View Full Version : Primo smartphone - consigli per l'acquisto.
Il mio cellulare ha tirato le cuoia cadendo per l'ennesima volta a terra dopo un onorevole carriera di 5 anni. :cry:
E' giunta l'ora di iniziarmi al mondo smartphone, ma ho le idee un po' confuse visti i molti modellli e perchè mi refiggo di trovare uno smartphone che soddisfi il più possibile i seguenti requisiti:
prezzo non superiore (o di poco superiore) ai 200€
OS Android
design squadrato (non mi piacciono quuasi tutti i samsung per questo...)
dimensioni non esagerate, mi "accontento" di un 3.5-4 pollici.
connettività nfc, mhl, 4g (per tirare a campare in futuro)
buona fotocamera, possibilmente oltre che con nmila megapixel che sia il più possibile reattiva nello scatto.
Che mi permetta anche di far girare anche qualche gioco, come real racing ecc...
Che sia di un brand che aggiorna costantemente il firmware/os e con una buona assistenza.
Non vi anticipo quali terminali ho adocchiato, voglio prima avere dei vostri consigli. :O
Grazie
paultherock
02-09-2013, 10:25
;39904388']Il mio cellulare ha tirato le cuoia cadendo per l'ennesima volta a terra dopo un onorevole carriera di 5 anni. :cry:
E' giunta l'ora di iniziarmi al mondo smartphone, ma ho le idee un po' confuse visti i molti modellli e perchè mi refiggo di trovare uno smartphone che soddisfi il più possibile i seguenti requisiti:
OS Android
buona fotocamera, possibilmente oltre che con nmila megapixel che sia il più possibile reattiva nello scatto.
Che mi permetta anche di far girare anche qualche gioco, come real racing ecc...
Che sia di un brand che aggiorna costantemente il firmware/os e con una buona assistenza.
Non vi anticipo quali terminali ho adocchiato, voglio prima avere dei vostri consigli. :O
Grazie
Ad una prima lettura al volo con 200€ di budget mi sa che dovrai per forza rinunciare a qualcosa delle tue richieste... in pratica non mi vengono in mente cellulari che le soddisfino tutte con quel tetto di spesa (se togli già il 4G qualcosa salta fuori, es. Xperia L o P o LG L7 II).
Carlo u.u
02-09-2013, 10:26
;39904388']Il mio cellulare ha tirato le cuoia cadendo per l'ennesima volta a terra dopo un onorevole carriera di 5 anni. :cry:
OS Android
Grazie
Se toglievi il limite di prezzo e l'OS android stavi praticamente descrivendo un iPhone, soprattutto per l'ultimo punto :)
comunque io, dato anche il prezzo, ti consiglio il Nexus 4 di Google (aggiornamenti assicurati) che è recentemente sceso di prezzo (non so se il prezzo è sceso già in italia) perchè a breve (un paio di mesi) dovrebbe uscire il Nexus 5.
E' comunque un ottimo terminale, e a quel prezzo di meglio non trovi.
paultherock
02-09-2013, 10:38
Se toglievi il limite di prezzo e l'OS android stavi praticamente descrivendo un iPhone, soprattutto per l'ultimo punto :)
comunque io, dato anche il prezzo, ti consiglio il Nexus 4 di Google (aggiornamenti assicurati) che è recentemente sceso di prezzo (non so se il prezzo è sceso già in italia) perchè a breve (un paio di mesi) dovrebbe uscire il Nexus 5.
E' comunque un ottimo terminale, e a quel prezzo di meglio non trovi.
Concordo. Se accetti di avere uno schermo più grande di quanto preventivato (e di un po' più grande qui siamo sui 4.7") è un'ottima scelta.
non so se il prezzo è sceso già in italia
mi sa di no
che ne ditedi questi?
xperia M
LG Optimus 4x hd
LG Optimus L7 II
doctor who ?
