View Full Version : Le nuove GPU AMD cambieranno probabilmente nome. Addio al sistema a 4 cifre?
Redazione di Hardware Upg
10-09-2013, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-nuove-gpu-amd-cambieranno-probabilmente-nome-addio-al-sistema-a-4-cifre_48584.html
Sono trapelate nuove indiscrezioni sulle prossime schede video di AMD, note al momento con il nome in codice Volcanic Islands
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 10:16
Addio al sistema a 4 cifre?
E quante cifre ci sono in R9-285?
Althotas
10-09-2013, 10:25
"Le nuove GPU AMD cambieranno probabilmente nome. Addio al sistema a 4 cifre?"
di Nino Grasso
Nino, prova a chiederlo ad AMD se abbandoneranno il sistema a 4 cifre, e poi ci fai sapere :)
ps. anche stavolta hai scritto un papiro, quasi un articolo direi, per una domanda del genere, quando sarebbe bastato un MP :rolleyes:
pierluigip
10-09-2013, 10:39
HD 7950 4 cifre
R9 285 3 cifre
:D eddai
di Nino Grasso
Nino, prova a chiederlo ad AMD se abbandoneranno il sistema a 4 cifre, e poi ci fai sapere :)
ps. anche stavolta hai scritto un papiro, quasi un articolo direi, per una domanda del genere, quando sarebbe bastato un MP :rolleyes:
:asd: :asd
HD 7950 4 cifre
R9-285 3 cifre
sono 4 :rolleyes:
comunque :old: :rotfl:
Ammesso e non concesso che queste voci abbiano un senso, il sistema sarebbe un po' ridondante.
Se le ultime due cifre ("85" nell'esempio) indicano la potenza della scheda, in pratica ne indicano anche la "fascia" ("R9" nell'esempio), a meno che non abbiano in mente qualche ulteriore differenziazione.
Il nome in due parti mi pare poi un po' difficile da masticare per i non addetti.
MiKeLezZ
10-09-2013, 10:57
di Nino Grasso
Ma Nino è il fratellino di Rosario? Clientelismo anche su hwupgrade?! :stordita:
dobermann77
10-09-2013, 10:59
Mi sembra piu' interessante se cambieranno i nomi a KAVERI.
Ma Nino è il fratellino di Rosario? Clientelismo anche su hwupgrade?! :stordita:
quindi non sono l'unico a pensarlo allora..
grey.fox
10-09-2013, 11:18
Wow, me lo ricorco benissimo l'R200. Il chip della grande 8500!! :D
http://www.ixbt.com/video/images/any-r200-2/manli-r8500-card-front.jpg
quindi non sono l'unico a pensarlo allora..
Come dicesi avranno i loro buoni motivi (per professionalità, fiducia, amicizia o qualsiasi altra cosa), salvo omonimia.
Se fosse per voi non avrei potuto assumere nemmeno mio fratello?
Cari, stiamo parlando di un azianda privata, e se permettete il valore fiduciario di una persona che conosco e stimo fino in fondo ha un valore molto alto, non stiamo parlando di concorsi pubblici pilotati o assunzioni farlocche.
@Veradun
Immagino che R stia per "Radeon".
Al più potresti avere un RD9 e RM9, ma cominciamo ad allungare un po' troppo.
Come dicesi avranno i loro buoni motivi (per professionalità, fiducia, amicizia o qualsiasi altra cosa), salvo omonimia.
Cari, stiamo parlando di un azianda privata, e se permettete il valore fiduciario di una persona che conosco e stimo fino in fondo ha un valore molto alto, non stiamo parlando di concorsi pubblici pilotati o assunzioni farlocche.
bella ITALIA
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 12:01
tuo fratello? ma e un esempio astratto o sei uno dei due?
cmq mi pare lampante (e grazie al cielo sempre più utenti se ne rendono conto) che i due in questione abbiano portato a livelli imbarazzanti l'intero portale..
toskano79
10-09-2013, 12:05
praticamente R sostituisce HD e c'è un trattino fra la prima cifra e le altre 3 .....NOTIZIONA! :D
tuo fratello? ma e un esempio astratto o sei uno dei due?
cmq mi pare lampante (e grazie al cielo sempre più utenti se ne rendono conto) che i due in questione abbiano portato a livelli imbarazzanti l'intero portale..
Non è un esempio astratto, ma reale.
E mi dispiace per chi la pensa diversamente ma non sono nessuno dei due "presunti" fratelli, o cugini, o omonimi.
