View Full Version : Ancora problemi per alcuni utenti di Nexus 7 nonostante l'aggiornamento
Redazione di Hardware Upg
03-09-2013, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/ancora-problemi-per-alcuni-utenti-di-nexus-7-nonostante-l-aggiornamento_48488.html
Alcuni Nexus 7 sono vittima di alcuni fastidiosi problemi di gioventù. Nonostante il repentino aggiornamento da parte di Google, alcune unità continuano a manifestare i bug
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho acquistato il modello da 16 gb appena uscito in america, ho anche fatto tutti gli aggiornamenti di sitema, tutto perfettamente funzionante, grandissimo tablet, con il cambio dollaro/euro mi è venuto a costare un eresia, 160 euro!!!!
Ho acquistato il modello da 16 gb appena uscito in america, ho anche fatto tutti gli aggiornamenti di sitema, tutto perfettamente funzionante, grandissimo tablet, con il cambio dollaro/euro mi è venuto a costare un eresia, 160 euro!!!!
l'associazione consumatori americana addirittura lo sconsiglia
Lo sconsigliava, prima dell'uscita dell'aggiornamento citato nell'articolo.
Ora bisognerebbe capire la portata del problema che ancora alcuni utenti riscontrano dopo l'aggiornamento.
Se fossero pochi e il problema fosse hardware, farebbero bene a sostituirli.
ma che diavolo centra? se compro un prodotto anche che costa 50€, deve quanto meno funzionare, non dico che debba darmi le prestazioni di un tablet da 500€ ma deve almeno funzionare o no?
Chi ha speso 250€ per questo coso, si stara mangiando le mani, per 40€ in piu in offerta si pigliava un ipad mini che ha anche il grosso vantaggio di avere 375.000 app ottimizzate gia disponibili per il download rispetto alle poche migliaia dei tablet android.
ma che diavolo centra? se compro un prodotto anche che costa 50€, deve quanto meno funzionare, non dico che debba darmi le prestazioni di un tablet da 500€ ma deve almeno funzionare o no?
Chi ha speso 250€ per questo coso, si stara mangiando le mani, per 40€ in piu in offerta si pigliava un ipad mini che ha anche il grosso vantaggio di avere 375.000 app ottimizzate gia disponibili per il download rispetto alle poche migliaia dei tablet android.
Ci sono ben pochi motivi per mangiarsi le mani invece.
Lo sconsigliava, prima dell'uscita dell'aggiornamento citato nell'articolo.
ah ok, speriamo bene allora
ho appena ricevuto il 32gb lte che ha firmware JSS15J, sembra tutto in ordione
gigicarnevale
03-09-2013, 17:22
ragazzi, chiaramente non faccio nomi ma stavo per acquistare il nexus 7 in una famosa catena di vendita quando per fortuna un commesso ( mio amico ) mi ha sconsigliato l acquisto.....
pensate che su 5 nexus 7 venduti nei primi giorni ne sono rientrati ben 3 difettati!
lui mi ha salvato altrimenti buttavo via 269 euro !!!!!
pensate che un mese fa ho venduto un ipad 2 per prendermi il nexus 7
ora aspetto ipad mini 2:stordita:
offrigli almeno una birra :)
spartaninapoli
03-09-2013, 17:26
funziona tutto correttamente, tranne una strana anomalia avuta per qualche minuto... mi era impossibile impostare il volume per le notifiche, il simboletto era sbarrato e lo slider era disabilitato impedendomi di modificare il volume, ovviamente il volume master era al massimo.
ragazzi, chiaramente non faccio nomi ma stavo per acquistare il nexus 7 in una famosa catena di vendita quando per fortuna un commesso ( mio amico ) mi ha sconsigliato l acquisto.....
pensate che su 5 nexus 7 venduti nei primi giorni ne sono rientrati ben 3 difettati!
e fai bene.. a 269€ non c'e' storia costa troppo dato che un ipad mini 16gb si trova in offerta sul web anche a 285€, e come ecosistema di app sta decisamente piu avanti.
Il primo tuo post è una critica ad un prodotto e ti sei iscritto proprio oggi... Scusa ma qui sento puzza di flame :look:
dobermann77
03-09-2013, 17:35
Questa sarebbe la concorrenza a Windows Phone?
Decenni di sviluppo di Windows Update significano qualcosa...
@gigicarnevale
Se il commesso era tuo amico, potevi semplicemente fartelo testare prima dell'acquisto.
Avresti probabilmente fatto un ottimo acquisto, con la certezza che fosse funzionante.
@dwfgerw
...e come funzionalità sta decisamente più indietro.
Ognuno decide in base alle proprie esigenze.
