View Full Version : scharmata blu quando spengo il pc
salve ho windows vista su hp compaq 6830s , ed è da un paio di giorni che quando spengo il pc prima di andare a dormire mi compare una schermata blu , dicenod che praticamente windows è stato "chiuso" per eveitare problemi , o comunque roba del genere , cosa posso fare per risolvere il problema , o anche solo sapere qual'è questo problema?grazie in antiicpo
Blue_screen_of_death
17-08-2013, 13:17
Posta una foto della schermata blu.
tallines
17-08-2013, 16:25
salve ho windows vista su hp compaq 6830s , ed è da un paio di giorni che quando spengo il pc prima di andare a dormire mi compare una schermata blu , dicenod che praticamente windows è stato "chiuso" per eveitare problemi , o comunque roba del genere , cosa posso fare per risolvere il problema , o anche solo sapere qual'è questo problema?grazie in antiicpo
Puoi postare la schermata delle carratteristiche tecniche dell'errore, che viene fuori analizzando il file dmp con Blue Screen Viewer (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/)
Con lo stesso software puoi postare anche la schermata blu, come dice all'ultimo punto .
Puoi postare tramite Postimage > contenuto normale (http://postimage.org/) .
Una volta caricata l'immagine, selezioni il link alla voce Anteprima per forum (1) e lo riporti .
Puoi postare la schermata delle carratteristiche tecniche dell'errore, che viene fuori analizzando il file dmp con Blue Screen Viewer (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/)
Con lo stesso software puoi postare anche la schermata blu, come dice all'ultimo punto .
Puoi postare tramite Postimage > contenuto normale (http://postimage.org/) .
Una volta caricata l'immagine, selezioni il link alla voce Anteprima per forum (1) e lo riporti .
http://s7.postimg.org/pc6md2s0n/schermata_blu.jpg (http://postimg.org/image/pc6md2s0n/)
ecco i dati della schermata!
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-system/blue-screen-caused-by-ntkrnlpaexe/e671b55e-8cfc-41cf-a686-67524c2fe485
Prova ad aggiornare i driver principali.
Prova ad aggiornare i driver principali.
Come devo fare?:)
Blue_screen_of_death
17-08-2013, 21:38
Vai sul sito dell'hp, cerchi il tuo modello, scarichi tutti i driver che trovi e li installi.
tallines
18-08-2013, 12:32
Bella schermata ;)
Praticamente la schermata blue dovrebbe riportare questi valori
Windows 7 STOP 0x00000076 - process has locked pages - caused by driver ntkrnlpa.exe
Quindi il driver incriminato è ntkrnlpa.exe in teoria corrotto in system32
Se hai il dvd d'installazione puoi anche provare a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
Bella schermata ;)
Praticamente la schermata blue dovrebbe riportare questi valori
Windows 7 STOP 0x00000076 - process has locked pages - caused by driver ntkrnlpa.exe
Quindi il driver incriminato è ntkrnlpa.exe in teoria corrotto in system32
Se hai il dvd d'installazione puoi anche provare a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .
purtroppo mi è stato venduto già installato ho solo la partizione per ripristinare il sistema...
tallines
18-08-2013, 17:30
purtroppo mi è stato venduto già installato ho solo la partizione per ripristinare il sistema...
Fai l'aggiornamento driver come suggerito .
Se tu vai in provvisoria e poi esci chiudendo il pc, ti appare ugualmente la schermata blu ?
Fai l'aggiornamento driver come suggerito .
Se tu vai in provvisoria e poi esci chiudendo il pc, ti appare ugualmente la schermata blu ?
appenma provo ti faccio sapere! ho fatto qualche aggiornamento , ma la schermata continuaad apparire , ho notato tra l'altro che il pc sembra più lento non vorrei che aggiornando tutto il pc diventi lentissimo , per risolvere il problema quali driver è preferibile aggiornare (così magari aggiorno qualli per ora e sistemo il problema invece di aggiornare tutto!)
Blue_screen_of_death
19-08-2013, 13:30
Hai installato o aggiornato periferiche, software, driver o fatto aggiornamenti di sistema che hanno potuto causare il problema??
tallines
19-08-2013, 19:25
appenma provo ti faccio sapere! ho fatto qualche aggiornamento , ma la schermata continuaad apparire , ho notato tra l'altro che il pc sembra più lento non vorrei che aggiornando tutto il pc diventi lentissimo , per risolvere il problema quali driver è preferibile aggiornare (così magari aggiorno qualli per ora e sistemo il problema invece di aggiornare tutto!)
Che aggiornamento hai fatto ?
Secondo me il problema sono dei file corrotti del SO che più vai avanti e peggio è, guardando l'immagine da te postata della schermata blue, ossia della scheda tecnica del file minidump .
Il disco d'installazione no ce l'hai, tanto per cambiare, quindi provare a rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati.............non puoi farlo .
Sperando che tu non abbia tonnellate di dati...........l'Hd quanto è grande in Gb?
Spazio occupato e libero ?
Hai provato il suggerimento di Blue ?
