View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando FIFA 14
FIFA 14
Nuovo atteso appuntamento con il gioco di calcio più divertente degli utimi anni: data prevista per il lancio 26 Settembre (....o prima)
http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2013/08/20/fifa14_xbox360_jostle_jpg_1400x0_q85.jpg
-----------------
Sono numerose le novità introdotte in FIFA14, alcune delle quali non ancora esplicitamente dichiarate (scelta di marketing). Sicuramente rinnovata la veste grafica ed aggiornato il gameplay.
Nuovissimo il motore grafico denominato Ignite (disponibile però solo su console new gen) che, tra le altre cose, renderà i movimenti dei giocatori più fluidi e realistici.
-----------------
Noi utenti PC non dovremo però disperare, se è vero che alcune animazioni saranno "castrate" per via dell'engine "old gen" questo non è altrettanto vero per tutte le novità introdotte: es. Pure Shot, Proteggi Palla, Intelligenza di squadra... etc. che saranno assolutamente disponibili sulle versioni PC. Le caratteristiche fisiche dei giocatori saranno ancora più marcate rispetto a Fifa 13, dato che ora i calciatori potranno, con la forza, prendere posizione, effettuare inserimenti e modificare lo slancio sfruttando l'agilità e l'esplosività data dalle caratteristiche personali.
Interessanti novità anche sul fronte Ultimate Team, Stagioni Co-Op, Fut Legends (giocatori leggendari come Pelè, Gullit....)
Tra i nuovi campionati saranno presenti la Primera División Cilena, la Primera División Argentina e la Primera A Colombiana. È stata confermata anche la presenza dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale Brasiliana.
Aggiornamento 10/09:: è uscita la demo; le primissime impressioni degli utenti che hanno provato il gioco sono, nel complesso, molto positive. L'idea comune è che la velocità di gioco sia diminuita, andando quindi a migliorare il gameplay. Le caratteristiche fisiche dei calciatori vanno ad influenzare il possesso di palla, i contrasti sono migliorati e le animazioni di gioco sono diventate ancor più fluide. Il gioco sembra quindi aver guadagnato punti in termini di realismo. Il "pure shot" rende il tutto ancora più divertente, la fisica della palla è migliorata. I menù sembrano essere graficamente più "immediati", sarà possibile cambiare il modulo in modo più rapido rispetto al passato. Unico neo sino ad ora riscontrato è il terreno di gioco, troppo piatto e poco realistico. Problema che sarà sicuramente risolto, visto che tutto è migliorato, non andranno di certo a peggiorare ciò che già era ottimo! Per ovvi motivi il multiplayer non è ancora commentabile.
IN SINTESI
10/09 - DEMO USCITA: OTTIME IMPRESSIONI DA PARTE DI CHI L'HA PROVATA
11/09 - A QUALCUNO IL RITMO DI GIOCO (rallentato rispetto al 13) NON PIACE - LA MAGGIOR PARTE INVECE GRADISCE
12/09 - IL TERRENO DI GIOCO, NELLA DEMO, NON SEMBRA DI OTTIMA QUALITA' - LA VESTE GRAFICA NON SEMBRA MOLTO DISTANTE DALLA VERSIONE "13", LE NOVITA' SONO NEL GAMEPLAY
15/09 - ATTIVATO IL FUT DA WEB APP - SI INIZIA CON IL "FIGURINEMERCATO"...
20/09 - DISPONIBILE IL PRE-DOWNLOAD da ORIGIN
21/09 - LA DATA DI LANCIO UFFICIALE POTREBBE ESSERE il 25/09 (come al solito giocabile dopo le 16.00 circa)
demiurgous
02-09-2013, 17:44
veramente molto indeciso quest'anno...
Tralasciando l'incazzatura per la versione castrata senza nuovo motore, i video su fifa14 old-gen mi hanno confermato una cosa positiva ed una negativa:
- ritmo infernale veramente eccessivo, inconcepibile l'idea di calcio che hanno i canadesi
- nuove animazioni che rendono il gioco ancor più realistico...
Insomma un FIFA13.5 che peggiora nei punti deboli e migliora nei punti forti...
Dall'altra parte PES si rinnoverà, vero, ma i dubbi sono tantissimi, il gioco potrebbe essere ancora veramente tanto acerbo...
Fifa inoltre ha sempre miliardi di campionati licenziati ed una modalità carriera affinata e già praticamente perfetta nel 2013...boh...
Relativamente al motore grafico, la scelta di non utilizzarlo nella versione PC è veramente un errore, sebbene sembra che la differenza non sia così evidente tra Ignite sì - Ignite no.
Di certo la scelta di marketing di EA è stata, a mio modo di vedere, sbagliata. Da un lato hanno dato risalto al nuovo motore grafico e dall'altro hanno comunicato che la maggior parte degli utenti non lo potrà usare.
:mbe:
Nel commettere questo errore si sono però scordati di dire che tutte le novità di gameplay sono però confermate in entrambe le versioni: sono convinto che il gioco sarà ugualmente divertente.
alexbilly
02-09-2013, 20:02
Ho sempre comprato fifa da quando hanno pareggiato le cose con la controparte console, quindi quest'anno a meno di una demo che mi prenda oltremisura lascerò perdere, poi dai video vedo sempre le stesse cose che ormai in tre anni mi hanno abbastanza stancato, mettiamoci l'essere ritornati acquirenti di serie B e la misura è colma. A meno che pes non ritorni clamorosamente alla ribalta, sennò niente pallone.
momo-racing
02-09-2013, 20:17
per me scaffale solo per il fatto che non ci abbiano dato il nuovo motore nonostante le macchine pc siano sicuramente più potenti delle nuove console.
Ci trattano da serie B e dovremmo pure pagarli per questo? scaffale.
mirkonorroz
02-09-2013, 20:41
Mah... forse quando sara' sui 10 euro... a meno di commenti ultra entusiastici credibili :)
Ma i giocatori storici li vorrei anche in singolo offline: sono solo in fut?
Non so voi ma io sono già in attesa del bundle ps4+fifa15 :D :D
momo-racing
02-09-2013, 21:24
il fatto è questo: ho voglia di un gioco di calcio.
ma pes14 non mi va perchè introdurranno da zero il nuovo motore e storicamente quando ci sono questi test il gioco diventa una beta di 12 mesi a pagamento per la versione successiva che sarà quella da comprare.
mentre fifa14 si lancia sulle nuove console ma ancora una volta lascia al palo il pc ( con la classica scusa delle prestazioni immagino ) ergo mi fa girare le palle essere trattato come uno di serie B.
ergo, mi sa che a sto giro mi tengo la voglia per 12 mesi e mi faccio qualche partita giusto a casa di amici.
Non so se prenderlo o meno, dopo tutti i problemi di FUT della scorsa stagione :muro:
quest'anno è davvero scialbo, fifa 14 visto anche sulle nuove console è IDENTICO al 13, poi figurati se sistemano di difetti tipo online penoso, impact buggato, script. Pes boh la solita incognita ogni anno migliorano in un aspetto e peggiorano nell'altro. La logica direbbe di rimanere su fifa ma non vale di certo 40-50 euro, contando che poi bisogna appoggiarsi per forza a origin e quindi altri problemi...dovrebbero fare lo stesso prezzo di pes, almeno a konami sono onesti
Attendo la demo per valutare bene come sarà questo Fifa 14, ma al momento penso di acquistarlo, nonostante pure PES mi attiri quest'anno :fagiano:
Con Fifa 13 mi sto comunque divertendo off-line, nonostante i difetti penso sia questo l'importante, poi per me sono molto importanti le sliders che permettono di personalizzare il gameplay, cosa che in Fifa è ormai presente da qualche anno.
La delusione rimane sempre nelle partite on-line purtroppo, ma dipende sempre dal tipo di avversario che ci si trova di fronte.
Poi io sinceramente non trovo nemmeno "errato" il ragionamento di EA di portare il nuovo motore solo sulle console next-gen, e mai avrei pensato di dirlo visto che da anni è una software house che mi sta sulle balle :asd:
Alla fine il gioco esce per xbox360, PC e PS3 a fine mese, nello stesso formato come negli ultimi anni.
Perché avrebbero dovuto favorire la versione PC con un nuovo gioco, anticipando qualcosa che è previsto per il lancio delle prossime console verso fine anno? È comunque una decisione che mi da fastidio, ma nei loro panni avrei fatto la stessa cosa.
È controproducente per loro, no!?
Non ci vedo ancora questo trattamento da "utenti di serie B" (sebbene lo siamo stati per anni), questo lo vedrò solo se l'anno prossimo la versione PC sarà inferiore a quelle di PS4 e Xboxone, allora sì saranno ca**i :D
alexbilly
03-09-2013, 14:34
Per me le slider avrebbero senso se ce ne fosse uno per squadra, non posso accettare che la percentuale di errore dei passaggi del barcellona sia uguale a quella del pizzighettone.
A chi scrive che FIFA14 sarà un po' troppo simile ai suoi capitoli precedenti rispondo che da un lato forse ha ragione, ma dall'altro c'è anche da rendersi conto che non è così semplice e scontato inserire delle novità sbalorditive in un gioco sportivo.
Un conto è creare una storia e un gameplay innovativo, per uno sparatutto, diverso è rendere "nuovo" ogni anno un gioco che, per forza di cose, è sempre lo stesso.
Il gioco del calcio è quello, le novità che possono essere introdotte o sono grafiche o sono relative ai movimenti, mosse, finte e trik e trak...
Quindi, per assurdo, ben venga che sia di poco differente rispetto all'anno scorso, io con il 13 mi sono divertito. Se poi hanno risolto il problema del gameplay on-line, hanno inserito nuove animazioni, tiri e quant'altro... allora di certo sarà un gioco migliore e per questo merita l'acquisto.
:)
Versione castrata o no, non dovete neanche preoccuparvi. Ho provato Fifa 14 alla Gamescom, su Xbox One, e praticamente non è cambiato quasi nulla (almeno per quanto riguarda la build che c'era) se non, come detto, il motore grafico. Ma quelle centinaia di microanimazioni in più paventate ovunque non l'ho viste così incisive.
Sono indeciso tra Xbox360 e pc , sopratutto per ultimate team
io vorrei un proclub in cui si gioca tutti full manual obbligatoriamente...:mc:
Mi preoccupa da morire il gioco veloce a livelli inverosimili! Per il resto fifa 13 è praticamente perfetto. Impossibile ormai guardare verso pes....:(
Per me le slider avrebbero senso se ce ne fosse uno per squadra, non posso accettare che la percentuale di errore dei passaggi del barcellona sia uguale a quella del pizzighettone.Concordo ma solo fino ad un certo punto.
Le slider tipo "velocità tiro, % errori nei passaggi, velocità scatto, abilità portiere" è giusto che siano settate a livello globale. Alla fine, queste sono solo dei modifier che vanno ad aumentare o ridurre di un tot % alcune stats a livello globale, quindi agiscono su tutti i giocatori indiscriminatamente aumentando o riducendo in percentuale alcune stats.
Il fatto che il Barça passi meglio del Pizzighettone non bisogna definirlo con le slider, ma con le abilità dei giocatori (ed ovviamente l'abilità "passaggio" dei giocatori del Barça sarà diversa dall'abilità "passaggio" dei giocatori del Pizzighettone).
Ritengo fondamentale invece (e su qui ti do pienamente ragione) che siano definite a livello di squadra, invece, le slider "tattiche": posizione e larghezza difesa, quanto sono alti i terzini, stile/strettezza marcatura e via dicendo. In questo modo si possono seriamente differenziare le squadre una dall'altra, cosa che per esempio al momento (parlo di PES2011 vs. FIFA12 visto che le versioni 2013 praticamente non le ho provate) in PES è resa meglio.
Sì, concordo anch'io che le slider andrebbero diversificate e suddivise fra quelle generali utili al gameplay, e quelle da usare nelle tattiche di ogni singola squadra.
Prendendo sempre a riferimento un titolo che delle slider fa gran uso, in NBA 2k si hanno quelle relative ad ogni singola squadra (anzi, allenatore, ma vabbé le squadre NBA sono appena 30) e quelle globali per il gameplay.
Se introducessero delle slider a parte nel menù tattico di ogni squadra sarebbe un gran passo avanti per la serie imho, visto che il più grande difetto è sempre stato la poca diversità di gioco fra i centinaia di team presenti.
Tornando sul discorso demo, la versione PC è prevista per il 10, le squadre presenti sembrano essere Barcelona, PSG, Manchester City, Borussia Dortmund, Milan, Boca Juniors e New York Red Bulls.
Fra le novità della versione 2014 invece la Stagioni Co-op che qui viene spiegata: http://www.easports.com/it/fifa/news... (http://www.easports.com/it/fifa/news-aggiornamenti-gameplay/articolo/fifa-14-stagioni-co-op-anteprima)
"FIFA 14 regala le Stagioni Co-op, una nuovissima modalità online.
Tutti potranno giocare con un amico online contro altri due amici ovunque nel mondo in match 2v2 classificati online.
Parti dal basso e fatti strada verso la Prima Divisione, vinci un titolo di lega e ottieni fama insieme ad un amico."
Qui invece una veloce anteprima da spaziogames, che parla sopratutto della modalità carriera sempre più migliorata negli ultimi anni: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15129/fifa-14.aspx
Versione castrata o no, non dovete neanche preoccuparvi. Ho provato Fifa 14 alla Gamescom, su Xbox One, e praticamente non è cambiato quasi nulla (almeno per quanto riguarda la build che c'era) se non, come detto, il motore grafico. Ma quelle centinaia di microanimazioni in più paventate ovunque non l'ho viste così incisive.
Lo speriamo tutti.
Mi conforta sapere che non sei il primo a dirlo, un fondo di verità ci sarà....
A parte la mancanza di restyle del menu formazione (una lavagna tattica stile pes?) noto che la carriera è stata ancora ritoccata in positivo...
Ma soprattutto il menu è molto più reattivo.
A parte la mancanza di restyle del menu formazione (una lavagna tattica stile pes?) noto che la carriera è stata ancora ritoccata in positivo...
A PES è da anni che non gioco: come funziona sta lavagna tattica? Ne parlano tutti bene...
A PES è da anni che non gioco: come funziona sta lavagna tattica? Ne parlano tutti bene...
Praticamente per farti la formazione ti basta premere sul giocatore e spostarlo liberamente...come se spostassi una cartella sul desktop...una volta che lo provi non riesci più a farne a meno!
Praticamente per farti la formazione ti basta premere sul giocatore e spostarlo liberamente...come se spostassi una cartella sul desktop...una volta che lo provi non riesci più a farne a meno!
Interessante, sebbene credevo ci fosse dietro qualcosa di realmente "tattico".
:D
Collision
09-09-2013, 09:47
La mia speranza per FIFA 14 è principalmente che abbiano reso la cpu meno bastarda in quanto a "barare" soprattutto alle difficoltà più elevate (Campione e Leggenda)! E purtroppo questa è una caratteristica che si verifica soprattutto, anzi direi solamente, in modalità carriera, quindi la demo servirà a poco per verificarlo!
Mi sta bene e capisco che i propositi siano quelli di simulare il più possibile l'imprevedibilità del calcio, tipo la piccola che batte la grande, il recupero in "zona cesarini", il giocatore sconosciuto che bastona l'avversario, la squadra che spinge dopo un gol subìto, ecc..
ma personalmente nelle ultime due edizioni, ed in particolarmodo nell'ultima, i nervosi che mi sono venuti mi hanno fatto un pò disaffezionare al titolo!
Troppe, troppe partite in cui giochi Juventus - Real Madrid e tu con la Juve sembri il Pescara, oppure giochi Juventus - Pescara, e il Pescara avversario sembra il Real Madrid !!
La mia speranza per FIFA 14 è principalmente che abbiano reso la cpu meno bastarda in quanto a "barare" soprattutto alle difficoltà più elevate (Campione e Leggenda)! E purtroppo questa è una caratteristica che si verifica soprattutto, anzi direi solamente, in modalità carriera, quindi la demo servirà a poco per verificarlo!
Mi sta bene e capisco che i propositi siano quelli di simulare il più possibile l'imprevedibilità del calcio, tipo la piccola che batte la grande, il recupero in "zona cesarini", il giocatore sconosciuto che bastona l'avversario, la squadra che spinge dopo un gol subìto, ecc..
ma personalmente nelle ultime due edizioni, ed in particolarmodo nell'ultima, i nervosi che mi sono venuti mi hanno fatto un pò disaffezionare al titolo!
Troppe, troppe partite in cui giochi Juventus - Real Madrid e tu con la Juve sembri il Pescara, oppure giochi Juventus - Pescara, e il Pescara avversario sembra il Real Madrid !!
Bhe... Juve-Real è normale che la Juve sembri il Pescara eh :asd:
Collision
09-09-2013, 10:22
;39936333']Bhe... Juve-Real è normale che la Juve sembri il Pescara eh :asd:
Umh, concesso :stordita:
e aspettiamo anche questa demo...cosi la voglia di studiare arriva a 0:cry:
bomber76
09-09-2013, 18:48
Qualcuno sa' da che ora di domani e' possibile scaricare la demo? Grazie ;)
Umh, concesso :stordita:
ne riparliamo fra 2 mesi ;)
gandrael
09-09-2013, 21:28
Scusate il leggero ot ma com'era l'online dello scorso Fifa?
Qualcuno sa' da che ora di domani e' possibile scaricare la demo? Grazie ;)
Niente di ufficiale e quindi di certo, ma rumors in rete parlano di un'uscita in mattinata, tra le 11 e le 12.
Appena uscita su Origin. In download...
lcpreben
10-09-2013, 09:00
Prime impressioni?
Alessio.16390
10-09-2013, 09:12
In download..
:O
Prime impressioni?
La resa grafica mi sembra piuttosto migliorata, considerando che ogni particolare è molto meglio definito rispetto al 13.
Nota positiva per la velocità di gioco. Personalmente preferisco giocare in modalità "lenta" e questa volta tutto fa pensare ad una simulazione verosimile in quanto a velocità di palla e corsa dei giocatori.
