PDA

View Full Version : Samsung mostra tutte le novità di Galaxy Note 3 e Galaxy Gear in un video di 18 minuti

Redazione di Hardware Upg
06-09-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-mostra-tutte-le-novita-di-galaxy-note-3-e-galaxy-gear-in-un-video-di-18-minuti_48544.html

Samsung ha pubblicato un video ufficiale in cui vengono mostrate tutte le novità di Galaxy Note 3 e Galaxy Gear

Click sul link per visualizzare la notizia.

extremelover
06-09-2013, 11:20
Non amo Android e meno che mai Samsung, ma questo Note 3 mi sembra una bomba!

elevul
06-09-2013, 11:39
Schermo troppo piccolo e batteria ridicola. Un upgrade che non è un upgrade, come già predetto.

brunetto_1970
06-09-2013, 12:11
ho il galaxy note 1
perfetto e insostituibile!
finchè non è arrivato il 3....

hellkitchen
06-09-2013, 12:47
Ho avuto il note 2 ed era una meraviglia. Questo è ancora meglio ma ha sempre lo stesso problema: TROPPO GROSSO. Purtroppo nonostante i benefici di uno schermo così maestoso ci sono troppi problemi di ergonomia e di portabilità.

Difatti poi ero tornato all'iphone 5...:)

PS: finalmente hanno migliorato il software della spen... sul note 2 lo avevano reso troppo poco fruibile secondo me. Ottima la schermata con tutti gli stickers.

fgpx78
06-09-2013, 13:18
Attualmente l'unico modello compatibile è proprio Galaxy Note 3, ma altri prodotti verranno aggiunti alla lista della compatibilità in un secondo moment

Questo non è vero, anche il Note 10.1 2014 Edition è compatibile.

ho il galaxy note 1

:D

Ho avuto il note 2 ed era una meraviglia. Questo è ancora meglio ma ha sempre lo stesso problema: TROPPO GROSSO. Purtroppo nonostante i benefici di uno schermo così maestoso ci sono troppi problemi di ergonomia e di portabilità.

C'è da dire che il note 3 ha perso 12 grammi, passando dai 180 del Note 2 ai 168 del Note 3. Considerando i miglioramenti (pure la batteria hanno aumentato di capacità) è un ottimo passo avanti.
Certo l'ingombro non è per tutti. Chi non è alto almeno 1.80 e va sempre in giro in jeans e maglietta forse farebbe meglio a tornare all'iphone 5 o a schermi comunque sui 4".

hellkitchen
06-09-2013, 13:28
C'è da dire che il note 3 ha perso 12 grammi, passando dai 180 del Note 2 ai 168 del Note 3. Considerando i miglioramenti (pure la batteria hanno aumentato di capacità) è un ottimo passo avanti.
Certo l'ingombro non è per tutti. Chi non è alto almeno 1.80 e va sempre in giro in jeans e maglietta forse farebbe meglio a tornare all'iphone 5 o a schermi comunque sui 4".

Difatti io scleravo a non riuscire ma a sedermi comodamente, oppure a usarlo con una sola mano. Oddio ci si abitua ma alle fine, anche per una preferenza software, ho preso l'iphone 5. In realtà aveva pesato tanto il fatto che su itunes match avevo tutta la mia musica, cosa che non ero riuscito a fare con google music ai tempi un po' troppo acerbo (non so come sia ora).

Fil9998
06-09-2013, 14:16
chi dice che lo schermo è troppo grande semplicemente NON HA CAPITO una cosa fondamentale: questo non è un telefono, non è uno smartphone ma una via di mezzo fra un tablet ed uno smartphone, ha lo schermo grande perchè deve esser usato con la sua penna per gli applicativi dedicati alla penna.

chi non ha bisogno di prendere note, appunti o di uno schermo grande NON HA BISOGNO di questo dispositivo ...

inutile continuare a dire che "è troppo grosso" (che poi in mano ed in tasca ci sta benissimo, ma tant è... ) ... se voi non potete capirne l'utilizzo ...

il paragone con iphone poi è totalmente ingiustificato... come paragonare una utilitaria ad una station vagon.
son fatti per usi diversi, han motori diversi, si rivolgono a clientela e scopi diversi.

si ok, hanno entrambi un motore e 4 ruote, ma se voi non cogliete le rimanenti caratteristiche diverse, forse il problema è puramente vostro.

se poi il vostro scegliere un dispositivo è influenzato dall'ecosistema che avete già scelto, allora maggiormente il confronto non ha senso: avete già scelto un ecosistema chiuso, chiaro ch equalsiasi cosa di diverso PER VOI non vada bene.

