PDA

View Full Version : Pesaro zona Miralfiore quale ADSL per cambio da Telecom a... ?

Wolf_adsl
29-08-2013, 07:59
Ciao, dopo anni in Telecom stò valutando il passaggio ad altro operatore ADSL. Al momento ho Alice 7Mega e devo dire che va bene, ma tra costo fisso della linea e canone Adsl siamo alla soglia dei cento euro a bimestre, considerando che di telefonate in media ho solo 5~10 euro penso che sia il momento di cambiare.
Potete consigliarmi una linea Telefono/ADSL che non preveda il canone "Fisso", che funzioni bene in questa zona di Pesaro e che mi permetta di rimanere collegato 24/7.

Ciao e grazie Luca

fra55
29-08-2013, 08:07
Dovresti verificare prima se sei in wholesale o in ull, con i vari operatori.
La compagnia più economica è infostrada, se ti arrivasse la loro linea ci penserei

Wolf_adsl
29-08-2013, 08:30
Ciao Fra55, grazie mille per il consiglio, ma avrei una ulteriore domanda... come faccio a
verificare prima se sono in wholesale o in ull, con i vari operatori

Ciao e grazie in anticipo Luca

fra55
29-08-2013, 08:34
Con fastweb fai in fretta, verifichi la copertura e se ti dice:

"Sei raggiunto dalla rete FASTWEB" sei in ull, se invece leggi "Sei raggiunto dalla linea ADSL" sei in wholesale.

Infostrada dovrebbe dirtelo chiaramente, a me compare un messaggio che mi comunica "Anche se non sei raggiunto dalla rete inforstrada, puoi comunque abbonarti"

Inoltre in wholesale cambiano i prezzi, Fastweb ti carica 3 euro/mese per offerta, Infostrada 5.

Lanfi
29-08-2013, 10:03
In particolare per quanto riguarda Tiscali e Infostrada se dalla verifica copertura risulta che puoi attivare la 20 mega vuol dire sicuramente che sei in ull.