Se permettete poi ho avuto il piacere di stare da entrambi i lati della barricata e ci sono svariati motivi per credere di avere un rapporto collaborativo con persone che si conoscono a fondo piuttosto che con degli sconosciuti.
Ma la cosa più assurda è che se io privato punto su una persone sarò io a risponderne direttamente e non le tasche dei cittadini, ed innalzarsi a giudicare decisioni in un azienda privata, senza conoscere nulla di quello che è l'argomento mi sembra quandomeno aria data alla bocca per il solo gusto di andare contro (e nessuno, credo, tra quelli che ha avuto da ridire sul cognome è certo che non si tratti di omonimia, giudicando quindi a prescindere).
Non è un esempio astratto, ma reale.
E mi dispiace per chi la pensa diversamente ma non sono nessuno dei due "presunti" fratelli, o cugini, o omonimi.
Se permettete poi ho avuto il piacere di stare da entrambi i lati della barricata e ci sono svariati motivi per credere di avere un rapporto collaborativo con persone che si conoscono a fondo piuttosto che con degli sconosciuti.
Ma la cosa più assurda è che se io privato punto su una persone sarò io a risponderne direttamente e non le tasche dei cittadini, ed innalzarsi a giudicare decisioni in un azienda privata, senza conoscere nulla di quello che è l'argomento mi sembra quandomeno aria data alla bocca per il solo gusto di andare contro (e nessuno, credo, tra quelli che ha avuto da ridire sul cognome è certo che non si tratti di omonimia, giudicando quindi a prescindere).
Mah, credo che un bel format c: di tutto il sito non farebbe male a nessuno, anzi.
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 12:28
se hai un'azienda privata fai quello che ti pare, nei limiti della legge.
se vuoi dare un lavoro ad un tuo parente sei libero di farlo.
se questo tuo parente non è qualificato per forza di cose la competitività (e ciò che ne consegue) della tua azienda sarà inferiore
se rapportiamo questo "modello" a livello nazionale, un paese di raccomandati è quindi meno competitivo di un paese di specializzati.
ed i paesi non competitivi ...bhe, di questi tempi ti basta guardare un telegiornale ;)
sono ragionamenti molto basilari ritengo, a cui chiunque dovrebbe poter giungere in autonomia..
se questo tuo parente non è qualificato per forza di cose la competitività (e ciò che ne consegue) della tua azienda sarà inferiore
se rapportiamo questo "modello" a livello nazionale, un paese di raccomandati è quindi meno competitivo di un paese di specializzati.
ed i paesi non competitivi ...bhe, di questi tempi ti basta guardare un telegiornale ;)
sono ragionamenti molto basilari ritengo, a cui chiunque dovrebbe poter giungere in autonomia..
Se un azienda non è competitiva perde i clienti e chiude.
Se assumo una persona raccomandatami per quell'incarico e poi questa non ne è all'altezza non solo perde il lavoro quest'ultima, ma perde credibilità e fiducia anche chi me lo ha raccomandato.
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 12:40
Se assumo una persona raccomandatami per quell'incarico e poi questa non ne è all'altezza non solo perde il lavoro quest'ultima, ma perde credibilità e fiducia anche chi me lo ha raccomandato.
si parla di "tuo fratello" vs persone selezionate in maniera tradizionale.
cosa c'entrano terze persone che raccomandano quarte persone.
se un'azienda non è competitiva tendenzialmente chiude, esatto.
quindi prima di assumere "per parentela" io ci penserei..
brunetto_1970
10-09-2013, 12:43
per me le nuove schede grafiche posso pure chiamarsi GINO o PINO, purchè siano prestazionali ed affidabili come sempre (e soprattutto continuino a costare meno della concorrente....)
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 12:44
Mah, credo che un bel format c: di tutto il sito non farebbe male a nessuno, anzi.
a parte che hwu gira su debian... si, male non farebbe :sofico:
Potrò anche sbagliarmi ma secondo me eri così concentrato a dover fare polemiche e flames inutili per leggere la notizia e andare oltre il titolo scritto a caratteri cubitali e la tabella letta in 10 secondi e renderti conto di cosa ci sia scritto realmente in essa.
A mio modo di vedere la sigla completa è si R9-285 nel caso da te citato e così effettivamente sarebbero 4 cifre, ma osservando la tabella per più di 10 secondi ti rendi facilmente conto che R9 (come scritto nell'articolo) è solamente un prefisso che indica (in maniera estremamente semplificata) la fascia di mercato a cui appartiene la scheda. Il prefisso R9 serve a far capire all'utente non esperto in materia che è una scheda powa, ma all'atto pratico la sigla 285 ti dice già : serie della scheda (con il 2) e 85 (fascia di mercato e modello specifico della scheda). Quando uscirà la futura scheda amd lo smanettone dirà che è uscita la r485 (esempio a caso) perchè di fatto dire r9-485 è completamente inutile... così quando paragonerai una gtx780 con una r485 userai effettivamente 3 cifre (risparmiandoti l'accadì setteemilaottocentonovanta).