16 anni?

Fil9998
06-09-2013, 14:21
... ah un caro amico è alto 1,65 è magrolino ed ha mani da giapponese:
dice che ha venduto il note 1 (più largo del note3) in cerca di un dispositivo da 6" o 6,3" ...
poi fate voi.

Fil9998
06-09-2013, 14:23
ho il galaxy note 1

idem, mi cruccia solo che:
era più usabile se fosse stato più largo e meno alto, sta forma lunga e stretta va male per il browsing sia in portrait sia in landscape.
poi mi sa che han tolto la radio FM. ...
MOLTO MALE.
altra cosa: il bloatware ... ok per le app samsung peculiari del device (note etc) ma sarebbe bene poter disinstallare programmi terzi come flipboard, riviste, giornali, e menate varie che fra l'altro vanno in autostart...

già touchwiz è pesantuccia di suo...

Fil9998
06-09-2013, 14:30
in ultimo: per me lo potevano benissimo fare 1mm più spesso e metterci una batteria da 4000 mha. anche avesse pesato 15 grammi in più e fosse stato 1 mm più spesso andava benissimo, anzi sarebbe stato perfetto.

hellkitchen
06-09-2013, 15:04
chi dice che lo schermo è troppo grande semplicemente NON HA CAPITO una cosa fondamentale: questo non è un telefono, non è uno smartphone ma una via di mezzo fra un tablet ed uno smartphone, ha lo schermo grande perchè deve esser usato con la sua penna per gli applicativi dedicati alla penna.

chi non ha bisogno di prendere note, appunti o di uno schermo grande NON HA BISOGNO di questo dispositivo ...

inutile continuare a dire che "è troppo grosso" (che poi in mano ed in tasca ci sta benissimo, ma tant è... ) ... se voi non potete capirne l'utilizzo ...

il paragone con iphone poi è totalmente ingiustificato... come paragonare una utilitaria ad una station vagon.
son fatti per usi diversi, han motori diversi, si rivolgono a clientela e scopi diversi.

si ok, hanno entrambi un motore e 4 ruote, ma se voi non cogliete le rimanenti caratteristiche diverse, forse il problema è puramente vostro.

se poi il vostro scegliere un dispositivo è influenzato dall'ecosistema che avete già scelto, allora maggiormente il confronto non ha senso: avete già scelto un ecosistema chiuso, chiaro ch equalsiasi cosa di diverso PER VOI non vada bene.

16 anni?

Rimanendo su toni assolutamente amichevoli ;) e premettendo che non credo che il tuo discorso fosse indirizzato unicamente a me :D ti dico il mio punto di vista.

Credo di sapere esattamente ciò di cui ho bisogno e, difatti, usavo tantissimo la spen e compagnia bella. Nonostante tutti i tuoi (comunque condivisibili) punti di vista, rimane il fatto che il note 2 è anche un telefono e, a meno di non usarlo solo come secondario, te lo ritrovi comunque tra le mani e le tasche quotidianamente. Purtroppo le dimensioni generose lo rendono scomodo e di solito da usare con due mani. Non credo che si possa negare una cosa così evidente.

Per alcuni sarà anche comodo ma per me, dopo mesi di utilizzo, non lo è quanto un normale smartphone col quale, in fin dei conti, faccio le stesse identiche cose (a parte spen).

Microfrost
06-09-2013, 15:10
ma il fatto non è le cose che puoi fare ma COME le puoi fare

io sono passato da note 2 a ascend mate :stordita:

Alfa Prodigy
06-09-2013, 15:34
ma il fatto non è le cose che puoi fare ma COME le puoi fare

io sono passato da note 2 a ascend mate :stordita:

Come mai ? Cosa non ti ha convinto del Note 2 e hai trovato migliore nell'Ascend mate ?

