fare una copia di backup dei registri prima di andarli a eliminare...io la dovrei avere di qualche mese fa...dici che se li ripristino potrei risolvere qualcosa?

cajenna
11-09-2013, 23:55
si l'ho utilizzato ora che mi ci fai pensare....infatti mi è venuta in mente una cosa... se hai presente ccleaner ti fa fare una copia di backup dei registri prima di andarli a eliminare...io la dovrei avere di qualche mese fa...dici che se li ripristino potrei risolvere qualcosa?

Prova,non vedo altre soluzioni.
Windows moderni,quindi da vista in poi,sono sensibili all'utilizzo di programmi di ottimizzazione e pulitura del sistema,al punto che possono fare brutti scherzi,anche parecchio dopo l'intervento.

simo9115
12-09-2013, 10:23
Prova,non vedo altre soluzioni.
Windows moderni,quindi da vista in poi,sono sensibili all'utilizzo di programmi di ottimizzazione e pulitura del sistema,al punto che possono fare brutti scherzi,anche parecchio dopo l'intervento.

provate e l'errore si ripete...l'unica cosa che nn capisco è che se io lo spengo appena fatto il ripristino e lo riaccendo dopo qualche minuto il pc funziona se faccio come ho fatto oggi cioè che lo riaccendo dopo qualche ora il pc nn va + di nuovo....

cajenna
12-09-2013, 13:23
Penso che il registro sia andato,per questo appena ripristinata un'immagine precedente funzioni per un po'.
Hai provato il consiglio di Khronos?

simo9115
12-09-2013, 14:52
per ora ho fatto in questo modo: ho fatto Aggiorna il PC senza influire sui file che praticamente te elimina tutti i programmi senza intaccare i documenti...ora vediamo se funziona...

cajenna
13-09-2013, 10:00
Ciao,com'è andata a finire?

simo9115
13-09-2013, 15:16
x ora sembra funzionare tutto quanto...speriamo sia finita anche se adesso ho problema nell'installazione dei driver del bluetooth.....sta piega del pc nn sembra finire mai!

pps
13-09-2013, 21:17
salve a tutti, ho un problema con windows 8... il pc si pianta alla schermata di caricamento del desktop: praticamente vedo tutto nero con la barra di start in caricamento( che ovviamente rimane tale) e la freccia del mouse. il pc non è bloccato in quanto posso aprire gestione attività e notare che manca tra i processi explorer.exe. allora avvio manualmente il processo e mi da un errore (adesso precisamente nn ricordo cosa ci sia scritto ma pressochè diceva che il server non può esereguirlo o una roba del genere). prima cosa che ho fatto entro in modalità provvissoria ma si ripresenta la stessa situazione allora eseguo un ripristino a qualche giorno fa e il problema sembra risolto...non appena spengo il pc il problema ricompare e posso risolverlo solo ripristinando ad un giorno qualsiasi...c'è qualcuno che mi può dare una mano? aggiungo inoltre che ho anche eseguito scansioni antivirus antumalware ecccc ma senza nessun risultato...
Non sono sicuro di avere capito esattamente il problema.... posizionati con il puntatore del mouse sulla barra di stato, clik dx. gestione attivita. Individua il processo EXPLORER.EXE clik dx riavvia il processo.
Se e' la stessa cosa che accade sulla mia macchina, si riaggista il tutto