PDA

View Full Version : Scelta novizio

orsorosso88
30-08-2013, 16:43
Salve allora espongo diretto il mio dubbio:
Ho sempre giocato su console quindi abituato al tipico joypad oltretutto negli ultimi anni sempre quello di microsoft.
Ora rifatto il pc da poco ho riciclato la tastiera e il mouse dal precedente preassemblato HP.Oggi ho provato un po a sparacchiare su battlefield4free e mi sono trovato in difficoltà sia con i tasti (che se non li premi bene fino in fondo non li prende) sia con il mouse che non gestisce bene i movimenti.
Ora il punto è questo ho un budget limitatino circa 60/70 euro e ancora devo capire su quale strada procedere se continuare acquistando un joystick (che so quello microsoft) e utilizzarlo per gli FPS tenendo la tastiera e mouse per gli strategici,però è anche vero che sarebbe una micro sfida personale imparare a giocare con mouse e tastiera almeno mi distaccherei completamente dal mondo console.
Piccoli consigli in merito?
Edito aggiungendo quello che sono propenso ad acquistare :Mouse sharkoon drakonia http://www.sharkoon.com/?q=en/node/2194 tastiera:Tt eSports Challenger Gaming Keyboard per iniziare vanno bene o vi è qualcosa di meglio?

Apocalysse
31-08-2013, 06:28
Se hai l'Xbox 360°, il controller wireless puoi farlo funzionare sul PC con un ricevitore BT, ci sono delle guide in internet su come fare :D

Cosi avresti tutto con poca spesa :)

Per la tastiera, dovresti guardare che tipo di utilizzatore sei, se la vuoi con i tasti a corsa rapida, coi tasti alti, bassi, a filo, ecc poi da li scremi gia molte tastiere e quindi selezioni quella con le caratteristiche a te appropriate :)

orsorosso88
31-08-2013, 11:16
Il punto è che non avendo mai giocato con tastiera e mouse è un terno al lotto, so che ora questa dell'hp per me è scandalosa,per dare un comando perdo più tempo a pigiare il tasto dalla corsa che ha che andare in bagno.....
alla fine mi sa che prenderò per provare quel mouse e tastiera che ho scritto e usare quei dispositivi come base di partenza per capirci qualcosa,male che vada li sfruttero negli strategici e negli rpg, affidandomi a 15/20 anni di utilizzo joystick (quello con cui ho più familiarità) per gli fps.