PDA

View Full Version : [Film] Rush

live_killers
20-08-2013, 21:42
Rush

http://www.everyeye.it/public/covers/29072013/rush_cover.jpg

Trama del film Rush:
Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Nato da un ambiente privelgiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formual 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Lauda nel 1976 al Nürburgring.

USCITA CINEMA: 19/09/2013
GENERE: Azione, Biografico, Drammatico
REGIA: Ron Howard
SCENEGGIATURA: Peter Morgan
ATTORI:
Chris Hemsworth, Daniel Bruehl, Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman
Ruoli ed Interpreti

PRODUZIONE: Cross Creek Pictures, Egoli Tossell Film, Exclusive Media Group
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA 2013
FORMATO: Colore

Quì il trailer del film: http://www.comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=23536

live_killers
20-08-2013, 21:51
Da buon appassionato di formula1 aspetto con trepidante attesa questo capolavoro annunciato di Ron Howard.

Il trailer mi entusiasma.. spero di non rimanere deluso!!!

..e poi chissà.. dovesse risultare un successone ai botteghini.. si potrebbe già sognare un "sequel" basato su Ayrton e Prost!!!:eek: :eek: :sbav:

live_killers
22-09-2013, 20:21
Visto ieri sera!!!

STUPENDO!!!

Sono entusiasta su tutti i fronti..

ottima scelta delle musiche... ambientzioni, vetture, situazioni e dinamiche degli incidenti ricreate alla perfezione.
bellissime inquadrature e tecniche di ripresa..
Azzeccata la scelta degli attori.. egregiamente diretti!!!

La pellicola riporta alla luce il mondo della formula1 anni 70.. ma lo fa senza entrare troppo nel tecnico, evitando quindi di annoiare i non appassionati.
In primo piano c'è sempre la rivalità di quei due fantastici piloti e il loro modo totalmente diverso di affrontare le corse.. ma soprattutto LA VITA!!!

Un ottimo film per tutti.. sicuramente un MUST per gli appassionati di corse!!!

Voto 9

Pucceddu
22-09-2013, 22:59
Si, tutto bello, ma è un film su Hunt più che su Lauda :D

E inoltre preme troppo sulla questione delle percentuali.

Troppo, cheppalle.

Raul
23-09-2013, 07:34
Visto ieri sera!!!

STUPENDO!!!

Sono entusiasta su tutti i fronti..

ottima scelta delle musiche... ambientzioni, vetture, situazioni e dinamiche degli incidenti ricreate alla perfezione.
bellissime inquadrature e tecniche di ripresa..
Azzeccata la scelta degli attori.. egregiamente diretti!!!

La pellicola riporta alla luce il mondo della formula1 anni 70.. ma lo fa senza entrare troppo nel tecnico, evitando quindi di annoiare i non appassionati.
In primo piano c'è sempre la rivalità di quei due fantastici piloti e il loro modo totalmente diverso di affrontare le corse.. ma soprattutto LA VITA!!!

Un ottimo film per tutti.. sicuramente un MUST per gli appassionati di corse!!!

Voto 9

Quoto al 200% film Stupendo, emozionante ! bello rivedere la formula 1 d'altri tempi.

Voto 9 anche per me.

PS : complimentissimi per l'avatar :)

fukka75
23-09-2013, 08:22
beh, l'avatar è diretta conseguenza del nick :D:D

Raul
23-09-2013, 12:58
beh, l'avatar è diretta conseguenza del nick :D:D

OT : infatti ! ottimi gusti !

Tornando a Rush e alla F1, che tristezza dopo un film del genere vedere l'ennesimo GP soporifero vinto da Vettel :D

live_killers
23-09-2013, 14:04
OT : infatti ! ottimi gusti !

Tornando a Rush e alla F1, che tristezza dopo un film del genere vedere l'ennesimo GP soporifero vinto da Vettel :D

Grazie per i complimenti.. la mia band preferita in assoluto!!!!

Li ho scoperti a 12 anni... nello stesso anno passai da cristina d'avena e max pezzali a "made in heaven" che usciva quell'anno... con i queen capì cos'era la musica.. e non li ho più lasciati!!!!

tornando in topic e al tuo commento...

vorrei citare una frase del film pronunciata da Lauda dopo essere salito su una ferrari per la prima volta.. "non capisco perchè siete la scuderia migliore del mondo eppure vi ostinate a fabbricare questi pezzi di *****!!!!"

Raul
23-09-2013, 15:20
Grazie per i complimenti.. la mia band preferita in assoluto!!!!

Li ho scoperti a 12 anni... nello stesso anno passai da cristina d'avena e max pezzali a "made in heaven" che usciva quell'anno... con i queen capì cos'era la musica.. e non li ho più lasciati!!!!

tornando in topic e al tuo commento...

vorrei citare una frase del film pronunciata da Lauda dopo essere salito su una ferrari per la prima volta.. "non capisco perchè siete la scuderia migliore del mondo eppure vi ostinate a fabbricare questi pezzi di *****!!!!"

Stessi sentimenti per i Queen :D

Per il film, minchia Lauda non aveva peli sulla lingua, però non so perchè ma mi stava molto più simpatico di Thor ops Hunt. In quell'epoca i piloti facevano ancora molta molta differenza, poi per carità se avevi un cesso sotto il **** non potevi far nulla anche negli anni 70, ma al giorno d'oggi imho l'apporto dei piloti è molto inferiore. Tanto di cappello alle palle quadrate di Lauda che dopo 40giorni ritorna in pista dopo un incidente simile :eek:

bobby10
25-09-2013, 00:20
Visto ieri sera. Sono l'unico che li ha trovati eccessivamente infantili?
La mia macchina è più veloce gne gne..:rolleyes:
Dopo l'incidente di Lauda il film ha preso un altra piega e mi è piaciuto molto di più fino alla fine.

Bobs
25-09-2013, 12:51
La mia macchina è più veloce gne gne..:rolleyes:
Dopo l'incidente di Lauda il film ha preso un altra piega e mi è piaciuto molto di più fino alla fine.

A me il film è piaciuto soprattutto dal punto di vista della regia, forse è il migliore di Howard, ci sono alcune inquadrature spettacolari.

L'ultima mezz'ora è favolosa, al solito le musiche di Zimmer sono una spanna sopra. :O

zerothehero
26-09-2013, 18:57
molto bello-

JamesTrab
28-09-2013, 15:20

No.. Sceneggiatura pessima imho.
Gli dò un 7 per l'incredibile fotografia in circuito e, bene o male, la storia, ma il film risulta molto sempliciotto.

fluke81
29-09-2013, 23:47
Molto bello, nella prima parte rappresenta bene l'eterna rivalità tra le due categorie di piloti, da un lato quelli piu cervelottici e dall'altra quelli piu istintivi, nella seconda parte va piu sulle storie personali dei due.Mi piacerebbe sapere se alla fine sono parole di Lauda o sono di sceneggiatura.In ogni caso ne vedrei bene anche un altro sulla storia Prost - Senna, che è stata molto piu cattiva e acida(durata anni) e finita ancora piu drammaticamente.

Raul
02-10-2013, 14:35
Molto bello, nella prima parte rappresenta bene l'eterna rivalità tra le due categorie di piloti, da un lato quelli piu cervelottici e dall'altra quelli piu istintivi, nella seconda parte va piu sulle storie personali dei due.Mi piacerebbe sapere se alla fine sono parole di Lauda o sono di sceneggiatura.In ogni caso ne vedrei bene anche un altro sulla storia Prost - Senna, che è stata molto piu cattiva e acida(durata anni) e finita ancora piu drammaticamente.

Esiste un film/documentario del 2010 su Senna.

]Rik`[
02-10-2013, 16:12
visto ieri sera, mi è piaciuto parecchio anche se non sono un gran fan della formula 1. direi 8 pieno, la regia e la fotografia sono ad altissimi livelli!

The Legend
05-10-2013, 11:50

bella idea

GianluMp
05-10-2013, 19:49
Film che ti da molta carica ma a freddo, ripensandoci, effettivamente i dialoghi sono piuttosto "superficiali". Però gasa e non è poco. Voto per me 71/2

ripe
06-10-2013, 09:07
No.. Sceneggiatura pessima imho.
Gli dò un 7 per l'incredibile fotografia in circuito e, bene o male, la storia, ma il film risulta molto sempliciotto.

E' un film americano... da quando sono famosi per il grande approfondimento dei personaggi? :D

momo-racing
30-10-2013, 18:30
visto. Tipico film alla ron howard. scritto bene, girato bene, pulito, ordinato. Per un amante della f1 è piacevole rivedere certe ambientazioni. Però effettivamente lascia una sensazione strana: alla fine va giù tutto d'un fiato ma lascia con la sensazione che manchi qualcosa.

e comuqnue mi pare di aver colto anche una piccola citazione voluta a tony scott.

The Legend
04-11-2013, 10:42
visto l'altra sera,
la sceneggiatura è avvincente, i personaggi definiti e ha una fotografia ben curata.

7.5

MatteoCN
05-11-2013, 18:13
Ottimo film anche se lento a tratti