PDA

View Full Version : Domanda sulla RAM

JonnyKhim
24-08-2013, 15:39
Salve a tutti,

io ho 2 ram di serie ne vorrei comprare altre 2 da 1giga l' una per portare il mio pc a 4 giga. Se compro le altre 2 ram di una marca diversa succede qualcosa? Devo tener conto di alcuni paramentri?

Ale1992
24-08-2013, 15:50
Io consiglio sempre di non mischiare le ram, tuttavia il mio pc monta 2 banchi di marche diverse, comunque in linea di massima dovrebbe bastare che le ram abbiano la stessa frequenza, ovvero se sono a 1066mhz quelle che aggiungi devono essere sempre a 1066mhz; occhio però, alcuni utenti hanno avuto problemi di compatibilità tra ram diverse, stessa marca ma modello diverso e insieme non andavano. Il mio consiglio è di prendere le ram uguali oppure cambiarle proprio, nel tuo caso 2x1gb della stessa marca oppure direttamente 2x2gb di una qualsiasi marca, tanto ormai non costano molto.

JonnyKhim
24-08-2013, 15:56
Io consiglio sempre di non mischiare le ram, tuttavia il mio pc monta 2 banchi di marche diverse, comunque in linea di massima dovrebbe bastare che le ram abbiano la stessa frequenza, ovvero se sono a 1066mhz quelle che aggiungi devono essere sempre a 1066mhz; occhio però, alcuni utenti hanno avuto problemi di compatibilità tra ram diverse, stessa marca ma modello diverso e insieme non andavano. Il mio consiglio è di prendere le ram uguali oppure cambiarle proprio, nel tuo caso 2x1gb della stessa marca oppure direttamente 2x2gb di una qualsiasi marca, tanto ormai non costano molto.

E se prendo altre 2 da 1 giga con la stessa frequenza ma di marca diversa?

Ale1992
24-08-2013, 16:25
E se prendo altre 2 da 1 giga con la stessa frequenza ma di marca diversa?

Potrebbero andare, a me ad esempio non danno nessun problema e sono di marca diversa, però come ti ho detto prima ci sono stati dei casi in cui addirittura cambiando solo il modello le ram non riuscivano a coesistere.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.