Per ora ho notato una stucchevole difficoltà nel correre con il pallone, infatti alcuni giocatori perdono troppo facilmente il controllo palla durante la corsa in maniera piuttosto goffa ed insensata.
Molto belle anche alcune nuove animazioni nel tiro in corsa con l'esterno e nello stop a seguire.
Le squadre disponibili nella demo sono: Barcellona, PSG, Milan, Borussia Dortmund, Tottenham, Manchester City, Boca Juniors e New York Red Bull.
La mia speranza per FIFA 14 è principalmente che abbiano reso la cpu meno bastarda in quanto a "barare" soprattutto alle difficoltà più elevate (Campione e Leggenda)! E purtroppo questa è una caratteristica che si verifica soprattutto, anzi direi solamente, in modalità carriera, quindi la demo servirà a poco per verificarlo!
Mi sta bene e capisco che i propositi siano quelli di simulare il più possibile l'imprevedibilità del calcio, tipo la piccola che batte la grande, il recupero in "zona cesarini", il giocatore sconosciuto che bastona l'avversario, la squadra che spinge dopo un gol subìto, ecc..
ma personalmente nelle ultime due edizioni, ed in particolarmodo nell'ultima, i nervosi che mi sono venuti mi hanno fatto un pò disaffezionare al titolo!
Troppe, troppe partite in cui giochi Juventus - Real Madrid e tu con la Juve sembri il Pescara, oppure giochi Juventus - Pescara, e il Pescara avversario sembra il Real Madrid !!
Purtroppo non solo in modalità carriera, ma anche on-line.
Di fatto preferisco vincere 12-0 contro un avversario scarso, sebbene il risultato sia poco realistico, piuttosto che sentirmi "pilotato" dall'IA e vincere solo 1-0 quando magari faccio 15 tiri in porta e non ne entra nemmeno una.
Il problema comunque esiste e dev'essere affrontato: se sto per vincere 10 a 0 la probabilità che il mio avversario si disconnetta è altissima. Se invece loro fanno intervenire l'IA e mantengono il risultato su punteggi più realistici allora è più facile che il mio avversario rimanga connesso fino all'ultimo: anzi, magari proprio all'ultimo segna lui.... (accade troppo spesso)
Effettivamente non è semplice da gestire, eppure dovrebbero limitare al minimo l'ingerenza dell'IA. Oppure fare in modo da creare un database di ogni player e far giocare solo utenti dello stesso livello, senza far affrontare lo scarso contro quello bravissimo: in questo modo i risultati sarebbero più realistici... forse.
Tuttavia, non penso che gli sviluppatori siano del tutto indifferenti ai commenti degli utilizzatori del gioco, penso e spero, che delle modifiche siano state apportate al gameplay da questo punto di vista.
:doh:
demiurgous
10-09-2013, 10:00
in download, a breve feedback :D
fatta partita veloce per vedere la demo
A primo occhio confermo che la qualità grafica è migliorata, è più fluido e graficamente molto più nitido e pulito rispetto al 13.
Il gameplay è molto più "fisico" di prima, si perde palla facilmente. Buona l'IA avversaria (difficoltà massima provata).
Migliorati i menù finalmente.
Devo fare altre partite per dettare un giudizio finale
:.Luca.:
10-09-2013, 10:40
...installato e provato... prime impressioni...:
allora come grafica mi sembra pressochè identica al 13, è molto pulita questo si ma cmq come dettagli mi sembra uguale o poco più... una cosa che non mi piace per niente è il campo, davvero poco realistico.... quando ho fatto partire la prima partita è stata la prima cosa che mi è balzata subito all'occhio, infatti ho chiuso immediatamente il gioco per verificare che avessi messo i dettagli massimi nelle impostazioni, cosa che avevo già fatto... a mio avviso è inguardabile, spero che gli altri stadi siano meglio...
come fisica della palla sembra migliorato, alcuni giocatori mi sembrano un pò + macchinosi, forse bisogna farci l'abitudine...
poi ho visto delle nuove animazioni non male...
voi che ne dite? ora provo a farci qualche altro match...
alexbilly
10-09-2013, 10:44
quanto dura una partita nella demo? i classici 3 secondi? :cry:
quanto dura una partita nella demo? i classici 3 secondi? :cry:
Si, miseri 180 secondi , con i minuti di recupero che sono pura utopia ovviamente.
La fisica del pallone è notevolmente cambiata. In generale noto un generale "appesantimento" dei corpi degli atleti e della sfera. Ogni elemento è più presente e meno ondeggiante sul campo.
Concordo sul manto erboso piuttosto piatto e incolore.
Attendo con curiosità di giocare un partita con la pioggia. Il miglior test per la credibilità della fisica.
P.s. Non so quanto possa essere una bella notizia, ma finalmente Constant ha la sua vera faccia :D
confermate quindi che la velocità di gioco è finalmente diminuita anche a velocità "normale"?
nervoteso
10-09-2013, 11:21
vi prego ditemi che dopo 4 anni finalmente hanno introdotto qualche novità nella gestone tattica (strategie, moduli, etc)
mi piacerebbe la possibilità di cambiare modulo con la sola pressione di un tasto come avviene in pes
L'ho provato in full manual a velocità lenta.
Confermo le impressioni di :.Luca.:
Mi sembra leggermente più lento di Fifa 13, le animazioni sono migliorate, lo scatto è un pò meno reattivo, nel senso che i giocatori ci mettono un attimo di più ad accelerare.
Nonostante le movenze siano leggermente più lente ho notato una migliore reattività della squadra in generale; specialmente gli attaccanti mi sembra che tendano maggiormente ad infilarsi in profondità tra gli spazi lasciati dalla difesa avversaria, mentre su Fifa 13 spesso rimanevano fermi.
Insomma, mi sembra un buon gioco.
:.Luca.:
10-09-2013, 11:41
vi prego ditemi che dopo 4 anni finalmente hanno introdotto qualche novità nella gestone tattica (strategie, moduli, etc)
mi piacerebbe la possibilità di cambiare modulo con la sola pressione di un tasto come avviene in pes
ehh mi sa di no... i menu di Gestione squadra sono pressochè i medesimi del 13, cambia solo la grafica....:cry: :cry:
Speriamo a breve del solito hack per fare durare il tempo infinito :asd:
Sul mio pc se gioco la demo fuori da origin, il gioco scatta di più, mah?
OvErClOck82
10-09-2013, 12:18
provato, mi aspettavo di peggio, sinceramente! non ho giocato a fifa 13, solo alla demo, ma questa mi pare molto più lenta, con giocatori più "pesanti".. animazioni spettacolari come sempre. L'unico difetto forse è un po' di pattinamento dei giocatori
:.Luca.:
10-09-2013, 13:03
Sul mio pc se gioco la demo fuori da origin, il gioco scatta di più, mah?
Scusa come fai ad avviare il gioco fuori da origin..???:confused:
lcpreben
10-09-2013, 13:20
Fatto qualche partita, troppo poco per giustificare l'acquisto. Anche se con il Verona in serie A... :asd:
Sent from my iPhone using Tapatalk
demiurgous
10-09-2013, 13:40
Provate alcune partite, io sempre Milan, contro Boca e Tottenham, difficoltà campione, comandi tutti su completamente manuale tranne i tiri su semi.
Inizio con il dire che mi aspettavo sicuramente meno modifiche al gameplay e alla struttura del gioco, pensando che si sarebbero concentrati sulla versione next-gen, evidentemente quest'anno quella sarà soltanto graficamente migliore, dal prossimo anno forse ci abbandoneranno con dei semplici aggiornamenti delle rose.
FIFA14 NON è assolutamente un FIFA13.5 con rose aggiornate.
Il gameplay cambia ed in maniera non indifferente, la prima cosa che balza all'occhio è che il ritmo di gioco è totalmente cambiato.
Il tutto è generalmente più lento, con le sliders a default ed il gioco impostato su LENTO, il ritmo risulta già quasi credibile, sicuramente più lento e realistico di quello di FIFA13 e forse pure di FIFA12.
Sembra abbiano fixato il problema dell'accelerazione da demoni della velocità: abbassarla sotto 43 sulle slider mi restituisce un feedback pessimo, con giocatori che risultano troppo pesanti e non si muovono bene, lasciando il valore compreso tra 44 e 47 ed abbassando la velocità intorno a 20 si riesce ad ottenere un gioco davvero piacevole, un ritmo realistico e raramente indiavolato, ferme restando le giuste differenze tra i vari giocatori (con Abate DEVO poter comunque riuscire a superare un giocatore più lento scattando dritto per dritto, salvo poi perdere la palla perchè il giocatore è scarso tecnicamente...).
Riassumendo, incrociamo le dita, forse quest'anno il ritmo di gioco è veramente buono senza dover ricorrere a CheatEngine ed amenità varie :sperem:
La seconda cosa che ho notato è che hanno finalmente fixato le aggiunte degli ultimi anni: il motore fisico che regola i contrasti e le palle contese corpo a corpo. Finalmente i giocatori godono di una pesantezza adeguata, il che restituisce in primis realismo a livello di contrasti e palle contese tra attaccante e difensori, ed in seconda battuta una reale differenza tra il modo di giocare la palla tra vari giocatori, provare Balotelli ed ElShaarawy ad esempio, con Niang come via di mezzo ulteriormente diversa dai due precedenti.
Come al solito, ma qui EA non fallisce mai, aggiunte le 100000 micro-animazioni annuali che migliorano ulteriormente i movimenti dei giocatori sul campo.
Nuove e belle soprattutto quelle dei tiri, ho visto qualche cosa di veramente molto bello, anche se ho giocato ancora poco.
Ancora a livello di gameplay mi pare di aver capito che hanno modificato il modo di fare le mosse abilità. In pratica per farle non serve più tenere premuto il tasto MODIFICA CORSA ma basta muovere la levetta destra. Per quanto mi riguarda sarà dura adeguarsi in quanto ho sempre usato la sola levetta destra per sfruttare il tocco di prima appena ricevuto il pallone, per effettuare dei rapidi movimenti con il primo tocco, con questa nuova configurazione mi risulta impossibile. Tenendo invece premuto il tasto della corsa si riesce comunque ad effettuare gli scatti, ma mi manca veramente tanto la possibilità di effettuare i controlli a seguire, boh, dovrò vedere meglio.
Migliorati ancora i movimenti dei giocatori (le difese sono altissime ed applicano molto il fuorigioco), come le incursioni di centrocampisti e difensori e le difese comandate dal giocatore lasciano facilmente dei buchi (in maniera realistica) con il risultato che la cpu fa dei goal su azione che prima non faceva mai. Tuttavia bisogna ancora smanettare bene con le sliders, aspetto i feedback del caro x119 per sapere che ne pensa :D
A livello grafico, nelle opzioni di tutti i menù non ho trovato da nessuna parte come modificare contrasto e luminosità e questa è una grande perdita perchè così la grafica è scialba, piatta e bruttina, nonostante si noti subito come i modelli poligonali siano ulteriormente migliorati.
Finalmente c'è il pubblico 3D.
Confermo però che l'erba del campo è praticamente una texture verde spalmata a terra...:doh:
Menù totalmente modificati, con lo stile metro di Windows8, inizialmente spiazzano, dopo un po' risultano gradevoli.
Finalmente aggiunta la possibilità di cambiare velocemente formazione soltanto mettendo un attimo in pausa, e, finalmente introdotto un vero menù di pausa tra il primo e secondo tempo.
Qualcuno se ne lamentava, quindi notifico che hanno re-introdotto le inquadrature ravvicinate ai giocatori che segnano un goal, che l'hanno scorso erano assenti.
In definitiva posso dirmi soddisfatto, non mi aspettavo tanta carne al fuoco da parte di EA sulla current-gen. Bene bene, ora altre prove, poi la demo di PES e poi l'ardua decisione...
Ora che avete letto tutto il papiro ecco ciò che aspettavate:
FIFA14 DEMO QUICK START (http://fifasoccer.ru/en/files/?info=10501)
Allows you to:
Skip first-screen ads
Set half-length to 6 mins
Turn on the snow
Release date: 10.09.2013
Author: Mania Software
Size: 165 Kb
Alternativamente queste le linee di codice per chi volesse evitare di usare il programmino russo:
http://www.mediafire.com/view/ki51j6b32u6e52r/cl.ini
Ultima buona notizia: Jenkey ha iniziato a lavorare su FIFA.
Per chi non lo sapesse è il padre del modding di PES, creatore del Kitserver, ha già creato un programmino per moddare la demo di FIFA14.
Bad news, purtroppo i volti dei giocatori saranno tutti da rifare :(
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=187444
Ma...c'è ancora qualcuno che gioca con la keyboard?
mi pronuncerò volentieri dopo aver provato in serata la demo :fagiano:
grazie in anticipo a chi si sta pronunciando dopo i propri test
Molto bene!
Questi primissimi commenti confermano che, come accennavo in apertura di thread, non rimpiangeremo affatto l'assenza del nuovo motore grafico.
Questo FIFA è ancora un buon prodotto, ed ha molta sostanza, oltre che nuovi accorgimenti grafici, andando a smentire tutti coloro che si aspettavano un gioco di serie B; uomini di poca fede.... :fagiano:
Beh, io.... lo devo ancora provare!
Per me è importante che l'on-line sia ad alti livelli.
milanok82
10-09-2013, 14:54
In sentesi il gioco sembra diverso da fifa13,a primo impatto:
1) ritmo gioco tornato a velocità del vecchio stile fifa,addirittura io penso ancora più lento dei precedenti capitoli.
2)nuove animazioni
3)Novità: pesantezza dei giocatori che non avevo mai notato nei precedenti fifa(forse anche troppo).
4)Controllo della palla da parte dei giocatori più difficile.
5)nuova abilità: protezione della palla
6)miglioramenti della grafica e dei menu,tranne che dei campi(spero sia solo legato alla demo)
In fine un gioco nuovo tutto da scoprire.
:.Luca.:
10-09-2013, 15:07
Diciamo che se iterreni di gioco divessero rimanere tali anche al gioco definitivo, sicuramente si potranno sostituire con qualche mod...
mirkonorroz
10-09-2013, 15:18
Spero giocaste tutti con squadre di serie A per dire che il gameplay fosse veloce.
Infatti io che uso spessissimo la serie B ed il verona, in fifa 13, quando devo scontrarmi con qualcuno piu' forte (con l'IA) i giocatori sembrano lumache, soprattutto ed ovviamente nel secondo tempo o quando cominciano a stancarsi un po'. Quindi mi auguro che al posto di una mera traslazione a ribasso della velocita' abbiano ridotto solo i massimi (o meglio ancora chiuso la forbice).
E' anche vero pero' che se lo compro (quando costa meno) ed il Verona e' in A... questo discorso mi importa meno :D
"Ancora a livello di gameplay mi pare di aver capito che hanno modificato il modo di fare le mosse abilità. In pratica per farle non serve più tenere premuto il tasto MODIFICA CORSA ma basta muovere la levetta destra. Per quanto mi riguarda sarà dura adeguarsi in quanto ho sempre usato la sola levetta destra per sfruttare il tocco di prima appena ricevuto il pallone, per effettuare dei rapidi movimenti con il primo tocco, con questa nuova configurazione mi risulta impossibile. Tenendo invece premuto il tasto della corsa si riesce comunque ad effettuare gli scatti, ma mi manca veramente tanto la possibilità di effettuare i controlli a seguire, boh, dovrò vedere meglio.
Questo e' gia' piu' brutto se e' vero :cry:
Anche io la levetta dx la uso spesso nei contrasti e nelle mischie in area, ma in genere un po' in tutto, ad esempio anche per bilanciare il giocatore nei tiri, che riescono sicuramente meglio.
CAPT.HOOK
10-09-2013, 15:20
A livello grafico, nelle opzioni di tutti i menù non ho trovato da nessuna parte come modificare contrasto e luminosità e questa è una grande perdita perchè così la grafica è scialba, piatta e bruttina, nonostante si noti subito come i modelli poligonali siano ulteriormente migliorati.
Finalmente c'è il pubblico 3D.
Confermo però che l'erba del campo è praticamente una texture verde spalmata a terra...:doh:
OmmioDDio NOOOOOOOOOOOOO......Ancora cosi stiamo? :doh: :banned: :help:
All'anima del 2013!
mirkonorroz
10-09-2013, 15:29
Dovendo scendere a compromessi Io avrei preferito pubblico 2D ed erba 3D fatta da Zeus e nel caso di zappate, campo che si deteriora, poi talpe, gatti, donne nude che attraversano etc.
nervoteso
10-09-2013, 15:39
Provate alcune partite, io sempre Milan,
Finalmente aggiunta la possibilità di cambiare velocemente formazione soltanto mettendo un attimo in pausa, e, finalmente introdotto un vero menù di pausa tra il primo e secondo tempo.
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=187444
scusa che vuol dire??? anche prima potevo cambiare velocemente modulo mettendo un attimo in pausa!! io voglio cambiare davvero velocemente il modulo senza dover mettere in pausa, premendo un tasto. si puòò fare?
no non ci credo che le impopstazioni tattiche siano sempre le stesse, è da fifa 10 che è così ma ci prendono in giro?
lcpreben
10-09-2013, 16:03
E' anche vero pero' che se lo compro (quando costa meno) ed il Verona e' in A... questo discorso mi importa meno :D
Probabilmente sarà l'Hellas in Serie A che mi farà acquistare il gioco :read:
demiurgous
10-09-2013, 16:16
OmmioDDio NOOOOOOOOOOOOO......Ancora cosi stiamo? :doh: :banned: :help:
All'anima del 2013!
eh si, a dire il vero poi è veramente peggiorato rispetto all'anno scorso, quindi boh...
Comunque vi linko anche questo:
FIFA14 Demo Expander By Doctor+ (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3550263&postcount=2)
...dato che quello che ho postato in precedenza non funzionava a tutti...
CAPT.HOOK
10-09-2013, 16:23
eh si, a dire il vero poi è veramente peggiorato rispetto all'anno scorso, quindi boh...
Comunque vi linko anche questo:
FIFA14 Demo Expander By Doctor+ (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3550263&postcount=2)
...dato che quello che ho postato in precedenza non funzionava a tutti...
Puoi fare qualche screenshots del campo?
