PDA

View Full Version : AIUTO! DOPPIA FATTURAZIONE ADSL (TISCALI-FASTWEB)

xVoLCoM93x
20-08-2013, 10:42
Buongiorno ho un problema e spero che mi possiate aiutare.
Allora, circa due mesi fa sono ho cambiato gestore, da Tiscali sono passato a fastweb. Al momento della sottoscrizione (via call center) l'operatore mi
assicurò che la disdetta della precedente adsl Tiscali sarebbe stata inoltrata da Fastweb a mio nome alla società. Bene, qualche giorno fa, mi è arrivata la fattura di Tiscali per il messe di Luglio, quindi quando ormai ero sotto contratto di fastweb no?
Credo proprio di essere caduto nella trappola della "doppia fatturazione", ora come ne posso uscire? qualcuno ha esperienze simili?
Intanto proverò a chiamare entrambi i gestori, ma so già che avrò un esito negativo....
Fatemi sapere, Grazie

ZannaMax
20-08-2013, 10:46
Me ne sto alla larga dai gestori di telefonia fissa. Ci son sempre gabole e fregature dietro l'angolo. Hai letto bene cosa viene riportato in fattura?

san80d
20-08-2013, 10:54
Me ne sto alla larga dai gestori di telefonia fissa.

ovvero, non hai adsl a casa?

ZannaMax
21-08-2013, 04:19
Si ho telecom con Alice. Quello che voglio dire è che resto li punto e basta. Un paio di anni fa mi chiamò infostrata per passare a loro. Era più conveniente senza dubbio.
Mi han detto telefonicamente di compilare a voce un paio di domande per poi (lo chiesi io), di mandarmi il contratto a casa e se realmente conveniente, lo avrei accettato.
Stupido io ci son cascato. Anche se non mi è arrivato nessun contratto, son passato ugualmente. L'avvocato chiese spiegazioni a riguardo in quanto c'è bisogno di una firma scritta per il passaggio, anche se dicono che la registrazione vocale fa fede. In realtà non era così.
Dopo una settimana mi son trovato in infostrada ma senza adsl.
Loro avevan detto fin dall'inizio che avevo la copertura adsl, ma in realtà (l'ho scoperto solo dopo) non c'era e non sapevano nemmeno quando sarebbe stata disponibile. Dal sito provando, diceva che ero coperto!

Mi son rivolto ad un avvocato e dopo un mese son rientrato in Telecom. A suo tempo si dovevano spendere 150€ per rientrare. Visto che mi ero appoggiato ad un avvocato, mi han pagato loro (infostrada) il rientro. Dopo una settimana dal rientro in Telecom mi è arrivato a casa l'assegno con la spesa sostenuta più le spese dell'avvocato.
A quel paese tutte le compagnie. Chi mi dice che non siano tutti d'accordo per fregare i soldi alla gente? A pensar male prima o poi ci si azzecca!
Io ora resto in Telecom punto e basta. Quando c'è un problema, spacco i maroni a loro e lo risolvono. Al contrario se dovessi esser con altra compagnia, sarebbe solo uno scarica barile di tutti i problemi tra una compagnia e l'altra.

gd350turbo
21-08-2013, 07:46
A quel paese tutte le compagnie. Chi mi dice che non siano tutti d'accordo per fregare i soldi alla gente? A pensar male prima o poi ci si azzecca!
Io ora resto in Telecom punto e basta. Quando c'è un problema, spacco i maroni a loro e lo risolvono. Al contrario se dovessi esser con altra compagnia, sarebbe solo uno scarica barile di tutti i problemi tra una compagnia e l'altra.

Confermo & sottoscrivo !

Il mercato della telefonia / adsl così come è stato creato è inutile e truffaldino !

Poi...

