PDA

View Full Version : HD senza speranza?

Jonny32
01-09-2013, 13:20
Salve a tutti,

Mi ritrovo con un hard disk Seagate ST9250410AS (2,5" 500Gb), che non si accende piu'. Credo sia un problema meccanico :mbe: , per cui non ho ancora provato a cercare un hard disk equivalente per sostituire l'elettronica.

Qui sotto trovate il link ad mp3 con il rumore che sento quando attacco l'alimentazione. Dopo circa 15 secondi il disco si spenge e dopo poco ricomincia a fare questa serie di ticchettii ciclicamente (un po' come questa faccina: :mc: )

https://dl.dropboxusercontent.com/u/6465467/recording-910087010.mp3

Qualche esperto riesce a capire di che problema si tratta?
Eventualmente si puo' provare a riparare in qualche modo? (evitando centri di riparazione o cose esageratamente costose)

Grazie in anticipo,
Ciao

keshava
03-09-2013, 14:33
ciao, a quanto ne so io (e io non so tutto) puoi anche buttarlo nel cestino, il problema è meccanico, sia da come ne parli , sai dal rumore, non si può fare niente, soprattutto se sei povero, mi dispiace, al massimo puoi divertirti ad aprirlo e prendere il supermagnete che c'è dentro :D :D

Pecoradigitale
03-09-2013, 20:43
ciao,
testina morta. elettronica non centra niente. puoi anche fare lo scambio ma devo trovarla IDENTICA stesso firmware.
cmq la vedo dura...
prova a dargli più corrente

aled1974
04-09-2013, 07:52
sembra che o la testina sia ingrippata e non riesca a uscire dalla slitta o viceversa che sia in seek-mode continuo

comunque no buono

io proverei a farlo avviare messo in piedi su tutte le possibili facce, credo che non risolverai nulla lo stesso, ma per provare :boh:

ciao ciao

P.S.
una volta c'era anche il metodo del freezer ma non sempre riesce, se poi il rumore che hai registrato deriva da un landing allora addio disco