Scaricata la demo e fatte un paio di partite :D
Allora, sono solo prime impressioni ma per ora ho notato un Fifa 14 con un gameplay che si differenza molto dai capitoli precedenti... Mi è subito piaciuta la fisica della palla :D i tiri sono molto belli, specie quelli tesi, ed ora sembra ancora più "libera", i giocatori la perdono facilmente sopratutto nei contatti mentre si corre veloci.
C'è più fisicità, ed i colpi di testa mi sono sembrati molto migliorati, capita di rado di tentare un tiro e sparare la palla altissima ora.
Di contro l'impact engine, seppur migliorato, regala ancora incertezze in alcuni contatti, coi giocatori che crollano a terra troppo facilmente :fagiano:
I falli invece solo la solita lacuna, se ne vedo pochissimi, e fare fallo in tackle è ancora un'impresa :asd:
Molto comodi i nuovi menù, si gestisce tutto bene, e mettendo in pausa si può cambiare il modulo della squadra al volo. La sezione tattica purtroppo è sempre la solita degli ultimi anni, zero novità qui.
Il ritmo di gioco è diminuito, ma non tanto quanto mi aspettassi, ho dovuto comunque abbassare le slider anche giocando in modalità lenta.
Il comparto grafico è sempre il solito, nel complesso è godibile ma hanno cambiato un po' di cose mi sembra:
le ombre sulle maglie ora sono differenti, le pieghe delle divise sono state riviste, ma mi sembrano un po' strane quando ci sono le maniche lunge sulle maglie. Le espressioni sui volti mi sembrano migliorate, anche la resa dei capelli.
L'erba 3D è migliorata, ma è sempre assente durante i replay che si vedono durante il gameplay. Bruttino invece il manto erboso visto dall'alto... Come diceva demiurgous hanno tolto l'opzione per modificare gamma/contrasto del gioco, ed i colori sembrano troppo deboli. Per fortuna con programmi come SweetFX le cose migliorano subito ;)
Bug della demo invece: ho visto che non mi cambia il tempo, se scelgo nuvoloso o pioggia mi fa sempre giocare col sole, problema solo mio? :fagiano:
@Hook:
Ecco com'è il campo
http://i.imgur.com/KizUIy7l.jpg (http://imgur.com/KizUIy7.jpeg)
Qualche screen con SweetFX attivo (l'ho modificato poco per ora, giusto per rendere i colori un poco più vivaci...)
http://i.imgur.com/w1P1PaQl.jpg (http://imgur.com/w1P1PaQ.jpeg)
http://i.imgur.com/iE4L9Xtl.jpg (http://imgur.com/iE4L9Xt.jpeg)
http://i.imgur.com/Y5QFDoOl.jpg (http://imgur.com/Y5QFDoO.jpeg)
mirkonorroz
10-09-2013, 17:21
Fatta una partita del demo.
Mah... penso che lo prendero' anche io per l'Hellas in A :stordita:
C'e' uno strano artefatto con la rete e la sovrapposizione del giocatore in una delle inquadrature dei replay dei calci di rigore: una specie di alone attorno al giocatore che va a scolorire/flickerare la rete.
Il suolo del campo e' veramente quasi una smaltata di verde: a momenti era piu' dettagliato quello di kickoff. Penso pero' che essendoci molti stadi nel gioco finale, variera la texture; certo che se fosse stato 3D ...
I giocatori sembrano muoversi piu' impiantati per terra, un po' meno fluttuanti che in fifa 13.
Mi sono impegnato parecchio per riuscire a farmi dare un cartellino giallo ma ci sono riuscito. Poi ho vinto a modalita' dilettante contro il Barcellona ai rigori: l'ultimo lo ha sbagliato Messi tirandolo alto :asd:.
Tutto manuale ovviamente.
Non so se mi piacera' piu' questo o preferiro' ancora l'11 ed il 12 (o il 13). Alla fine mi adatto a tutto :)
Una cosa che mi e' piaciuta e' che sento di piu' i botti delle pallonate.
EDIT:
Ma e' 2d o 3d quel'erba???
EDIT: Non mi ero accorto fosse 3D!!
EDIT: MA NO!! La mia erba non e' 3D caspitaccia!!!
http://i.imgur.com/9SmnpNol.jpg (http://imgur.com/9SmnpNo.jpg)
http://i.imgur.com/MCTW0mIl.jpg (http://imgur.com/MCTW0mI.jpg)
Per la questione di luminosità e contrasto non potrebbe solo essere una carenza della demo??
Ennamo.... :rolleyes:
Il manto erboso non sarà così nella versione finale, o comunque verrà corretto sicuramente.
C'e' uno strano artefatto con la rete e la sovrapposizione del giocatore in una delle inquadrature dei replay dei calci di rigore: una specie di alone attorno al giocatore che va a scolorire/flickerare la rete.
Notato anch'io, fa proprio schifo come effetto... spero si possa togliere o migliorare :stordita:
demiurgous
10-09-2013, 17:34
Bug della demo invece: ho visto che non mi cambia il tempo, se scelgo nuvoloso o pioggia mi fa sempre giocare col sole, problema solo mio? :fagiano:
Guarda Leo credo che sia dovuto al fatto che magari hai già impostato qualche file per la modifica della durata dei tempi, magari contiene di suo una stringa del tipo: setweather o setcondition = 0, sicuramente è stata messa perchè se metti =2 puoi abilitare la neve...
Io ho cancellato quel tipo di stringhe, lasciando solo la durata dei tempi ed ho fatto un paio di partite sotto la pioggia...prova perchè è cambiato un po' rispetto allo scorso anno, in particolare sulle palle a campanile la palla rimbalza poco invece di schizzare via, schizza via impazzita solo su palle non rasoterra ma comunque basse...
Qualche screen con SweetFX attivo (l'ho modificato poco per ora, giusto per rendere i colori un poco più vivaci...)
eh dai, grande! Così è tutt'altro gioco.
Mi passeresti in un quote i settaggi che hai utilizzato per fare quegli screen?
Grazie :D
mirkonorroz
10-09-2013, 17:35
Per la questione di luminosità e contrasto non potrebbe solo essere una carenza della demo??
Ennamo.... :rolleyes:
Il manto erboso non sarà così nella versione finale, o comunque verrà corretto sicuramente.
Si ma come mai io nel demo l'ho 2D? (ho una ATI)
Guarda Leo credo che sia dovuto al fatto che magari hai già impostato qualche file per la modifica della durata dei tempi, magari contiene di suo una stringa del tipo: setweather o setcondition = 0, sicuramente è stata messa perchè se metti =2 puoi abilitare la neve...
Io ho cancellato quel tipo di stringhe, lasciando solo la durata dei tempi ed ho fatto un paio di partite sotto la pioggia...prova perchè è cambiato un po' rispetto allo scorso anno, in particolare sulle palle a campanile la palla rimbalza poco invece di schizzare via, schizza via impazzita solo su palle non rasoterra ma comunque basse...
Ah ok, sì ho scaricato il file per allungare i tempi, adesso provo cancellando la stringa allora, grazie!
La pioggia volevo proprio provarla :D
eh dai, grande! Così è tutt'altro gioco.
Mi passeresti in un quote i settaggi che hai utilizzato per fare quegli screen?
Grazie :D
Questi sono i settaggi:
http://www.mediafire.com/download/tfm884m9f6cfy6g/SweetFX_settings.txt
sono quasi quelli base dello sweetFX, per ora ho modificato poco :)
Si ma come mai io nel demo l'ho 2D? (ho una ATI)
L'erba 3D la si vede solo se fai il replay... anche li non compare?
mirkonorroz
10-09-2013, 18:07
@LeoVGki: Ah OK! Si' ora la vedo, grazie :)
CAPT.HOOK
10-09-2013, 18:13
@Hook:
Ecco com'è il campo
Orrido come sempre vedo :asd:
Cmq grazie, sto scaricando la Demo e poi ovviamente SWF a go go :O
Sono molto apprezzabili anche gli stop con l'esterno del piede. Alcune movenze dei giocatori sono state ulteriormente migliorate in quanto a credibilità e somiglianza con le loro controparti reali. E non parlo solo di atteggiamenti in campo, ma proprio di peso del fisico, a conferma della maggiore attenzione riposta alla fisica generale degli elementi che compongono il gioco.
Il peso di un contrasto con Balotelli è nettamente diverso da quello con Abate o Montolivo. Così come è nella realtà insomma. E sono pesi specifici che si avvertono in maniera molto evidente e funzionale alla resa realistica del titolo.
Insomma, è un Fifa 14 a tutti gli effetti. Niente vie di mezzo.
mirkonorroz
10-09-2013, 18:48
Pero' bisognerebbe sapere se a loro basta cambiare dei settaggi in un ambiente preconfezionato per valutare il reale valore del gioco. Ok per la grafica e le animazioni, ma il resto, anche dando per valido il risultato, e' valso loro un reale sforzo in programmazione o e' una mod di parametri?
In ogni caso IMHO hanno abbassato di parecchio la difficolta'.
Io gia' da livello professionista in poi le prendevo alla grande. Ora ho addirittura vinto (ai rigori dopo un 0-0) a modalita' campione! E sicuramente non sono migliorato da ieri ad oggi. Mi sembra che gli avversari siano meno oppressivi e i miei piu' bravi in difesa, e per me e' un bene e globalmente la IA meno bastarda. Persino a modalita' dilettante in fifa 13 rischiavo di prenderle di brutto.
Scaricato ma devo ancora provarlo, intanto mi iscrivo ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
demiurgous
10-09-2013, 19:03
Ah ok, sì ho scaricato il file per allungare i tempi, adesso provo cancellando la stringa allora, grazie!
La pioggia volevo proprio provarla :D
Questi sono i settaggi:
http://www.mediafire.com/download/tfm884m9f6cfy6g/SweetFX_settings.txt
sono quasi quelli base dello sweetFX, per ora ho modificato poco :)
Grazie mille caro, provo subito!
Buone impressioni dopo un paio di partite in manuale, il gioco pare più lento e fluido, da provare meglio ma a prima vista mi ha dato ottime sensazioni,considerando che è praticamente una final evolution anche se non sfoggerà il nuovo motore grafico potrebbe essere il miglior gioco di calcio dell'anno, domani proverò anche pes ma almeno per quest'anno la vedo dura per i jappo sono lenti e il progetto è troppo giovane,idem per il nuovo motore EA potrebbe essere ben più buggato del vecchio.
Non vedo l'ora di ripartire con la carriera. :fagiano:
bomber76
10-09-2013, 19:28
non riesco ad installare la demo da origin, mi da errore file cab. directx, si puo scaricare da altra parte? ammazza che **** ;)
fabbius69
10-09-2013, 19:45
Ho problemi con il joypad, quando sto scattando se eseguo il passaggio la passa di tacco, cosa posso fare?
alexbilly
10-09-2013, 20:15
dalle prime partite fatte mi sembra ingiocabile. Estremamente lento, ma non tanto il gioco in se, quanto il tempo che intercorre tra una mia decisione e quello che fanno in campo... i cambi di direzione sono un'agonia, vedere Lavezzi che per girarsi ci mette un quarto d'ora e poi ogni controllo palla in corsa ci vogliono due tre tocchi per prendere la direzione desiderata, piu tardi ci riprovo ma per ora è bocciato.
io ho i classici problemi di riconoscimento con fifa visto che gioco un pad della play2 con l'adattatore usb, quest'anno non mi "sente" l'analogico destro.
qualcuno sa come aiutarmi?:mc:
bomber76
10-09-2013, 20:39
Non riesco ad installarlo :cry: :cry: :cry: Da origin mi da errore file cab. directx sprovvisto di firma, non so' cosa fare.... speriamo ci sia un file da scaricare escluso origin a questo punto.
panfilo81
10-09-2013, 21:00
allora...
provata la demo con il pad 360
beh a me è piaciuta molto, mi hanno deluso molto le visuali anche a dinamica e settando lo zoom al massimo i giocatori sono sempre piccoli.
:cry:
A me piace lo zoom da vicino, come quando rinvia il portiere e si vede alle spalle.
C'è un modo per inserirlo, anche con qualcosa di amatoriale?
ditemi di si!!!
vi prego!!!!
CAPT.HOOK
10-09-2013, 21:09
Io invece l'ho provata e nn mi e' piaciuta. Va bene il ritmo lento ma cosi rischio di addormentarmi, senza contare che tante movenze dei giocatori vanno avanti da almeno 3 anni restano sempre le stesse...
Piu' che un nuovo Fifa secondo me sembra un Add-on sotto molteplici punti di vista. Anche graficamente ci attestiamo su livelli medi...insomma, passano gli anni ma in poca sostanza resta sempre quello.
Dovessi fare il puntiglioso NON lo comprerei a prescindere, solo perche' hanno spinto sulle console Next Gen lasciano al PC la grafichetta di sempre con una giustificazione che sa' piu' di presa per il :ciapet: che altro.
Non saprei, secondo me ci vuole un boost qualitativo generale, perche' ci sono vari aspetti che sanno di vecchio e moltissimi che vengono annualmente riciclati.
Non basta per giustifcare l'acquisto le nuove ritoccate al gameplay e la rosa delle squadre aggiornate...ci vuole qualcos'altro. Specie se nn siete cosi smaniosi di calcio come me.
Peccato. :O
Provata la demo.
Premesso che gioco a fifa dal lontano 96.. Se la demo è più o meno il prodotto finale, mi viene giá da oiangere. Uno schifo..
Lentezza tra quello che penso/quello che esegue il giocatore, giocatori "meccanici", lenti, zero cambio di passo, zero reattivitá.
Dal 75', come in fifa 13, se la cpu è sotto diventa una partita 80 vs 11.
Assolutamente demo bocciata per il momento.
CAPT.HOOK
10-09-2013, 21:14
Provata la demo.
Premesso che gioco a fifa dal lontano 96.. Se la demo è più o meno il prodotto finale, mi viene giá da oiangere. Uno schifo..
Lentezza tra quello che penso/quello che esegue il giocatore, giocatori "meccanici", lenti, zero cambio di passo, zero reattivitá.
Dal 75', come in fifa 13, se la cpu è sotto diventa una partita 80 vs 11.
Assolutamente demo bocciata per il momento.
E' dai tempi di Noe' che le Demo rappresentano al 99,9% il prodotto finale, ma nn lo scrivono perche' e' piu' comodo cosi ;)
milanok82
10-09-2013, 21:38
Io invece l'ho provata e nn mi e' piaciuta. Va bene il ritmo lento ma cosi rischio di addormentarmi, senza contare che tante movenze dei giocatori vanno avanti da almeno 3 anni restano sempre le stesse...
Piu' che un nuovo Fifa secondo me sembra un Add-on sotto molteplici punti di vista. Anche graficamente ci attestiamo su livelli medi...insomma, passano gli anni ma in poca sostanza resta sempre quello.
Dovessi fare il puntiglioso NON lo comprerei a prescindere, solo perche' hanno spinto sulle console Next Gen lasciano al PC la grafichetta di sempre con una giustificazione che sa' piu' di presa per il :ciapet: che altro.
Non saprei, secondo me ci vuole un boost qualitativo generale, perche' ci sono vari aspetti che sanno di vecchio e moltissimi che vengono annualmente riciclati.
Non basta per giustifcare l'acquisto le nuove ritoccate al gameplay e la rosa delle squadre aggiornate...ci vuole qualcos'altro. Specie se nn siete cosi smaniosi di calcio come me.
Peccato. :O
Purtroppo è difficile mettere novità significative in un gioco di calcio a differenza di altri generi di giochi.Sul comparto grafico sono d'accordo con te...nel 2013 non avere di più risulta difficile accettarlo.
Ahahah...la gente che si lamenta del ritmo lento :p
Magari avesse il ritmo lento...qua appena hanno la palla tra i piedi i giocatori iniziano a correre come dannati, non sanno stare fermi!
Mi piace la pesantezza della palla e la sensazione di averla staccata dal piede però i problemi annosi di fifa sono ancora tutti qui.
Dovevano sistemare i falli, la stamina, le movenze repentine e l'IA della cpu.
Sarà che ho giocato troppo agli ultimi 2 fifa ma non mi sta divertendo, mi sembrava tutto già visto, i soliti dribbling allungando la palla etc.
@Demi, ahahah pure io ho subito messo mano alle slide come te!
E' dai tempi di Noe' che le Demo rappresentano al 99,9% il prodotto finale, ma nn lo scrivono perche' e' piu' comodo cosi ;)
Purtroppo lo so, ma speravo questa volta non fosse così.
Sono veramente deluso, non è davvero possibile che i tempi di reazione siano davvero quelli della demo, non voglio e non posso crederci.
Praticamente nel 2014 per giocare a calcio toccherá installare dosbox e kickoff ?
Se è veloce è troppo veloce, se è lento è troppo lento... ogni anno le solite menate... sembra San Remo :asd:
allora...
provata la demo con il pad 360
beh a me è piaciuta molto, mi hanno deluso molto le visuali anche a dinamica e settando lo zoom al massimo i giocatori sono sempre piccoli.
:cry:
A me piace lo zoom da vicino, come quando rinvia il portiere e si vede alle spalle.
C'è un modo per inserirlo, anche con qualcosa di amatoriale?
ditemi di si!!!
vi prego!!!!
Anche io uso sempre la dinamica e ho notato il cambiamento,forse è un bug della demo :confused: il fatto di poterla allontanare mi piace , ma forse così è un pò esagerato. :sofico:
CAPT.HOOK
10-09-2013, 21:59
;39945779']Se è veloce è troppo veloce, se è lento è troppo lento... ogni anno le solite menate... sembra San Remo :asd:
Boh a me piaceva il ritmo che aveva prima...In fondo un VG di calcio NON e' il vero Calcio! Altrimenti avevamo Calciopoli, gente che distruggeva tutto e Allenatori invasati che picchiavano i Guardalinee. :asd:
Un po' di realismo va benissimo, ma nn a discapito del resto.
alexbilly
10-09-2013, 22:05
Purtroppo lo so, ma speravo questa volta non fosse così.
Sono veramente deluso, non è davvero possibile che i tempi di reazione siano davvero quelli della demo, non voglio e non posso crederci.
