View Full Version : Problema Connessione tramite scheda WI-FI - TP-LINK 300Mbps
Buongiorno forum,
avrei bisogno di aiuto riguardo a un problema che da qualche mese mi tormenta.
Premetto che è molto strano in quanto si manifesta in modo completamente casuale e quindi è difficile (almeno per me) trovare il problema.
A casa mia uso un router da 300mbps, un netgear comprato da qualche mese al quale è collegato via cavo ethernet un pc fisso.
Mi collego poi allo stesso router con altri dispositivi: 2 smartphone e una ps3.
Per quanto riguarda questi quattro dispositivi non ho nessun problema, ma quando mi connetto con un altro computer fisso, attraverso una scheda di rete di quelle con le antennine e quindi non via cavo, ho molti problemi.
Dal nulla ogni tanto si disconnette, l'icona di windows "Accesso a internet" non ha più tacche e rimane in questo stato per qualche minuto. Anche riavviando il pc due o tre volte non cambia la situazione.
Dal nulla poi ritorna tutto alla normalità!
Che cosa potrebbe essere secondo voi?
Quali dati potrei fornirvi per darvi una mano nel risolvere il problema?
Grazie in anticipo
trottolino1970
21-08-2013, 09:06
Buongiorno forum,
avrei bisogno di aiuto riguardo a un problema che da qualche mese mi tormenta.
Premetto che è molto strano in quanto si manifesta in modo completamente casuale e quindi è difficile (almeno per me) trovare il problema.
A casa mia uso un router da 300mbps, un netgear comprato da qualche mese al quale è collegato via cavo ethernet un pc fisso.
Mi collego poi allo stesso router con altri dispositivi: 2 smartphone e una ps3.
Per quanto riguarda questi quattro dispositivi non ho nessun problema, ma quando mi connetto con un altro computer fisso, attraverso una scheda di rete di quelle con le antennine e quindi non via cavo, ho molti problemi.
Dal nulla ogni tanto si disconnette, l'icona di windows "Accesso a internet" non ha più tacche e rimane in questo stato per qualche minuto. Anche riavviando il pc due o tre volte non cambia la situazione.
Dal nulla poi ritorna tutto alla normalità!
Che cosa potrebbe essere secondo voi?
Quali dati potrei fornirvi per darvi una mano nel risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Come lo rilevi il segnale? Hai provato ad aggiornare i driver?
Ma per quanto riguarda la banda, l'ho impostata in modo che si scegliesse in modo automatico la frequenza.
Per quanto riguarda i driver ho installato gli ultimi in assoluto.
E' veramente una cosa strana anche perché non ci sono muri o grossi impedimenti tra il pc e il router, si trovano nella stessa stanza! Non posso però usare un cavo ethernet perché dovrei far correre cavi per terra con il rischio che qualcuno si inciampi e rompa tutto.
trottolino1970
21-08-2013, 10:42
Ma per quanto riguarda la banda, l'ho impostata in modo che si scegliesse in modo automatico la frequenza.
Per quanto riguarda i driver ho installato gli ultimi in assoluto.
E' veramente una cosa strana anche perché non ci sono muri o grossi impedimenti tra il pc e il router, si trovano nella stessa stanza! Non posso però usare un cavo ethernet perché dovrei far correre cavi per terra con il rischio che qualcuno si inciampi e rompa tutto.
non mettere in auto inizia a scegliere un canale
Allora ho provato tutti i canali e il risultato non è stato così allettante! Posso sceglierne 9 diversi e su un paio non c'era verso che si connettesse su altri invece si connetteva senza nessun problema, ma poi cadeva dopo qualche minuto.
C'è un qualche tool per capire quale canale scegliere?
trottolino1970
21-08-2013, 20:15
Allora ho provato tutti i canali e il risultato non è stato così allettante! Posso sceglierne 9 diversi e su un paio non c'era verso che si connettesse su altri invece si connetteva senza nessun problema, ma poi cadeva dopo qualche minuto.
C'è un qualche tool per capire quale canale scegliere?
Scarica ed installa iinsider
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
A distanza di un "secolo" continuo ad avere lo stesso problema... =/
Nessuno avrebbe altre idee a riguardo?
Hai provato a togliere il risparmio energetico in "Proprietà scheda di rete" ?
Hai provato a impostare altre tipologie di autenticazione/crittografia (WEP, WPA, WPA2)?
Hai provato a settare la larghezza canale a 20MHz (sempre su prop sch di rete) ?
Infine, hai provato a gestire la connessione tramite il software tp-link e basta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.