PDA

View Full Version : IPOD TOUCH 4G RUBATO, cosa posso fare??

011011
30-08-2013, 16:11
Salve a tutti, diversi mesi fa mi è stato rubato un ipod touch 4g...
Mi sono subito collegate sul servizio "trova il mio Iphone", ho mandato diversi messaggi all'ipod dicendo di offrire una ricompensa anche di 200€ che era il suo valore nuovo a quei tempi e lasciando numero di cell, nella speranza di riaverlo con tutte le foto e dati personali vari...
Nessuna risposta...
Servizi di localizzazione disattivati, e per sbaglio ho scollegato il mio ipod dal mio account apple e quindi ora non compare neanche più su trova il mio iphone...
So che non ha una parte telefonica e quindi niente imei per rintracciarlo...
Sul supporto apple ovviamente è ancora registrato a nome mio con tanto di numero di serie (C3RDXF2DD***)...
Non so se è possibile fare altro... Vorrei contattare il supporto apple per chiedere se possono aiutarmi, o localizzarlo in qualche modo...
Magari il ladro ha riattivato la localizzazione ed è quindi rintracciabile ora, ma io non posso più saperlo per il motivo spora spiegato...

biggio
30-08-2013, 19:06
purtroppo anche la Apple non ti può aiutare in merito!

mi dispiace

ps: almeno avevi un codice di blocco attivo, almeno nessuno può accedere ai tuoi dati?

devil_mcry
31-08-2013, 17:19
L'iPod non ha nemmeno il gps... Non serve quasi a nulla il servizio di localizzazione.

011011
16-09-2013, 18:53
compratene un altro cosi te lo rubano di nuovo

comprati un altro cervello, ma quello nuovo non fartelo rubare ;)

Lyra
16-09-2013, 20:14
Beh spero tu abbia fatto una denuncia e tu abbia formito l'IMEI, quasi sicuramente non serve a niente ma credo sia una cosa da fare. Se poi hai deciso di chiamare Apple, ritengo sia stata una buona idea, sul ritrovarlo non mi ci illuderei troppo ma almeno hai fatto il possibile.

011011
16-09-2013, 20:28
Beh spero tu abbia fatto una denuncia e tu abbia formito l'IMEI, quasi sicuramente non serve a niente ma credo sia una cosa da fare. Se poi hai deciso di chiamare Apple, ritengo sia stata una buona idea, sul ritrovarlo non mi ci illuderei troppo ma almeno hai fatto il possibile.

Alla fine non è un problema di ipod... nn muoio di fame non costa cosi tanto... i dati li ho inizializzati quindi non ha toccato nessun dato personale, è solo che dopo pochi gg il backup di icloud cambia da "ipod di mirko" a "ipod di mariano"... ovviamente ti girano un po le @@....
visto che avevo mandato messaggi di ricompensa piu volte, offrendo anche 200€ che era il suo valore nuovo all'epoca... più che altro era un regalo altrimenti non mi avrebbe importato nulla...
Comunque l'imei lo hanno solo i cellulari...

Lyra
16-09-2013, 20:33
Se hai la scatola, hai il seriale, il quale puoi fornirlo se fai denuncia.
Poi è ovvio che non si muore se ci rubano un telefono o un ipod, ma se si è giustamente seccati è bene fare il possibile!;)

Jas2000
16-09-2013, 21:55
io in ogni caso andrei a fare la denuncia, più che altro per un discorso di tutela personale (metti caso che il cretino usi l'ipod in modo improprio... "foto".......).