View Full Version : iMac non va più in stop!
Il mio iMac non va più in stop e non so cosa fare!!!
non si spegne neanche lo schermo....
va in stop solo se premo il pulsante (e a volte ci mette una decina di secondi....)
ho OSX 10.8.4
non sono molto esperto di mac, datemi una mano! :help:
grazie
hai provato a fare delle prove senza nessuna periferica collegata (COMPRESI mouse trackpad e tastiera): perché non è raro che un problema allo stop dipenda dalle periferiche collegate anche se può sembrare strano
ciao,
prova a creare un'altro utente "test" amministratore e controlla se lo stop funziona.
c'è la possibilità che qualche servizio installato nel tuo utente crei dei problemi.
Tentar non nuoce!
;)
faccio delle prove grazie :)
toni.bacan
30-08-2013, 08:59
Alcuni dei programmi che mi impediscono lo stop sono:
- Mail (finchè non si chiude il Mac non va in sto e/o spegne)
- Microsoft Excel 2011 (finchè c'è un file aperto non va in stop)
- Microsoft Word 2011 (finchè c'è un file aperto non va in stop)
- AMule (finchè non si chiude, non va in stop e/o spegne, salvo andare in stop dopo un paio d'ore se si lascia il Mac fermo a scaricare)
- Parallels Desktop 8 (se si mette in stop il Mac, si spegne lo schermo ma il Mac non va in stop)
Spero di esserti stato utile ;-)
patanfrana
30-08-2013, 09:05
Sinceramente nessuno di questi programmi mi ha mai impedito lo stop di OsX (ed io lo metto in stop con almeno 3 di quei programmi tutte le notti).
Una cosa strana è che non gli vada in stop tramite comando SW, mentre schiacciando il bottone di accensione lo stop vada a buon fine.
Al momento la soluzione più veloce che posso consigliare è una correzione dei permessi ed una successiva installazione della Combo di 10.8.4 (che trovate QUI (http://support.apple.com/kb/DL1659?viewlocale=it_IT) e pesa circa 800MB): solitamente reinstallare tutte le patch risolve molti di questi problemi a livello di SO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.