PDA

View Full Version : Nexus 4 vs galaxy s3 vs galaxy s2 plus

alfredo.r
25-08-2013, 12:15
Ciao a tutti ragazzi,
Siccome mi fido molto delle vostre opinioni vorrei chiedervi un consiglio in merito all'acquisto del nuovo cellulare....
Partiamo dal budget: 350€! Non un euro di più ;)
E veniamo ai candidati:

Nexus 4: dalle specifiche è il mio preferito ma ho letto in giro parecchie grane sul display (griglie del touch visibili e fastidiose, puntini che compaiono qua e là, secondo alcuni è quasi inutilizzabile)

S3: mi piace molto, ma temo che avere un solo gb di RAM sia penalizzante a lungo termine visto quanti problemi ho avuto col mio xperia play che aveva solo 512mb di RAM e non ce la faceva a reggere i giochi pesanti.... Inoltre essendo samsung non è supportato come N4 ovviamente.
C'è poi la questione della "sudden death" che mi preoccupa non poco

S2 plus: è un po' l'outsider, costa meno, ma alla fine è un dual core e ha 1gb di RAM, ce l'ha la mia ragazza e si trova bene, se riuscisse a far girare fluidi tutti i giochi presenti e futuri potrebbe essere la mia scelta.

Sono conscio che tutti e 3 sono ottimi smartphone in campo di velocità di navigazione, gps, segnale, hanno valori sar bassi (che per me è importante), reggono bene il multitasking ecc, quindi fondamentalmente l'unica cosa su cui potrebbero avere lag sono i giochi e le app pesanti....
Non vorrei ritrovarmi a cambiare smartphone fra altri 6-12 mesi, per cui voi cosa mi consigliate?
Chi è il migliore?

lagoduria
25-08-2013, 15:13
Io ho preso da qualche settimana il Nexus: sono soddisfattissimo. Veloce, ottimo schermo (nessun problema di puntini o simili) e veramente molto bello. L'unica pecca è la batteria che non dura moltissimo purtroppo. Fra i 3 ti consiglierei questo anche per gli aggiornamenti eterni di google.
L'alternativa, se ti va uno schermo appena più piccolo, secondo me è l's4 mini: appena uscito e costa come il Nexus, potente e ottima durata di batteria.

alfredo.r
25-08-2013, 15:57
Quindi a te non si vede nessuna griglia in controluce a display acceso/spento?
Perché su alcuni forum dicono che è molto evidente, ma si sa spesso son tutte pippe mentali...

A me piace tantissimo il nexus proprio perche è "pure google" e strasupportato (a differenza degli altri che prima o poi si fermano al cartello).
Se qualche altro utente nexus potesse riportarmi la sua esperienza positiva con il display di questo smartphone andrei di nexus sicuro ;)

In effetti l's4 mini mi sembra un ottimo terminale, non vorrei però che facesse la fine dell's3 mini (calo di prezzo di 200€ in meno di un anni) così da ritrovarmi a pagare oggi 349€ per un qualcosa che fra due mesi comprerò a 249/229...

7gunner7
25-08-2013, 19:50
Quindi a te non si vede nessuna griglia in controluce a display acceso/spento?
Perché su alcuni forum dicono che è molto evidente, ma si sa spesso son tutte pippe mentali...

A me piace tantissimo il nexus proprio perche è "pure google" e strasupportato (a differenza degli altri che prima o poi si fermano al cartello).
Se qualche altro utente nexus potesse riportarmi la sua esperienza positiva con il display di questo smartphone andrei di nexus sicuro ;)

In effetti l's4 mini mi sembra un ottimo terminale, non vorrei però che facesse la fine dell's3 mini (calo di prezzo di 200€ in meno di un anni) così da ritrovarmi a pagare oggi 349€ per un qualcosa che fra due mesi comprerò a 249/229...

Io la griglia l'ho intravista sul mio N4 una volta, dopo averne letto su internet.

Per "vederla" ho dovuto spegnerlo, mettermi sotto al sole ed inclinare tantissimo il telefono.

E non l'ho mai più vista, segno che usando/tenendo il cell nel quotidiano non si vede assolutamente.

