View Full Version : PC da gaming
Ilpcista
07-09-2013, 14:23
Ciao a tutti volevo farmi un pc da gaming il tetto massimo sarebbe 850 ma visto che a ottobre escono le nuove radeon preferisco rimanere con l'integrata un mesetto quindi il budget è 650 euro circa.
Info:
Il pc deve essere adatto all'overclock,non faccio editing,per ora ho un monitor di 8 anni fa e lo cambierò a natale.
Pensavo a una cosa tipo questa:
i5-4670K
AsRock Z87 Extreme 4
Thermalright Macho Hr-02
Corsair Carbide 500R
XFX 550W
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz Nere
Caviar Blue 1TB
E la scheda video la comprerò quando usciranno le radeon nuove
zagor977
07-09-2013, 15:20
ok
come hd meglio un seagate 7200.14, costa meno e va di più.
Ilpcista
07-09-2013, 15:32
ok
come hd meglio un seagate 7200.14, costa meno e va di più.
Grazie,avrei una domanda secondo te una possibile radeon hd 9870 quanto potrebbe costare?Tipo 200 euro?
zagor977
07-09-2013, 16:36
Grazie,avrei una domanda secondo te una possibile radeon hd 9870 quanto potrebbe costare?Tipo 200 euro?
devi chiederlo a lui:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110125201449/nonciclopedia/images/3/3a/Otelma.jpg
Ilpcista
07-09-2013, 16:38
devi chiederlo a lui:
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110125201449/nonciclopedia/images/3/3a/Otelma.jpg
Dimmelo Otelma forza dimmelo:D
SilentGhost
07-09-2013, 17:24
Quelle ram sono low profile o high profile? Per nn avere problemi di installazione del dissipatore controlla che siano low profile ;)
Alimentatore lo cambierei visto che nn è conforme alla tecnologia di risparmio energetico haswell (nn è un grosso problema, basta disattivare la funzione dal bios o lasciare una ventola cm assorbimento, ma cmq se ti devo consigliare meglio prendere uno presdisposto) ad esempio potresti perendere il solito enermax triathlor 550 w che è anche modulare.
Controlla che il case possa ospitare il dissipatore, dovrebbe farcela, ma nn ho trovato l'altezza disponibile all'interno del case.
Cm hdd va un po' meglio un seagate ST1000DM003.
Ilpcista
07-09-2013, 17:29
Quelle ram sono low profile o high profile? Per nn avere problemi di installazione del dissipatore controlla che siano low profile ;)
Alimentatore lo cambierei visto che nn è conforme alla tecnologia di risparmio energetico haswell (nn è un grosso problema, basta disattivare la funzione dal bios o lasciare una ventola cm assorbimento, ma cmq se ti devo consigliare meglio prendere uno presdisposto) ad esempio potresti perendere il solito enermax triathlor 550 w che è anche modulare.
Controlla che il case possa ospitare il dissipatore, dovrebbe farcela, ma nn ho trovato l'altezza disponibile all'interno del case.
Cm hdd va un po' meglio un seagate ST1000DM003.
Le ram sono low profile.
Mi spieghi come si disattiva quella funzione dal bios?
Il dissi entra il carbide 500r li supporta fino a 175mm.
Grazie per il consiglio sull'HDD ma siamo sicuri che non sia come gli altri seagate rottura dopo rottura?
SilentGhost
07-09-2013, 17:50
Grazie per il consiglio sull'HDD ma siamo sicuri che non sia come gli altri seagate rottura dopo rottura?
Questo nn so dirtelo, nessuno pare che si lamenti, anche io ho la stessa serie ma la versione da 500 gb.
Mi spieghi come si disattiva quella funzione dal bios?
Oggi i bios sono semplici ed intuitivi da utilizzare, ogni brand utilizza il suo, poi nn possedendo haswell nn ho esperienza diretta per dirti cm si fa, forse andando nella sezione della cpu o del nothbridge, nn saprei proprio, cmq basta cercare una guida che ce ne saranno a bizzeffe, oppure attendere altri che hanno avuto modo di farlo.
Ilpcista
07-09-2013, 18:10
Questo nn so dirtelo, nessuno pare che si lamenti, anche io ho la stessa serie ma la versione da 500 gb.