Praticamente nel 2014 per giocare a calcio toccherá installare dosbox e kickoff ?
tempi di reazione troppo bassi. Sembra di giocare online con uno che lagga. Forse l'avranno fatto per far credere di aver migliorato il code online... "è il gioco che è cosi, mica lagga!" :asd:
online sarà la sagra dei passaggi di prima.
Boh a me piaceva il ritmo che aveva prima...In fondo un VG di calcio NON e' il vero Calcio! Altrimenti avevamo Calciopoli, gente che distruggeva tutto e Allenatori invasati che picchiavano i Guardalinee. :asd:
Un po' di realismo va benissimo, ma nn a discapito del resto.
:doh:
Molti preferiscono il ritmo più lento e io sono uno di quelli, secondo me in un gioco così complesso dove le giocate possibili in ogni situazione sono tante è meglio avere qualche attimo in più per poter ragionare.
Boh a me piaceva il ritmo che aveva prima...In fondo un VG di calcio NON e' il vero Calcio! Altrimenti avevamo Calciopoli, gente che distruggeva tutto e Allenatori invasati che picchiavano i Guardalinee. :asd:
Un po' di realismo va benissimo, ma nn a discapito del resto.
Capisco, il problema è che Fifa è giocato da diversi tipi di persone, chi ci gioca ogni tanto, chi un po', chi tutti i giorni ecc.
Ognuna di queste tipologie richiede qualcosa di diverso, non è possibile accontentare tutti, almeno online, offline uno si setta la velocita' come vuole.
A mio parere cosi è ottimo, forse quest'anno i cialtroni che prendevano solo giocatori con 94 di velocita' avranno vita dura contro chi fa manovra di gioco.
Provata...
Giuro che mi sono emozionato..
Dei tiri fantastici...
milanok82
11-09-2013, 01:53
Provata...
Giuro che mi sono emozionato..
Dei tiri fantastici...
Sei ironico o dici sul serio?:D
Dicci qualcosa di più sulle tue impressioni.
P.s chi gioca con la visuale campo largo?
Hahahaha no veramente, era la prima partita...
Domani commento meglio, ora vado a nanna.
Comunque ho fatto già una decina di partite, ottime impressioni :)
PS: io gioco con campo largo
Sapete se c'è un kit o qualcosa per salvare anche le opzioni oltre che per allungare il tempo di gioco della demo? Ogni volta bisogna settare tutto, poi per chi usa radeon pro a me con quello il gioco non parte, mi rimane lo schermo nero e devo pure riavviare il pc perché non riesco più ad uscire da li..... Senza RP tutto ok.
Ps l'erba é scandalosa!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Possibile che il bug della telecamera ci sia dal 2011 e ancora non abbiano sistemato? Se si mette in pausa e si riprende poi la telecamera va per i fatti suoi..
:.Luca.:
11-09-2013, 08:21
si cmq il lag che c'è è assurdo, non voglio pensare nelle partite online cosa verrà fuori... spero lo sistemino anche se dubito... un conto è la velocità di gioco, un conto è il lag, cioè il tempo che intercorre dal comando al compimento dell'azione del giocatore vituale..
CAPT.HOOK
11-09-2013, 08:30
:doh:
Molti preferiscono il ritmo più lento e io sono uno di quelli, secondo me in un gioco così complesso dove le giocate possibili in ogni situazione sono tante è meglio avere qualche attimo in più per poter ragionare.
Non c'e' bisogno di picchiarsi in testa...E' solo il mio punto di vista dettato dai miei gusti. :O
;39945960']Capisco, il problema è che Fifa è giocato da diversi tipi di persone, chi ci gioca ogni tanto, chi un po', chi tutti i giorni ecc.
Ognuna di queste tipologie richiede qualcosa di diverso, non è possibile accontentare tutti, almeno online, offline uno si setta la velocita' come vuole.
A mio parere cosi è ottimo, forse quest'anno i cialtroni che prendevano solo giocatori con 94 di velocita' avranno vita dura contro chi fa manovra di gioco.
Hai perfettamente ragione. Difatti non pretendo che riesca a tenere un ritmo adatto a tutti ogni anno o che possa soddisfare a 360° sia i pro che chi ci passa qualche ora ogni tanto.
Pero' sulla questione tecnica si poteva e secondo me si DEVE fare di piu'! Quello e' un aspetto sul quale siamo tutti piu' o meno d'accordo. ;)
io purtroppo ho giocato a fifa 13 il 90% delle volte a modalita carriera con il giocatore dietro le spalle...non riesco più a prendere gusto nelle partite vecchio stile, ed al momento quindi non riesco a pronunciarmi :stordita:
la grafica però non mi sembra chissà cosa rispetto al 13, ma credo sia dovuto alla versione demo castrata parecchio
Maximus Meridio
11-09-2013, 09:58
io sono un grande critico di Fifa 13... provata su PC la demo di Fifa 14, fatte 4 partite con il tempo aumentato a 6 minuti, lasciando volutamente i comandi in automatico:
per adesso...e dico per adesso... l'impressione è molto molto positiva! Gioco di gran lunga più lento, più ragionato, controllo palla finalmente meno frenetico... c'è inerzia, i giocatori non si girano in un nanosecondo, ma devono effettivamente controllare un pallone che è più pesante e che sembra vivere di vita propria, non incollato ai piedi! Tiri molto belli e più realistici, i trick si fanno con la leva di destra senza tenere premuto L2! Una cosa che mi è piaciuta proprio tanto è che finalmente i giocatori difendono palla (c'è un tasto apposito con cui ci si mette di spalle a proteggere, ma lo fanno anche senza questo tasto, semplicemente quando vengono a contatto con l'avversario, sgomitano e cercano di tenerlo lontano) stile i vecchi PES... non so se mi spiego! Menù molto belli e veloci, almeno su PC. Inoltre è possibile cambiare formazione rapidamente, mettendo un attimo in pausa, ma senza entrare nel menù sostituzioni (che ahimè è rimasto ancora quello pessimo degli ultimi anni). Intelligenza migliorata a prima vista, si muove tutto meglio... anche se il MOMENTUM credo sia ancora presente, si spera in misura minore!
Queste le prime impressioni dopo poche partite, tutto ancora da verificare giocandoci di più, provando la versione PS3 e verificando quanto poi del DEMO ci sarà nella versione FINALE che spesso risulta diverso!
alexbilly
11-09-2013, 10:21
mi spiegate bene cosa si deve fare per impostare il tempo a 6 minuti? a me non funziona il metodo con l'exe di doctor, va in crash all'avvio. Non c'è un ini da modificare?
demiurgous
11-09-2013, 10:30
mi spiegate bene cosa si deve fare per impostare il tempo a 6 minuti? a me non funziona il metodo con l'exe di doctor, va in crash all'avvio. Non c'è un ini da modificare?
L'exe di doctor+ funziona al 100%, in effetti l'unica cosa che fa è proprio inserire un .ini nella cartella Game.
Si chiama user.ini, puoi andare a cercarlo e provare a smanettare un po', infatti io ho messo il tempo a 5 minuti ed ho modificato altre cosette..
Maximus Meridio
11-09-2013, 10:32
Create un file chiamato cl.ini(copiatelo in demo/Game) e inserite queste righe nel file:
SKIP_BOOTFLOW=1
WEATHER_TYPE=0
BOOT_TO_MENU=0
DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL=3
DIFFICULTY=5
HALF_LENGTH=6
FULLSCREEN=1
ENABLE_REFEREE=1
ENABLE_LINESMAN=1
ENABLE_LINESMAN_FLAGS=1
SAVEINPUT=1
[LOCALE]
LEGAL_SCREEN_DISPLAY_TIME=0
USE_LANGUAGE_SELECT = 8
PUBLISHING_REGION = EU
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ita,it
AVAILABLE_LANG_4 = ger,de
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = cze,cz
AVAILABLE_LANG_7 = *,hu
AVAILABLE_LANG_8 = pol,pl
AVAILABLE_LANG_9 = rus,ru
Non c'e' niente da dire, miglior fifa probabilmente di tutta la saga, quantomeno su pc.
Il ritmo lento e ragionato è quello che tutti auspicavano tornasse, dopo l'OBROBRIO 2013 (il vero gioco di calcio per bambini, dove tutti online giocavano con 3 punte e contropiede, incuranti del resto), un gioco il 2013 brutto frenetico legnoso.
Qui siamo tornati ad un gioco di calcio, e se alla ea fottono la demo anche quest'anno (pure l'anno scorso la demo di fifa2013 era piu' ragionata e lenta del gioco finale) sono proprio dei pagliacci.
Perche' il problema sono le richieste dei ragazzini bimbetti, che amano la velocita' etc etc, e che gia' stanno whinando sui forum ea "its tooooo sloooooooow" etc etc.
Strepitosi i piccoli accorgimenti fatti ai portieri, su certe animazioni, all'inerzia, alla fisicita'.
E poi gira fluidissimo sul mio pc del 2007 ...ed è tutto dire in full hd dettaglio massimo.
Straordinaria la Stagioni online 2vs2 , stavolta completamente online, si potra' giocare 2vs2 in stagioni, ottimo se avete qualche amico online con cui vogliate giocare a qualcos'altro oltre i soliti 1vs1 o la proclub.
per ora, PROMOSSO a pieni voti.
demiurgous
11-09-2013, 10:41
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=187481
Cioè, già stanno tirando fuori le prime patch per la demo...questi promettono di uscire a breve con una patch da 61 team!
Nella discussione trovate i link alle immagini che mostrano i team che inseriranno...
Ho installato la demo da origin ma quando clicco su gioca non parte nulla, come mai?
Ho installato la demo da origin ma quando clicco su gioca non parte nulla, come mai?
perchè sei PESFAN :ciapet: :read: :Prrr: :doh: :banned:
daviderules
11-09-2013, 11:19
scusate ma dove si trova il file ini dove modificare la lunghezza dei tempi e le condizioni atmosferiche? che dopo aver installato il modificatore gioco soltanto con la neve :/
Ho installato la demo da origin ma quando clicco su gioca non parte nulla, come mai?
ops scusate il doppio
comunque credo ti convenga riparare l'installazione, sicuramente qualche file in download è andato corrotto
scusate ma dove si trova il file ini dove modificare la lunghezza dei tempi e le condizioni atmosferiche? che dopo aver installato il modificatore gioco soltanto con la neve :/
ma le condizioni si possono modificare anche nella demo...io ho giocato con la pioggia andando nelle impostazioni di gioco
Maximus Meridio
11-09-2013, 11:25
ma se leggeste bene, non avreste tutti sti problemi...:doh:
il file cl.ini va creato da zero (create un file di testo .txt, lo aprite con blocco note, ci incollate le stringhe di sopra, uscite e salvate. Rinominate il file .txt in .ini) e poi collocato nelle cartella indicata sopra... :rolleyes:
sollazzoman
11-09-2013, 11:34
Ho installato la demo da origin ma quando clicco su gioca non parte nulla, come mai?
Sarà colpa del nick :asd:
Una volta fifa 13 mi andava in conflitto con altri programmi/finestre, prova a riavviare tutto e e far partire solo il gioco, altrimenti reinstalla
panfilo81
11-09-2013, 11:39
Ragazzi riformulo la domanda:
A me piace lo zoom da vicino, mi piacerebbe vedere una dinamica ma molto più ravvicinata.
C'è un modo per inserirla, anche con qualcosa di amatoriale?
ditemi di si!!!
vi prego!!!!
Ho installato la demo da origin ma quando clicco su gioca non parte nulla, come mai?
Se hai ati e usi radeon pro è per quello, disattivalo e poi parte, in caso contrario non so.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
CAPT.HOOK
11-09-2013, 11:47
Ragazzi riformulo la domanda:
A me piace lo zoom da vicino, mi piacerebbe vedere una dinamica ma molto più ravvicinata.
C'è un modo per inserirla, anche con qualcosa di amatoriale?
ditemi di si!!!
vi prego!!!!
Cioe' nn ti basta lo Zoom che c'e' nel gioco e vorresti dell'altro? Del tipo contare i peli del naso dei centurioni? :D
Nn ho capito bene quello che vuoi dire...
Sarà colpa del nick :asd:
Una volta fifa 13 mi andava in conflitto con altri programmi/finestre, prova a riavviare tutto e e far partire solo il gioco, altrimenti reinstalla
:D
Ho riavviato ma nulla.
Se hai ati e usi radeon pro è per quello, disattivalo e poi parte, in caso contrario non so.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Non uso radeon pro
milanok82
11-09-2013, 12:32
Non so perchè ma tutto ad un tratto il tempo di durata del gioco mi è ritornato a 3 minuti,ora non funziona più l'estenzione a 6 minuti :doh:
Se hai ati e usi radeon pro è per quello, disattivalo e poi parte, in caso contrario non so.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Non è vero :)
Magari aspetta i tweak, che forse riesci ad aggirare il problema così.
faccio notare però che il ritmo lento è dettato dall'IA non da gioco in sè.
Come nella realtà, è il modo di giocare di una squadra che determina la freneticità della partita.
Provate a fare 1 vs 1 con un amico, le cose cambiano parecchio.
La demo non mi dispiace e i miglioramenti rispetto a Fifa 13 ci sono, ma non vi sembra un po' eccessiva la lentezza nella risposta dei comandi?
daviderules
11-09-2013, 13:09
si vabbe ma per quando un giocatore che non sia messi riesce a controllare una palla alta è già uscito fifa 15...
è leggerissimo e dopotutto per quel che offre ci mancherebbe, uno sforzo in più era apprezzabile.
è più realistico e questo mi piace, sotto natale con l'offerta giusta lo prendo al 100%.
penso sia una questione di abitudine e poi si riesce a padroneggiare, a me piace così com'è, piace che si giochi a calcio (o almeno nel modo più simile a quello vero che abbiamo mai visto imho).
ho un po' paura della versione finale però, non vorrei ci fossero molte lamentele...loro devono vendere, se le lamentele sono troppe è ovvio che poi cambiano delle cose
panfilo81
11-09-2013, 14:29
Cioe' nn ti basta lo Zoom che c'e' nel gioco e vorresti dell'altro? Del tipo contare i peli del naso dei centurioni? :D
Nn ho capito bene quello che vuoi dire...
Hai presente la visuale dinamica?
Uno zoom più vicino, come quello in pes 2011.
Tra l'altro la telecamera dinamica in questa versione di fifa 14 fa pena.
Spero sia un bug.
CAPT.HOOK
11-09-2013, 14:48
Hai presente la visuale dinamica?
Uno zoom più vicino, come quello in pes 2011.
Tra l'altro la telecamera dinamica in questa versione di fifa 14 fa pena.
Spero sia un bug.
Scusami, il BUG sono io che ho confuso sto thread con quello di Rome 2 TW :doh:
:asd:
L'importante è che Constant abbia finalmente la sua vera faccia.
Confermo l'introduzione di una buona varietà di nuove animazioni soprattutto nel tiro e nello stop.
Gli spunti individuali sono davvero difficili da portare a termine, per cui il gol lo devi cercare con pazienza e con l'aiuto di tutta la squadra. Questo è quello che conta davvero perché quei nuovi numeri da foche circensi e quelle nuove esultanze da cheerleaders potrebbero anche scomparire.
mirkonorroz
11-09-2013, 15:43
Se hai ati e usi radeon pro è per quello, disattivalo e poi parte, in caso contrario non so.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
A me con radeon pro funziona e mi serve per eliminare qualche accenno di stuttering (molto meno che nel 13 che stuttera a g-o-g-o).
Piuttosto prova a lanciare radeon pro ma a disabilitare origin "in gioco", se non ti serve. La combinazione radeonpro + origin "in gioco" attiva mi faceva crashare fifa 13. Con il 14 non ho provato, perche' origin "in gioco" non mi serve e non lo abilito mai.
mirkonorroz
11-09-2013, 15:55
Non so perchè ma tutto ad un tratto il tempo di durata del gioco mi è ritornato a 3 minuti,ora non funziona più l'estenzione a 6 minuti :doh:
A me e' successo ieri. Poi ho disinstallato il demo. Aspettero' il gioco finale + sconto.
La demo non mi dispiace e i miglioramenti rispetto a Fifa 13 ci sono, ma non vi sembra un po' eccessiva la lentezza nella risposta dei comandi?
Dipende, potrebbe anche peggiorare :) . Bisognera' vedere come si comporteranno le squadre scarse di fronte a quelle forti. La situazione potrebbe essere problematica con quelle scarse. Lo era gia' moltissimo in fifa 13, dove sembravano procedere immersi in un fluido viscoso con i riflessi di un bradipo.
si vabbe ma per quando un giocatore che non sia messi riesce a controllare una palla alta è già uscito fifa 15...
Vincere un contrasto con palla alta penso che mi sia riuscito 4 volte in croce, che non fosse un colpo di testa "assegnato d'ufficio a me". Invece il controllo di una palla alta che arriva, ma senza avversari nei paraggi si fa abbastanza bene usando la levetta destra per bilanciare il corpo (io usavo anche il grilletto sx oltre la levetta).
Fatta ancora qualche partita, le sensazioni sono sempre buone, anche se a me addirittura in modalità lenta sembra ancora troppo veloce, ed ho dovuto diminuire le slider sulla velocità :asd:
Comunque online potrebbe essere molto divertente quest'anno, correre continuamente è controproducente visto la difficoltà nel controllare la palla, quindi si potrebbero avere ritmi di gioco più bassi e azioni più studiate... almeno spero dai :fagiano:
Mi piacciono molto i nuovi contrasti, come i giocatori lottano col fisico per il possesso della palla, e come il motore di gioco riduca al minimo le compenetrazioni tra i poligoni dei modelli.
Per stoppare bene un passaggio uso il tasto LT, e si riesce a controllare la palla molto più facilmente, usare il PSG con Ibra e Cavani là davanti è impressionante, hanno fisico e forza e le difese avversarie devono stare sempre attente :D
Qualche piccolo bug continuo a riscontrarlo però, tipo durante le rimesse laterali a volte i giocatori si bloccano per un po' di secondi; o il tabellone del quarto uomo durante i cambi non mostra i numeri dei giocatori... penso verranno sistemate nella versione finale però.
