PDA

View Full Version : garanzia su dvd originali contenenti software o video

vittorio130881
27-08-2013, 14:29
salve a tutti
una domanda semplice. i dvd contenenti software (sitemi operativi applicativi etc...) e video (film) originali sono coperti da garanzia come qualunque prodotto?
ovvero io compro un sistema operativo originale. lo installo però dopo 3 settimane (ho usufruito di un offerta) e mi accorgo che da errore (dvd non graffiato). chi me lo ha venduto deve sostituirmelo? o non sono coperto?
stessa cosa per un film in dvdo bluray?

aled1974
28-08-2013, 08:04
guarda, nell'ormai lontano 1993 comprai quello che era l'ultimo disco del blasco, "gli spari sopra"

vado a casa bello bello contento e niente, alla traccia X (non ricordo quale) salta, al che torno in negozio, glielo faccio notare, prova anche lui e salta. Sostituzione immediata

torno a casa e..... traaacc, salta sempre alla stessa traccia. Ritorno, glielo dico, prova pure lui e salta. Sto giro però gli chiedo di aprirmi il cd li per non farmi andare avanti e indietro come una trottola

ne abbiamo scartati 4 o 5 prima di trovare quello buono :doh:

morale? Se funzionava così nel 1993 non vedo perchè vent'anni dopo (mii quanto tempo) debba funzionare in modo diverso viste le leggi aggiornate sulla tutela del consumo :D

ciao ciao

P.S.
nel mentre Vasco non mi dice più nulla, avevo storto il naso già dal disco precedente, IMHO il suo giro di boa :asd: