PDA

View Full Version : Scelta Case PC Gaming "piccolo" : dissipatore a liquido, utile?

stgww
23-08-2013, 17:02
Ciao a tutti!
Mi hanno chiesto di assemblare un PC per giocare cercando di farlo più piccolo possibile.
Ho visto che ultimamente stanno uscendo molti modelli micro-atx per cercare di contenere lo spazio e vorrei il vostro consiglio su quale prendere tenendo conto che comunque di un budget limitato, si riesce a trovare qualcosa sui 70 euro? Oppure sarebbero solo dei "fornelletti" a quel prezzo?
E sempre tenendo conto che il pc è fatto cercando di risparmiare, un raffreddamento a liquido tipo un corsair h60 è una cosa intelligente oppure no?
Mi piacerebbe che il pc sia silenzioso anche in quest'ottica cosa ne pensate ?

GRazie

DarkTiamat
23-08-2013, 18:18
Secondo me un aio da 120 non vale la pena, quelli grossi sono qualche grado piu freschi dei mostri dell'air cooling ma diciamo che sono piu convienienti per le ram ad alto profilo. Secondo me è piu efficiente sia a livello di temperature che silenziosità un dissi della noctua di quelli piccoli apposta per mini itx

cabernet
23-08-2013, 19:13
io ho preso un silverstone ps07 a 80 euro:
http://i1262.photobucket.com/albums/ii608/sebar1/IMG_3265.jpg
sec me va bene

Vialattea
23-08-2013, 20:23
Come case ti posso consigliare il Fractal design Arc mini uATX; un dissi a liquido può andar bene, ma ti consiglio, prima di scegliere, di leggere qualche recensione.

stgww
23-08-2013, 21:03
Grazie per i consigli
@vialattea: pretendo troppo se ti chiedo di indicarmi qualche recensione secondo te significante? O almeno il sito, poi me la cerco io
Grazie

Vialattea
23-08-2013, 21:55
Ti è arrivato il mio messaggio privato?

stgww
23-08-2013, 23:24
Ti è arrivato il mio messaggio privato?

Sì, ho visto adesso, ma è tardi, leggo le rece domani.
Grazie mille!

Diablos83
02-09-2013, 11:22
Siamo sulla stessa barca, dopo un po' di tempo sto puntando a rifarmi il pc fisso con i tuoi stessi obiettivi..

Prova a guardare la serie SUGO di Silverstone soprattutto gli ultimo modelli SG09 o SG10. Permetto alimentatori full-atx, schede grafiche di ultima generazione oltre 300mm e di installare un raff a liquidio. L'unica cosa che sono un po' oltre i 70€, se non erro sono sui 100-110...

Facci sapere :)

Mark75
02-09-2013, 13:14
Un buon case microatx può essere usato anche per giocare, l'importante è che abbia una buona areazione interna.
Anche io ho preso il silverstone ps07, è un buon case. Considera che al suo prezzo devi aggiungere il costo di una ventola da 120mm per la parte posteriore. Se non ti interessa l'estetica c'è anche il thermaltake armour che ha una ventola di aspirazione superiore da 220 o 240mm non ricordo con precisione ma era bella grossa!