PDA

View Full Version : win7 x64 e formattazioni

BULL2013
22-08-2013, 17:28
volevo un parere,ho una licenza OEM di win7 64bit,e ho gia cambiato componenti un po di volte indi per cui ho formattato,l'ultima volta che ho formattato quando sono andato a convalidare il SO,mi è apparsa una scritta con dei codici e di chiamare l'assistenza,al che ho telefonato e l'operatore dopo aver controllato alcune cose mi ha fornito un nuovo seriale,e ora posso riformattare?

elmicio
22-08-2013, 17:39
si basta che lo usi sempre su un solo pc... al limite dovrei rieffettuare quell'operazione ma può formattare tranquillamente ;)

BULL2013
22-08-2013, 18:12
grazie:)

Eress
22-08-2013, 18:24
Formattando il tuo HD, non sostituisci mica componenti HW, né vai a spostare l'OS su altri pc, per cui vai tranquillo ;)

tallines
22-08-2013, 18:37
Se hai un nuovo seriale dato dall'assistenza sei a posto ;)

BULL2013
22-08-2013, 19:05
Formattando il tuo HD, non sostituisci mica componenti HW, né vai a spostare l'OS su altri pc, per cui vai tranquillo ;)

eppure ho cambiato mb e cpu,senza fare storie,l'IMPORTANTE che NON sia istallato su 2 pc, a quel punto ti oscurano il SO,mi sembra una regola giusta,se a uno gli si rompe la mb che fa deve ricomprare un altro SO?

per la cronaca,mi hanno dato unj altro seriale momentaneo fino che non formatto un altra volta,poi li chiamo e me ne danno un altro.

questo sucede dopo 7 volte che hai usato il seriale della scatola del OS

tallines
22-08-2013, 19:29
eppure ho cambiato mb e cpu,senza fare storie,l'IMPORTANTE che NON sia istallato su 2 pc, a quel punto ti oscurano il SO,mi sembra una regola giusta,se a uno gli si rompe la mb che fa deve ricomprare un altro SO?

In teoria ti danno un nuovo seriale, anche se il seriale è legato al pc nel quale è installato, ossia all'hardware, quindi nasce e muore con il pc stesso .

Se inizi a cambiare troppi componenti hardware.............;)

per la cronaca,mi hanno dato unj altro seriale momentaneo fino che non formatto un altra volta,poi li chiamo e me ne danno un altro.

questo sucede dopo 7 volte che hai usato il seriale della scatola del OS

Si dopo tot volte, ossia 7 devi chiamare l'assistenza.........

Ma se uno formatta 10 volte senza cambiare nulla.........no eh ;)

BULL2013
23-08-2013, 13:03
In teoria ti danno un nuovo seriale, anche se il seriale è legato al pc nel quale è installato, ossia all'hardware, quindi nasce e muore con il pc stesso .

Se inizi a cambiare troppi componenti hardware.............;)

Si dopo tot volte, ossia 7 devi chiamare l'assistenza.........

Ma se uno formatta 10 volte senza cambiare nulla.........no eh ;)

cioè fammi capire sono interessato,se uno formatta 10 o 15 volte senza cambiare nulla,non ti appare la pagina di chiamare l'assistenza?

Khronos
23-08-2013, 13:05
e perchè dovrebbe? il pc è sempre quello. non è mai cambiato, e non c'è un "contatore di quante volte hai formattato", a meno che appunto non cambi la firma hardware su cui viene attivata la licenza.

BULL2013
23-08-2013, 13:19
e perchè dovrebbe? il pc è sempre quello. non è mai cambiato, e non c'è un "contatore di quante volte hai formattato", a meno che appunto non cambi la firma hardware su cui viene attivata la licenza.

scusa ma non capisco,il contatore dovrebbe esserci invece visto che dopo 7 volte ti appare la pagina di assistenza microsoft

BULL2013
23-08-2013, 13:23
la firma hardware la invii a MS appena istalli il SO?

Khronos
23-08-2013, 14:06
la firma hardware la invii a MS appena istalli il SO?

fa parte della procedura automatica di attivazione via internet.

BULL2013
23-08-2013, 14:23
fa parte della procedura automatica di attivazione via internet.

vediamo se ho capito,se non cambi hardware (quale pezzo?) puoi formattare anche 100 volte e la pagina di assistenza non ti appare mai,ma se cambi hardware (dopo averlo istallato la prima volta) dopo 7 volte ti appare la pag di assistenza?

Khronos
23-08-2013, 14:33
se la cosa è precisa e perfetta e non ammette errori, si.

BULL2013
23-08-2013, 14:56
se la cosa è precisa e perfetta e non ammette errori, si.

di che errori parli?

qual'è la licenza per istallare win su piu pc e cambiando mb cpu anche una volta al giorno?

in casa siamo in 4 e un pc è poco,quasi niente

tallines
23-08-2013, 19:55
cioè fammi capire sono interessato,se uno formatta 10 o 15 volte senza cambiare nulla,non ti appare la pagina di chiamare l'assistenza?

Praticamente no, se nelle licenze OEM che si legano all'Hardware, non cambi nulla dell'hardware non ti compare la pagina di chiamare l'assistenza, ossia dell'attivazione e puoi formattare quante volte vuoi >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/activating-windows-frequently-asked-questions

Anche se cambi hardwarre, metti la scheda madre, poi ti chiederà la prima volta l'attivazione e magari ti daranno un nuovo product-key .

Se formatti 36 volte, mica ti chiede l'attivazione per le altre 35 volte dopo la prima .

A parte che non ho capito il fatto del seriale momentaneo............praticamente ogni volta che formatti devi chiamare l'assistenza ?

Anche se ti compare il messaggio di chiamare l'assistenza ci sono vari metodi per effettuare l'attivazione .

Li hai mai provati ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/activate-windows-7-on-this-computer

BULL2013
24-08-2013, 12:22
Praticamente no, se nelle licenze OEM che si legano all'Hardware, non cambi nulla dell'hardware non ti compare la pagina di chiamare l'assistenza, ossia dell'attivazione e puoi formattare quante volte vuoi >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/activating-windows-frequently-asked-questions

Anche se cambi hardwarre, metti la scheda madre, poi ti chiederà la prima volta l'attivazione e magari ti daranno un nuovo product-key .

Se formatti 36 volte, mica ti chiede l'attivazione per le altre 35 volte dopo la prima .

A parte che non ho capito il fatto del seriale momentaneo............praticamente ogni volta che formatti devi chiamare l'assistenza ?

Anche se ti compare il messaggio di chiamare l'assistenza ci sono vari metodi per effettuare l'attivazione .

Li hai mai provati ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/activate-windows-7-on-this-computer

mai provati,ora guardo grazie

tallines
24-08-2013, 13:53
mai provati,ora guardo grazie

Normalmente si fa l'attivazione on line, poi se ci sono problemi si chiama, almeno...... ;)

BULL2013
24-08-2013, 15:38
Normalmente si fa l'attivazione on line, poi se ci sono problemi si chiama, almeno...... ;)

ma guarda ti faccio capire,io ho una win7 64bit OEM, che ho sul pc a cui ho cambiato mobo e cpu un paio di volte,in piu ho formattato varie volte perchè sistema impicciato di brutto tra virus etc etc,l'ultima volta che ho istallato win quando sono andato a cliccare per convalidare il sistema,mi è apparsa quella pagina di assistenza,ho telefonato mi hanno chiesto il codice che visualizzavo sulla pagina di assistenza e l'operatore mi ha dettato un codice da immettere,ora mi chiedo se formatto un altra volta he devo fare devo inserire la key che ho sulla scatola o devo telefonare?

tallines
24-08-2013, 15:50
ho telefonato mi hanno chiesto il codice che visualizzavo sulla pagina di assistenza e l'operatore mi ha dettato un codice da immettere,ora mi chiedo se formatto un altra volta he devo fare devo inserire la key che ho sulla scatola o devo telefonare?

Prova a rimettere il codice sulla scatola, dovresti avere una etichetta adesiva attaccata al case anche .

Hai un pc fisso o portatile ? in teoria un fisso .

Se non funziona il product-key che hai sulla scatola, prova quello che ti hanno dato per telefono .

Non varrà mica una volta sola ?

Se non vuoi sempre telefonare..........>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146590

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611

BULL2013
24-08-2013, 17:07
Prova a rimettere il codice sulla scatola, dovresti avere una etichetta adesiva attaccata al case anche .

Hai un pc fisso o portatile ? in teoria un fisso .

Se non funziona il product-key che hai sulla scatola, prova quello che ti hanno dato per telefono .

Non varrà mica una volta sola ?

Se non vuoi sempre telefonare..........>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146590

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611

è un fisso,ho comprato tutti i componenti a un negozio fisico di roma e ho comprato una OEM e poi me lo sono assemblato,il codice che mi hanno dato telefonicamente non me lo sono scritto:muro:

al momento non ho bisogno di formattare,in un futuro prossimo che mi consigli di fare attivazione online o telefono? ma una licenza libera senza sbattimenti vari quanto costa?

Eress
24-08-2013, 17:35
Non c'è bisogno, il codice lo recuperi dal sistema, o tramite questo metodo

http://www.faqwindows.com/backup-dei-file-di-attivazione-di-windows-7-tokens-dat-pkeyconfig-xrm-ms.html

o più semplicemente con SIW alla voce licenze

tallines
24-08-2013, 18:21
è un fisso,ho comprato tutti i componenti a un negozio fisico di roma e ho comprato una OEM e poi me lo sono assemblato,il codice che mi hanno dato telefonicamente non me lo sono scritto:muro:

Con tutte le agende elettroniche, smartphone etc etc etc....in giro............o in un post - it, no eh............;)

Tranquillo il product-key lo recuperi sempre o come ha suggerito Eress o anche cosi >

The Magical Jelly Bean Keyfinder - freeware

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Alla voce Download vicino all'immagine che c'è ti scarichi la versione portable, rispetto all'installer alla voce

Download ZIP v2.0.9.8 (446 kb)

Come vedi è leggerissima, decomprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, Izarc..............) il file zip.

Doppio click sull'eseguibile, che è quello che ha la figura con i quattro quadrati di colore diverso e la lente d'ingrandimento...............ed esce il tuo product-key ;)

al momento non ho bisogno di formattare,in un futuro prossimo che mi consigli di fare attivazione online o telefono? ma una licenza libera senza sbattimenti vari quanto costa?

La licenza super libera che puoi formattare 600 volte al giorno è la versione Retail per tutti i Windows (Xp, Vista, Windows 7..........), non la versione OEM .