Al momento l'unica cosa che si frappone fra me e l'eventuale acquisto è la demo di PES, che quest'anno sembra davvero migliorato molto. Mi sta interessando parecchio nonostante le mancanze che sembra avrà il gioco completo... chissà però quando la rilasciano su PC :fagiano:
demiurgous
11-09-2013, 18:35
Fatta ancora qualche partita, le sensazioni sono sempre buone, anche se a me addirittura in modalità lenta sembra ancora troppo veloce, ed ho dovuto diminuire le slider sulla velocità :asd:
Ah boh, guarda sembra siamo rimasti soltanto io, te, x119 e pochi altri ad avere questa idea...mi sembra che siamo gli unici a vedere e giocare (o aver giocato almeno una volta nella vita) a calcio quello vero...
Il gioco a default è frenetico e non realistico nel suo ritmo, non capisco come la gente possa definirlo troppo lento; discorso diverso se invece della simulazione si cerca un arcade per fare quattro tiri, come diceva il Capitano, allora si, potrebbe essere diversa la questione :boh:
Al momento l'unica cosa che si frappone fra me e l'eventuale acquisto è la demo di PES, che quest'anno sembra davvero migliorato molto. Mi sta interessando parecchio nonostante le mancanze che sembra avrà il gioco completo... chissà però quando la rilasciano su PC :fagiano:
Niente demo di PES per PC quest'anno, confermato, almeno fino alla release ufficiale del gioco :asd:
MODDINGWAY PATCH (http://www.moddingway.com/file/36885.html)
La patch aggiunge alla demo i seguenti team:
* New Teams Added
- Argentina
- Brazil
- England
- Germany
- France
- Spain
- Italy
- Juventus
- Inter
- Napoli
- Real Madrid
- Atlético Madrid
- Ajax
- Galatasaray
- Fenerbahce
- Chelsea
- Liverpool
- Arsenal
- Manchester United
- River Plate
- Bayern Munich
- FC Porto
- Benfica
Credits
--------
- Mod Core - ModdingWay.
bomber76
11-09-2013, 18:49
Ragazzi ma l'opzione contrasto non c'e' nella demo? Io ho sempre giocato con una tacca in piu' di default nel contrasto boh, cmq bella demo ci si vede on line ragazzi ;)
bomber76
11-09-2013, 19:09
Scusate ragazzi ma nel demo expander nell'ultima voce code che bisogna mettere? Mi da' errore :confused:
MODDINGWAY PATCH (http://www.moddingway.com/file/36885.html)
La patch aggiunge alla demo i seguenti team:
* New Teams Added
- Argentina
- Brazil
- England
- Germany
- France
- Spain
- Italy
- Juventus
- Inter
- Napoli
- Real Madrid
- Atlético Madrid
- Ajax
- Galatasaray
- Fenerbahce
- Chelsea
- Liverpool
- Arsenal
- Manchester United
- River Plate
- Bayern Munich
- FC Porto
- Benfica
Credits
--------
- Mod Core - ModdingWay.
qualcuno ha provato a installarla?
comunque anche a me il ritmo sembra buono, abbandonai fifa13 proprio per l'ansia che mi metteva giocarci. secondo me lavorando di slider si arriva a qualcosa di veramente buono a livello di simulazione.
mirkonorroz
11-09-2013, 19:26
Io sinceramente non ho trovato una grande differenza di velocita' tra normale e lento.
Ma chi dice che e' veloce si riferisce al gioco/ritmo "senza" usare il grilletto dello scatto o con il grilletto praticamente sempre premuto?
Fa una grossa differenza, come spero sappiamo tutti: appena si lascia lo scatto anche tutta la ai avversaria in pratica rallenta. Se si tiene lo scatto premuto il ritmo aumenta, aumentano gli errori, diminuiscono drasticamente i falli subiti e anche quando i giocatori sono stanchi non e' che stramazzano a terra dalla fatica (al piu' a volte si strappano).
A me non sembra malaccio giocato usando il grilletto dello scatto con intelligenza, solo in qualche occasione e nei tiri. E' facile farsi prendere dalla foga e nemmeno accorgersi di abusarne.
Nelle partite vere comunque vi sono fasi dove i giocatori corrono e il ritmo e' veloce, certo non per 90 minuti. A me sembra di essere rimasto il solo ad aver visto il calcio reale e ad averlo giocato (cit.) :Prrr: :D
demiurgous
11-09-2013, 19:28
qualcuno ha provato a installarla?
Installata la ModdingwayPatch poco fa, provata soltanto entrando nel menù selezione squadre, scorrendo dopo quelle di default si trovano un'altra ventina di squadre, tra club e nazionali...
Non ho ancora provato a giocarci tuttavia.
N.B. Se notate che Cristiano Ronaldo e altri hanno volti generici non licenziati, non è un bug, è che al momento risulta impossibile usare in FIFA14 i volti di FIFA13 (colpa delle modifiche in tal senso di EASports, che forse non vuole che io mostri ai consolari il mio FIFA13 con 1270 volti reali installati in 5 minuti...) e quindi i modder stanno ancora lavorando in tal senso.
Io sinceramente non ho trovato una grande differenza di velocita' tra normale e lento.
Ma chi dice che e' veloce si riferisce al gioco/ritmo "senza" usare il grilletto dello scatto o con il grilletto praticamente sempre premuto?
Fa una grossa differenza, come spero sappiamo tutti: appena si lascia lo scatto anche tutta la ai avversaria in pratica rallenta. Se si tiene lo scatto premuto il ritmo aumenta, aumentano gli errori, diminuiscono drasticamente i falli subiti e anche quando i giocatori sono stanchi non e' che stramazzano a terra dalla fatica (al piu' a volte si strappano).
A me non sembra malaccio giocato usando il grilletto dello scatto con intelligenza, solo in qualche occasione e nei tiri. E' facile farsi prendere dalla foga e nemmeno accorgersi di abusarne.
Nelle partite vere comunque vi sono fasi dove i giocatori corrono e il ritmo e' veloce, certo non per 90 minuti. A me sembra di essere rimasto il solo ad aver visto il calcio reale e ad averlo giocato (cit.) :Prrr: :D
Sì, è che in modalità lenta comunque quando un giocatore corre veloce io ancora trovo la sua velocità eccessiva... abbassando le slider anche premendo il tasto per farli scattare riesci ad avere un ritmo meno intenso e quindi più controllabile per me, ed i giocatori non mi sembrano partire indemoniati ai 100 km/h :D
Sicuramente però, come fai notare, in Fifa 14 lo scatto è da usare molto di meno, altrimenti si perde facilmente palla e la situazione diventa confusionarie, e spero che questo migliori le partite player VS player :)
Poi quest'anno imho hanno peggiorato l'animazione della corsa, o almeno così mi sembra, boh.
Installata la ModdingwayPatch poco fa, provata soltanto entrando nel menù selezione squadre, scorrendo dopo quelle di default si trovano un'altra ventina di squadre, tra club e nazionali...
Non ho ancora provato a giocarci tuttavia.
N.B. Se notate che Cristiano Ronaldo e altri hanno volti generici non licenziati, non è un bug, è che al momento risulta impossibile usare in FIFA14 i volti di FIFA13 (colpa delle modifiche in tal senso di EASports, che forse non vuole che io mostri ai consolari il mio FIFA13 con 1270 volti reali installati in 5 minuti...) e quindi i modder stanno ancora lavorando in tal senso.
Io per ora non l'ho installata proprio per questo motivo... sì è più forte di me, imho non serve a molto avere altre 20 squadre giocabili se i giocatori hanno tutti il volto generico, aspetto un po' per una versione migliorata della mod o aspetto il gioco completo :D
alexbilly
11-09-2013, 20:32
Fatte altre 3-4 partite stavolta in 2 contro cpu... e niente da fare, la situazione è sempre quella. Gioco confusionario, il problema effettivamente non è la lentezza, se si prende il Barcellona sono ancora più veloci che in Fifa 13... il problema sono le animazioni dei cambi di direzione e controllo palla, cozzano in maniera incredibile con il resto. I giocatori corrono come i pazzi anche senza premere il grilletto ma poi al momento di fare un cambio di direzione o un controllo di palla diventano di una lentezza disarmante, purtroppo sembra effettivamente di giocare una partita online con lag, è la sensazione precisa che avverto con questo gioco... e poi tutte le squadre difendono con la linea di difesa a centrocampo, ho preso una ventina di gol tutti uguali: palla a scavalcare e il difensore che seleziono il tempo che ci mette per girarsi e correre perde l'uomo che era gia in corsa verso la porta e non lo recuperi piu. Ritornerò a gioco uscito giusto per vedere se è cambiato qualcosa, ma dopo tre anni di fifa quest'anno mi sa che passo o a pes o lascio proprio perdere, non fa per me.
A me con radeon pro funziona e mi serve per eliminare qualche accenno di stuttering (molto meno che nel 13 che stuttera a g-o-g-o).
Piuttosto prova a lanciare radeon pro ma a disabilitare origin "in gioco", se non ti serve. La combinazione radeonpro + origin "in gioco" attiva mi faceva crashare fifa 13. Con il 14 non ho provato, perche' origin "in gioco" non mi serve e non lo abilito mai.
Non è vero :)
Magari aspetta i tweak, che forse riesci ad aggirare il problema così.
lo so dei problemi che aveva con fifa13, ma non sono quelli, solo che se lo lancio con radeon pro (fifa 14 intendo) mi viene una schermata nera subito e si pianta tutto li, e non posso nemmeno alt-tabbare, devo andare di reset di sistema....in ogni caso riprovo a togliere origin in game speriamo che vada se no mi tocca riavviare ogni volta......
lo so dei problemi che aveva con fifa13, ma non sono quelli, solo che se lo lancio con radeon pro (fifa 14 intendo) mi viene una schermata nera subito e si pianta tutto li, e non posso nemmeno alt-tabbare, devo andare di reset di sistema....in ogni caso riprovo a togliere origin in game speriamo che vada se no mi tocca riavviare ogni volta......
appena provato con l'opzione origin in game disattivata, niente schermata nera........non so se ho l'ultima versione, credo di si ma provo a riscaricarla.....
mirkonorroz
11-09-2013, 21:05
Poi quest'anno imho hanno peggiorato l'animazione della corsa, o almeno così mi sembra, boh.
La mia impressione, con le dovute distanze e cautele, e' stata quella che la corsa mi ricordasse un pochino quella di fifa 10 (cui ho giocato anche un paio di giorni fa), dove i passi erano molto scanditi.
Davidee9
11-09-2013, 21:19
Ho sentito parlare molto bene di questo titolo da un amico che ha provato la Demo, io non l'ho ancora testata ma lo farò al più presto. Le cose positive, che ho notato nei gameplay postati da certi utenti su internet, sono riguardanti il controllo palla che mi pare assai migliorato, i passaggi risultano più complessi e credo sia una cosa positiva visto che rende il gioco molto più difficile, e soprattutto il fatto che non ci sarà più l'Online Pass, e il famoso "momentum" che dovrebbe essere stato eliminato.
Le mie impressioni:
PRO:
* ritmo ottimo
* buona fisica del pallone
* l'IA ogni tanto sbaglia (rende realistico il match)
* è più semplice recuperare il pallone dai piedi dell'avversario (così come è più facile perderlo)
* non è più così semplice dribblare l'avversario
CONTRO:
* ogni tanto qualche giocatore comandato dall'IA tiene troppo palla senza passarla a nessuno, un po' come a voler simulare i bimbiminkia...
* alcune animazioni sono stravecchie
* alcune animazioni (durante le esultanze) sono "a scatti", quasi robotiche
* i cori mi sembrano sempre gli stessi
P.S.
- ai calci di rigore vinco sempre io... bah! sarà la demo!
- tutte le mie segretissime strategie d'attacco (di FIFA13) sono nulle in FIFA14. Trovo quindi più complicato arrivare ad entrare in area, piazzare il tiro, trovare il giocatore smarcato. Tutto ciò rende la partita - sembrerebbe - più imprevedibile e meno scontata.
ITAdenisITA
11-09-2013, 22:09
Iscritto:D
nervoteso
11-09-2013, 23:05
provato su ps3, gioco stravecchio, sempre la solita solfa, continuanao a prenderci in giro, hanno introdotto 2 novità. basta avviare la demo premere triangolo e vedere le novità, sono due! una vergogna. impostazioni tattiche che derivano da fifa 10. basta. il gioco è sempre lui e quindi online divertirà ma questi stanno veramente tirando troppo la corda
cuoresportivo86
11-09-2013, 23:17
Ho sempre giocato a Pes e quest'anno dato che non hanno alcuni stadi licenziati perchè se li è presi in esclusiva Fifa, e per il fatto che Pes ancora non avrà la pioggia, volevo provare Fifa ma a leggere i vostri commenti mi cadono le braccia a terra.........:eek:
provato su ps3, gioco stravecchio, sempre la solita solfa, continuanao a prenderci in giro, hanno introdotto 2 novità. basta avviare la demo premere triangolo e vedere le novità, sono due! una vergogna. impostazioni tattiche che derivano da fifa 10. basta. il gioco è sempre lui e quindi online divertirà ma questi stanno veramente tirando troppo la corda
Quoto, almeno costasse come un dlc max 30 euro, ma davvero cambiano qualche parametro sulla giocabilita e sulla fisica della palla e stop. Poi diciamo che l'engine comincia a essere davvero vecchio, poi per carità il gioco stasera l'ho provato un bel pò ed è bello, ma costa troppo per quello che offre rispetto agli anni scorsi...... Sono indeciso anche se però alla fine per fare delle partite con gli amici uno lo deve prendere. Speriamo che almeno quello schifo di momentum sia risolto o almeno limitato :what::banghead:
Inviato dal mio Galaxy Nexus
nervoteso
12-09-2013, 00:15
il gioco seppur sempre lo stesso è stato migliorato e reso un po' più simulativo, ritmo più lento, più difficile allungarsi la palla con la leveta destra, che permette l'allungo solo se si preme la corsa, migliorati cross e tiri. in generale più complesso costruitre l'azione. cmq veramente troppe poche novità. hano introdotto la difesa della palla spalle alla porta
Collision
12-09-2013, 08:44
Fatto ieri sera qualche partita, butto lì qualche impressione anche se ogni anno arrivo a conclusioni serie dopo almeno una cinquantina di partite! Anche io riscontro un gameplay leggermente più pacato dell'anno scorso, più difficoltoso se vogliamo (questo succede ogni anno), e che invita a giocare in maniera ancora più ragionata. Stop.
Graficamente: l'impressione è quella dell'anno scorso (13) e dell'anno prima (12) e cioè: "DUPALLE :fagiano: " e vabbeh il motore lo cambiano l'anno prox, a cui si aggiunge la delusione del (10) per aver visto uno dei campi peggiori della serie!
nervoteso
12-09-2013, 08:59
anche il manauale è stato reso un po' più manuale...io comunque spero che nella versione ps4 ci siano le vere novità xchè a me sembra assurdo far uscire un fifa 13.1.
nervoteso
12-09-2013, 09:00
scusate ma la velocità del gioco dove si imposta?
Ho sempre giocato a Pes e quest'anno dato che non hanno alcuni stadi licenziati perchè se li è presi in esclusiva Fifa, e per il fatto che Pes ancora non avrà la pioggia, volevo provare Fifa ma a leggere i vostri commenti mi cadono le braccia a terra.........:eek:
ogni anno ne trovi una caterva che si lamentano all'uscita della demo :sofico:
Credo che uno dei movimenti più macchinosi e innaturali sia la così detta "sterzata". Quando un giocatore in corsa si ferma per il cambio di direzione, si perde in una lentezza davvero insopportabile.
Nota positiva per le animazioni dei portieri, in qualche caso quasi personalizzate. Abbiati a volta para respingendo lateralmente il pallone come suo solito. Non come contro il PSV insomma.
sonmiananxa
12-09-2013, 10:10
Nota positiva per le animazioni dei portieri, in qualche caso quasi personalizzate. Abbiati a volta para respingendo lateralmente il pallone come suo solito. Non come contro il PSV insomma.
:D
nervoteso
12-09-2013, 10:25
ogni anno ne trovi una caterva che si lamentano all'uscita della demo :sofico:
però faccio notare che dire che da fifa 10 non hanno introdotto alcuna novità tattica vuol dire citare dati oggettivi non soggetti ad alcuna possibilità di smentita:D
MarkDickens
12-09-2013, 10:49
ma c'è un modo per memorizzare le impostazioni di tasti e telecamera senza doverli reimpostare ad ogni avvio?
sollazzoman
12-09-2013, 12:15
Provato ieri sera, gioco a leggenda e FULL MANUAL, esprimo anche io i miei pro e contro:
PRO
è migliorato il realismo generale perchè:
-ritmo più realistico
-ora le azioni (ovvero il possesso palla) dipendono molto di più dalla posizione del compagno e dall'inerzia della sua corsa, bisogna imparare a giocare d'anticipo come nella realtà
-fisica della palla molto migliorata nei tiri e passaggi
-i cambi di direzione da fermo o a bassa velocità sono più lenti, come nella realtà (chi gioca a calcio lo sa)
-Contrasti quasi perfetti
-Lotta per la posizione su cross e calci d'angolo migliorata
-Anche a leggenda la CPU sbaglia (mooolto raramente ma sbaglia).
-La precisione in full Manual è aumentata in modo palpabile.
CONTRO
restano alcuni difetti e l'online rischia perchè:
-molto dipende dai cambi di direzione e dagli scatti da fermo, quindi online si rischiano molti vantaggi con i soliti giocatori che basta che siano velocissimi, e tutto il resto va a farsi benedire
-per i full manual come me, contro i full auto, è 3 volte peggio
-saranno quindi più probabili i contropiedi da bimbominkia con tre punte e passaggio davanti al portiere
-qualche problema nei passaggi lunghi di prima (troppo forti) e nei passaggi di testa al volo (debolisssssssimi)
-Gli avversari CPU tecnici come il Barca (sempre a leggenda) ti saltano troppo facilmente con i cambi di direzione, stessa cosa succedeva in FIFA 13 dove anche il Siena, quando voleva segnare, segnava dribbraldo fino al portiere. :doh:
Voi ci vedete le stesse cose?
