PDA

View Full Version : garanzia su dvd originali contenenti software o video

vittorio130881
27-08-2013, 15:29
salve a tutti
una domanda semplice. i dvd contenenti software (sitemi operativi applicativi etc...) e video (film) originali sono coperti da garanzia come qualunque prodotto?
ovvero io compro un sistema operativo originale. lo installo però dopo 3 settimane (ho usufruito di un offerta) e mi accorgo che da errore (dvd non graffiato). chi me lo ha venduto deve sostituirmelo? o non sono coperto?
stessa cosa per un film in dvdo bluray?

aled1974
28-08-2013, 09:04
guarda, nell'ormai lontano 1993 comprai quello che era l'ultimo disco del blasco, "gli spari sopra"

vado a casa bello bello contento e niente, alla traccia X (non ricordo quale) salta, al che torno in negozio, glielo faccio notare, prova anche lui e salta. Sostituzione immediata

torno a casa e..... traaacc, salta sempre alla stessa traccia. Ritorno, glielo dico, prova pure lui e salta. Sto giro però gli chiedo di aprirmi il cd li per non farmi andare avanti e indietro come una trottola

ne abbiamo scartati 4 o 5 prima di trovare quello buono :doh:

morale? Se funzionava così nel 1993 non vedo perchè vent'anni dopo (mii quanto tempo) debba funzionare in modo diverso viste le leggi aggiornate sulla tutela del consumo :D

ciao ciao

P.S.
nel mentre Vasco non mi dice più nulla, avevo storto il naso già dal disco precedente, IMHO il suo giro di boa :asd:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.