View Full Version : consiglio su cooler master eisberg prestige 120 l o corsair h80i
quaddista
01-09-2013, 16:56
salve a tutti :) come da titolo sono indeciso fra i due sistemi AIO :)..... il Corsair esteticamente è bellissimo, con la scritta che si illumina e ti fa scegliere il colore :) e a questo ci tengo molto poiché faccio modding da molto.. ma il Cooler master pure se ha il water block meno spettacolare :P si possono cambiare i tubi e questo andrebbe a mio favore, poiché sto per acquistare una asus formula VI e vorrei raffreddare anche quella con lo stesso sistema se è possibile :) cambiando i tubi quindi, e utilizzo caso mai quelli trasparenti che vanno sul blu, cosi da poter utilizzare il liquido refrigerante normale.. poiché ho sentito dire k il lirquido colorato rovina il sistemi ecc :) parto a dire che sono un ignorante in questo campo, vengo da dissipatori a aria, e sarà il mio primo liquido.. la cpu che comprerò sarà una 4770k e non credo farò overclok spinto... voi cosa mi consigliate? metto l'h80i e lascio la scheda madre a dissipazione passiva? o comincio con il Corsair, e provo a espandere l impianto anche alla scheda madre? avrei veramente bisogno di aiuto :) ho visto anche vari i sistemi dell ek ma non mi va ogni anno di smontare il pc per la manutenzione.. percò accetto consigli non si sa mai cambio idea xD
francisco9751
02-09-2013, 02:22
Prendi il cooler master, il 240L se riesci..io stavo prendendo lo swiftech h220..ma ho letto di tanti problemi alla pompa, quindi ho. Optato per questo.. Visto che anche questo è espandibile..almeno se ho rogne non devo fare rma negli USA ;(
Tapatalked from Nexus 4
quaddista
02-09-2013, 19:16
il 240l però non so dove metterlo nel case :( c'è spazio ma non è predisposto :( pure se mi comprero presto un nzxt 830 :(
francisco9751
02-09-2013, 19:19
allora prendi il 120L..tanto la pompa è uguale.. Al massimo in futuro aggiungi altre cose ;)
Tapatalked from Nexus 4
quaddista
02-09-2013, 19:40
di tubi quali mi consigli? io sul drako ho trovato solo quelli blu uv :( io ho tutti neon normali e ora?
DarkTiamat
02-09-2013, 19:46
Non servono i tubi per questo tipo di raffreddamento a liquido, i tubi servono se te lo vuoi fare te con tutti i pezzi da comrpare a parte
francisco9751
02-09-2013, 20:04
non sono indispensabili vorrai dire..volento puoi togliere i tubi di serie e metterni di altri,anche il liquido..io infatti farò così..tubi trasparenti con liquido rosso :sofico:
DarkTiamat
02-09-2013, 20:08
Mi pare che il coolermaster sia espandibile, nel senso che sul wb hai delle porte agiguntive per attaccare altri componenti come wb per gpu o un altro rad ma non che puoi rimuore i tubi esistenti
francisco9751
02-09-2013, 20:12
Invece si..anzi tubi non puoi aggiungere alla pompa,WB..puoi levare quelli che ci sono e aggiungere altre cose.. Hanno fatto la prova di aggiungere 2 7970 al loop ;)
Tapatalked from Nexus 4
quaddista
22-09-2013, 00:29
ragazzi mi scuso che mi sto connettendo adesso ma sono stato senza internet per oltre 3 settimane :( oggi hanno risolto il guasto mi è tornato tutto e dal mezzo mega k avevo ora ne ho 3 xD :) :) :) :) allora ragazzi ho deciso mi faccio un liquido io... mi consigliate i componenti non voglio spendere moltissimo massimo 200€ ma lo voglio sul blu :) mi dite tutti i pezzi da acquistare possibilmente sul draketto :) comunque grazie a tutti per l aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.