Detto questo io l'ho preso ormai 3 mesi fa ed ogni giorno sono sempre più contento e soddisfatto dell'acquisto. ;)

alfredo.r
25-08-2013, 20:24
Bene bene, sempre più contento di sapere che questa cosa della griglia è veramente un pelo nell'uovo che si va a cercare chi non ha nulla da fare:D

Su su rincuoratemi, rincuoratemi, voglio ascoltare altri commenti positivi di chi ha preso questo cell così settimana prossima provvedo anch'io all'acquisto ;)

BlackCerberus
25-08-2013, 20:40
ciao ragazzi, mi intrometto perchè anche io mi trovo in questi giorni ad interessarmi ai telefoni in commercio. Mi interesserebbe molto il Nexus 4 che acquisterei dall' Inghilterra da google play, 8 GB 249£, ad oggi circa 290€ ma il fatto della batteria mi turba abbastanza, alla fine preferirei averne anche uno meno potente ma con maggiore durata della batteria, In questo senso avreste qualche suggerimento ?

7gunner7
25-08-2013, 21:37
ciao ragazzi, mi intrometto perchè anche io mi trovo in questi giorni ad interessarmi ai telefoni in commercio. Mi interesserebbe molto il Nexus 4 che acquisterei dall' Inghilterra da google play, 8 GB 249£, ad oggi circa 290€ ma il fatto della batteria mi turba abbastanza, alla fine preferirei averne anche uno meno potente ma con maggiore durata della batteria, In questo senso avreste qualche suggerimento ?

Dipende, io l'ho usato per 2 settimane in 3g e più di una volta l'ho dovuto mettere in carica prima di cena (non perchè fosse scarico, fai attorno al 30%, ma per paura che non arrivasse a tarda sera, però conta che essendo in ferie spesso giocavo anche un paio d'ore al giorno)

In WiFi e 3g disattivato invece al 30% ci arriva in carrozza la sera verso le 23 quando poi lo spengo e lo metto in carica. :D

Occhio che 8gb potrebbero essere pochi nel caso in cui volessi metterci diverse app/giochi/mp3.

La versione da 16gb ne ha disponibili 12,92 , quella da 8 quindi dovrebbe averne sui 5 effettivi...?

alfredo.r
26-08-2013, 11:44
Scusa che senso ha prendere la versione 8gb dall'Inghilterra a 290 quando qui vendono la 16gb con garanzia Italia a 329?
A sto punto per 40€ in più ci prendi un telefono mooooolto più capiente ;)

A me la batteria in verità non preoccupa più di tanto, non sono un grande utilizzatore di smartphone, certo i miei 20-30 messaggi giornalieri li mando, qualche piccola telefonata, ma non sono mai rimasto a piedi con nessun cellulare....

Figurarsi che con il vecchio iPhone 4 (che alla gente moriva alle 14) a me durava un giorno e mezzo!

BlackCerberus
27-08-2013, 00:19
Scusa che senso ha prendere la versione 8gb dall'Inghilterra a 290 quando qui vendono la 16gb con garanzia Italia a 329?
A sto punto per 40€ in più ci prendi un telefono mooooolto più capiente ;)

A me la batteria in verità non preoccupa più di tanto, non sono un grande utilizzatore di smartphone, certo i miei 20-30 messaggi giornalieri li mando, qualche piccola telefonata, ma non sono mai rimasto a piedi con nessun cellulare....

Figurarsi che con il vecchio iPhone 4 (che alla gente moriva alle 14) a me durava un giorno e mezzo!

In effetti mi da da pensare. Ho trovato un sito che si chiama stockisti, è affidabile ? Nel senso se poi ho problemi mi devo rivolgermi a loro o direttamente a google ? Scusate l' ignoranza :stordita:

alfredo.r
27-08-2013, 00:34
Anche io volevo prenderlo da lí....
Ci ho preso il mio ex xperia play (addirittura con garanzia Europa) e a parte la spedizione un po' lenta perché erano finiti mai avuto un problema....
Quasi quasi ci prendo pure il nexus 4 anche se i negozianti qui in città mi han detto di aspettare settembre perché ci sarà un ulteriore taglio di prezzo su tutti i cellulari...

onesky
27-08-2013, 13:13
S3: mi piace molto, ma temo che avere un solo gb di RAM sia penalizzante a lungo termine visto quanti problemi ho avuto col mio xperia play che aveva solo 512mb di RAM e non ce la faceva a reggere i giochi pesanti.... Inoltre essendo samsung non è supportato come N4 ovviamente.
C'è poi la questione della "sudden death" che mi preoccupa non poco

guarda che del samsung s3 c'e' anche la versione da 2 giga di RAM, il modello i9305 e infatti io ho preso quello (364 euro)
tra nexus4 e samsung s3 avevo il tuo stesso dubbio
poi ho visto i test online e la batteria del samsung s3 dura di piu' nella riproduzione multimediale/web browsing ed ha anche lo slot per schede sd (montato subito una da 32gb), a fine anno lo aggiornano alla 4.3

guarda la comparativa qua:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5001&idPhone2=5048