Per il resto è il solito gran gioco di calcio. Ok è solo un aggiornamento, ma se ci pensate è come ai tempi di pes 3 4 5 6, dove ogni anno cambiava poco, ma quel poco era determinante. Graficamente non si può fare molto di più sull'attuale generazione, e la EA continua a propinarci le versioni old gen come in passato....
Per me sarà determinante vedere come sarà su Xone e PS4. Se il gameplay sarà lo stesso e la grafica mi shockerà, potrei prenderlo su next gen
nervoteso
12-09-2013, 12:25
Provato ieri sera, gioco a leggenda e FULL gen
come fai a selezionare leggenda? a me daà campione come massimo livello
sollazzoman
12-09-2013, 12:28
come fai a selezionare leggenda? a me daà campione come massimo livello
nelle solite impostazioni di gioco, a te non fa cambiarlo?
Collision
12-09-2013, 13:38
Ho fatto altre partite in pausa pranzo e.. in effetti ha ragione chi qualche post fa diceva che sembra un pochino di giocare come quando lagga online..
Diciamo che quest'anno, se dovesse rimanere così la giocabilità anche nella versione finale, bisogna imparare a giocare bene di anticipo!
Ho messo anche io SweetFX e ovviamente già con con solo lumasharpen e vibrance attivati (con valori di default) migliora un pochino la qualità visiva, soprattutto il campo è meno "slavato"!
Ho sempre giocato a Pes e quest'anno dato che non hanno alcuni stadi licenziati perchè se li è presi in esclusiva Fifa, e per il fatto che Pes ancora non avrà la pioggia, volevo provare Fifa ma a leggere i vostri commenti mi cadono le braccia a terra.........:eek:
Devi aver letto solo i commenti negativi allora.... :muro:
mirkonorroz
12-09-2013, 17:17
Provato ieri sera, gioco a leggenda e FULL MANUAL, esprimo anche io i miei pro e contro:
PRO
è migliorato il realismo generale perchè:
-ritmo più realistico
-ora le azioni (ovvero il possesso palla) dipendono molto di più dalla posizione del compagno e dall'inerzia della sua corsa, bisogna imparare a giocare d'anticipo come nella realtà
-fisica della palla molto migliorata nei tiri e passaggi
-i cambi di direzione da fermo o a bassa velocità sono più lenti, come nella realtà (chi gioca a calcio lo sa)
-Contrasti quasi perfetti
-Lotta per la posizione su cross e calci d'angolo migliorata
-Anche a leggenda la CPU sbaglia (mooolto raramente ma sbaglia).
-La precisione in full Manual è aumentata in modo palpabile.
CONTRO
restano alcuni difetti e l'online rischia perchè:
-molto dipende dai cambi di direzione e dagli scatti da fermo, quindi online si rischiano molti vantaggi con i soliti giocatori che basta che siano velocissimi, e tutto il resto va a farsi benedire
-per i full manual come me, contro i full auto, è 3 volte peggio
-saranno quindi più probabili i contropiedi da bimbominkia con tre punte e passaggio davanti al portiere
-qualche problema nei passaggi lunghi di prima (troppo forti) e nei passaggi di testa al volo (debolisssssssimi)
-Gli avversari CPU tecnici come il Barca (sempre a leggenda) ti saltano troppo facilmente con i cambi di direzione, stessa cosa succedeva in FIFA 13 dove anche il Siena, quando voleva segnare, segnava dribbraldo fino al portiere. :doh:
Voi ci vedete le stesse cose?
Per il resto è il solito gran gioco di calcio. Ok è solo un aggiornamento, ma se ci pensate è come ai tempi di pes 3 4 5 6, dove ogni anno cambiava poco, ma quel poco era determinante. Graficamente non si può fare molto di più sull'attuale generazione, e la EA continua a propinarci le versioni old gen come in passato....
Per me sarà determinante vedere come sarà su Xone e PS4. Se il gameplay sarà lo stesso e la grafica mi shockerà, potrei prenderlo su next gen
In velocita' non e' piu' difficile cambiare direzione, vista la maggiore inerzia?
Da fermo scatto come un ninja.
Per me il discorso e' un'altro.
Gli e' praticamente impossibile simulare allo stesso tempo le decisioni prese in anticipo sui movimenti che si hanno intenzione di fare e quelle d'istinto.
Se io avanzo e voglio colpire la palla che si trova a 10m da me, ed un avversario vi si sta dirigendo anch'esso, io la decisione l'ho presa da tempo, ma la reazione fisica l'avro' solamente al momento del contrasto, anche tenendo conto di un rallentamento gia' in corso. In questi giochi, e l'impressione l'ho avuta maggiormente in PES, la mia decisione la devo comunicare "al tempo giusto", che pero' e' quasi sempre troppo in anticipo rispetto all'evento trasformando il gioco quasi come un quick time event based, ma cieco. La strategia e' si' figlia di un ritmo basso, ma imho le reazioni devono potersi scatenare in tempi stretti. Questo non vuol dire che tutti devono diventare ninja o lo debbano essere per 90 minuti. Ci sono calciatori che si girano in una frazione di secondo con la palla, anche nella realta'. Ci sono quelli che se prendono un passaggio al volo, con condizioni favorevoli (prendono bene il pallone) non si bloccano. Devono rendere credibili anche visivamente queste situazioni.
L'altra faccia della medaglia della comunicazione di decisione in anticipo e' l'effetto memoria. Ho sbagliato a premere e anche se nella realta' avrei tutto il tempo per ripensarci perche' il movimento non l'ho iniziato, qui, sempre per me, e' difficoltoso annullare l'intenzione/il colpo, perche' devo usare un tasto speciale e/o spesso non basta cambiare "mossa".
Questo almeno e' il mio percepire questi sim.
ITAdenisITA
12-09-2013, 17:21
Ciao ragazzi,non riesco a far funzionare radeon pro assieme alla demo di fifa 14 nonostante abbia le stesse impostazioni di fifa 13,nessuno ha il mio stesso problema?
Ciao ragazzi,non riesco a far funzionare radeon pro assieme alla demo di fifa 14 nonostante abbia le stesse impostazioni di fifa 13,nessuno ha il mio stesso problema?
Nemmeno a me parte con radeon pro. Basta disabilitarlo e non ci sono problemi (se ti serve lo sweetfx lo abiliti copiando i file nella directory del gioco), il gioco gira perfettamente anche con crossfire attivo (almeno a me :D ) selezionando il profilo di Fifa 13.
Provata ancora con tempi da 6 minuti, fuol manual a campione.
Ritmo lento secondo me ottimo.
Tempo di reazione dei giocatori pessimo, davvero uno schifo.
Circa il rapporto realtà gioco, forse esagero io che sono un appassionato di calcio, ma è RIDICOLO che (gioco col Milan perchè sono Milanista) io possa saltare giocatori facendo la veronica con Abate, cosi' come è RIDICOLO che io continui a segnare con Elsha di sinistro, piede che l'egiziano non sa e non ha MAI usato.
Mi sembrano deficenti, cosa ci vuole a mettere (esempio) valore piede sx di Elsha 2/10 , valore abilità "speciali" abate 1/10..
Lo so, sono cagate, ma non esiste filo logico con i giocatori reali.
ITAdenisITA
12-09-2013, 19:54
Nemmeno a me parte con radeon pro. Basta disabilitarlo e non ci sono problemi (se ti serve lo sweetfx lo abiliti copiando i file nella directory del gioco), il gioco gira perfettamente anche con crossfire attivo (almeno a me :D ) selezionando il profilo di Fifa 13.
Ciao,io non ho crossfire ma cosa sarebbe questo sweetfx di radeon pro?Serve anche per far fuonzionare tutti gli effetti come v-synk con il triple buffer attivo e cose cosi?
Ciao,io non ho crossfire ma cosa sarebbe questo sweetfx di radeon pro?Serve anche per far fuonzionare tutti gli effetti come v-synk con il triple buffer attivo e cose cosi?
No, più che altro modifiche di "tipo estetico" (HDR,SMAA, Bloom, LumaSharpen, HDR ecc...). Pensavo ti servisse per quello :D
Dato che radeon pro non funziona ho attivato tutto quello che si può direttamente dalle opzioni del gioco, poche cose quindi :asd: però con singola scheda gira comunque tutto al massimo dei dettagli, v-sync attivo (altrimenti prova ad attivare quello che ti serve dal pannello del CCC).
Spero poi che funzioni con la versione definitiva di Fifa 14 :D
:.Luca.:
12-09-2013, 22:41
A me radeon pro funge perfettamente tant è che ho copiato il profilo che usavo con fifa 13 e tutt ora lo uso con quello...
ITAdenisITA
12-09-2013, 22:58
No, più che altro modifiche di "tipo estetico" (HDR,SMAA, Bloom, LumaSharpen, HDR ecc...). Pensavo ti servisse per quello :D
Dato che radeon pro non funziona ho attivato tutto quello che si può direttamente dalle opzioni del gioco, poche cose quindi :asd: però con singola scheda gira comunque tutto al massimo dei dettagli, v-sync attivo (altrimenti prova ad attivare quello che ti serve dal pannello del CCC).
Spero poi che funzioni con la versione definitiva di Fifa 14 :D
Ah ok grazie dell aiuto ma cercavo di capire perchè non funzionasse visto che era molto utile con fifa perchè toglieva ogni minima incertezza anche nelle scene di intermezzo!
copacabanas
12-09-2013, 23:00
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?
Tempo di reazione dei giocatori pessimo, davvero uno schifo.
ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..
più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
McFly_86
12-09-2013, 23:46
Ho la stessa identica domanda... La versione PC é diversa da quella Xbox 360? So che é diversa da quella delle console next gen ma non é che mi importi tanto... Vorrei sapere se acquistandolo per PC ho lo stesso prodotto della 360 pagandolo meno! Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Le versioni PC, X360 e PS3 sono identiche:)
A me radeon pro funge perfettamente tant è che ho copiato il profilo che usavo con fifa 13 e tutt ora lo uso con quello...
Che versione hai di RP? Perché pure a me si blocca subito con quello, e ho già disattivato origin in game, la rogna è che quando si blocca non riesco ad alt_tabbare e devo riavviare il computer, una palla, Azz possibile che sempre fifa debba avere rogne con questo stupendo programma? Cmq ho chiesto sul forum ufficiale a JAPAMD
Inviato dal mio Galaxy Nexus
daviderules
13-09-2013, 06:15
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?
ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..
più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
nella demo puoi provare fut14.... il ritmo di gioco è più veloce di fifa14 offline ma sicuramente meno veloce di fut13
nervoteso
13-09-2013, 08:20
raga sia fifa che pes quest'anno sono molto fighi. certi mi rode che anche quest'anno fifa ha introdotto zero novità tattiche, comunque il gameplay appare sempre più affinato e coinvolgente. pes idem. mi sa che compro entrambi
nervoteso
13-09-2013, 08:22
Ho la stessa identica domanda... La versione PC é diversa da quella Xbox 360? So che é diversa da quella delle console next gen ma non é che mi importi tanto... Vorrei sapere se acquistandolo per PC ho lo stesso prodotto della 360 pagandolo meno! Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
io ho provato sia ps3 che pc, quella pc mi è sembrata addirittura più bella, lenta e simulativa, ma forse dipende dal fatto che su pc ho tre monitor che mi permettono di vedere tutto il campo...:D
nervoteso
13-09-2013, 08:25
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?
ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..
più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
la versione pc è uguale non se addirittura migliore. io tutta sta scarsa reattività non l'ho trovata, bisogna abituarsi alle nuove possibilità di controllo. ci sono delle mosse in realtà che permettono grande reattività, ad esempio bisogna avere un approccio più ragionato e propenso alla manovra. provate per esempio a mettrervi con un giocatore spalle alla porta e a premere subiyto dopo la levetta destra, andrete via all'avversario una meraviglia. tocca scoprire le nuove abilità.
sembra di giocare a flipper con la palla impazzita che schizza da tutte le parti, il problema è che sembra che i giocatori pesano tutti 100 kg xd, ma i tiri hanno messo solo quello a trivela?
cristiankim
13-09-2013, 08:40
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?
ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..
più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
Nella versione pc hai un fluidità nettamente migliore, filtri e anche l'immediatezza nei menù di gioco è ben diversa.
Fifa 13 ho notato una bella differenza tra pc e console.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
nervoteso
13-09-2013, 08:49
raga il fatto è che vi eravate abituati a quello schifo di fifa 13 che andava a mille, è solo questione di abitudine. speriamo no nvi diano retta e non modifichino la velocità del gioco nella versione finale come fecero l'altr'anno
copacabanas
13-09-2013, 09:02
come affluenza online siamo uguali alle console? ho letto in giro che su pc ci sono meno utenti..spero sia una cavolata.. non vorrei aspettare un infinità nei matchmaking.. é questa la mia paura..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
nervoteso
13-09-2013, 09:15
come affluenza online siamo uguali alle console? ho letto in giro che su pc ci sono meno utenti..spero sia una cavolata.. non vorrei aspettare un infinità nei matchmaking.. é questa la mia paura..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
si ci sono meno utenti su pc...ma si gioca bene uguale. cmq raga date un osguardo pure a pes che mi sa che quest'anno è pure superiore e va premiato x il maggior coraggio di innovare rispetto a fifa che fa lo stesso gioco da anni con alcuni limitati seppur essenziali miglioramenti
sollazzoman
13-09-2013, 09:41
In velocita' non e' piu' difficile cambiare direzione, vista la maggiore inerzia?
Da fermo scatto come un ninja.
In velocità, per l'inerzia, se il cambio di direzione è su un angolo ridotto si, cambio direzione velocemente, però se devo cambiare di molto, o girarmi completamente è chiaro che è molto più difficoltoso. Mi piace come l'hanno implementato :cool:
Per me il discorso e' un'altro.
Gli e' praticamente impossibile simulare allo stesso tempo le decisioni prese in anticipo sui movimenti che si hanno intenzione di fare e quelle d'istinto.
Se io avanzo e voglio colpire la palla che si trova a 10m da me, ed un avversario vi si sta dirigendo anch'esso, io la decisione l'ho presa da tempo, ma la reazione fisica l'avro' solamente al momento del contrasto, anche tenendo conto di un rallentamento gia' in corso. In questi giochi, e l'impressione l'ho avuta maggiormente in PES, la mia decisione la devo comunicare "al tempo giusto", che pero' e' quasi sempre troppo in anticipo rispetto all'evento trasformando il gioco quasi come un quick time event based, ma cieco. La strategia e' si' figlia di un ritmo basso, ma imho le reazioni devono potersi scatenare in tempi stretti. Questo non vuol dire che tutti devono diventare ninja o lo debbano essere per 90 minuti. Ci sono calciatori che si girano in una frazione di secondo con la palla, anche nella realta'. Ci sono quelli che se prendono un passaggio al volo, con condizioni favorevoli (prendono bene il pallone) non si bloccano. Devono rendere credibili anche visivamente queste situazioni.
L'altra faccia della medaglia della comunicazione di decisione in anticipo e' l'effetto memoria. Ho sbagliato a premere e anche se nella realta' avrei tutto il tempo per ripensarci perche' il movimento non l'ho iniziato, qui, sempre per me, e' difficoltoso annullare l'intenzione/il colpo, perche' devo usare un tasto speciale e/o spesso non basta cambiare "mossa".
Questo almeno e' il mio percepire questi sim.
Credo di capire che intendi.. non so fino a che punto si possa migliorare il sistema fino a farlo diventare simile all'aspetto psicologico del giocatore, da una parte perchè alla fine la latenza tra azione effettuata e tasti premuti per annullare il comando sarà sempre quella, dall'altra perchè dipende da quello che il gioco vuole simulare: se il gioco simula lo sport nel senso fisico, il cervello ce lo metto io. Se il gioco vuole simulare anche l'aspetto psicologico è un altro discorso...
dall'ultima cosa che hai scritto ho provato a immaginare un sistema di animazioni dinamico che cambia a seconda della combinazione premuta, tipo la finta sul tiro che però trasforma davvero l'animazione, non ne fa partire un altra..
chissà forse in futuro :sofico:
sollazzoman
13-09-2013, 09:43
si ci sono meno utenti su pc...ma si gioca bene uguale. cmq raga date un osguardo pure a pes che mi sa che quest'anno è pure superiore e va premiato x il maggior coraggio di innovare rispetto a fifa che fa lo stesso gioco da anni con alcuni limitati seppur essenziali miglioramenti
tra console e pc il rapporto è tipo 3:1 purtroppo.. ma è normale visto che i ragazzi giocano su console non su pc. E poi alla fine funziona bene e c'è sempre gente, concordo.
Sono curiosissimo per PES! Quest'anno va provato a fondo e valutato seriamente! :oink:
nervoteso
13-09-2013, 10:11
tra console e pc il rapporto è tipo 3:1 purtroppo.. ma è normale visto che i ragazzi giocano su console non su pc. E poi alla fine funziona bene e c'è sempre gente, concordo.
Sono curiosissimo per PES! Quest'anno va provato a fondo e valutato seriamente! :oink:
ieri l'ho provato pes, io gioco a fifa da 5 anni, ma credo che poitrei cambiare. quest'anno pes è strepitoso e ha una profondità tattica ormai assente in fifa. le possiiblità sono infinite tra cambi di moudlo in corsa, uno-due dinamici, controllo degli altri giocatori facendoli scattare dove vuoi tu. tutte cose inserite da tempo solo che prima era inutile xchè il goco era orrendo. ora il manuale eè veramente tale e le animazioni sono meno legnose (anche se fifa è ancora meglio in questo). resta da valutare se l'online è buono. pevccato che per il cambio del curosre in difesa hanno aggiunto alla levetta destra anche l1.
scusate l'ot.
sollazzoman
13-09-2013, 10:23
ieri l'ho provato pes, io gioco a fifa da 5 anni, ma credo che poitrei cambiare. quest'anno pes è strepitoso e ha una profondità tattica ormai assente in fifa. le possiiblità sono infinite tra cambi di moudlo in corsa, uno-due dinamici, controllo degli altri giocatori facendoli scattare dove vuoi tu. tutte cose inserite da tempo solo che prima era inutile xchè il goco era orrendo. ora il manuale eè veramente tale e le animazioni sono meno legnose (anche se fifa è ancora meglio in questo). resta da valutare se l'online è buono. pevccato che per il cambio del curosre in difesa hanno aggiunto alla levetta destra anche l1.
scusate l'ot.
oggi o domani giudicherò :cool:
ora torniamo a FIFA :oink: :asd:
copacabanas
13-09-2013, 10:41
spero che meno gente su pc significhi anche meno 13enni rompiscatole..quelli dovrebbero essere concentrati piu sulle console..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
skyscr3am
13-09-2013, 10:59
provato ieri sera.. SUBLIME
ho vinto la prima partita a mani basse a livello campione borussia (io) vs barcellona (cpu).
la difficoltà è molto variabile.. basta un errore e la cpu nn perdona.. di pro finalmente la cpu è molto più umana e sbaglia.