02-09-2013, 15:29
OS Android
per estetica dovresti buttarti sui sony
in italia è già tanto che abbiamo il 3g :asd:, dipende dalla tua zona, ma per il 4g non ci conterei molto, perchè: 1 dovresti spendere di più, 2 le tariffe e la qualità del servizio sono discutibili per ora (e credo per i prossimi 3-4 anni).
per questo puoi fare semplici ricerche, anche solo su youtube è pieno di dimostrazioni/recensioni e ti metti l'anima in pace
non sono tutte rose e fiori su questo punto, se vuoi aggiornamenti vai di nexus, ma ci devi mettere 100€ in più, altrimenti tutto è dubbio :asd:
Grazie
^
per quel prezzo di buono c'è l'xperia P o LG x4 aggiungendo una 50ina, ottimi cellulari
lg x4 lo stavo già adocchiando, mi è anche arrivato un volantino con un offerta a 269€
il Sony mi piace molto, lo vedo costruttivamente migliore dato che è tutto in alluminio, e la personalizzazione android mi piace di più, LG è un po' più semplice e spartana, oltre che troppo chiara. A trovarloò... ci sono offerte online ma non mi fido, anche per via dell'assistenza. Vedremo.
LG ha comunque uno schermo migliore ed è più recente, quindi dovrebbe essere supportato più a lungo.
non vorrei spenderci troppo, mi serve un telefonino e prendere uno smartphone sarebbe uno sfizio, ho vissuto bene anche senza fin ora. :fagiano: Ma il gusto vien mangiando, e vorrei spendere poco ma rinunciare a meno funzionalità possibili. Ma spendere sui 300 € e oltre non se ne parla.
dell'lg infatti ho letto che scalda moltissimo mentre riproduce video e videogame.
LG optimus è un po' troppo grande oltre che caro. :D
intendevo come larghezza, anche i 4" sono per me grandicelli, sarà che sono abituato ai normali cellulari, ma sono il minimo sindacabile per avere un terminale aggiornato.
sulle temperature d'esercizio, Infatti ho letto che scalda troppo rispetto ad altri terminali, forse anche per via del guscio in materiale plastico che non dissipa bene il calore.
;39907220']intendevo come larghezza, anche i 4" sono per me grandicelli, sarà che sono abituato ai normali cellulari, ma sono il minimo sindacabile per avere un terminale aggiornato.
siamo tra i pochi che pensano che la misura ideale sia di 4 pollici
doctor who ?
02-09-2013, 18:06
se sei disposto a moddare (perdi la garanzia se non hai lg)
puoi lasciar stare il supporto delle case di produzione che suka...
pensa che la sony non ha aggiornato uno smartphone perchè "hw troppo scarso" e ne ha aggiornato un altro con hw praticamente identico...
non ricordo i nomi, credo fosse il sole o l'u, roba del genere...
e gli altre aziende non sono da meno, quindi.. fai tu.
comunque saresti disposto a prendere solo roba mainstream ?
ci sono tanti cellulari cinesi (non leggere come cinesi-imitazione dell s4 con lo schermo in bianco e nero, ma come cellulari progettati e fatti in cina di qualità)
tipo lo xiaomi o zopo
doctor who ?
02-09-2013, 19:23
Forse era il Sola ma proprio "naa solaa" :asd:
Per i progettati in cina, direi di eliminare lo zopo e lasciare lo Xiaomi.
bho io ne ho visto uno (di zopo) non chiedermi il modello perchè non ne ho idea
e non mi sembrava malaccio visto il costo...
potrei anche risparmiarci, o avere un rapporto qualità prezzo migliore, ma i terminali made in china non mi convincono, e non starei tanto tranquillo per eventuali guasti... :rolleyes: E poi sono opulenti. :D
Ti direi di approfondire un pochettino di più l'argomento, esistono realtà cinesi che hanno un servizio post vendita/assistenza eguale se non migliore dei soliti koreani :p
uno di questi e' huawei
Per 200e dopo i recenri tagli ti suggerisco il nexus 4 8gb se per te 8gb non sono un limite altrimenti a 250€ c'è il 16gb . I prezzi sono stati appena abbassati ma secondo me nel giro di una due settimane calano pure qui in italia.
Unica pecca è la fotocamera che non è un gran che.
doctor who ?
03-09-2013, 10:13
che poi non capisco perchè gli huawei o come si scrivono loro, sono abbastanza diffusi qui in europa e gli xiaomi invece sono considerati dalla massa come prodotti "da venditori ambulanti"... quei cosi possono fare il :ciapet: a tante schifezze "mainstream"
Temo proprio di no.
può darsi, io sapevo il contrario, ma per fortuna non ne ho mai sentito la necessita' del supporto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.