A me l'ipad mini piace per il form factor, ma le limitazioni del sistema non fanno proprio per me.
Comunque lui parla del Mini 2, e quello difficilmente lo troverai a 285€.
Per avere l'ipad, dovrà aggiungere una certa cifra.
Opteranium
03-09-2013, 20:31
maremma, quanti rosiconi a giro stasera..! (oppure troll, fate voi)
tutte le recensioni online concordano nel dire che è un ottimo terminale, con schermo fra i migliori in assoluto, dotazione hardware perfettamente adeguata e rapporto qualità prezzo altissimo.
Ha questo problema, E ALLORA? Quando mai non si sono visti difetti di ogni genere nei prodotti di consumo (informatici e non)? Pensate un po', ogni tanto qualche casa automobilistica deve ritirare alcune migliaia di macchine per svariati motivi, ed è roba che costa un po' di più che 2-300 euro..
L'unica cosa giusta da fare, ora come sempre, è non comprare mai nulla al day one, specie se si tratta di prodotti nuovi. Non credo sia difficile, ma evidentemente c'è chi non sa aspettare, nel qual caso però non state a lamentarvi.
L'unica cosa giusta da fare, ora come sempre, è non comprare mai nulla al day one, specie se si tratta di prodotti nuovi. Non credo sia difficile, ma evidentemente c'è chi non sa aspettare, nel qual caso però non state a lamentarvi.
quoto, per me questa e' una regola fondamentale
@dwfgerw
...e come funzionalità sta decisamente più indietro.
Ognuno decide in base alle proprie esigenze.
Per me ogni app è una "funzionalità".
A meno che non compri un dispositivo solo per smanettare col sistema operativo, ma devi farci qualcosa di reale, ancora non c'è storia tra i due sistemi.
Ma a parte questo e a parte possibili problemi di fabbricazione che esistono nelle migliori famiglie, per me il Nexus 7 è inacquistabile anche solo per quanto è brutto, anche l'occhio vuole la sua parte.
Capisco che costa poco, ma il designer lo dovrebbero sostituire...:D
per me il Nexus 7 è inacquistabile anche solo per quanto è brutto, anche l'occhio vuole la sua parte.
dai non e' cosi brutto, anche se... de gustibus
Su l'LTE ho appena ricevuto un nuovissimo aggiornamento la build ora è JLS36C
comunque devo dire che va incredibilmente bene, sono passato dal vecchio nexus 7 a questo ed è un altro mondo, finalmente poi con la fotocamera e lo schermo full hd è davvero un prodotto maturo.
kelevra88
04-09-2013, 07:25
Mi fate ridere voi applefan sfegatati,Apple non ha mai avuto problemi con alcuni lotti di produzione vero???,siete un`po di memoria corta o solo io ricordo l`antenna gate,le scocche dell'iPhone 5 ammaccate da nuove,gli schermi con aloni gialli dell'ipad,le batterie ridicole dell'iphone 4 E non costano 269 come il nexus ma leggermente di più,complimenti siete dei trolloni di prima categoria complimenti.
kelevra88
04-09-2013, 07:26
Mi fate ridere voi applefan sfegatati,Apple non ha mai avuto problemi con alcuni lotti di produzione vero???,siete un`po di memoria corta o solo io ricordo l`antenna gate,le scocche dell'iPhone 5 ammaccate da nuove,gli schermi con aloni gialli dell'ipad,le batterie ridicole dell'iphone 4 E non costano 269 come il nexus ma leggermente di più,complimenti siete dei trolloni di prima categoria complimenti.
Il mio va alla grande... Comprato il 15 agosto fate voi...
kelevra88
04-09-2013, 09:48
idem anche il mio perfetto,mai avuto un dispositivo più veloce e fluido di questo,alla faccia dei trolloni
Radagast82
04-09-2013, 10:44
il mio è perfetto, comprato il 28 agosto.
e non commento sui post che ho letto va che è meglio... oggi è giornata apple fan, tra prezzi globali e ipad mini meglio che mi dedichi ad altro
il mio è perfetto, comprato il 28 agosto.
e non commento sui post che ho letto va che è meglio... oggi è giornata apple fan, tra prezzi globali e ipad mini meglio che mi dedichi ad altro
la giornata apple fan sara' il 10 :)
lucreghert
04-09-2013, 10:55
la giornata apple fan sara' il 10 :)
Già,per me vi conviene venderlo prima del 10 finché siete in tempo.