La velocità è buona (forse scattano ancora troppo a razzo ma con le slide basta abbassare di un paio di punti il valore accelerazione)
l'agilità è stata parecchio ridotta.. qui la cosa rende le azioni piu ragionate però hai cmq la sensazione di pesantezza del giocatore (un po troppo).
Adesso crossare in area è davvero utile, capita che la cpu non intercetti (come succedeva sistematicamente a Fifa 13) e si riesce a segnare.
Fifa 13 lo avevo disinstallato tanto faceva pena.. sembrava di giocare a flipper mai un momento di pace e gioco ragionato, sembrava di giocare a palla avvelenata.
questo FIFA14 mi ha divertito, non succedeva da molto.. ora rimane da provare PES 2014 che dicono sia una degno rivale quest'anno
per adesso darei un bel 8 su 10 a FIFA14
Collision
13-09-2013, 11:16
Secondo me anche la "pesantezza" dei giocatori (che effettivamente sembra un pò eccessiva) si può correggere con qualche slide..
sollazzoman
13-09-2013, 11:38
Adesso crossare in area è davvero utile, capita che la cpu non intercetti (come succedeva sistematicamente a Fifa 13) e si riesce a segnare.
FINALMENTE!!
Per me che piace giocare con una sola punta forte davanti è una manna!
ho scaricato la demo di fifa14 su ps3 da un paio di giorni; qualche impressione, è normale che su 5-6 partite giocate a livello ESPERTO pochissimi goal fatti e credo uno solo subito ? Maggior risultato 0-0.
In FIFA13 giocavo a campione e segnavo molto di più, prendendo ovviamente anche più goal.
Che impressione avete a riguardo ? Ha fatto anche a voi lo stesso effetto ?
sollazzoman
13-09-2013, 11:41
ho scaricato la demo di fifa14 su ps3 da un paio di giorni; qualche impressione, è normale che su 5-6 partite giocate a livello ESPERTO pochissimi goal fatti e credo uno solo subito ? Maggior risultato 0-0.
In FIFA13 giocavo a campione e segnavo molto di più, prendendo ovviamente anche più goal.
Che impressione avete a riguardo ? Ha fatto anche a voi lo stesso effetto ?
Credo sia questione di abitudine.. è normale che inizialmente devi prendere confidenza e trovare la via migliore del goal..
Però è vero che hanno spostato molto di più il gioco a centrocampo ed è bene così cacchio. E' calcio, non calcetto.
Credo sia questione di abitudine.. è normale che inizialmente devi prendere confidenza e trovare la via migliore del goal..
Però è vero che hanno spostato molto di più il gioco a centrocampo ed è bene così cacchio. E' calcio, non calcetto.
hai ragione, ma tu in questi primi giorni segni e subisci goal come in fifa 13 o in maniera molto ridotta ?
Io solitamente alle demo faccio schifo, e anche quest'anno non sto cambiando tendenza. Però vedo i giocatori molto pilotati, fanno un sacco di controlli e movimenti automatici..e magari vanno a posizionarsi davanti al giocatore avversario che gli soffia la palla. E tu lì, pad in mano, senza possibilità di fare nulla (cosa già vista nei precedenti Fifa).
ragazzi , ma avndo nvidia , c'è la possibilita' di aumentare il dettaglio grafico ?
Se si come ? grazie
copacabanas
13-09-2013, 14:45
stnf74 , considera anche che con la demo una partita ti dura la metà comunque..non credo che con il 13 facevi partite da 3 minuti a tempo..
Collision
13-09-2013, 15:38
ragazzi , ma avndo nvidia , c'è la possibilita' di aumentare il dettaglio grafico ?
Se si come ? grazie
Io ho smanettato per anni con FIFA nel pannello di controllo Nvidia e boh, mi è sempre parso di notare zero miglioramenti, anzi, disattivando l'aa dal gioco e impostandolo da pannello (qualsiasi valore) mi sembrava addirittura peggiore!
Dall'anno scorso ho risolto impostando la massima qualità nel gioco (ovviamente) compreso AA, e installando i SweetFX, per me una manna dal cielo, come settaggi io attivo sempre:
- SMAA (valori di default)
- LUMASHARPEN (valori di default)
- DPX (valore Blend 0.15)
- VIBRANCE (valori di default)
- CURVES (valori di default)
..e sinceramente, per me, è tutto un altro Fifa!
:.Luca.:
13-09-2013, 16:12
Non riesci mica a postare il settings di sweetfx che usi con fifa... Vorrei provarlo...
Niente da fare, l'ho reinstallato ma di partire non ne vuole sapere?
Che si puo fare?
come affluenza online siamo uguali alle console? ho letto in giro che su pc ci sono meno utenti..spero sia una cavolata.. non vorrei aspettare un infinità nei matchmaking.. é questa la mia paura..
Si trovano sempre avversari senza problemi ;)
la versione pc è uguale non se addirittura migliore. io tutta sta scarsa reattività non l'ho trovata [...]
Onestamente anche io non ho la sensazione che i tempi di reazione siano più lenti, mi sembrano identici al 13...
:stordita:
Adesso crossare in area è davvero utile, capita che la cpu non intercetti (come succedeva sistematicamente a Fifa 13) e si riesce a segnare.
Ci ho giocato ancora troppo poco (quindi pochi cross), è vero, un gol l'ho segnato così, ma non credo sia ora più facile segnare di testa su cross dalla fascia. Potrebbe essere solo suggestione...
skyscr3am
14-09-2013, 10:15
Ci ho giocato ancora troppo poco (quindi pochi cross), è vero, un gol l'ho segnato così, ma non credo sia ora più facile segnare di testa su cross dalla fascia. Potrebbe essere solo suggestione...
Altro che suggestione.. ieri sera Boca Juniors (io) vs Barcellona (cpu) difficoltà campione..
4 a 1 per me.. 3 goal segnati dalla fascia, cross in area e giocatore totalmente smarcato, 1 goal testa, 2 goal sforbiciata all'incrocio dei pali, 3 goal testa a tuffo..
ora io nn sono sto grande campione.. e si che mi diverto (è la prima volta a Fifa che provo questo) però a difficoltà campione è decisamente troppo semplice, gli avversari mi guardano senza neanche provare a marcarmi.. bho :rolleyes:
comunque per me.. il miglior FIFA di sempre! :stordita: forse perchè vinco easy hihihi
Altro che suggestione.. ieri sera Boca Juniors (io) vs Barcellona (cpu) difficoltà campione..
4 a 1 per me.. 3 goal segnati dalla fascia, cross in area e giocatore totalmente smarcato, 1 goal testa, 2 goal sforbiciata all'incrocio dei pali, 3 goal testa a tuffo..
ora io nn sono sto grande campione.. e si che mi diverto (è la prima volta a Fifa che provo questo) però a difficoltà campione è decisamente troppo semplice, gli avversari mi guardano senza neanche provare a marcarmi.. bho :rolleyes:
comunque per me.. il miglior FIFA di sempre! :stordita: forse perchè vinco easy hihihi
Ma 4-1 in tre minuti?!
Bah..... :mbe:
skyscr3am
14-09-2013, 10:47
Ma 4-1 in tre minuti?!
Bah..... :mbe:
ehm.. non ho i soli 3 minuti.. ci sono dei metodi per aumentare il tempo.. i miei mi sembrano siano da 6 minuti
demiurgous
14-09-2013, 12:20
Altro che suggestione.. ieri sera Boca Juniors (io) vs Barcellona (cpu) difficoltà campione..
4 a 1 per me.. 3 goal segnati dalla fascia, cross in area e giocatore totalmente smarcato, 1 goal testa, 2 goal sforbiciata all'incrocio dei pali, 3 goal testa a tuffo..
ora io nn sono sto grande campione.. e si che mi diverto (è la prima volta a Fifa che provo questo) però a difficoltà campione è decisamente troppo semplice, gli avversari mi guardano senza neanche provare a marcarmi.. bho :rolleyes:
comunque per me.. il miglior FIFA di sempre! :stordita: forse perchè vinco easy hihihi
sarà, io invece a difficoltà campione il barca non lo tengo proprio, figurarsi con il Boca...
Pressano da matti e corrono manco fossero drogati dal dott. Agricola (come sospettavo fino allo scorso anno del resto..) anche se modifico le sliders per ridurre velocità e pressione in mezzo al campo.
Poi, sarà che gioco quasi in full-manual (tiri a semi), ma io non riesco proprio a farli tutti questi goal dai cross...:confused:
ehm.. non ho i soli 3 minuti.. ci sono dei metodi per aumentare il tempo.. i miei mi sembrano siano da 6 minuti
Eh, sicuro di non aver fatto anche un gol di tacco, da centrocampo?! :doh:
sarà, io invece a difficoltà campione il barca non lo tengo proprio, figurarsi con il Boca...
Pressano da matti e corrono manco fossero drogati dal dott. Agricola (come sospettavo fino allo scorso anno del resto..) anche se modifico le sliders per ridurre velocità e pressione in mezzo al campo.
Poi, sarà che gioco quasi in full-manual (tiri a semi), ma io non riesco proprio a farli tutti questi goal dai cross...:confused:
Eh, sì, saremo noi delle pippe assurde!!! :nono:
Sto provando queste slide (stile pes):
Velocità 0
Accelerazione 47
Velocità tiri 35
Velocità passaggi 30
e cheat engine a 0.933
Non è niente male così.
demiurgous
14-09-2013, 15:00
Sto provando queste slide (stile pes):
Velocità 0
Accelerazione 47
Velocità tiri 35
Velocità passaggi 30
e cheat engine a 0.933
Non è niente male così.
Aspettavo un tuo intervento in tal merito caro!
Io attualmente ho provato queste slide:
Velocità 10 (il gioco a default è più lento dello scorso anno e sto scendendo gradualmente, fifa 13 per me anche con velocità 0, senza cheatengine è ingiocabile...speriamo che non cambino nulla dalla demo al gioco finale :sperem: )
Accelerazione 45 (ho notato che sotto 45 non si può proprio andare, i giocatori non si muovono)
Velocità tiri 44 (addirittura 35 tu? Proverò domani...)
Velocità passaggi 38 (qui non riesco a scendere sotto 35, già a 34 i passaggi mi sembrano troppo lenti)
poi c'è una slide, che è sotto quelle del portiere, in inglese non ricordo come sia, che praticamente dovrebbe controllare la pressione esercitata dai giocatori avversari, abbassandola in un range compreso tra 30 e 40 il gioco migliora non poco...
EDIT: Aspetta aspetta! CheatEngine a 0.93???? Addirittura?
L'anno scorso ricordo che notavamo bug nelle animazioni già sotto 0.95!
Calcola che io ancora non ho installato CheatEngine sul pc dopo la formattazione di una settimana fa...
Ah ma i miei sono test estremi perchè così a default la demo la stavo cestinando di corsa.
I tiri sono troppo forti pertanto ho cercato di ridurre tutto al minimo, poi poco alla volta si perfeziona.
Si Accellerazione sotto il 45 sono inchiodati, infatti ho preferito seccare la velocià.
Io per ora, su velocità di gioco "lenta", come slide ho modificato solo:
velocità=0
accelerazione=48
il resto l'ho lasciato a default per abituarmi bene al gameplay, anche perché coi passaggi e tiri quest'anno mi trovo bene.
Esco belli tesi se il giocatore si coordina, al contrario vengono tiri di velocità ridotta. La velocità invece mi sembra sempre eccessiva quando corrono se non la porto a zero.
Sul resto mi trovo veramente bene, dopo aver preso la mano coi comandi mi sto divertendo molto :D
Metto anch'io un po' di pro e contro riscontrati fin'ora...
PRO:
+Scontri fisici fra i giocatori davvero ben fatti, il peso degli atleti si sente molto di più adesso
+Fisica della palla migliorata, sopratutto nei tiri e colpi di testa
+Graficamente curato, aggiunte nuove animazioni ed espressioni sul viso dei giocatori, pubblico migliorato (anche se ancora bruttino e anonimo)
+Ritmo della CPU più ragionato
+Difese più reattive e difficili da superare
+Più difficile il controllo del pallone, ottimamente ricreata la sensazione di avere la palla fra i piedi
+Menù rivisti e molto più veloci da navigare
+Le slider risultano sempre utili per personalizzare il gameplay
CONTRO:
-Impact Engine migliorato, ma i giocatori cadono a terra ancora troppo facilmente, o inciampano nei giocatori già caduti
-Velocità di corsa dei giocatori ancora troppo elevata in modalità "lenta"
-Animazioni sugli infortuni vecchie e poco credibili, specie quando il giocatore infortunato esce dal campo
-Grafica del terreno di gioco piatta, letteralmente...
-La sezione delle tattiche è ferma da anni, nessuna novità aggiunta, e rimane sempre poco profonda
-Fisica della palla migliorabile sui rimpalli
bomber76
15-09-2013, 11:48
Per tutti i full manual, a che livello giocate la demo? A campione io finisco spesso 0-0, non vinco quasi mai :cry:
:.Luca.:
15-09-2013, 11:52
a chi non funziona Radeon pro con fifa 14, provate la versione 1.1.0.6... a me con questa funge
Per tutti i full manual, a che livello giocate la demo? A campione io finisco spesso 0-0, non vinco quasi mai :cry:
In full-manual per ora riesco a giocare bene ad Esperto, partite belle dove se imposto male la partita perdo... a Campione lo trovo parecchio difficile quest'anno, devo ancora abituarmi, mentre Fifa 13 lo giocavo ormai a Leggenda :asd:
Su Radeon Pro io uso l'ultima versione rilasciata il 13 aprile, la trovate qui:
http://www.radeonpro.info/2013/04/download-radeonpro-preview-1-1-1-0-13apr2013-with-improved-overdrive-and-sweetfx-1-4-support/
e funziona senza problemi a me :)
A volte sweetFX non funziona con Origin invece, facendo crashare i giochi... basta andare nella cartella di Origin e rinonimare il file "IGO32.dll" in "IGO32.dll.delete".
Io giocando a Campione pareggio 0-0, ma più che altro è problema di tempo a disposizione.
Possibile che ancora non siano usciti Tweak per PC? Lo scorso anno uscirono già in 2-3 dal rilascio della demo.
EDIT: a me non funziona l'attivazione di alcuni effetti sweetFX su RadeonPro. Ad esempio attivando il blur il gioco rimane fisso a schermata nera alla partenza.
demiurgous
15-09-2013, 16:28
Io giocando a Campione pareggio 0-0, ma più che altro è problema di tempo a disposizione.
Possibile che ancora non siano usciti Tweak per PC? Lo scorso anno uscirono già in 2-3 dal rilascio della demo.
EDIT: a me non funziona l'attivazione di alcuni effetti sweetFX su RadeonPro. Ad esempio attivando il blur il gioco rimane fisso a schermata nera alla partenza.
Ce ne sono un fracco, vai su moddingway
Gennaro10
15-09-2013, 16:34
Ma capita solo al sottoscritto il buggarsi dell'IA avversaria quando abbasso l'accelerazione? anche gli anni scorsi, se la posiziono anche a 49, la cpu non difende più, non pressano, non intervengono a meno di non passargli molto vicino, e controlla un solo calciatore alla volta e molto lentamente, come se un utente reale si dimenticasse di cambiare il cursore selezione...riesco a fare slalom in velocità tra i calciatori con una facilità disarmante, mi costringe ad avere il tutto di default, che è ancora troppo veloce:muro:
ho un problema,la demo non parte mi da questo errore btguard.dll app.crash. Sapete come risolvere? io per farlo partire devo disabilitare tutti i servizi da msconfig :(
Ce ne sono un fracco, vai su moddingway
Come mai Google non dà soddisfazioni? Escono solo risultati di Fifa 13...
demiurgous
15-09-2013, 17:13
Come mai Google non dà soddisfazioni? Escono solo risultati di Fifa 13...
https://www.google.it/search?q=moddingway&oq=moddingway&aqs=chrome.0.69i59j5j69i60l3j0.2184j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Ho scritto "moddingway" su google.
Esce grosso come una casa "FIFA14" insieme al sito, se anche non ci fosse, una volta entrato nel sito moddingway c'è un pulsante con suscritto "FIFA14"
demiurgous
15-09-2013, 17:15
Ma capita solo al sottoscritto il buggarsi dell'IA avversaria quando abbasso l'accelerazione? anche gli anni scorsi, se la posiziono anche a 49, la cpu non difende più, non pressano, non intervengono a meno di non passargli molto vicino, e controlla un solo calciatore alla volta e molto lentamente, come se un utente reale si dimenticasse di cambiare il cursore selezione...riesco a fare slalom in velocità tra i calciatori con una facilità disarmante, mi costringe ad avere il tutto di default, che è ancora troppo veloce:muro:
Si capita solo a te, ma a che difficoltà giochi?
Comunque prova così le slide:
Velocità 0
Accelerazione 50
Magari già così ti piace abbastanza il ritmo di gioco...
Ho scritto "moddingway" su google.
Esce grosso come una casa "FIFA14" insieme al sito, se anche non ci fosse, una volta entrato nel sito moddingway c'è un pulsante con suscritto "FIFA14"
Grazie eh, intelligente come risposta.
Peccato che non ti sei messo nei panni di chi non sa che su Moddingway c'è il tweak.