Oggi i bios sono semplici ed intuitivi da utilizzare, ogni brand utilizza il suo, poi nn possedendo haswell nn ho esperienza diretta per dirti cm si fa, forse andando nella sezione della cpu o del nothbridge, nn saprei proprio, cmq basta cercare una guida che ce ne saranno a bizzeffe, oppure attendere altri che hanno avuto modo di farlo.
Scusa mi potresti dire come devo googlare per trovare un guida?
Ilpcista
08-09-2013, 23:01
Che ne pensi di questa un pò modificata?
i5-4670K
Z87 Extreme 4
Macho Hr-02
Vengeance 8GB 1600Mhz
Enermax Triathlor 550W(E' un ali affidabile?)
CM 690 III
HDD Seagate 500GB
SilentGhost
08-09-2013, 23:05
Si va bene, però solo se vuoi fare oc...
controlla che il dissipatore entri nel case e che le ram siano low profile.
L'alimentatore è affidabile.
Su che scheda video sei orientato?
Ilpcista
08-09-2013, 23:26
Si va bene, però solo se vuoi fare oc...
controlla che il dissipatore entri nel case e che le ram siano low profile.
L'alimentatore è affidabile.
Su che scheda video sei orientato?
Avrei messo il procio K se non volevo fare OC?Certo che voglio farlo,Il dissi entra il macho se non sbaglio è 165 mm invece il cm 690 III è 171 mm,le ram sono low.
Sulla scheda video una futura radeon 9*** magari una futura 9870 se esisterà
SilentGhost
09-09-2013, 13:44
Piccolo OT
Avrei messo il procio K se non volevo fare OC? Certo che voglio farlo
Nn c'è bisogno di fare così, chi risponde lo fa per aiutare e nn aiuta solo te, ma anche altre persone, quindi tra tutte le discussioni cui rispondo nn è che posso sempre rileggere tutti i messaggi (ora ho riletto nel primo messaggio che volevi fare oc), ho solo fatto quell'appunto per dirti che era adatta se eri intenzionato a fare oc, capita spesso che gli utenti che chiedono consiglio qui mettano dei componenti per fare oc anche quando nn serve. Se l'ho detto era solo nel tuo interesse.
Fine OT.
Per l'alimentatore molto dipende dalla scheda video, cmq sarà una scheda di fascia alta, diciamo che fino ad un consumo di 250 w (scheda video) l'alimentatore regge tranquillo considerando anche l'oc, se il consumo sarà superiore, giusto per stare un po' largo puoi pensare alla versione da 650 w.
Però la scheda ancora nn è uscita nn so dirti quanto sarà il consumo, una gtx770 consuma 230 w per darti un'idea.
Ilpcista
09-09-2013, 14:33
Piccolo OT
Nn c'è bisogno di fare così, chi risponde lo fa per aiutare e nn aiuta solo te, ma anche altre persone, quindi tra tutte le discussioni cui rispondo nn è che posso sempre rileggere tutti i messaggi (ora ho riletto nel primo messaggio che volevi fare oc), ho solo fatto quell'appunto per dirti che era adatta se eri intenzionato a fare oc, capita spesso che gli utenti che chiedono consiglio qui mettano dei componenti per fare oc anche quando nn serve. Se l'ho detto era solo nel tuo interesse.
Fine OT.
Per l'alimentatore molto dipende dalla scheda video, cmq sarà una scheda di fascia alta, diciamo che fino ad un consumo di 250 w (scheda video) l'alimentatore regge tranquillo considerando anche l'oc, se il consumo sarà superiore, giusto per stare un po' largo puoi pensare alla versione da 650 w.
Però la scheda ancora nn è uscita nn so dirti quanto sarà il consumo, una gtx770 consuma 230 w per darti un'idea.
Nuovo programma: non faccio oc su haswell non si hanno soddisfazioni a quanto ne so.
i5-4670
AsRock Fatality H87 Performance
Hyper 212 Evo
CM 690 III
Seagate 1TB
G.Skill Ares 8GB 1600Mhz rosse
Enermax triathlor 550W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.