PDA

View Full Version : File sys danneggiato o mancante

Raffit
21-08-2013, 19:22
Ciao a tutti, avevo già posto la domanda ma probabilmente sbagliando sezione. Riposto qui.
"Ho un problema su cui sto sotto da 2 giorni, spero possiate aiutarmi. Ho un portatile con sistema operativo xp. Quando vado per formattare, dopo il riavvio del pc compare la scritta "File viaide.sys danneggiato o mancante" e ferma tutto. Non posso effettuare il ripristino del sistema dato che l'ho trovato disattivato con nessun punto di backup. Qualche consiglio? Grazie"

Il pc non è mio, non so se sono stati effettuati cambi di hd o altro.

Khronos
21-08-2013, 20:12
fai una diagnostica all'harddisk con il tool autoavviabile scaricabile dal sito del suo produttore.

tallines
21-08-2013, 22:15
Ho un portatile con sistema operativo xp. Quando vado per formattare, dopo il riavvio del pc compare la scritta "File viaide.sys danneggiato o mancante" e ferma tutto. Non posso effettuare il ripristino del sistema dato che l'ho trovato disattivato con nessun punto di backup. Qualche consiglio? Grazie"

Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Per formattare di solito uno entra nel Bios all'avvio del pc premendo il tasto F2 o quello dedicato se il portatile in questione ha un tasto dedicato .

Poi viene messo alla voce Boot/ First Boot Device > cd/dvd e viene fatto il riavvio del pc .

In questo caso ti esce il messaggio ?

Xp che Sp ha nel cd ? Xp Pro o Home ?