Quei pochi euro al mese di ipotetico risparmio, vi cambiano realmente la vita ?

per xVoLCoM93x:

Il telefono non serve a nulla in questi casi, inizia a fare delle raccomandate A.R. a tutti AGCOM in primis !

san80d
21-08-2013, 09:42
Il mercato della telefonia/adsl così come è stato creato è inutile e truffaldino!

almeno danno un po' di concorrenza, e sui prezzi si vede

gd350turbo
21-08-2013, 10:33
almeno danno un po' di concorrenza, e sui prezzi si vede

Danno un illusione di concorrenza che è diverso !

Concorrenza è quando a casa mia arrivano i fili di quattro operatori e io posso decidere a quale allacciarmi !

Ma quando arrivano i fili di uno solo e gli altri devono passare da quello non cè assolutamente concorrenza !

san80d
21-08-2013, 10:41
Concorrenza è quando a casa mia arrivano i fili di quattro operatori e io posso decidere a quale allacciarmi! Ma quando arrivano i fili di uno solo e gli altri devono passare da quello non cè assolutamente concorrenza !

innanzitutto c'e' concorrenza sui prezzi, questo e' inconfutabile, e poi non e' propriamente corretto il discorso dei cavi, in ull solo quelli dal cabinet a casa nostra sono univoci per tutti, e sono di telecom, ma non il resto e a livello tecnico può fare la differenza

ZannaMax
21-08-2013, 18:41
Il problema è che le linee son Telecom. Quando hai un problema ti dicon sempre che il problema non è loro e devi chiamare telecom. Ci son passato e non ci voglio più ripassare.
Concorrenza si c'è. Peccato che tutte le promo sono valide per un limitato periodo. Allo scadere paghi come esser in Telecom.

Un conto è avere solo la fonia. Allora li ti do ragione. Spendi meno per il periodo promozionale e poi cambi ancora.

Poi però ti trovi nella situazione di questa discussione, in cui ti arrivano 2 bollette e chissà quale altra fregatura. Che fai poi? Ti devi sbattere tu a risolvere.
Io da solo non ci sarei mai riuscito. L'avvocato al contrario si è recato pure di persona alla Telecom per parlare con un addetto alle relazioni col pubblico. Il problema era come avevano permesso ad infostrada senza firma dell'interessato, a dare l'ok alla disconnessione da telecom. C'era un contratto firmato non da me. Pensa un po' come siamo messi. Non ho mandato avanti la causa perché altrimenti sarei stato anni in Italia per finirla. Ma l'avvocato mi aveva assicurato che c'erano gli estremi per una denuncia bella e buona.

san80d
21-08-2013, 18:47
Il problema è che le linee son Telecom. Concorrenza si c'è. Peccato che tutte le promo sono valide per un limitato periodo. Allo scadere paghi come esser in Telecom.

Ripeto, se si e' in ull la linea telecom e' solo l'ultimo tratto dal cabinet a casa, il resto e' dell'operatore alternativo. In merito ai prezzi, ormai ci sono operatori che fanno offerte "per sempre" o comunque molto durature, vedi ad esempio infostrada.

ZannaMax
21-08-2013, 20:55
Ripeto, se si e' in ull la linea telecom e' solo l'ultimo tratto dal cabinet a casa, il resto e' dell'operatore alternativo. In merito ai prezzi, ormai ci sono operatori che fanno offerte "per sempre" o comunque molto durature, vedi ad esempio infostrada.

Non lo metto in dubbio il fatto delle offerte. Son buone non c'è che dire. Però peccato che quando mi chiamarono loro, provai dal sito e mi diceva che c'era l'adsl quando in realtà non ero coperto da loro.
Inoltre queste gabole son da truffa bella e buona.

Quello che voglio dire è che se sei fortunato, risparmi. Se non sei fortunato e insorge qualche problema, te lo prendi in quel posto. :) Soprattutto quando al presentarsi di un inconveniente, continuano a passare la patata bollente tra telecom e la compagnia a cui ti sei abbonato.
E fidati che son tantissimi quelli che si trovano nella seconda ipotesi.

gd350turbo
22-08-2013, 08:20

E come può definirsi "libero mercato" e/o "concorrenziale" questo ?

Io intendo libero mercato concorrenziale se davanti a casa mia ho tre cassette telefoniche una rossa una blu e una verde ( per non citare nomi ) e posso scegliere dove attaccare i fili del mio telefono...

