PDA

View Full Version : Scelta tablet per Impresa Artigiana

framat08
19-08-2013, 14:14
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione sperando di trovare la soluzione al mio problema:

per lavoro sono sempre in giro da clienti, fornitori etc. etc. e spesso ho la necessità di mostrare deplian, fare preventivi e fatture fuori sede, inviare email, prendere appunti (schizzo con misure), essere costantemente connesso ad internet. Al momento utilizzo un notebook ma con poco autonomia e praticità, per cui avrei pensato di passare ad un tablet molto più leggero , pratico e veloce nell'accensione e quindi con maggiore autonomia della batteria.

Ho un vincolo e cioè quello di utilizzarne uno con il sistema operativo Windows 7 o 8 in modo da non dover cambiare il programma di fatturazione e preventivi.

Ora facendo un giro per i grandi store per la maggiore vanno prodotti con S.O. Android e iOS che onestamente anche forse cambiando programma di fatturazione non so se possano fare tutto quello x cui mi serve.

Quello che volevo chiedere un aiuto nel scegliere un prodotto utile x il mio scopo, in modo da eliminare definitivamente pc e notebook dalla mia azienda ormai diventati obsoleti.

Vi ringrazio in anticipo,

saluti da Franco

dibe
19-08-2013, 16:27
Samsung ativ smart pc o Microsoft surface pro (quest'ultimo però ha meno autonomia, sulle 3/4 ore)? :stordita:

poi puoi valutare anche un ultrabook....;)

quizface
19-08-2013, 16:57
c'e' un tread ufficiale sul ASUS Vivo Tab Smart --ME400C-- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459) che non sembra male... per la connessione 3G puoi un routerino 3G tipo Huawei E5332 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5332-Unlocked-Mobile-Wi-Fi/dp/B00ABFTCMQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376927723&sr=8-1&keywords=huawei+e5332) (io uso questo)

eddievedder80
20-08-2013, 06:54
l'ativ mi sembra congruo alle tue richieste
non mi fate sentire sta storia del routerino, comprate un tab 3g se ci dovete lavorare, se dovete stare sul divano allora niente 3g e sfruttate la wi.fi

ilratman
20-08-2013, 07:17
c'e' un tread ufficiale sul ASUS Vivo Tab Smart --ME400C-- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459) che non sembra male... per la connessione 3G puoi un routerino 3G tipo Huawei E5332 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5332-Unlocked-Mobile-Wi-Fi/dp/B00ABFTCMQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376927723&sr=8-1&keywords=huawei+e5332) (io uso questo)

a che serve un router 3g quando tutti i telefoni fanno da hotspot 3g

c'è questa moda/marketing dei router 3g che non ho mai capito, faccio tethering dal 2003 (ero ancora in gprs via bluetooth) e non ho mai capito certi affari.

quizface
20-08-2013, 09:07

c'è questa moda/marketing dei router 3g che non ho mai capito, faccio tethering dal 2003 (ero ancora in gprs via bluetooth) e non ho mai capito certi affari.

Certi affari (come li chiami tu) servono se non hai un telefonino adatto al tethering, se vuoi avere solo una SIM data, se vuoi collegare piu' dispositivi alla volta, se non vuoi consumare la batteria del telefonino ecc....
Se tutti potessero fare il tethering, e la pensassero come te, perche' comprare un tablet 3G?

eddievedder80
20-08-2013, 09:33

il tethering è un'altra castronata se devi lavorare - L-A-V-O-R-A-R-E ok?
se con il tab ci lavori, come il sottoscritto, da tre anni, allora DEVI comprare un tab 3g. punto.

se ne hai bisogno solo ed esclusivamente per presentazioni allora compri quello che vuoi, e comunque comprerei un 3g.

la chiudo qui perchè è più di un anno che parliamo di questi concetti.

cheers

quizface
20-08-2013, 10:25
Nel forum ognuno dice la sua, poi chi legge decide :ciapet: :ciapet:

eddievedder80
20-08-2013, 13:47
Nel forum ognuno dice la sua, poi chi legge decide :ciapet: :ciapet:

ci mancherebbe altro