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/ProductList.jsp?lang=it&cc=it&taskId=135&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3688712
Che aggironamento hai fatto ?
Secondo me il problema sono dei file corrotti del SO che più vai avanti e peggio è, guardando l'immagine da te postata della schermata blue, ossia della scheda tecnica del file minidump .
Il disco d'installazione no ce l'hai, tanto per cambiare, quindi provare a rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati.............non puoi farlo .
Sperando che tu non abbia tonnellate di dati...........l'Hd quanto è grande in Gb?
Spazio occupato e libero ?
Hai provato il suggerimento di Blue ?
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/ProductList.jsp?lang=it&cc=it&taskId=135&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3688712
ho aggiornato tipo la sicurezza e qualche altro drivers e infatti volevo sapere se c'era qualche driver in particolare da aggiornare così' da eviare di aggiornare tutto! il mio hd ha in totali 222 gb di spazio di cui liveri 65 gb !
tallines
20-08-2013, 13:16
ho aggiornato tipo la sicurezza e qualche altro drivers e infatti volevo sapere se c'era qualche driver in particolare da aggiornare così' da eviare di aggiornare tutto! il mio hd ha in totali 222 gb di spazio di cui liveri 65 gb !
E su 157 Gb (222 - 65 = 157 gb) tra SO, dati e programmi, quanti dati avrai ?
Un centinaio........questo perchè magari se li salvassi in HD esterno e magari poi li tenessi sempre li, il pc sarebbe più leggero e veloce .
Anche perchè se non riesci a risolvere e devi usare la partizione nascosta ? Visto che non hai il dvd d'installazione ?
Capito ;) ?
Suggerimento di blue.......fatto ?
Magari stai un'attimo ;) prova .
aled1974
20-08-2013, 15:43
di solito i dvd di ripristino si creano al primo avvio, ma puoi sempre crearli in seguito (anche ora) utilizzando l'utility del produttore della macchina, Hp se non ho capito male
se non ce l'hai installata puoi sempre ri-scaricarla dal sito hp ;)
ciao ciao
E su 157 Gb (222 - 65 = 157 gb) tra SO, dati e programmi, quanti dati avrai ?
Un centinaio........questo perchè magari se li salvassi in HD esterno e magari poi li tenissi sempre li, il pc sarebbe più leggero e veloce .
Anche perchè se non riesci a risolvere e devi usare la partizione nascosta ? Visto che non hai il dvd d'installazione ?
Capito ;) ?
Suggerimento di blue.......fatto ?
Magari stai un'attimo ;) prova .
non ho capito cosa devo fare...il suggerimento do blue lo sto facendo vado sul sito dell'hp sul mio modello e scarico più driver e aggiornamenti possibili!
di solito i dvd di ripristino si creano al primo avvio, ma puoi sempre crearli in seguito (anche ora) utilizzando l'utility del produttore della macchina, Hp se non ho capito male
se non ce l'hai installata puoi sempre ri-scaricarla dal sito hp ;)
ciao ciao
con il cd di riperistino devo formattare tutto o funziona come il cd di installazione che sistema il pc senza cancellare??
con il cd di riperistino devo formattare tutto o funziona come il cd di installazione che sistema il pc senza cancellare??
uff il problema persiste , mi cominciando a preoccupare fino a pochi giorni fa mi capitava una schermata blu ogni tanto , ora anche più volte al giorno....vorrei formattare ma non ho un sacco di file sul pc che non saprei dove salvare... l'unico modosempre provare a risolvere il problema...
non c'è un modo per sistemare questo ntkrnlpa.exe così che non mi compaia più questa schermata blu??
tallines
20-08-2013, 18:14
Ah ok, credevo che ci fosse un pacchetto unico...........sorry .
Il fatto che aumentino le schermate blu non è un buon segno....come ho detto qualche post fa.............
Il dvd di ripristino riporta tutto a zero, ossia ti installa quello che c'è nel dvd di ripristino, non è come il dvd d'installazione che purtroppo tu non hai, ch eti da la possibilità di rimettere solo i file del SO .
Usare il dvd di ripristino è come usare la partizione nascosta : tutto quello che hai sul computer, viene azzerato .
Se il computer ha problemi, è inutile crearsi un dvd di ripristino con i problemi..............;), non serve a nulla..............
L'errore ntkrnlpa.exe è un errore di driver di sistema
La microsoft dice che per capire quale driver provoca l'errore >
Bug Controlla 0x76: PROCESS_HAS_LOCKED_PAGES
Domande : hai provato ad andare in provvisoria e vedere se ti da lo stesso problema ?
Nel portatile hai software installati della HP ?
Magari è qualche software della Hp che hai installato sul portatile che può darti problemi .
Quanti dati hai ;) ?
Ah ok, credevo che ci fosse un pacchetto unico...........sorry .
Il fatto che aumentino le schermate blu non è un buon segno....come ho detto qualche post fa.............
Il dvd di ripristino riporta tutto a zero, ossia ti installa quello che c'è nel dvd di ripristino, non è come il dvd d'installazione che purtroppo tu non hai, ch eti da la possibilità di rimettere solo i file del SO .
