PDA

View Full Version : Cerco aiuto per formattare l' Imac

mabi
09-09-2013, 17:24
Buongiorno, mi chiamo Max.
Vorrei premettere che non vorrei discutere su "PC vs Apple" dcc.. ognuno nel rispetto reciproco è libero di pensare ciò che vuole.
La mia storia:
Ho da pochi mesi comprato un Imac 27 per motivi di spazio. All in one e di bell'aspetto sono stati soddisfatti. Purtroppo non riesco ( anche per limiti miei ) a conformarmi con un monotasto, il copia incolla , differente, lo scrolling invertito .... e via discorrendo. la cosa più importante però è ( non immaginavo nemmeno che all'alba del 2013 esistessero problemi di incompatibilità ) l'uso dei software.
Corel suite
Autocad
3dsmax
...solo per citarne alcuni...
ora sono consapevole del fatto che esista un'utilità che si chiama bootcamp e che virtualizzi l'ambiente windows.. ma
la Domanda:
posso formattare l'imac e installare un'altro sistema operativo?...
qualc'uno lo ha fatto (non sentito dire)?...
ci sono controindicazioni?...
mi devo comprare un secondo computer?... (non apple)
...
grazie!!

loop585
09-09-2013, 17:52
Puoi tranquillamente formattarlo e metterci qualsiasi sistema operativo, compreso windows. In giro troverai anche delle guide a riguardo.

M@n
09-09-2013, 20:40
Monotasto?? Che mouse usi?
Il copia e incolla via tastiera o drag and drop è uguale a win
Lo scrolling lo puoi settare dalle preferenze
Alcuni dei tuoi sw esistono anche per Mac (Autocad) però non so come funzionano le licenze

brixia67
10-09-2013, 19:49
Puoi tranquillamente formattarlo e metterci qualsiasi sistema operativo, compreso windows. In giro troverai anche delle guide a riguardo.

Altra soluzione è Parallels Desktop..

Shakezpeare
11-09-2013, 20:53
Buongiorno, mi chiamo Max.
Vorrei premettere che non vorrei discutere su "PC vs Apple" dcc.. ognuno nel rispetto reciproco è libero di pensare ciò che vuole.
La mia storia:
Ho da pochi mesi comprato un Imac 27 per motivi di spazio. All in one e di bell'aspetto sono stati soddisfatti. Purtroppo non riesco ( anche per limiti miei ) a conformarmi con un monotasto, il copia incolla , differente, lo scrolling invertito .... e via discorrendo. la cosa più importante però è ( non immaginavo nemmeno che all'alba del 2013 esistessero problemi di incompatibilità ) l'uso dei software.
Corel suite
Autocad
3dsmax
...solo per citarne alcuni...
ora sono consapevole del fatto che esista un'utilità che si chiama bootcamp e che virtualizzi l'ambiente windows.. ma
la Domanda:
posso formattare l'imac e installare un'altro sistema operativo?...
qualc'uno lo ha fatto (non sentito dire)?...
ci sono controindicazioni?...
mi devo comprare un secondo computer?... (non apple)
...
grazie!!

:D Il mouse è monotasto perché non l'hai settato. Lo scorrimento all'incontrario si cambia pure nel settaggio.
Per settare apri Preferenze di sistema e hai tutto lì, non puoi sbagliare.
Poi se vuoi mettere Windows, avrai i limiti di Windows, a partire dalla lentezza esasperante dell'avvio del SO.