7gunner7
27-08-2013, 13:27
In effetti mi da da pensare. Ho trovato un sito che si chiama stockisti, è affidabile ? Nel senso se poi ho problemi mi devo rivolgermi a loro o direttamente a google ? Scusate l' ignoranza :stordita:

Affidabilissimo, ordinato anch'io lì di domenica ed il martedì mattina era già in mano mia. ;)

eraser
27-08-2013, 13:46
Samsung Galaxy S4 Mini e vai sul sicuro :cool:

alfredo.r
28-08-2013, 00:16
guarda che del samsung s3 c'e' anche la versione da 2 giga di RAM, il modello i9305 e infatti io ho preso quello (364 euro)
tra nexus4 e samsung s3 avevo il tuo stesso dubbio
poi ho visto i test online e la batteria del samsung s3 dura di piu' nella riproduzione multimediale/web browsing ed ha anche lo slot per schede sd (montato subito una da 32gb), a fine anno lo aggiornano alla 4.3

guarda la comparativa qua:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5001&idPhone2=5048

Si ma non esiste garanzia Italia e se si rompe ( e a quanto pare la cosa non è infrequente ) sono azzi amari...

BlackCerberus
28-08-2013, 00:50
aspettare settembre perché ci sarà un ulteriore taglio di prezzo su tutti i cellulari...

E aspettiamo settembre, non c' è fretta :D

onesky
28-08-2013, 13:14
Si ma non esiste garanzia Italia e se si rompe ( e a quanto pare la cosa non è infrequente ) sono azzi amari...

l'unica differenza tra garanzia italia e garanzia europa dei Samsung è quella che se si rompe si manda al centro di riparazione di milano invece di poterlo mandare ad un centro locale (e molto spesso quelli locali poi lo mandano a quello di milano, con gli stessi tempi di attesa quindi),

e io di rotture cosi' frequenti non ho letto niente

lagoduria
28-08-2013, 18:03
Oggi Google ha tagliato i prezzi del Nexus 4: quello a 16 gb viene 250€. E' un best buy a quella cifra. Ti consiglio giusto di aspettare che il taglio si propaghi in Italia, dove purtroppo non c'è il google store.

giangi91
28-08-2013, 18:24
Come dice "lagoduria" a quel prezzo non ci si deve perdere il N4. Lo possiedo da 4 mesi e sono soddisfattissimo. Non un lag, non un impuntamento, ottimo display, i problemi del touch (sempre impercettibili) sono stati risolti con Android 4.3. La griglia dello schermo si vede ma SOLO alla luce diretta del sole o con una luce forte puntata sullo schermo e NON se lo si guarda di fronte. Arrivo da un Samsung e devo dire che l'esperienza pure Google mi fa pensare solo una cosa: mai più senza. C'è anche da dire che non è tutto perfetto (a quel prezzo non si può pretendere di raggiungere, ad esempio, un HTC ONE): la fotocamera non è delle migliori (ma nella media) la parte audio nei video non è perfetta (distorce solo con volumi molto alti, tipo ai concerti). Si parla della fragilità del display: personalmente mi è caduto 2 volte e non si è mai neanche graffiato, ovvio che bisogna starci attenti (se compriamo un Rolex e ci cade, cosa succede? Meglio che non cada ;-) )

BlackCerberus
29-08-2013, 12:58
Oh ragazzi avete visto le novità sul prezzo del nexus 4 ? In inghilterra il 16 gb è sceso a 199£ ovvero 232€ ! La garanzia inglese vale un anno o due ?

Carlo u.u
29-08-2013, 13:12
Oggi Google ha tagliato i prezzi del Nexus 4: quello a 16 gb viene 250€. E' un best buy a quella cifra. Ti consiglio giusto di aspettare che il taglio si propaghi in Italia, dove purtroppo non c'è il google store.

si, ha abbassato il prezzo, perchè a breve dovrebbe uscire il Nexus 5 (e ci sono voci per lo store Google in Italia) :read: :read:

Ol_Mauri
31-08-2013, 21:20
Oh ragazzi avete visto le novità sul prezzo del nexus 4 ? In inghilterra il 16 gb è sceso a 199£ ovvero 232€ ! La garanzia inglese vale un anno o due ?

veramente??
io sono in uk..
ma la garanzia vale 2 anni?
cavoliii

Ol_Mauri
31-08-2013, 22:46
come non detto, anche la garanzia europea e' di due anni..

il problema e': come acquistarlo da google play uk?
io sono in uk ma mi riconosce sono google play ita e quindi mi dice che l'oggetto non e' disponibile..