Ed il risultato è questo:
https://www.google.it/search?q=fifa+14+demo+tweak&oq=fifa+14+demo+tweak&aqs=chrome..69i57.4093j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Non vedo risultati soddisfacenti grossi come una casa.
ho un problema,la demo non parte mi da questo errore btguard.dll app.crash. Sapete come risolvere? io per farlo partire devo disabilitare tutti i servizi da msconfig :(
sapreste aiutarmi?
demiurgous
15-09-2013, 17:57
Grazie eh, intelligente come risposta.
Peccato che non ti sei messo nei panni di chi non sa che su Moddingway c'è il tweak.
Ed il risultato è questo:
https://www.google.it/search?q=fifa+14+demo+tweak&oq=fifa+14+demo+tweak&aqs=chrome..69i57.4093j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Non vedo risultati soddisfacenti grossi come una casa.
Già, ma io ti ho detto che su moddingway ce ne sono un fracco, quindi speravo tu googlassi "moddingway" non "fifa 14 tweaks".
Comunque se prima di chiedere avessi voluto leggere le 4 pagine precedenti del thread, non ti saresti stizzito a causa della mia risposta. Easy.
cmq il pc è molto più infame in sto fifa 14 verticalizza un sacco e alla massima difficolta creare un azione diventa veramente difficile
bomber76
15-09-2013, 18:46
sapreste aiutarmi?
Hai scaricato la demo da Origin?
Gennaro10
15-09-2013, 20:26
Si capita solo a te, ma a che difficoltà giochi?
Comunque prova così le slide:
Velocità 0
Accelerazione 50
Magari già così ti piace abbastanza il ritmo di gioco...
Difficoltà leggenda, assurdo comunque, il bug ad personam :muro: e mi capitava anche coi precedenti fifa...
Proverò con la configurazione consigliate da te.
Hai scaricato la demo da Origin?
certo.horisolto,da msconfig ho spuntato bitguard e tutto va alla grande.:D :D
demiurgous
15-09-2013, 20:37
Difficoltà leggenda, assurdo comunque, il bug ad personam :muro: e mi capitava anche coi precedenti fifa...
Proverò con la configurazione consigliate da te.
Ah vabè ma è un altro conto allora.
Aspetta non sai come funzionano le difficoltà nei giochi sportivi a squadre?
In pratica, è risaputo - sugli NBA ogni anno se ne lamentano - che gli sviluppatori fino ad un certo livello riescono ad aumentare la difficoltà modificando il comportamento dell'IA in maniera credibile, arrivati ad un certo punto, non riuscendoci più, non fanno altro che aumentare la difficoltà introducendo handicap per il giocatore umano e vantaggi per la cpu.
"La cpu bara" l'hai mai sentito dire?
È vero.
Può darsi che a Leggenda queste sliders mandino in panna qualcosa e si bugga il meccanismo...
L'ideale in FIFA sarebbe configurare le sliders in maniera tale da rendere il gioco difficile abbastanza ma tenendo la difficoltà a Professionista.
Io non ci sono mai riuscito, l'anno scorso ho trovato equilibrio settando la difficoltà a campione e mettendo alcune sliders a favore della CPU.
Se giochi a leggenda invece escono fuori goal assurdi a favore della CPU, oppure altre volte ti capita di non riuscire ad arrivare prima su un pallone se il tuo giocatore è più giovane, più veloce, più agile e aggressivo rispetto a quello controllato dalla cpu :asd:
Ahahah...la pensiamo sempre uguale oh :p
Pure io davo un qualcosina in più sempre alla cpu!
Comunque oh, sono davvero indeciso sto anno...ero convinto di variare sto anno con pes ma la ML fatta con i piedi di pes poi mi ha fatto tornare sui miei passi e ora medito...
Ma secondo te è davvero migliorata l'IA quest'anno?
Non avevo fatto anche un video sui nuovi movimenti o sbaglio?
nervoteso
16-09-2013, 00:24
Ho giocato un po' a pes e poi ho rimesso fifa 14, la differenza di velocita' e' clamorosa, anche su lento sembrano schegge impazzite. Pes di suo ha dei passaggi alti e corti che sembrano fucilate...
demiurgous
16-09-2013, 08:30
Ahahah...la pensiamo sempre uguale oh :p
Pure io davo un qualcosina in più sempre alla cpu!
:mano:
Comunque oh, sono davvero indeciso sto anno...ero convinto di variare sto anno con pes ma la ML fatta con i piedi di pes poi mi ha fatto tornare sui miei passi e ora medito...
Che intendi per Master League fatta con i piedi? Non dovevano migliorarla tantissimo? (so per certo che hanno aggiunto la possibilità delle nazionali, cambiare squadra, anche se a te non interessa)
Di contro negli ultimi 2 anni la Mod.Carriera di FIFA è migliorata esponenzialmente, lo scorso anno quasi perfetta (a patto di migliorare trasferimenti - grazie exocyst - e gestione della stamina - grazie noi due :asd: ), ed aggiungerei soltanto la possibilità di gestire l'allenamento dei giocatori (nonchè il cambio di modulo) come è in PES...
Ero diretto su PES anche io, pure per cambiare un po', ma solo perchè ero convinto che FIFA14 sarebbe stato, lato gameplay, identico a FIFA13. Invece quest'anno EASports mi ha stupito (forse vogliono ancora tenersi al caldo i possessori delle attuali console senza scontentarli) ed ha fatto veramente un buon lavoro. Se dalla demo alla release completa non cambiano nulla, per me potrebbe essere il miglior FIFA di sempre.
Quindi si, a questo punto sono moooolto indeciso anche io, e propendo leggermente per FIFA, diciamo 55 a 45.
C'è una cosa positiva, tra 3 giorni esce PES ed ho 4 amici che lo comprano su pc a occhi chiusi al dayone. Lo provo, se non mi convince abbastanza rimango su FIFA.
Se mi convincesse ma non troppo, potrei addirittura prenderli tutti e due, tanto quest'estate ho comprato veramente quasi nulla.
Ma secondo te è davvero migliorata l'IA quest'anno?
Non avevo fatto anche un video sui nuovi movimenti o sbaglio?
Si l'IA la vedo meglio, se non altro ho subito goal che prima non avevo mai subito (anche a difficoltà minori, infatti le prime partite le ho giocate a professionista).
C'è da dire che le nuove cose le gusto meglio con le sliders tattiche più vicino possibile a quelle default, non so se è una mia impressione o boh.
Che video intendi?:confused:
demiurgous
16-09-2013, 08:32
dato che quest'anno, dato gli errori veramente troppo grossolani fatti da pes 14, anche quest'anno passo e w pes6 moddato!
Saranno gusti, si, ma strano che tu riesca a rimanere a PES 6 con le sue 8 direzioni di movimento e binari, anche dopo aver provato con mano il 360° di FIFA...
arkantos91
16-09-2013, 08:45
Ah, non mi ero mica accorto qualcuno avesse creato il thread apposito...
Eppure sarò stato uno dei primi qui ad aver provato la demo appena uscita :D
Dopo qualche partita in più nei giorni passati, posso dire che impressiona sicuramente la capacità degli sviluppatori di modificare così drasticamente il loro prodotto di anno in anno.
Ritrovo abbastanza paradossale che, pur avendo oltre 180 ore di gioco all'attivo su Fifa 13, faccia enorme fatica nel vincere una partita alla stessa difficoltà e medesime impostazioni :eek: .
Finora su una dozzina circa, ne avrò vinte sì e no due o tre.
E' destino dunque che ogni anno con il nuovo Fifa debba spendere i primi mesi bestemmiando in sanscrito fin quando non riesca a padroneggiare il nuovo gameplay :cry:
A me onestamente pare che comunque per certi versi abbiano esagerato nel modificare il first touch control... anche i giocatori più tecnici sono troppo lenti nel girarsi.
Lo stesso dicasi per quelli molto rapidi, che, se in Fifa 13 erano OP, adesso rischiano di diventare inutili perché sì, hanno molto migliorato gli scontri fisici tra calciatori, ma forse anche qui hanno calcato troppo la mano.
Ciò che mi appare principalmente assurdo è la difficoltà nel manovrare efficacemente la palla nella 3/4 avversaria, quando il pressing degli avversari è ovviamente maggiore.
Che ci si trovi anche con Cavani e Ibra è quasi ininfluente... sembrano troppo goffi e impacciati per essere in grado di dribblare l'avversario o offrire un passaggio smarcante al compagno.
Spero sia solo una mia impressione o incapacità (anche se, ripeto, ho ore di gioco alle spalle con comandi quasi full manual)...
E non sia mai capiti di premere RT per lo scatto... la palla la spediscono troppo lontano e facilitano praticamente sempre l'intervento di chi la porterà inevitabilmente via :muro:
Aldilà di queste spero personalissime ma evidenti difficoltà, di sicuro anche quest'anno Fifa non dispiace (soprattutto dopo aver provato la concorrenza, che pare ancora troppo indietro nonostante, probabilmente, abbia almeno imboccato il "sentiero giusto" per la risalita)... però è altrettanto chiaro che mi toccherà agire sulla velocità di gioco e i famosi slider riducendo accelerazioni e quant'altro.... perché allo stato attuale delle cose, per me, riuscire ad arrivare in porta è ancora utopia :ciapet:
Che ci si trovi anche con Cavani e Ibra è quasi ininfluente... sembrano troppo goffi e impacciati per essere in grado di dribblare l'avversario o offrire un passaggio smarcante al compagno.
Esattamente quanto ho scritto qualche pagina dietro.
Niente da aggiungere, questo è, IMHO, il limite maggiore di questo gioco.
Ribadisco: se con Abate posso fare la veronica e con Elsharawi posso ripetutamente segnare col piede sinistro, bè, direi che non si è lavorato per niente sulle caratteristiche dei giocatori.
skyscr3am
16-09-2013, 09:35
cmq sia io quest'anno resto in FIFA..
hanno fatto davvero un bel gioco.. e direi finalmente!
Ieri sera ho giocato a PES 2014.. non è malaccio (rispetto al 2013 è migliorato un bel pò) ma sinceramente??
hanno introdotto il 360°.. :sofico: si si come no.. se ci fate caso non è un vero 360° perchè si vede lontano un miglio che ancora scattano nettamente nei cambi di direzione.. forse hanno introdotto molte più direzioni così da rendere il cambio più fluido, ma si nota chiaramente e mi da proprio fastidio sta cosa.
Ci ho giocato poco.. 2 partite sono poche, ma per adesso Fifa 14 è in Poleposition :D
-- per chi avevva dubbi sul fatto della mia partita boca vs barça 4 a 1.. bhe dico solo che ho avuto anche molto ****.. alle altre partite le ho prese, ma c'è questa imprevedibilità quest'anno che mi piace e nn poco.
Il mio esempio non era messo lì per vantarmi ma per far capire che si può fare :D
Anche se ammetto che il barça è estremamente impegnativo da contenere..
Spero vivamente che l'on-line giri bene.... :stordita:
I problemi del 13 saranno risolti?
a chi non funziona Radeon pro con fifa 14, provate la versione 1.1.0.6... a me con questa funge
Grande e grazie, con questo funziona perfettamente. :thumbup:
Inviato dal mio Galaxy Nexus
carlethegame
16-09-2013, 10:34
dopo solo 2 partite giocate: mi è parso 'grave' il problema relativo alla lentezza iniziale dei giocatori, come se ci volesso un istante nel prenderne il controllo.
VIETATO scendere sotto il 45-47 come accelerazione. la grafica è sempre la stessa.
non mi ha deluso, ma prima di dare un giudizio definitivo dovrò giocaci di più e provare la concorrenza.
Collision
16-09-2013, 11:08
La latenza dei comandi la trovo eccessiva, c'è poco da fare.. se non la correggono sarà una delle cose che cercherò di moddare, o con la quale stresserò in privato i modder più esperti sui vari forum di Fifa!! :D
Sarà che mi ricorda quando giocavo ancora online e i nervosi che mi venivano, ma la sensazione è più o meno quella, cioè di quando lagga!
Basta fare un paio di partite con la demo e poi riavviare Fifa 13, che con tutti i suoi difetti, almeno in questo era ok!
skyscr3am
16-09-2013, 11:25
La latenza dei comandi la trovo eccessiva, c'è poco da fare.. se non la correggono sarà una delle cose che cercherò di moddare, o con la quale stresserò in privato i modder più esperti sui vari forum di Fifa!! :D
Sarà che mi ricorda quando giocavo ancora online e i nervosi che mi venivano, ma la sensazione è più o meno quella, cioè di quando lagga!
Basta fare un paio di partite con la demo e poi riavviare Fifa 13, che con tutti i suoi difetti, almeno in questo era ok!
però è proprio la caratteristica di questo nuovo gameplay.. c'è da farsi l'abitudine.
Proprio per questo motivo adesso le azioni sono più ragionate e sinceramente vengono fuori cose più belle che mi ricordano i vecchi pes..
A Fifa 13 come anche il 12 una volta che trovavi un metodo per segnare era sempre quello.. ad esempio al 12 io passavo la palla sui 3/4 e quando arrivava il giocatore di scatto tiravo al volo (tirava certe bordate!) e molte volte finiva in rete.. già a fifa 13 questo non funzionava come il 12.
Sto 14 mi sembra più vario per le azioni, è una cosa che mi sta prendendo molto.. è bello
Dove conviene fare il preorder?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
nervoteso
16-09-2013, 12:51
dop oaver provato pes trovo questo fifa ancora troppo veloce e arcade, anche se un po' miglorato rispetto al 13. spero nella versione finale
Ho pre-ordinato su Origin (già da Agosto) FIFA14: ricevuta la mail di conferma di EA. Ok!
Ora, se provo a loggare nella webapp di androind mi dice che sul mio account non è associata alcuna copia di FIFA14.
Ok; è così perché il gioco non è uscito o c'è qualcosa che non va? Chi ha preordinato su Origin è nella mia situazione? Nel caso mi potete rispondere? (anche in P.M.)
Grazie
EDIT:
il servizio assistenza di EA mi ha detto che per ora sono stati attivati (a scaglioni) i soli account dei possessori di console (stranamente....)
Gennaro10
16-09-2013, 15:45
Ah vabè ma è un altro conto allora.
Aspetta non sai come funzionano le difficoltà nei giochi sportivi a squadre?
Niente, riprovando ho notato che il problema si presenta anche "a slide standard", solo il ritmo più frenetico non me lo faceva notare.
In pratica se taglio il campo senza andare dritto, con piccoli cambi di direzione( sempre senza andare dritto) la cpu non fa nulla, arrivo di fronte al portiere comodamente...
Provate anche voi muovendovi in questo modo, anche se mi sono spiegato malissimo, altrimenti provo a fare un video( in quel caso mi consigliate fraps, no?)
skyscr3am
16-09-2013, 17:00
Niente, riprovando ho notato che il problema si presenta anche "a slide standard", solo il ritmo più frenetico non me lo faceva notare.
In pratica se taglio il campo senza andare dritto, con piccoli cambi di direzione( sempre senza andare dritto) la cpu non fa nulla, arrivo di fronte al portiere comodamente...
Provate anche voi muovendovi in questo modo, anche se mi sono spiegato malissimo, altrimenti provo a fare un video( in quel caso mi consigliate fraps, no?)
si ma a che difficoltà? a professionista lo fa anche a me.. a campione non mi sembra.. quando vado a casa provo
Gennaro10
16-09-2013, 17:21
si ma a che difficoltà? a professionista lo fa anche a me.. a campione non mi sembra.. quando vado a casa provo
Leggenda e Campione, non cambia nulla
Ah, non mi ero mica accorto qualcuno avesse creato il thread apposito...
Eppure sarò stato uno dei primi qui ad aver provato la demo appena uscita :D
Dopo qualche partita in più nei giorni passati, posso dire che impressiona sicuramente la capacità degli sviluppatori di modificare così drasticamente il loro prodotto di anno in anno.
Ritrovo abbastanza paradossale che, pur avendo oltre 180 ore di gioco all'attivo su Fifa 13, faccia enorme fatica nel vincere una partita alla stessa difficoltà e medesime impostazioni :eek: .
Finora su una dozzina circa, ne avrò vinte sì e no due o tre.
E' destino dunque che ogni anno con il nuovo Fifa debba spendere i primi mesi bestemmiando in sanscrito fin quando non riesca a padroneggiare il nuovo gameplay :cry:
A me onestamente pare che comunque per certi versi abbiano esagerato nel modificare il first touch control... anche i giocatori più tecnici sono troppo lenti nel girarsi.
Lo stesso dicasi per quelli molto rapidi, che, se in Fifa 13 erano OP, adesso rischiano di diventare inutili perché sì, hanno molto migliorato gli scontri fisici tra calciatori, ma forse anche qui hanno calcato troppo la mano.
Ciò che mi appare principalmente assurdo è la difficoltà nel manovrare efficacemente la palla nella 3/4 avversaria, quando il pressing degli avversari è ovviamente maggiore.
Che ci si trovi anche con Cavani e Ibra è quasi ininfluente... sembrano troppo goffi e impacciati per essere in grado di dribblare l'avversario o offrire un passaggio smarcante al compagno.
Spero sia solo una mia impressione o incapacità (anche se, ripeto, ho ore di gioco alle spalle con comandi quasi full manual)...
E non sia mai capiti di premere RT per lo scatto... la palla la spediscono troppo lontano e facilitano praticamente sempre l'intervento di chi la porterà inevitabilmente via :muro:
Aldilà di queste spero personalissime ma evidenti difficoltà, di sicuro anche quest'anno Fifa non dispiace (soprattutto dopo aver provato la concorrenza, che pare ancora troppo indietro nonostante, probabilmente, abbia almeno imboccato il "sentiero giusto" per la risalita)... però è altrettanto chiaro che mi toccherà agire sulla velocità di gioco e i famosi slider riducendo accelerazioni e quant'altro.... perché allo stato attuale delle cose, per me, riuscire ad arrivare in porta è ancora utopia :ciapet:
La ML di pes è poverissima e ridotta all'osso oltre che non realistica come prezzi di trasferimento. Il video sui nuovi movimenti dell'IA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.