Che poi scusa se mi permetto hai acquistato un pc fisso.............e hai messo una licenza OEM..........vabbè che costano di meno............

Interessante il link postato da Eress che ti dice come fare

"il file di backup dei file di attivazione di Windows 7",

cosi che non devi ne andare on line, ne telefonare, e sei super a posto con la licenza ;)

Oltre ai link postati da me, questo mi sembra un link ottimale nei casi tipo il tuo ;)

BULL2013
24-08-2013, 20:24
ho scaricato Sandra,non era il mio tipo :D
scherzo ho scaricato Sandra e sono andato a cercare la KEY e mi fa vedere fino ad un certo punto (poi appaiono delle x)qualche cifra e lettera che sono UGUALI a quelle scritte sulla scatola del dvd,quindi? è dura per me leggere le vostre procedure su win7,so tutto di hardware ma zero di software....

BULL2013
24-08-2013, 20:36
tallines,ho scaricato quello che mi hai linkato e mi fa vedere la key tutta in chiaro,è UGUALE a quella della scatola del dvd,quindi? allora a sto punto se formatto devo rimettere quella scritta sulla scatola giusto? io faccio l'attivazione online sono tarato mentalmente,inseguo mb sk video e proci come se fosse tutto in un pc ...:muro:

BULL2013
24-08-2013, 20:38
Con tutte le agende elettroniche, smartphone etc etc etc....in giro............o in un post - it, no eh............;)

Tranquillo il product-key lo recuperi sempre o come ha suggerito Eress o anche cosi >

The Magical Jelly Bean Keyfinder - freeware

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Alla voce Download vicino all'immagine che c'è ti scarichi la versione portable, rispetto all'installer alla voce

Download ZIP v2.0.9.8 (446 kb)

Come vedi è leggerissima, decomprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, Izarc..............) il file zip.

Doppio click sull'eseguibile, che è quello che ha la figura con i quattro quadrati di colore diverso e la lente d'ingrandimento...............ed esce il tuo product-key ;)

La licenza super libera che puoi formattare 600 volte al giorno è la versione Retail per tutti i Windows (Xp, Vista, Windows 7..........), non la versione OEM .

Che poi scusa se mi permetto hai acquistato un pc fisso.............e hai messo una licenza OEM..........vabbè che costano di meno............

Interessante il link postato da Eress che ti dice come fare

"il file di backup dei file di attivazione di Windows 7",

cosi che non devi ne andare on line, ne telefonare, e sei super a posto con la licenza ;)

Oltre ai link postati da me, questo mi sembra un link ottimale nei casi tipo il tuo ;)

bello mio unieuro mi "sparò" all'epoca per una retail di win7 300 euri...AHò sò scemi!

tallines
25-08-2013, 12:15
tallines,ho scaricato quello che mi hai linkato e mi fa vedere la key tutta in chiaro,è UGUALE a quella della scatola del dvd,quindi? allora a sto punto se formatto devo rimettere quella scritta sulla scatola giusto? io faccio l'attivazione online sono tarato mentalmente,inseguo mb sk video e proci come se fosse tutto in un pc ...:muro:

BULL................hai provato Magical.............controlla se il product-key che è venuto fuori è uguale a quello della scatola .

la risposta è NO > perchè ?

Perchè l'ultimo product-key che hai inserito è quello che ti ha dato l'assistenza per telefono . Giusto ?

Scrivitelo da qualche parte e usi il link di Eress per fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 .

E sei a posto .

PS: tu mi hai chiesto per non aver sbattimenti...............;) e io ti ho risposto : ci sono le versioni Retail che è ovvio che costano di più rispetto alle licenze OEM .

Adesso in più per non avere sbattimenti..............;) c'è la procedura linkata da Eress > fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 ;)

Prova questa procedura ;)

BULL2013
26-08-2013, 13:29
BULL................hai provato Magical.............controlla se il product-key che è venuto fuori è uguale a quello della scatola .

la risposta è NO > perchè ?

Perchè l'ultimo product-key che hai inserito è quello che ti ha dato l'assistenza per telefono . Giusto ?

Scrivitelo da qualche parte e usi il link di Eress per fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 .

E sei a posto .

PS: tu mi hai chiesto per non aver sbattimenti...............;) e io ti ho risposto : ci sono le versioni Retail che è ovvio che costano di più rispetto alle licenze OEM .

Adesso in più per non avere sbattimenti..............;) c'è la procedura linkata da Eress > fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 ;)

Prova questa procedura ;)

ho scaricato magical, il numero dl cd key è uguale a quello sulla scatola

poi cè PRODUCT ID ci sono 5 cifre poi cè scritto OEM poi ci sono 7 cifre e poi dopo 5 cifre che devo fare?

Eress
26-08-2013, 14:13
Il secondo OEM lascialo perdere, quello uguale alla scatola è quello giusto.

BULL2013
26-08-2013, 14:18
Il secondo OEM lascialo perdere, quello uguale alla scatola è quello giusto.

se formatto devo rimettere la key che ho sulla scatola?

tallines
26-08-2013, 14:41

Bene

poi cè PRODUCT ID ci sono 5 cifre poi cè scritto OEM poi ci sono 7 cifre e poi dopo 5 cifre che devo fare?

Devi guardare alla voce CD-Key che è il product-key .

Il product-key chiamoato anche numero seriale di windows è un codice alfa-numerico (in quanto ci sono sia numeri che lettere) di 25 cifre .

Queste 25 cifre sono messe in una sequenza di 5 cifre alla volta, per 5 volte .

Il codice ha un aspetto simile a questo:

PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/what-is-product-key)

Il product id invece è il codice identificativo del SO che lo puoi trovare anche andando in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà .

O da Pannello di controllo/Sistema .

Lo vedi alla fine della schermata che ti appare .

BULL2013
26-08-2013, 16:18
Bene

Devi guardare alla voce CD-Key che è il product-key .

Il product-key chiamoato anche numero seriale di windows è un codice alfa-numerico (in quanto ci sono sia numeri che lettere) di 25 cifre .

Queste 25 cifre sono messe in una sequenza di 5 cifre alla volta, per 5 volte .

PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/what-is-product-key)

Il product id invece è il codice identificativo del SO che lo puoi trovare anche andando in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà .

O da Pannello di controllo/Sistema .

Lo vedi alla fine della schermata che ti appare .

bhè? quindi? a sto punto facciamo chiarezza:)

se formatto devo rimettere la key della scatola del dvd di win7? visto che con Magical mi dice la stessa key che ho sulla scatola cifre e lettere mischiate a 5 alla volta per un totale di 25?

aled1974
26-08-2013, 17:48
yes, provo a chiarirti la cosa, il seriale sai già qual'è :mano:

ma il seriale è legato alla versione e quella la vedi seguendo le istruzioni di tallines per cercare il product-id (versione)

quando reinstalli l'OS va da se che il seriale funzionerà solo per la versione attuale, ovvero se hai ad esempio una Professional allora niente Ultimate ma neanche Home Premium ;)

ciao ciao

BULL2013
26-08-2013, 18:32
TALLINESSSSSS aiutami o metto il dvd di win7 in forno a 400 gradi:D

tallines
26-08-2013, 18:36
bhè? quindi? a sto punto facciamo chiarezza:)

se formatto devo rimettere la key della scatola del dvd di win7? visto che con Magical mi dice la stessa key che ho sulla scatola cifre e lettere mischiate a 5 alla volta per un totale di 25?

Credevo di essere stato chiaro.......:O

PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Il product key è composto da 25 cifre............che product-key ti da Magical......

Che codice alfanumerico c'è scritto alla voce CD - key di Magical................?

Se poi il product key trovato tramite l'applicazione Magical.............è uguale a quello della scatola..............è ancor più semplice ;)

Metti quello è uguale..........................;)

BULL2013
26-08-2013, 18:43
Credevo di essere stato chiaro.......:O

PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Il product key è composto da 25 cifre............che product-key ti da Magical......

Che codice alfanumerico c'è scritto alla voce CD - key di Magical................?

Se poi il product key trovato tramite l'applicazione Magical.............è uguale a quello della scatola..............è ancor più semplice ;)

Metti quello è uguale..........................;)

Magical mi da le stesse cifre e numeri della scatola originale CD Key: MW3BD-BTMVG,le altre non le scrivo se no mi crakkano l'OS:)

BULL2013
26-08-2013, 18:47

GRRRR tallines...gia te l'avevo scritto qui che magical mi dava la stessa key della scatola del dvd :muro:

BULL2013
26-08-2013, 18:49
concludendo,se formatto e rimetto lo stesso seriale che ho sulla scatola,mi appare un altra volta la pagina di assistenza??????????????

tallines
26-08-2013, 18:58
concludendo,se formatto e rimetto lo stesso seriale che ho sulla scatola,mi appare un altra volta la pagina di assistenza??????????????

Postiamo link e diamo suggerimeti per niente ;)

Se lo metti cosi, dovrebbe apparirti di nuovo il messaggio dell'assistenza tecnica .

Hai letto i due link che ti ho postato per non telelonare alla Microsoft............

Hai preso in seria considerazione il suggerimento dato da Eress ..................

Vedi di prenderli in considerazione, soprattutto il suggerimento di Eress ;)

Vai a rileggerli, a rileggerlo e mettili, mettilo in pratica ;)

BULL2013
26-08-2013, 19:04
leggo...se puoi perdona la mia poca dimestichezza :)

se io apro esplora risorse dove trovo i file nascosti?

tallines
26-08-2013, 19:14
leggo...se puoi perdona la mia poca dimestichezza :)

Good soprattutto quella di Eress perchè mi sembra che sia eccellente, poi....bisogna provarla ovviamente .

lse io apro esplora risorse dove trovo i file nascosti?

da Documenti o da C o da................Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizzazione/Visualizza cartelle, file e unità nascosti .

Perchè ?

BULL2013
26-08-2013, 19:19
Non c'è bisogno, il codice lo recuperi dal sistema, o tramite questo metodo

http://www.faqwindows.com/backup-dei-file-di-attivazione-di-windows-7-tokens-dat-pkeyconfig-xrm-ms.html

o più semplicemente con SIW alla voce licenze

perchè qui la procedura comincia con esplora risorse

tallines
26-08-2013, 19:38
perchè qui la procedura comincia con esplora risorse

Ah giusto, scusa ;)

BULL2013
26-08-2013, 22:12
si ma cmq troppi sbattimenti,telefono!

tallines
27-08-2013, 11:07
Si è leggermente compleso come procedura .

Le due che ti ho linkato io provate ?

O fare l'attivazione on line come da link della Microsoft .

Che poi scusa la domanda che volevo fare già ieri :

Se tu hai già messo un product-key che ti ha dato l'assistenza......quindi già di per se diverso, differento rispetto a quello originale della scatola, giusto ?

Come mai usando l'applicazione Magical Jelly Bean Keyfinder........ti ha trovato il product-key uguale a quello che hai nella scatola ?????

Questo giro prenditi nota su un pezzo di carta qualsiasi, di questo nuovo product-key, segnatelo .

E digli che ti diano uno che puoi usare più volte, molte volte o che ti dicano un metodo per fare un'attivazione semplice o on line o off line, senza telefonare sempre.................

O quando ti danno questo nuovo product-key devi fare un procedura particolare ?

Prenditi nota per bene sia del product-key che dei passaggi che devi fare per attivare il product-key che ti dicono dall'assistenza .

BULL2013
27-08-2013, 12:29
Si è leggermente compleso come procedura .
Le due che ti ho linkato io provate ?
O fare l'attivazione on line come da link della Microsoft .
Che poi scusa la domanda che volevo fare già ieri :
Se tu hai già messo un product-key che ti ha dato l'assistenza......quindi già di per se diverso, differento rispetto a quello originale della scatola, gisuto ?
si

Come mai usando l'applicazione Magical Jelly Bean Keyfinder........ti ha trovato il product-key uguale a quello che hai nella scatola ?????

non lo so

Questo giro prenditi nota su un pezzo di carta qualsiasi, di questo nuovo product-key, segnatelo .

sicuramente
E digli che ti diano uno che puoi usare più volte, molte volte o che ti dicano un metodo per fare un'attivazione semplice o on line o off line, senza telefonare sempre.................

chiederò
O quando ti danno questo nuovo product-key devi fare un procedura particolare ?

no,ti dicono che codice vedi a video controllano e te ne danno uno loro
Prenditi nota per bene sia del product-key che dei passaggi che devi fare per attivare il product-key che ti dicono dall'assistenza .
se metto quello della scatola e non lo accetta va automaticamente sulla pag di assistenza

ezio
28-08-2013, 09:43
M'avete fatto venire il mal di testa :asd: Ora i quote dovrebbero essere sistemati :D

Bull, per quotare parti di un messaggio usa questi tag:
TestoDaQuotare

jdtw1866
28-08-2013, 10:48
Ciao, se NON cambi componenti HW puoi benissimo pensare di usare ATM (Adv. Tokens Manag.) per fare il Backup completo della precedente attivazione, sia lato Win che lato Office
Fatta la formattazione ed il ripristino del O.S. basta ripristinare il precedente Backup di attivazione e non devi chiamare la MS o attivare nulla perchè sarà già attivato

Premetto che le installazioni con lo stesso seriale non sono infinite come mi pare di aver letto in un post precedente, dopo un tot non ti daranno più i codici ma ti diranno di acquistare un nuovo prodotto

Khronos
28-08-2013, 12:19
[ noparse][[ /noparse]quote=[ noparse]NomeUtenteDaQuotare]TestoDaQuotare[[/ noparse]/quote[ noparse]][ /noparse]

ezio, basta che il Noparse lo metti all'inizio e alla fine di tutto il post, senza mettere 235432422 tag :D

BULL2013
28-08-2013, 12:26
M'avete fatto venire il mal di testa :asd: Ora i quote dovrebbero essere sistemati :D

Bull, per quotare parti di un messaggio usa questi tag:
TestoDaQuotare

grazie:D

BULL2013
28-08-2013, 12:34
cosa è il noparse?

BULL2013
28-08-2013, 12:37
Ciao, se NON cambi componenti HW puoi benissimo pensare di usare ATM (Adv. Tokens Manag.) per fare il Backup completo della precedente attivazione, sia lato Win che lato Office
Fatta la formattazione ed il ripristino del O.S. basta ripristinare il precedente Backup di attivazione e non devi chiamare la MS o attivare nulla perchè sarà già attivato

Premetto che le installazioni con lo stesso seriale non sono infinite come mi pare di aver letto in un post precedente, dopo un tot non ti daranno più i codici ma ti diranno di acquistare un nuovo prodotto

io su un solo pc ,voglio cambiare spesso mb+cpu perchè sono sfigato mi si rompono spesso :D alla MS risulterà con i loro sistemi un solo OS attivato con quel seriale,quindi il codice per attivarlo lo pretendo,anzi non voglio nemmeno sbattermi lo attivo online con telefonata

Eress
28-08-2013, 12:40
Però con una oem problemi ne avrai sempre, viste le tue abitudini ti servirebbe una retail che puoi installare ovunque.

BULL2013
28-08-2013, 12:50
Però con una oem problemi ne avrai sempre, viste le tue abitudini ti servirebbe una retail che puoi installare ovunque.

anche su piu pc?

jdtw1866
28-08-2013, 12:58
Sia la Retail che la OEM si possono installare solo su 1 PC
La differenza è che la OEM nasce e muore con il PC una volta installata, la Retail si può trasferire su altro PC
La OEM è legata dunque all' HW (scheda madre e hd) del PC

BULL2013
28-08-2013, 13:10
La differenza è che la OEM nasce e muore con il PC una volta installata, la Retail si può trasferire su altro PC

e che licenza si puo comprare per piu pc contemporaneamente

BULL2013
28-08-2013, 13:17

guarda ho una win7 OEM... l'ho istallata la prima volta su mb am3+athlon x3 460, poi ho cambiato mb+cpu passando a intel seconda attivazione e attivata online senza nessun problema,poi ho formattato perchè mia figlia lo aveva incasinato,riformattato attivata online senza nessun problema,ho ricambiato mb am3+amd 965 e riformattato e riattivata online senza problemi,poi ho riformattato e riattivata online senza problemi,altro cambio mb+cpu intel riformattato e quando sono andato a riattivarla mi sono ritrovato sulla pagina di assistenza,telefonata a MS mi hanno chiesto il seriale della scatola del dvd il codice che vedevo a video sulla pagina di assistenza e l'operatore mi ha dato un codice da inserire negli spazi sottostanti :)

p.s DVD di win7 home premium 64 bit,comprata (solo quella) su EPXXXX,manco con un pc completo...quindi i negozi di pc che si vantano di essere istallatori MS e che non ti possono vendere soltanto la licenza senza che prendi un pc intero fanno solo ridere,se non ci credi vai su quello shop online metti nel carrello un OS che vuoi e poi fammi sapere se ti accettano l'ordine,te lo accettano eccome,io non ci credevo e ho scelto come pagamento al momento del ritiro al pick pay,arrivato e pagato.

jdtw1866
28-08-2013, 13:32
guarda ho una win7 OEM... l'ho istallata la prima volta su mb am3+athlon x3 460, poi ho cambiato mb+cpu passando a intel seconda attivazione e attivata online senza nessun problema,poi ho formattato perchè mia figlia lo aveva incasinato,riformattato attivata online senza nessun problema,ho ricambiato mb am3+amd 965 e riformattato e riattivata online senza problemi,poi ho riformattato e riattivata online senza problemi,altro cambio mb+cpu intel riformattato e quando sono andato a riattivarla mi sono ritrovato sulla pagina di assistenza,telefonata a MS mi hanno chiesto il seriale della scatola del dvd il codice che vedevo a video sulla pagina di assistenza e l'operatore mi ha dato un codice da inserire negli spazi sottostanti

Ci credo :D
Ma questo non significa che si può fare, ora ufficialmente da quanto dichiara MS non sei più in regola

e che licenza si puo comprare per piu pc contemporaneamente

Per avere più PC una volta avevano fatto il "Family Pack", molto conveniente, ma ora non esiste più e dunque da quello che so io se hai 2 PC ti conviene comprare 2 retail, altrimenti devi procedere con Multilicenza (minimo 5) ma decisamente più caro

...quindi i negozi di pc che si vantano di essere istallatori MS e che non ti possono vendere soltanto la licenza senza che prendi un pc intero fanno solo ridere..
Sono invece quelli seri, gli altri non rispettano le regole di MS

BULL2013
28-08-2013, 13:36
leggi il resto del mio topic:)

io l'ho pagata 90 euro su quello shop,i negozi seri che dici tu e che a roma ce ne sono almeno 4,ti fanno pagare una OEM 100 euro e 60 dìistallazione non sono seri sono ladri

p.s complimenti per il multi quote ahahah

BULL2013
28-08-2013, 13:44
[QUOTE=jdtw1866;39885854]Ci credo :D
Ma questo non significa che si può fare, ora ufficialmente da quanto dichiara MS non sei più in regola

e ora che mi ricordo,dopo aver messo il codice che mi dettava al telefono l'operatore,allo stesso gli chiesi che dovevo fare se riformattavo ancora,mi rispose che dovevo ritelefonare

jdtw1866
28-08-2013, 13:52
Giusto per fare un minimo di chiarezza

Se un cliente richiede di aggiornare un PC con nuovi componenti hardware, quando sarà necessario un nuovo sistema operativo? In quale momento il PC verrà considerato "nuovo"?

"Un utente finale può in genere aggiornare o sostituire tutti i componenti hardware di un computer ad eccezione della scheda madre, mantenendo la licenza del software del sistema operativo Microsoft OEM originale. Se la scheda madre viene aggiornata o sostituita per ragioni diverse da malfunzionamento, viene automaticamente creato un nuovo computer. Non è possibile trasferire il software del sistema operativo Microsoft OEM al nuovo computer, ma sarà necessaria la licenza del software del nuovo sistema.

Se la scheda madre viene sostituita perché difettosa, non sarà necessario acquistare una nuova licenza per il sistema operativo del PC, a condizione che il componente sostituito sia della stessa marca e dello stesso modello dell'equivalente del produttore, in base a quanto definito nella garanzia del produttore."

I clienti possono trasferire o vendere le proprie licenze software OEM?

"Una licenza software OEM installata in un PC non può essere installata o trasferita in un altro PC. È comunque possibile trasferire l'intero PC a un altro utente finale, insieme ai diritti di licenza software. Insieme al PC è necessario trasferire anche i supporti, i manuali (se applicabili) e l'etichetta del Certificato di autenticità. È inoltre consigliabile includere la fattura o la ricevuta di acquisto originale. L'utente originale non potrà conservare una copia del software."

Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede?