Se ne ho solo una rossa, che poi deve portare i fili ad una blu e una verde, non è più libero mercato concorrenziale !

Prova a chiedere un allacciamento nuovo a fastweb o chi vuoi e prova a chiederlo alla telecom e poi dimmi la differenza nei tempi di attivazione, lasciando per ora stare la parte dei costi...

Passando oltre il fatto dell'allacciamento, andando quindi nella sezione dei costi, la percentuali degli utenti servita in ull, è alquanto ridicola, quindi le compagnie concorrenti, per avere clienti sparano si dei prezzi bassi, ma il servizio offerto se non ull, è molto più basso del prezzo che si paga, poi come dice giustamente zannamax, sperando che non vi siano problemi, altrimenti avvocato e via andare...

Nono, non è il modo !

san80d
22-08-2013, 10:13
E come può definirsi "libero mercato" e/o "concorrenziale" questo?

Non si può pensare che ogni operatore abbia la sua linea, non esiste al mondo. Per me un mercato che offre una pluralità di prezzi con una certa indipendenza infrastrutturale e tecnologica si può definire concorrenziale, certo non metto in dubbio che ci siano notevoli miglioramenti da fare e che ci siano tanti, troppi, lacci e laccioli da slegare (vedasi gli ultimi provvedimenti dell'agcom).

gd350turbo
22-08-2013, 10:59
Non si può pensare che ogni operatore abbia la sua linea, non esiste al mondo. Per me un mercato che offre una pluralità di prezzi con una certa indipendenza infrastrutturale e tecnologica si può definire concorrenziale, certo non metto in dubbio che ci siano notevoli miglioramenti da fare e che ci siano tanti, troppi, lacci e laccioli da slegare (vedasi gli ultimi provvedimenti dell'agcom).

Tempo fa chattavo con un gamer Americano e diceva che potevano scegliere a chi allacciarsi, non so poi i dettagli e dove...

Comunque così com'è ora, non va affatto bene !

san80d
22-08-2013, 11:05

ripeto, e' impossibile che ognuno faccia la sua linea, ed e' anche giusto così

p.s. l'americano bisogna capire che cosa intendesse dire con quell'affermazione

juma93
22-08-2013, 11:41
Tempo fa chattavo con un gamer Americano e diceva che potevano scegliere a chi allacciarsi, non so poi i dettagli e dove...

Lì (come del resto anche nella maggior parte dei paesi dell'Europa), puoi scegliere se avere Internet con il telefono (in *DSL), con la TV via cavo (quindi [Euro]docsis), oppure, sebbene raramente, con la fibra. Forse era questo che il tuo amico intendeva con "poteva scegliere a chi allacciarsi", ma dubito che i vari operatori di telefonia abbiano ognuno i propri doppini.

Qui da noi invece non abbiamo altra possibilità che attaccarci al doppino, ma questo non è colpa di Telecom, ma di quei geniali burocrati che negli anni '70 stroncarono sul nascere la TV via cavo, per preservare il monopolio della RAI.

san80d
22-08-2013, 11:45
Qui da noi invece non abbiamo altra possibilità che attaccarci al doppino, ma questo non è colpa di Telecom, ma di quei geniali burocrati che negli anni '70 stroncarono sul nascere la TV via cavo, per preservare il monopolio della RAI.

sacrosanta e amara verità purtroppo, e' questa, parer mio, la vera causa dell'arretratezza italiana

gd350turbo
22-08-2013, 11:49
Lì (come del resto anche nella maggior parte dei paesi dell'Europa), puoi scegliere se avere Internet con il telefono (in *DSL), con la TV via cavo (quindi [Euro]docsis), oppure, sebbene raramente, con la fibra. Forse era questo che il tuo amico intendeva con "poteva scegliere a chi allacciarsi", ma dubito che i vari operatori di telefonia abbiano ognuno i propri doppini.

Ah bhè si...
Avevano la fibra quando noi andavamo al massimo in isdn...