PDA

View Full Version : Cerco un notebook con schermo piccolo e leggero

etac88
11-09-2013, 18:53
Salve a tutti.

Ho un vecchio Sony Vaio TX (che avevo comprato usato qualche anno fa e che penso di rivendere) e forse mi sarei deciso a cambiarlo.

Sto cercando qualcosa di simile e cioè un notebook che abbia queste caratteristiche:

Con uno schermo piccolo (quello che ho ora è 11 pollici, mi andrebbe bene anche un 10, ma preferisco da 11, non mi importa che sia full-hd) e che sia leggero, facile da trasportare.
Sono disposto a rinunciare all'unità ottica.
L'ideale sarebbe con un ssd, per fare in modo che sia veloce e reattivo.
E anche con un buon quantitativo di ram, sufficiente a lavorarci decentemente.
Ovviamente non mi serve per programmi pesanti, o per giocarci.
No schermi più grandi, non mi servono, sono troppo ingombranti.
L'importante è che sia leggero.

Ovviamente non cerco un ultrabook in fibra di carbonio o alluminio, perchè costano troppo.
Ho visto il nuovo Sony Vaio Pro, che è bellissimo, ma costa troppo, più di 1000 euro.

Il mio budget sarebbe 400 euro, non più di 500. (dipende anche eventualmente da quanto riesco a ricavare dalla vendita del TX).

Esiste qualcosa del genere?

Grazie a tutti!

marklevinson76
11-09-2013, 19:11
http://www.redcoon.it/B414573-Asus-VivoBook-S200E-CT178H-Touch_Netbook?refId=soqueroit&xtor=CS1-64
su questa fascia di prezzo nn ne trovi cn l ssd già installato,ha di buono il processore I3 ulv di terza generazione e 4gb di ram,che nn sn espansibili ma sn cmq più che sufficienti per fare un pò di tutto

alonenero
11-09-2013, 19:11
Asus vivobook S200 o s200e

cerca le migliori offerte

io ho trovato questo con i3 e 4gb ram

Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 11,6 "; Tipo processore: Core i3; Sistema operativo: Windows 8; Versione sistema operativo: Home; Memoria ram: 4 GB; Velocità clock processore: 1,4 GHz; Modello processore: I3-2365u;

Notebook Asus - VivoBook S200E-CT216H Touchscreen

Peso 1.3 kg

399 euri + spedizione

se non hai grosse pretese ti basta anche quella CPU

non ho idea di quanto sia complicato upgradare l'hard disk in questa serie.. puoi prendee l'ssd in caso a parte e montarlo tu
chiedi nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2520238)

EDIT: trovata risposta per l'ssd

Posso sotituire l'HD con un SSD senza perdere la garanzia?
L'utente Vomplete ha chiesto direttamente ad asus (con un ticket) e la risposta è stata: si, ma:
-non eistono liste di compatibilità con unità SSD;
-non vengono fornite informazioni sullo smontaggio del pc;
-l'upgrade può essere effettuato senza perdere la garanzia se non viene guastato nulla durante le operazioni di upgrade
- Servono SSD con spessore di 7mm

etac88
11-09-2013, 20:34
Davvero interessanti questi Vivobook della Asus.

Quello linkato costa 499 di listino, quello da 399 com'è?

L'autonomia della batteria di quanto è?