"No, il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso. In base alle Condizioni di licenza software che gli utenti finali dovranno accettare per poter utilizzare il software, non è consentito condividere, trasferire o utilizzare simultaneamente la licenza in più computer. I system builder dovranno fornire supporto agli utenti finali per la licenza Windows esclusivamente nei computer da loro prodotti. Questo è uno dei motivi principali per cui non è possibile trasferire una licenza per produttori di sistemi OEM."

-----

Come puoi leggere ora non risulti essere in regola avendo cambiato la MB
La OEM nasce e muore con il PC preinstallato
La OEM ufficialmente non è vendibile separatamente da un PC, poi alcuni/molti lo fanno, ma...

Il ladro non è chi si fa pagare l' installazione, ma chi vende solo la licenza OEM senza Pc (imho)

BULL2013
28-08-2013, 14:00
permetti?

aldilà di quello che riporta il sito MS, posso aggiungere qualcosa di mio? si? grazie

il negozio che vende pc vende per ipotesi 50 licenze all'anno? il resto della gente fa da se parliamoci chiaro...

ORA... se i vari shop e non solo quello ordinano a MS 5000 licenze, e secondo me sono anche poche,quello che sta scritto sul sito MS conta meno di niente perchè
a MS interessa vendere licenze,lei stessa sorvola su quello che riporti tu, e lo conferma quanto detto all'operatore a me alla domanda se riformattavo ancora,pensi che lui non lo sappia che io ho cambiato HW 5 volte? caro mio contano i SOLDI! :)

jdtw1866
28-08-2013, 14:24
posso essere d' accordo con te su tutte la linea, ma questo non cambia e non conta nulla :O

La MS ha fatto apposta 2 versioni di licenza, OEM e Retail. Ci sarà un motivo vero? :D
Chi si fa da se il PC "deve" comprare una retail.

Se tu formatti il PC nessun problema, ci mancherebbe, è tuo e ne fai quel che vuoi ed infatti in questo caso MS non mette becco

Se tu cambi HW (scheda madre) e MS non ti attiva più il prodotto, tu puoi rimanerci male, arrabbiarti, ecc... ma loro avrebbero tutte le ragioni per farlo e tu nulla su cui rivalerti :read:

Questo significa che una cosa è chiudere un occhio, cercare di mantenere il cliente, altra cosa ben diversa è rispettare le condizioni di licenza MS

Se poi parliamo di soldi, avrebbero dovuto dirti di comprarti altra licenza, cosa che non hanno fatto

Lo stesso vale per il distributore, negozio, grande magazzino

BULL2013
28-08-2013, 14:34
tutto vero tutto ok, non fa una piega,andiamo avanti ,grazie per la collaborazione
:)

ezio
28-08-2013, 15:26
cosa è il noparse?
Lascia stare :D
ezio, basta che il Noparse lo metti all'inizio e alla fine di tutto il post, senza mettere 235432422 tag :D
Non avrebbe preso il grassetto :O

BULL2013
28-08-2013, 18:13
edit

tallines
28-08-2013, 19:36
Grazie a ezio per aver aggiustato la discussione ;)

@ BULL

Il noparse sono i numeri, ma tanto .........

tu copi le prime due parentesi quadrate (apri e chiudi) con tutto il contenuto,

il testo e

poi chiudi il testo a cui vuoi rispondere con il quote, racchiuso tra due parentesi quadre e prima devi mettere lo slash = / > [/QUOTE]

Alla fine della fiera ;) o impari a backuppare i file di attivazione o chiedi all'assistenza che ti diano un codice che duri un pò .

Vedi di non cambiare troppo spesso hardware .

BULL2013
28-08-2013, 19:45
saltando di palo in frasca come dicono qua :)

per curiosità so andato su epxxxx e vendono licenze OS anche in inglese? motivo?

tallines
28-08-2013, 19:55
Io lascerei stare i siti in inglese.............anche quelli in italiano.............;)

Invece anche il suggerimento di jtdw1866 che quoto, di usare il tool freeware consigliato, non è niente male .

Fa tutto lui in 30 secondi, anzi dice meno di 30 secondi, quindi provalo e non dire troppi sbattimenti eh ;), che questa procedura è più facile ;) :

Advanced Tokens Manager, eseguire il backup completo ed il ripristino dell’attivazione di Windows e Office

http://www.geekissimo.com/2011/10/04/advanced-tokens-manager-eseguire-backup-completo-ripristino-attivazione-windows-office/

Khronos
28-08-2013, 20:00
Lascia stare :D

Non avrebbe preso il grassetto :O

miao

BULL2013
29-08-2013, 07:04
capito ma non capisco perchè qui in Italia si trovano OS ovviamente legali in inglese

aled1974
29-08-2013, 07:11
ma li trovi pure in tedesco o francese a cercare bene eh. E poi pensa all'alto adige o alla val d'aosta / alta lombardia ;)

comunque non è vietato vendere una licenza in un'altra lingua (incluso hindi, giapponese, russo, spagnolo etc) ma lo è venderla senza almeno la scheda madre, se stiamo parlando di versione oem

io ho comprato la retail 64bit ultimate dall'inghilterra ad esempio :D

ciao ciao

BULL2013
29-08-2013, 07:26
Io lascerei stare i siti in inglese.............anche quelli in italiano.............;)

Invece anche il suggerimento di jtdw1866 che quoto, di usare il tool freeware consigliato, non è niente male .

