View Full Version : Info wi-fi con fastweb?
Buona sera non so' se è la sezione giusta,ho un abbonamento con fastweb a 20 mega e un modem Technicolor TG589vn V3 il mio problema e' che in alcune stanze il segnale wi-fi arriva debole che posso fare?
Mi consigliate di usare qualche apparecchio che amplifichi il segnale wi-fi? Se si su che modello devo puntare?
Come adattatore wi-fi sul pc desktop uso un TP-Link modello:TL-WN321G a 54Mbps
Ho visto più di qualche kit per amplificare e parla sempre di connettere tablet,smartphone e notebook ma va bene anche per un desktop con adattatore wi-fi? Perché il maggior problema c'è l'ho con lui.
Ho il modem in sala da pranzo e il pc in camera da letto però il segnale arriva debole.
Grazie
se il problema e' il desktop puoi optare per delle powerline, cosi colleghi il pc via lan
Praticamente devo prendere delle power line che hanno anche l'uscita Ethernet?
Collego alla presa la powerline ed il cavo Ethernet al desktop?
Praticamente devo prendere delle power line che hanno anche l'uscita Ethernet?
Collego alla presa la powerline ed il cavo Ethernet al desktop?
si esatto, tutte le pw hanno almeno una presa ethernet, ne colleghi una al router e l'altra nella stanza dove hai il pc, e il gioco e' fatto
si esatto, tutte le pw hanno almeno una presa ethernet, ne colleghi una al router e l'altra nella stanza dove hai il pc, e il gioco e' fatto
Quindi devo prendere 2 power line?
Una cosa non capisco perché nella stanza dove ho il desktop con l'iPad riesco a navigare tranquillamente in wi-fi e col desktop no?
Quindi devo prendere 2 power line?
si esatto, il kit iniziale e' di due pw, poi se ne hai necessita' ne aggiungi quante ne vuoi
si esatto, il kit iniziale e' di due pw, poi se ne hai necessita' ne aggiungi quante ne vuoi
Grazie, però non capisco una cosa perché con l'iPad nella stanza dove ho il desktop navigo tranquillamente invece col ricevitore a pennetta USB che ho sul desktop non navigo bene?
Grazie, però non capisco una cosa perché con l'iPad nella stanza dove ho il desktop navigo tranquillamente invece col ricevitore a pennetta USB che ho sul desktop non navigo bene?
non saprei dirti, forse c'e' qualche incompatibilità con la scheda wireless, non so
Riprovando anche l'iPad avvolte a dei rallentamenti,nel mio caso e' meglio le powerline o un range extender?
Riprovando anche l'iPad avvolte a dei rallentamenti,nel mio caso e' meglio le powerline o un range extender?
tenendo presente che il pc sarebbe meglio collegarlo via lan, forse le pw sarebbero meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.