Io la vedo così.
MiKeLezZ
10-09-2013, 13:08
di Nino Grasso
Le "raccomandazioni" in Italia sono infatti erroneamente usate a sinonimo di "clientelismo" e "parentalismo".
Nel clientelismo non si raccomandano persone capaci per un tale lavoro, ma si usano i posti di lavoro come merce di scambio per altri favori.
Nel parentalismo non si raccomandano personi capaci per un tale lavoro, ma si usano i posti di lavoro come merce di scambio per far ottenere un benessere ai propri cari.
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 13:10
Potrò anche sbagliarmi ma secondo me eri così concentrato a dover fare polemiche e flames inutili per leggere la notizia e andare oltre il titolo scritto a caratteri cubitali e la tabella letta in 10 secondi e renderti conto di cosa ci sia scritto realmente in essa.
A mio modo di vedere la sigla completa è si R9-285 nel caso da te citato e così effettivamente sarebbero 4 cifre, ma osservando la tabella per più di 10 secondi ti rendi facilmente conto che R9 (come scritto nell'articolo) è solamente un prefisso che indica (in maniera estremamente semplificata) la fascia di mercato a cui appartiene la scheda. Il prefisso R9 serve a far capire all'utente non esperto in materia che è una scheda powa, ma all'atto pratico la sigla 285 ti dice già : serie della scheda (con il 2) e 85 (fascia di mercato e modello specifico della scheda). Quando uscirà la futura scheda amd lo smanettone dirà che è uscita la r485 (esempio a caso) perchè difatto dire r9-485 è completamente inutile... così quando paragonerai una gtx780 con una r485 userai effettivamente 3 cifre (risparmiandoti l'accadì setteemilaottocentonovanta).
Io la vedo così.
L'immancabile difensore di turno. ben arrivato..
Il fatto che secondo te "la gente non userà la prima parte del nome" non ha nessuna rilevanza.
il nome completo della scheda ha 4 cifre, questa è la realtà, quindi per l'ennesima volta il titolo della news ha la stessa validità di chi l'ha scritto.
Devo amaramente concordare.
E in generale i tempi in cui il buon Corsini metteva sotto torchio chipset e l'utenza era preparata son MOLTO lontani.
hard reset ripristinare con un backup del 2005
come non quotare
se non è all'altezza ma è parente allora non perde un bel niente e si tira avanti, e quando l'attività diventa improduttiva si innonda di pubblicità e si iniziano con le mazzette dagli "sponsor"
Devo amaramente concordare.
E in generale i tempi in cui il buon Corsini metteva sotto torchio chipset e l'utenza era preparata son MOLTO lontani.
nostalgia..
ora 1 news su 5 al massimo è di hardware, il resto solo contorno...
merlino72
10-09-2013, 14:34
scusate ma da quanto tempo non vedete un individuo di sesso femminile? il virtuale non vale!!!
si parla di "tuo fratello" vs persone selezionate in maniera tradizionale.
cosa c'entrano terze persone che raccomandano quarte persone.
se un'azienda non è competitiva tendenzialmente chiude, esatto.
quindi prima di assumere "per parentela" io ci penserei..
La terza persona di cui parlo sono io stesso, la selezione tradizionale è fatta solo se non hai uomini a disposizione nella tua scelta di conoscenza per tale compito.
Non metterei mai mio fratello in settori che non gli competono e che per il momento anche se di secondaria importanza mi tolgono del tempo che per il momento posso dedicargli.
Ma al tempo stesso sessuna selezione potrebbe farmi decidere per una persona diversa da mio fratello poichè impossibile da trovare.
Le selezioni servono a trovare un soggetto atto a ricoprire una posizione in un organigramma, ma se già hai a disposizione questa persona la selezione sarebbe solo uno spreco di risorse e tempo.
Alcune volte sono costretto a causa di raffreddori con 5-12 gg di malattia a delegare compiti a mio fratello che non gli competono (per capacità ed indole) e certamente non pretendo da lui (ma sarebbe uguale per un estraneo) una capacità elevata nell'eseguirlo, ma mi girerebbero se qualcuno vedendolo eseguire quel lavoro mi criticasse dicendo che tanto è il fratello, viva il clientelismo, e/o parentalismo.