Microfrost
06-09-2013, 15:42
Come mai ? Cosa non ti ha convinto del Note 2 e hai trovato migliore nell'Ascend mate ?

il costo minore,lo schermo piu grande(e non amoled sopratutto) poi la penna era scomoda da usare

Alfa Prodigy
06-09-2013, 17:19
il costo minore,lo schermo piu grande(e non amoled sopratutto) poi la penna era scomoda da usare

Quindi volevi uno schermo bello grande, sul IPS concordo pure io, la penna scomoda mi lascia perplesso.

robertogl
06-09-2013, 18:24

Ma il mate ha il pennino? E per il costo..se avevi già il Note 2, qualsiasi cosa costasse il mate era un costo più alto che tenersi il Note :stordita:

djfix13
06-09-2013, 21:35
in ultimo: per me lo potevano benissimo fare 1mm più spesso e metterci una batteria da 4000 mha. anche avesse pesato 15 grammi in più e fosse stato 1 mm più spesso andava benissimo, anzi sarebbe stato perfetto.

io con il note 2 ho preso la batteria extra da 4200mAh che ha lo stesso spessore della originale...quindi chiunque la può cambiare (pensa che dentro c'è posto anche per il circuito di ricarica wireless)

Microfrost
06-09-2013, 21:54
Quindi volevi uno schermo bello grande, sul IPS concordo pure io, la penna scomoda mi lascia perplesso.
la penna è scomoda nel senso che scrivere su un display cosi piccolino va bene solo per piccoli appunti
Ma il mate ha il pennino? E per il costo..se avevi già il Note 2, qualsiasi cosa costasse il mate era un costo più alto che tenersi il Note :stordita:

il mate non ha il pennino,per il costo ho venduto il note 2 a 400 e preso l'ascend a 230

questa cover in pelle comunque mi lascia un po perplesso

elevul
07-09-2013, 00:23
EDIT: wrong thread.

Alfa Prodigy
07-09-2013, 09:58
la penna è scomoda nel senso che scrivere su un display cosi piccolino va bene solo per piccoli appunti

il mate non ha il pennino,per il costo ho venduto il note 2 a 400 e preso l'ascend a 230

questa cover in pelle comunque mi lascia un po perplesso

E' in Plastica sagomata che sembra pelle, ma in realtà è tutta in plastica :D

Fil9998
08-09-2013, 21:54
prezzi inglesi tradotto in euro parlano di 750 eur...
se già samsung è preccupata perchè non riesce a vender sufficienti S IV rispetto al previsto... bhè... FORSE è il caso che riconsiderino certe politiche commerciali.

con 750 euro ti ci compi un ciclomotore usato...

hellkitchen
09-09-2013, 10:38
prezzi inglesi tradotto in euro parlano di 750 eur...
se già samsung è preccupata perchè non riesce a vender sufficienti S IV rispetto al previsto... bhè... FORSE è il caso che riconsiderino certe politiche commerciali.

con 750 euro ti ci compi un ciclomotore usato...

Tanto nel giro di qualche mese te lo tireranno dietro... proprio come il note 2 :D

nickmot
09-09-2013, 10:44
Tanto nel giro di qualche mese te lo tireranno dietro... proprio come il note 2 :D

Se consideri 399€ in una nota catena come "tirato dietro"...

Resta il fatto che nel resto del mondo i terminali vengono presi praticamente sempre con contratto e mai in acquisto (sono anche molto più convenienti rispetto ai nostri).
Il costo eccessivo è quindi un problema nostro, che abbiamo contratti capestro che rendono i pacchetti molto più simili ad un finanziamento piuttosto che ad un comodato d'uso del terminale a fornte della sottoscrizione di un abbonamento.

hellkitchen
09-09-2013, 11:03
Se consideri 399€ in una nota catena come "tirato dietro"...

Resta il fatto che nel resto del mondo i terminali vengono presi praticamente sempre con contratto e mai in acquisto (sono anche molto più convenienti rispetto ai nostri).
Il costo eccessivo è quindi un problema nostro, che abbiamo contratti capestro che rendono i pacchetti molto più simili ad un finanziamento piuttosto che ad un comodato d'uso del terminale a fornte della sottoscrizione di un abbonamento.

B'è si un telefono che appena uscito costava 700 € direi che arrivare a circa 380-400 € è una bella svalutazione. Se poi consideriamo i mercatini dei forum dove lo svendono anche sotto i 300 € (e ne ho visti tanti)!
Non vorrei dire ma la tenuta di prezzo dei telefoni samsung è pietosa...
Purtroppo fare centomila telefoni diversi obbliga poi a queste politiche sul prezzo. Se non altro i dispositivi Apple costano cari ma mantengono il prezzo alto fino alla fine, mantenendo alto il valore dell'usato.

