PDA

View Full Version : Domanda sulla RAM

JonnyKhim
24-08-2013, 14:39
Salve a tutti,

io ho 2 ram di serie ne vorrei comprare altre 2 da 1giga l' una per portare il mio pc a 4 giga. Se compro le altre 2 ram di una marca diversa succede qualcosa? Devo tener conto di alcuni paramentri?

Ale1992
24-08-2013, 14:50
Io consiglio sempre di non mischiare le ram, tuttavia il mio pc monta 2 banchi di marche diverse, comunque in linea di massima dovrebbe bastare che le ram abbiano la stessa frequenza, ovvero se sono a 1066mhz quelle che aggiungi devono essere sempre a 1066mhz; occhio però, alcuni utenti hanno avuto problemi di compatibilità tra ram diverse, stessa marca ma modello diverso e insieme non andavano. Il mio consiglio è di prendere le ram uguali oppure cambiarle proprio, nel tuo caso 2x1gb della stessa marca oppure direttamente 2x2gb di una qualsiasi marca, tanto ormai non costano molto.

JonnyKhim
24-08-2013, 14:56
Io consiglio sempre di non mischiare le ram, tuttavia il mio pc monta 2 banchi di marche diverse, comunque in linea di massima dovrebbe bastare che le ram abbiano la stessa frequenza, ovvero se sono a 1066mhz quelle che aggiungi devono essere sempre a 1066mhz; occhio però, alcuni utenti hanno avuto problemi di compatibilità tra ram diverse, stessa marca ma modello diverso e insieme non andavano. Il mio consiglio è di prendere le ram uguali oppure cambiarle proprio, nel tuo caso 2x1gb della stessa marca oppure direttamente 2x2gb di una qualsiasi marca, tanto ormai non costano molto.

E se prendo altre 2 da 1 giga con la stessa frequenza ma di marca diversa?

Ale1992
24-08-2013, 15:25
E se prendo altre 2 da 1 giga con la stessa frequenza ma di marca diversa?

Potrebbero andare, a me ad esempio non danno nessun problema e sono di marca diversa, però come ti ho detto prima ci sono stati dei casi in cui addirittura cambiando solo il modello le ram non riuscivano a coesistere.