PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone

Trevor81
31-08-2013, 08:58
Salve a tutti,sto cercando un nuovo terminale,non ho alcuna esigenza particolare,voglio solo spendere al meglio i miei soldi,ho trovato queste offerte:

-Nokia Lumia 920 a 269 euro

-Galaxy S III a 280 euro

-Nexus 4 346 euro

il mio budget è massimo 450 euro,quindi accetto anche eventuali altre soluzioni.Grazie infinitamente a tutti.

Trevor81
01-09-2013, 07:43
Nessuno consiglio?

Trevor81
01-09-2013, 08:49
Beh sei stato troppo gentile,grazie,adesso guardo i due che mi hai indicato perchè non li conosco,grazie ancora....

DjSmog
01-09-2013, 09:40
Ma dove li trovi a questi prezzi?:eek:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Trevor81
01-09-2013, 09:49
Galaxy s3 alla metro dal 5 settembre(229 euro+21% iva)
Nokia Lumua 920 all'Auchan da domani
Nexus 4 su amazon.it garanzia Italia
Non li ho mica inventati......

DjSmog
01-09-2013, 09:54
Wow li regalano.. a parte il nexus..

Trevor81
01-09-2013, 10:04
Io non conosco i prezzi,per questo volevo un consiglio,quindi l'S3 a 280 euro ha un buon rapporto qualità prezzo?Però non vorrei ritrovarmi un terminale che in poco tempo non sia più utilizzabile........

DjSmog
01-09-2013, 10:54
Si secondo me si!! Io ce l'ho da 10 mesi.. comprato a 699 euro quindi vedi tu!
Samsung lo aggiornerá ancora, vedi l'S2 Plus che è stato aggiornato alla 4.2..
Molti dual core riescono a far giocare fluidamente molti giochi pesanti, quindi figurati questo che è un quad core.. l'unica pecca è il solo GB di RAM, che magari tra qualche annetto si sentira qualche problema.. ma per ora va benissimo..

DjSmog
01-09-2013, 11:26
Nei giochi è la GpU che conta, non tanto il numero dei core della CpU...

Posso avere anche 16 core CpU ma se ho una GpU scarsina, non vado da nessuna parte.

Prova a far girare un Asphalt 8 su un S3 (Mali400) e poi ritenta il test con un Nexus4 (Adreno 320), vedrai che bella differenza.

Guarda l'ho provato su tutti e due e non ho riscontrato lag o rallentamenti..

DjSmog
01-09-2013, 11:52
Sono due terminali diversi, uno migliore in potenza generale, e l'altro nella parte multimediale.. che il Nexus 4 sia una bomba si sa gia:D non andiamo ot comunque:thumbup:

macbeth91
01-09-2013, 12:03
Io ho un S III, devo dire che non è male. La pecca dei galaxy è che quando escono i nuovi modelli quelli precedenti vengono tralasciati, di conseguenza si e no li aggiornano. Lascia perdere il Lumia, molti hanno avuto esperienze negative. Io ti consiglio il nexus 4, che essendo di google sarà sempre aggiornato.

P.S.: tra poco uscira il nuovo nexus.

turimuturi
01-09-2013, 16:48
Io ho un S III, devo dire che non è male. La pecca dei galaxy è che quando escono i nuovi modelli quelli precedenti vengono tralasciati, di conseguenza si e no li aggiornano. Lascia perdere il Lumia, molti hanno avuto esperienze negative. Io ti consiglio il nexus 4, che essendo di google sarà sempre aggiornato.

P.S.: tra poco uscira il nuovo nexus.

Io sono possessore di Lumia 920 e vengo da Lumia 820 e Lumia 800 e non ho mai avuto esperienze negative, invece c'è chi con Samsung e Htc ha avuto esperienze tremende.....
Per questo consiglio di comprare ciò che piace senza farsi troppe seghe mentali tanto se prendi il telefono sfigato......

Trevor81
01-09-2013, 17:00
La mia paura è solo quello di comprare un telefono che non venga abbandonato ben presto dal punto di vista degli aggiornamenti,per questo ero titubante riguardo l'S3,per il resto come telefono dovrebbe soddisfarmi,io non ci gioco,quindi il solo giga di RAM non mi preoccupa,solo vorrei stare tranquillo qualche anno con gli aggiornamenti.....Grazie a tutti per gli interventi cmq,sono tutti molto utili,come sempre nel forum del resto.

turimuturi
01-09-2013, 17:03
Io proprio per questo ti consiglio il Lumia 920.

doctor who ?
01-09-2013, 17:05
se vuoi gli aggirnamenti ufficiali a tutti i costi prendi il nexus,
l's3 potrebbe anche non ricevere Android5, non lo sappiamo,
magari lo potrà reggere benissimo, ma per marketing la samsung se ne verrà fuori dicendo che è hw vecchio e buona notte (il tutto per spingere verso nuovi acquisti) la sony l'ha già fatto, non è fantascienza.

prendi nexus e stai sicuro :D

si trova anche a meno

Trevor81
01-09-2013, 17:16
magari lo potrà reggere benissimo, ma per marketing la samsung se ne verrà fuori dicendo che è hw vecchio e buona notte (il tutto per spingere verso nuovi acquisti) la sony l'ha già fatto, non è fantascienza.

si trova anche a meno

Anch'io ho questa paura,Samsung non tutela i possessori dei suoi prodotti per un tempo adeguato secondo me........