Non vorrei sembrare di parte ma da questo punto di vista Samsung mi ha deluso. Ricordo che quando presi il note 2 lo avevo scambiato un ipad 3 32 wi + 3g che avevo pagato circa 580 euro nuovo. Dopo alcuni mesi di utilizzo dell'ipad lo avevo scambiato con il note 2 nuovo appena uscito che costava circa 700 euro. Dopo 3-4 mesi ho guardato i prezzi "street" del note 2 e costava già 400 € sui forum.. (unico prezzo che considero perché di certo non compro nei negozi a QUEI prezzi). Sta di fatto che ho subito scambiato il note 2 con un iphone 5 nuovo imballato + 100 € di conguaglio.

Mi spiace m se a uno piace cambiare spesso con i terminali Samsung ci smena troppi soldi!

Microfrost
09-09-2013, 11:09
B'è si un telefono che appena uscito costava 700 € direi che arrivare a circa 380-400 € è una bella svalutazione. Se poi consideriamo i mercatini dei forum dove lo svendono anche sotto i 300 € (e ne ho visti tanti)!
Non vorrei dire ma la tenuta di prezzo dei telefoni samsung è pietosa...
Purtroppo fare centomila telefoni diversi obbliga poi a queste politiche sul prezzo. Se non altro i dispositivi Apple costano cari ma mantengono il prezzo alto fino alla fine, mantenendo alto il valore dell'usato.

Non vorrei sembrare di parte ma da questo punto di vista Samsung mi ha deluso. Ricordo che quando presi il note 2 lo avevo scambiato un ipad 3 32 wi + 3g che avevo pagato circa 580 euro nuovo. Dopo alcuni mesi di utilizzo dell'ipad lo avevo scambiato con il note 2 nuovo appena uscito che costava circa 700 euro. Dopo 3-4 mesi ho guardato i prezzi "street" del note 2 e costava già 400 € sui forum.. (unico prezzo che considero perché di certo non compro nei negozi a QUEI prezzi). Sta di fatto che ho subito scambiato il note 2 con un iphone 5 nuovo imballato + 100 € di conguaglio.

Mi spiace m se a uno piace cambiare spesso con i terminali Samsung ci smena troppi soldi!

note 2 sotto i 300? dimmi dove che ne compro un paio

hellkitchen
09-09-2013, 11:12
note 2 sotto i 300? dimmi dove che ne compro un paio

Mi pare di averne visti, usati ovviamente, su androidiani o su telefonino net

PS: scusa ma se lo vendono nuovo a 400 euro a quanto pensi di poterlo vendere usato? eh..

Microfrost
09-09-2013, 11:15
Mi pare di averne visti, usati ovviamente, su androidiani o su telefonino net

PS: scusa ma se lo vendono nuovo a 400 euro a quanto pensi di poterlo vendere usato? eh..

ti pare,ecco appunto...

usati girano sui 360-370 solitamente

hellkitchen
09-09-2013, 11:15
ti pare,ecco appunto...

usati girano sui 360-370 solitamente

Ah no chiaramente parlavo dell'usato... :D

PS:ti sbagli... vai su androidiani.. ne sto guardando uno ora che lo ha messo in vendita a 290 usato. E ne ho visti molti altri..

Comunque questo poi è un altro discorso. Sta di fatto che, secondo me, i Samsung subiscono una svalutazione troppo elevata e in tempi troppo brevi!

brunetto_1970
09-09-2013, 13:16
...Comunque questo poi è un altro discorso. Sta di fatto che, secondo me, i Samsung subiscono una svalutazione troppo elevata e in tempi troppo brevi!

ma questo è miele per le mie orecchie!!!:D

sono sicuro che già a gennaio/febbraio il prezzo si assesterà sui 500 euro ed a marzo si cominceranno a vedere i primi usati a 300/350 (così è stato per l'1 e il 2: il 3 seguirà la stessa sorte)

certo a venderlo capisco il problema deprezzamento, ma, come in tutte le cose, c'è chi ci perde e chi ci guadagna: l'importante è sapere da che parte stare (e io starò dalla parte dell'acquirente :D :D :D )

Xusertek
09-09-2013, 14:49
Bel telefono solo che sembra un tablet :D