View Full Version : Chiarimento acquisto: Scheda audio usb o adattatore?
CyberCrasher
08-09-2013, 17:59
Ciao a tutti,
ho una scheda madre con scheda audio integrata bruciata da sostituire. Ho notato per la prima volta queste "schede" usb audio molto economiche:
http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO-5-1-3D-ALTA-QUALITA-ESTERNA-SOUND-JACK-3-5-MM-NOTEBOOK-HOME-TEATRE-/221238196997?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=item3382d2fb05&_uhb=1
Il titolo dice "Scheda audio" ma nella descrizione leggo "USB plug-in per aggiornare qualsiasi scheda audio on-board a 5.1 Digital Surround Sound". Alcuni venditori vendono lo stesso prodotto omettendo questa descrizione.
Vorrei dunque chiedervi se questi pennini funzionano da scheda audio (quindi ottimi nel mio caso) o se estendono semplicemente le porte jack di una funzionante scheda audio che deve comunque essere presente.
Grazie anticipatamente :)
CyberCrasher
08-09-2013, 18:03
Ad esempio, in questa inserzione si dice chiaramente che è una scheda audio:
http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-AUDIO-5-1-3D-USB-ESTERNA-3D-SOUND-NOTEBOOK-HIFI-/130860695107?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=item1e77e7be43&_uhb=1
:confused: :confused: :confused:
HoFattoSoloCosi
08-09-2013, 19:04
Beh per il costo, penso che quasi quasi si potrebbe prenderla tanto per provarla :D
Ok non conosco il prodotto in questione, probabilmente è veramente una piccola scheda audio esterna, vi si collegano le casse e il microfono e via, molto semplicemente.
Non so perché scrivano "supporta sistemi audio 5.1" quando chiaramente l'uscita è stereo, ma a parte questo, se sei uno dalle poche pretese, 2.50€ io li spenderei per provare http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Ah occhio ai link ad aste che non sono permessi, meglio se li togli o rischi che ti chiudano la discussione.
Il titolo dice "Scheda audio" ma nella descrizione leggo "USB plug-in per aggiornare qualsiasi scheda audio on-board a 5.1 Digital Surround Sound". Alcuni venditori vendono lo stesso prodotto omettendo questa descrizione.
Vorrei dunque chiedervi se questi pennini funzionano da scheda audio (quindi ottimi nel mio caso) o se estendono semplicemente le porte jack di una funzionante scheda audio che deve comunque essere presente.
Grazie anticipatamente :)
E' una scheda audio con interfaccia USB. Non richiede la presenza di un'altra scheda audio.
Ne ho ricevuta una simile con la cuffia per il corso d'Inglese. Dire che il suono è sgraziato è farle un complimento. Magari quelle suonano meglio ma visto il costo non mi aspetterei che suonino meglio anche delle più economica integrata.
Piuttosto prenditi una schedina PCI della Trust o della Hercules. Con una decina di euro te la dovresti cavare e non dovrebbe esser peggio dell'integrata ormai defunta.
CyberCrasher
11-09-2013, 23:14
Il problema principalmente era relativo all'installazione. Io vivo lontano dal pc da riparare quindi non volevo che il mio amico smontasse il pce ho cercato una soluzione alternativa. Comunque alla fine ho ordinato una pci.. tutto sommato non è difficile montare una scheda. Grazie comunque per il supporto
Proprio oggi ho deciso di risolvere il medesimo problema della mobo che "non parla". Grazie del post e delle risposte anche da parte mia.
Ciao
HoFattoSoloCosi
12-09-2013, 00:29
Ottimo, per entrambi :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.