JanXP
01-09-2013, 17:19

si trova anche a meno

... senza contare che il Nexus 4 ha 2gb di ram contro 1 del Samsung S3

Fra i due non ci penserei su nemmeno un secondo.

doctor who ?
01-09-2013, 17:24
tralasciando l'hw più recente, il nexus4 anche lato sw è molto meglio all's3...

non che l's3 non sia buono, ma non può reggere il confronto con il nexus, sopratutto considerando che costa anche di più

san80d
01-09-2013, 17:53
... senza contare che il Nexus 4 ha 2gb di ram contro 1 del Samsung S3. Fra i due non ci penserei su nemmeno un secondo.

concordo

DjSmog
01-09-2013, 17:56

non che l's3 non sia buono, ma non può reggere il confronto con il nexus, sopratutto considerando che costa anche di più

Lato multimediale è meglio l'S3, vedi la fotocamera..
Comunque se non ti crea problemi la mancanza dello slot sd, i soli 8/16gb , e la batteria removibile allora prendilo!
Purtroppo Samsung ultimamente mi sta deludendo.. l'S3 è stato il mio ultimo acquisto Samsung! Il prossimo un Nexus o un iPhone, sono gli unici che trattano i clienti come si deve!!
Un esempio? Nel mese di agosto chi ha acquistato il Nexus 4 a piu 300 (mi pare) ora verra rimborsato della differenza.. perche da poco l'hanno abbassato molto di prezzo! (Questo per chi l'acquista nel Playstore quindi non in Italia:banghead: )
E poi gli aggiornamenti..

Trevor81
01-09-2013, 18:01

Io ho trovato il Nexus a 70 euro in più dell'S3,dagli stockisti pare non sia disponibile,dove altro potrei reperirlo?

Trevor81
01-09-2013, 18:03
Lato multimediale è meglio l'S3, vedi la fotocamera..
Comunque se non ti crea problemi la mancanza dello slot sd, i soli 8/16gb , e la batteria removibile allora prendilo!
Purtroppo Samsung ultimamente mi sta deludendo.. l'S3 è stato il mio ultimo acquisto Samsung! Il prossimo un Nexus o un iPhone, sono gli unici che trattano i clienti come si deve!!
Un esempio? Nel mese di agosto chi ha acquistato il Nexus 4 a piu 300 (mi pare) ora verra rimborsato della differenza.. perche da poco l'hanno abbassato molto di prezzo! (Questo per chi l'acquista nel Playstore quindi non in Italia:banghead: )
E poi gli aggiornamenti..

Grazie per le info,anche io avrei valutato il nuovo Iphone,ma davvero troppo costoso secondo me.......

DjSmog
01-09-2013, 18:15
Grazie per le info,anche io avrei valutato il nuovo Iphone,ma davvero troppo costoso secondo me.......

Dovrebbero uscire gli "iPhone economici" non so se sono bufale o è vero.. comunque prima di acquistare pensaci bene

DjSmog
01-09-2013, 18:16
Io ho trovato il Nexus a 70 euro in più dell'S3,dagli stockisti pare non sia disponibile,dove altro potrei reperirlo?

Aspetta qualche giorno se hai deciso di prendere questo, di solito in pochi giorni lo rimettono in vendita..

[-oMG-]
01-09-2013, 18:20
Dovrebbero uscire gli "iPhone economici" non so se sono bufale o è vero.. comunque prima di acquistare pensaci bene

Si parla di 500 eypo, che non è proprio la prima cosa a cui si pensa quando si dice "economico" :asd:

san80d
01-09-2013, 18:23
;39902841']Si parla di 500 eypo, che non è proprio la prima cosa a cui si pensa quando si dice "economico" :asd:

apple ha un concetto tutto personale di di "economico" :)

DjSmog
01-09-2013, 19:07
Il prezzo non lo sapevo.. vabbe per loro è economico e anche per qualcuno.. io per economico intendo sui 100 ahahah:D

doctor who ?
01-09-2013, 19:09

aspettare e prenderlo di li :asd:

se non hai fretta a breve uscirà il nuovo nexus
quindi potrai prendere o nexus4 a prezzo ribassato o un nuovo
nexus (imho sara una bestia) allo stesso prezzo