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 14:42
scusate ma da quanto tempo non vedete un individuo di ***** femminile? il virtuale non vale!!!
tranquillo, non ci sono problemi a scrivere *****, non è una parolaccia. [edit: evidentemente si :eek: :eek: :eek: , ma dove siamo su vaticano.com??? :eek: :doh: :doh: ]
poi, se tra una scopata e l'altra (cavolo chissa quante ne farai, beato te) ci spieghi il nesso tra il lamentarsi della decadenza qualitativa di un portale e la vita/attività sessuale, te ne saremmo grati!
ciao stallone
P.S. S E S S O :ciapet:
PhoEniX-VooDoo
10-09-2013, 14:48
La terza persona di cui parlo sono io stesso, la selezione tradizionale è fatta solo se non hai uomini a disposizione nella tua scelta di conoscenza per tale compito.
Non metterei mai mio fratello in settori che non gli competono e che per il momento anche se di secondaria importanza mi tolgono del tempo che per il momento posso dedicargli.
Ma al tempo stesso sessuna selezione potrebbe farmi decidere per una persona diversa da mio fratello poichè impossibile da trovare.
Le selezioni servono a trovare un soggetto atto a ricoprire una posizione in un organigramma, ma se già hai a disposizione questa persona la selezione sarebbe solo uno spreco di risorse e tempo.
Alcune volte sono costretto a causa di raffreddori con 5-12 gg di malattia a delegare compiti a mio fratello che non gli competono (per capacità ed indole) e certamente non pretendo da lui (ma sarebbe uguale per un estraneo) una capacità elevata nell'eseguirlo, ma mi girerebbero se qualcuno vedendolo eseguire quel lavoro mi criticasse dicendo che tanto è il fratello, viva il clientelismo, e/o parentalismo.
va bene, quindi nel tuo caso hai un fratello a cui hai dato un lavoro che rientra nelle tue sue competenze; sono sicuramente felice per voi ma la maggior parte delle volte le cose vanno molto diversamente, per questo motivo è scaturita tutta questa discussione.
direi che va bene cosi ;)
tranquillo, non ci sono problemi a scrivere *****, non è una parolaccia. [edit: evidentemente si :eek: :eek: :eek: , ma dove siamo su vaticano.com??? :eek: :doh: :doh: ]
poi, se tra una scopata e l'altra (cavolo chissa quante ne farai, beato te) ci spieghi il nesso tra il lamentarsi della decadenza qualitativa di un portale e la vita/attività sessuale, te ne saremmo grati!
ciao stallone
P.S. S E S S O :ciapet:
LMFAO
Therinai
10-09-2013, 19:55
Bah, che dire...
Che bello vedere come queste nonnotizie abbiano portato HWU nella *****. E' giusto che sia così, tenetevi sretta la vostra mailing list di un miliardo di iscritti, intanto le nonnotizie le commentano sempre i soliti quattro disgraziati iscritti da un decennio :asd:
ps: dimenticavo il commento alla nonnotizia: peccato, speravo in un reboot della 9700pro con gui giocare i reboot dei giochi di quei tempi :asd:
Bah, che dire...
Che bello vedere come queste nonnotizie abbiano portato HWU nella *****. E' giusto che sia così, tenetevi sretta la vostra mailing list di un miliardo di iscritti, intanto le nonnotizie le commentano sempre i soliti quattro disgraziati iscritti da un decennio :asd:
ps: dimenticavo il commento alla nonnotizia: peccato, speravo in un reboot della 9700pro con gui giocare i reboot dei giochi di quei tempi :asd:
beh tra qualche mese farai anche tu un decennio :Prrr:
le_mie_parole
10-09-2013, 22:00
mazza che flame... è proprio vero che l'italia è andata... se il fratello, sorella, parente prossimo di chi volete voi, è capace, e... proprio perché è tuo fratello, sorella, parente prossimo... sai cosa sa fare, dico io... ma che ci azzecca la competitività, voi non avete alcuna idea di che significhi la parola, e sopratutto, fratello sorella parente prossimo non è sinonimo di imbecilli...
tutti i geni vengono al pettine
io nella mia azienda ci metto chi mi pare facendo tutte le valutazioni del caso
se in data posizione NON HO un fratello, sorella, parente prossimo... capace
cerco fuori
è tutti farebbero lo stesso
ammesso che tuo fratello, sorella, parente prossimo lo sia effettivamente e che non siete come animali nei recinti... il discorso SETTORE PUBBLICO é altra cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.