Fa tutto lui in 30 secondi, anzi dice meno di 30 secondi, quindi provalo e non dire troppi sbattimenti eh ;), che questa procedura è più facile ;) :

Advanced Tokens Manager, eseguire il backup completo ed il ripristino dell’attivazione di Windows e Office

http://www.geekissimo.com/2011/10/04/advanced-tokens-manager-eseguire-backup-completo-ripristino-attivazione-windows-office/

ho scaricato questo programmino,idem con patate e riso e cozze :D a ezio guarda che mia moglie è pugliese...:D ,mi da la stessa key che ho sulla scatola,che devo fare?

BULL2013
29-08-2013, 07:28
ma li trovi pure in tedesco o francese a cercare bene eh. E poi pensa all'alto adige o alla val d'aosta / alta lombardia ;)

comunque non è vietato vendere una licenza in un'altra lingua (incluso hindi, giapponese, russo, spagnolo etc) ma lo è venderla senza almeno la scheda madre, se stiamo parlando di versione oem

io ho comprato la retail 64bit ultimate dall'inghilterra ad esempio :D

ciao ciao

si vabbè ho capito ma poi che fai te lo tieni in inglese o cosa?puoi cambiare cambi lingua?

aled1974
29-08-2013, 07:37
ho scaricato questo programmino,idem con patate e riso e cozze :D a ezio guarda che mia moglie è pugliese...:D ,mi da la stessa key che ho sulla scatola,che devo fare?

seriale uguale allora zero problemi a reinstallare da dvd

si vabbè ho capito ma poi che fai te lo tieni in inglese o cosa?puoi cambiare cambi lingua?

la ultimate ti permette di cambiare e impostare qualsiasi lingua in modo legale direttamente da dentro l'OS

e comunque non sarebbe un problema tenerla in inglese (perfino l'antivirus free ce l'ho in inglese pur esistendo in italiano :asd:)

ciao ciao

BULL2013
29-08-2013, 12:19
seriale uguale allora zero problemi a reinstallare da dvd

la ultimate ti permette di cambiare e impostare qualsiasi lingua in modo legale direttamente da dentro l'OS

e comunque non sarebbe un problema tenerla in inglese (perfino l'antivirus free ce l'ho in inglese pur esistendo in italiano :asd:)

ciao ciao

per te, io dovrei cercare cartelle e mille mille cose in inglese,però in inglese conosco next quando istallo qualcosa:D e dowload...

BULL2013
29-08-2013, 12:23
OT MOMENTANEO cui non darò risposta,ho chiesto nel thread di win 8 se vale la pena prenderlo,ma non mi si sono cagati nemmeno di striscio:D

per te che credo ne capisci qualcosa

meglio win7,o win8? cosa è win8.1?

Eress
29-08-2013, 12:35
ogni giorno puoi mettere un nuovo messaggio con up per tenere aggiornato il post.
Poi cosa pensi che ti possano rispondere nella discussione ufficiale di W8, metti W7? :D
W8.1 non è altro che un SP1 per W8, in soldoni.

BULL2013
29-08-2013, 12:36
ogni giorno puoi mettere un nuovo messaggio con up per tenere aggiornato il post.
Poi cosa pensi che ti possano rispondere nella discussione ufficiale di W8, metti W7? :D
W8.1 non è altro che un SP1 per W8, in soldoni.

soldoni nel senso che 8.1 è una licenza a se?

Eress
29-08-2013, 12:38
No, in senso approssimativo ma molto semplice e chiaro, l'upgrade è assolutamente gratuito, come del resto sono sempre stati i SP.

BULL2013
29-08-2013, 12:53
No, in senso approssimativo ma molto semplice e chiaro, l'upgrade è assolutamente gratuito, come del resto sono sempre stati i SP.

ringrazio,ho necesità di un altro pc in casa,siamo in 4 in casa e la sera facciamo a chi si sbriga prima per mangiare e mettersi qui davanti,sto feisuk ha scassato i maroni.. io invece gioco,cmq prenderò una OEM WIN8 :D anche perchè sarà MIO e difficilmente cambierò HW ogni 6 mesi,come siamo messi col tasto start su w8?

tallines
29-08-2013, 13:28
Vuoi un consiglio su computer e licenze ? ;)

Vai dai tecnici, quelli che aggiustano i computer, ti fai dare un computer senza SO, meglio se fisso, un pre-assemblato o te lo fai fare .

Poi se ti serve il portatile.......

e gli metti il SO che vuoi windows 7, 8.......tramite dvd Retail ;)

BULL2013
29-08-2013, 13:58
Vuoi un consiglio su computer e licenze ? ;)

Vai dai tecnici, quelli che aggiustano i computer, ti fai dare un computer senza SO, meglio se fisso, un pre-assemblato o te lo fai fare .

Poi se ti serve il portatile.......

e gli metti il SO che vuoi windows 7, 8.......tramite dvd Retail ;)

mi faccio fare un pc da un tecnico? forse non hai capito che io il mio primo pc assemblato da me era un k6,con mb,un 1 banco di ram pc133 da 32mb:D

tallines
29-08-2013, 18:19
mi faccio fare un pc da un tecnico? forse non hai capito che io il mio primo pc assemblato da me era un k6,con mb,un 1 banco di ram pc133 da 32mb:D

Mah......:O allora è ancora più facile ;)

Ti fai un pc e acquisti una licenza retail..........