Trevor81
01-09-2013, 23:34
La mia fretta era dovuta alle offerte che avevo trovato più che altro,ma visto che mi state indirizzando verso il Nexus,quasi tutti credo,aspetto ancora un pò,cmq avete rispettato le mie aspettative,come sempre tanti consigli,grazie a tutti per quello che fate....

san80d
01-09-2013, 23:36
ma visto che mi state indirizzando verso il Nexus, quasi tutti credo

mi ci aggiungo anch'io nel consigliarti il nexus

Trevor81
02-09-2013, 13:05
mi ci aggiungo anch'io nel consigliarti il nexus

Di solito 3 indizi fanno una prova,credo che abbiamo superato i tre pareri a favore del Nexus:D

san80d
02-09-2013, 13:11
Di solito 3 indizi fanno una prova,credo che abbiamo superato i tre pareri a favore del Nexus:D

io sapevo che due indizi fanno una prova, no tre :)

macbeth91
02-09-2013, 14:26
Imho, ora come ora il nexus è il migliore sul mercato per via degli aggiornamenti etc, l's3 (di cui sono in possesso) può avere anche un hardware migliore ma scatta peggio del nexus. Non considerare proprio i Lumia, fino a quando avranno windows phone, non competono sul mercato.

P.S.: ovviamente tralasciando i prodotti melati XD

san80d
02-09-2013, 14:30
Non considerare proprio i Lumia, fino a quando avranno windows phone, non competono sul mercato.

devo dire che a me non dispiacerebbe provare prima o poi un lumia e quindi anche wp8

onesky
02-09-2013, 14:45
Si secondo me si!! Io ce l'ho da 10 mesi.. comprato a 699 euro quindi vedi tu!
Samsung lo aggiornerá ancora, vedi l'S2 Plus che è stato aggiornato alla 4.2..
Molti dual core riescono a far giocare fluidamente molti giochi pesanti, quindi figurati questo che è un quad core.. l'unica pecca è il solo GB di RAM, che magari tra qualche annetto si sentira qualche problema.. ma per ora va benissimo..

altrimenti c'e' anche il samsung s3 i9305 con 2 giga di ram (4g)

considera che il nexus non ha la slot per le schede micro-sd quindi la memoria interna te la devi far bastare per giochi, programmi, foto, musica e video full HD..

doctor who ?
02-09-2013, 15:15
ma 16 gb bastano tranquillamente...

io ho 5GB di musica, 1,5GB tra backup/zip della rom/e simili
circa 1,5GB di video/immagini e il resto di app/giochi pesanti ho un paio di giochi da quasi 1GB non è roba da pochi MB :asd:

con circa 2 gb liberi.

francamente non vedo l'utilità di conservare film in 4k sul cellulare :asd:

poi per mia abitudine foto e video le salvo sul pc appena posso, più che per la memoria per essere sicuro di non perderle, ecc..
lascio sul cellulare giusto qualcosina.

san80d
02-09-2013, 15:27
francamente non vedo l'utilità di conservare film in 4k sul cellulare :asd:

4k sullo smartphone?

onesky
02-09-2013, 15:27
ma 16 gb bastano tranquillamente...
.

dipende dalle esigenze, a me non basterebbero

macbeth91
02-09-2013, 15:40
devo dire che a me non dispiacerebbe provare prima o poi un lumia e quindi anche wp8

Io ho avuto il modo di provarlo un po', purtroppo mancano applicazioni, ha qualche contro tipo: non puoi sostituire la batteria, non ha lo slot espansione etc. Per il resto wp8 è molto più fluido di android. XD

san80d
02-09-2013, 15:45
Io ho avuto il modo di provarlo un po', purtroppo mancano applicazioni, ha qualche contro tipo: non puoi sostituire la batteria, non ha lo slot espansione etc. Per il resto wp8 è molto più fluido di android. XD

ma mia curiosità più che sui lumia e su wp8

doctor who ?
02-09-2013, 15:46
4k sullo smartphone?

vabbè era per dire :asd:

dipende dalle esigenze, a me non basterebbero

si, ovvio che se uno scarica la batteria filmando tutto in 1080 la memoria si riempie, voglio solo dire che non sono proprio "il nulla".

il mio HelloWorld! è più fluido di GTAIV, questo non vuol dire che io sappia programmare meglio dei team della Rockstar Game, vabbeh forse a quelli che hanno fatto il porting ci arrivo rotfl

macbeth91
02-09-2013, 19:32
il mio HelloWorld! è più fluido di GTAIV, questo non vuol dire che io sappia programmare meglio dei team della Rockstar Game, vabbeh forse a quelli che hanno fatto il porting ci arrivo rotfl

Comunque la differenza tra wp8 e android si nota U.U