PDA

View Full Version : Problema temperature alte

laertino95
19-08-2013, 16:49
Salve, le temperature del mio pc sono troppo alte: anche se non gioco le temperature della gpu e della cpu sono sempre sui 50 gradi, quando gioco arrivano anche a 70.. ho un case coolermaster k350, la cpu è una fx 4100 con disippatore di default e la scheda video è una gt 610 con ventolina (inutile xD )..
Ho 2 ventole: una frontale da 120mm che butta aria dentro (quella pre-installata) e una posteriore da 80 mm.
Avevo pensato di mettere una posteriore da 120mm , ma facendo cosi risolverei il mio problema o dovrei mettere anche una laterale da 120mm?

zagor977
19-08-2013, 17:11
Avevo pensato di mettere una posteriore da 120mm , ma facendo cosi risolverei il mio problema o dovrei mettere anche una laterale da 120mm?

troppe ventole a volte peggiorano la situazione
anche mettendo una 120mm in estrazione non risolveresti molto, però può essere un punto di inizio.
io ti consiglierei di mettere un dissipatore after market alla cpu

Vialattea
20-08-2013, 06:26
Infatti. Sicuramente una ventola da 120mm sul retro aiuta lo smaltimento dell'aria calda; inoltre, come ti è stato già consigliato, potresti provare a cambiare il dissi della cpu, ma considera che il tuo case può ospitare dissi alti al massimo 148.5 mm.
Oltre a ciò, prova ad ordinare il cablaggio dei cavi all'interno del case in modo da non ostacolare il flusso d'aria.