Dopo quella data il vostro bel Nexus non varrà più niente....:asd:
Dopo quella data il vostro bel Nexus non varrà più niente....:asd:
non ci sarà più nulla che varrà come prima :D
Radagast82
04-09-2013, 11:03
assolutamente.
il miglior iphone di sempre
più veloce del 4000000%
il nuovo os7, con un concetto di usabilità rivoluzionato ancora una volta
con il multitasking!
con la possibilità di attivare e disattivare il wifi senza passare per 4 tap diversi!
il tutto a soli 300€, perchè andando in svizzera e sommando i buoni sconto e i soldi messi da parte in 12 mesi, ho pagato solo 300€!!!!! grande apple!!!
ah e se si tratta di ipad basta sostituire iphone con ipad, tanto per il resto è esattamente uguale :asd:
Gandalf64
04-09-2013, 12:16
Comprato il 29/8 nessun problema! ho anche chiesto se c'erano stati rientri e l'unico era stato uno che non aveva aggiornato e che si è risolto
Non capisco tutto sto FUD da utenti apple, avete paura che se esistono altri prodotti il votro possa non essere il più amato?
cercate di usare la vostra testa e non gli slogan del marketing apple...
lucreghert
04-09-2013, 13:38
assolutamente.
il miglior iphone di sempre
più veloce del 4000000%
il nuovo os7, con un concetto di usabilità rivoluzionato ancora una volta
con il multitasking!
con la possibilità di attivare e disattivare il wifi senza passare per 4 tap diversi!
Io veramente dalla schermata iniziale ne conto solamente 3.
Ma forse perché l'ho preso in Svizzera!
Mi piacerebbe sapere invece dalla schermata iniziale quanti ne occorono a te per fare la stessa operazione con il tuo Smartphone....vediamo...forse 2?
Ammazza ho....ci metti un centesimo di secondo meno,bravo!
:asd:
Radagast82
04-09-2013, 14:03
sbagliato, di tap ne devo fare solo 1. l'altro è un gesto dall'alto verso il basso.
e pensa, posso fare questa cosa da 3 anni almeno... ciaociao
lucreghert
04-09-2013, 15:13
sbagliato, di tap ne devo fare solo 1. l'altro è un gesto dall'alto verso il basso.
e pensa, posso fare questa cosa da 3 anni almeno... ciaociao
Ah quindi guardando il tuo smartphone e senza toccare lo schermo fai un semplice gesto con la mano dall'alto verso il basso e magicamente spegni il wi-fi?
Io allora faccio ancora prima,dopo il primo tap saluto mio nonno per spegnere il wi-fi.
E pensa,posso fare questa cosa da 10 anni...:asd:
Comprato il 29/8 nessun problema! ho anche chiesto se c'erano stati rientri e l'unico era stato uno che non aveva aggiornato e che si è risolto
Si beh ... messa in questo modo non significa proprio nulla. Un conto è essere l'unico di dieci e un conto è essere l'unico di uno. Su Amazon.com le valutazioni non positive (da una a tre stelle) sono oltre il 20% e fino ad una settimana fa erano al 30%, su oltre 600 valutazioni. E' un dato che segna oggettivamente i problemi iniziali di questo prodotto, probabilmente superiori anche a quelle di altri prodotti basati su Android. Apple o non Apple, da due nomi come Asus e Google, con un prodotto che è sostanzialmente di punta, ci si aspetta qualcosa di meglio fin da subito anzichè recidività sul controllo qualità al lancio.
Gandalf64
05-09-2013, 00:15
I pezzi venduti dal negozio dove l'ho preso io erano 17 non uno,
se guardi i commenti che citi di amazon.com sono prima del fix,
alcuni hanno anche modificato il commento aggiungendo che il problema era stato risolto dopo il fix, ma sono d'accordo che questi problemi non dovrebbero esistere con aziende di questo calibro
Uziel_it
05-09-2013, 08:48
L'ho comprato pochi giorni fa e per ora va bene, anche se non sono un utente molto esperto (il mio primo tablet e sono tutt'ora privo di smartphone).
Sono stato indeciso sull'acquisto, fino all'ultimo; avevo visto l'offerta dell'i-pad mini, dicono tutti che i prodotti apple sono un po' come le Ferrari; in effetti a vederlo sembra molto bello, il prezzo era invitante, poi ho visto che te lo vendevano con 4 mesi di abbonamento gratuito a sky.....un po' troppo "volgo" come cosa, almeno per i miei gusti.
Ora, se io vado a prendere una Ferrari, il concessionario mica mi viene a dire "se comprate una Ferrari siori e siore in aggiunta ci metto questi 4 fusti di benzina ad 88 ottani, non solo mi rovino ci metto pure due, e dico due fiaschette di liquido lavavetri". Non so, ma d'istinto l'ho lasciato sullo scaffale....
PS: ma cosa succede il 10?
PS: ma cosa succede il 10?
ci sara' la presentazione da parte di apple degli i'phone 5s e 5c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.