Usare il dvd di ripristino è come usare la partizione nascosta : tutto quello che hai sul computer, viene azzerato .
Se il computer ha problemi, è inutile crearsi un dvd di ripristino con i problemi..............;), non serve a nulla..............
L'errore ntkrnlpa.exe è un errore di driver di sistema
La microsoft dice che per capire quale driver provoca l'errore >
Bug Controlla 0x76: PROCESS_HAS_LOCKED_PAGES (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff559194(v=vs.85).aspx)
Domande : hai provato ad andare in provvisoria e vedere se ti da lo stesso problema ?
Nel portatile hai software installati della HP ?
Magari è qualche software della Hp che hai installato sul portatile che può darti problemi .
Quanti dati hai ;) ?
ho provato una volta e non è successo nulla riproverò! non mi pare di aver installato nuovi software dell'hp ....come faccio a vedere quanti dati ho??? attualmente ho 60.5 gb liveri!
tra l'altro non l'ho detto prima perchè penso non centri con il problema della schermata blu anche se è un problema diretto del mio pc, qualche mese fa ho malauguratamente usato windows repair per rimuovere dei problemi del pc , il quale perchè non mi ha più fatto funzionare windows update
http://s7.postimg.org/vtonh5yxz/windows_update.jpg (http://postimg.org/image/vtonh5yxz/)
quetso problma è sorto molto prima del problma della schermata blu , ma forse se riesco a sistemare questo magari sistemo tutto....
ho trovato questa guida di microsoft volevo sapere se è giusta per risolvere il problema , non vorrei fare stupidate visto che dovrei manualemnte modificare elementi del registro....
http://support.microsoft.com/kb/971058/it#LetMeFixItMyselfAlways
perchè purtroppo non riesco più a fare rispristino configurazione di sistema
Intanto controlla nei servizi se WUS è avviato e su automatico. Quindi se è ok, arresta il servizio, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle Download e DataStore, quindi riavvia il servizio WUs e il pc e infine riprova con gli aggiornamenti.
Intanto controlla nei servizi se WUS è avviato e su automatico. Quindi se è ok, arresta il servizio, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle Download e DataStore, quindi riavvia il servizio WUs e il pc e infine riprova con gli aggiornamenti.
grazie mille per l'aiuto , come vado a vedere nei servizi se windows update è avviatp??
menu start digita servizi quindi in fondo alla lista Windows Update e vedi se sta su avviato. Poi fai il resto descritto prima.
PS: per quanto riguarda il problema del ripristino sistema, che invero purtroppo tende a corrompersi facilmente su W7, installazione/disinstallazioni problematiche che poi alla lunga finiscono per corrompere tutto il sistema, oggi per fortuna anche per Windows esistono degli strumenti potentissimi, delle vere e proprie Time Machine e Time Capsule, per fare istantanee del sistema in pochi secondi e recuperarle in due minuti al massimo, partendo dalla baseline, puoi spostarti e recuperare punti passati e futuri (se hai fatto un rollback) liberamente, potendo recuperare tutto il sistema o solo dei file/cartelle con due clic. Inoltre con questo tipo di programmi hai le spalle coperte da qualsiasi disastro a livello SW sul pc, funzionando anche in caso di mancato avvio del pc e inoltre puoi fare tutti gli esperimenti che ti pare, potendo poi fare rollback in un minuto. Naturlamente anche eventuali virus vengono eliminati in un minuto. Una volta che ne hai provato uno non puoi più rinunciarci, io è da un po' che ne uso uno e mi trovo meravigliosamente bene. Ripristino configurazione sistema come programmi del tipo Revo Uninstaller e compagnia bella, divengono improvvisamente inutili. Unico piccolo difetto, questi sono quasi tutti programmi professionali a pagamento, i migliori lo sono sicuramente. Ma valgono quello che costano a differenza di altri generi di software decisamente sovraprezzati.
tallines
21-08-2013, 21:58
ho provato una volta e non è successo nulla riproverò! non mi pare di aver installato nuovi software dell'hp ....come faccio a vedere quanti dati ho??? attualmente ho 60.5 gb liveri!
I sofware dell'Hp diciamo non li devi installare tu, se il portatile ha un SO OEM ossia pre-installato ci sono già ;)
Basta che vai in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità e vedi dai nomi quali sono .
Per vedere la capienza dell'HD in Gb, quanti sono occupati e quanti liberi basta che vai in C o nella lettera dove è installato windows 7 - tasto destro del mouse - Proprietà
Però windows repair ti ha mandato in tilt windows update...e il ripristino non funziona........ a parte che se il punto di ripristino è corrotto meglio.......non usarlo .
menu start digita servizi quindi in fondo alla lista Windows Update e vedi se sta su avviato. Poi fai il resto descritto prima.
PS: per quanto riguarda il problema del ripristino sistema, che invero purtroppo tende a corrompersi facilmente su W7, installazione/disinstallazioni problematiche che poi alla lunga finiscono per corrompere tutto il sistema, oggi per fortuna anche per Windows esistono degli strumenti potentissimi, delle vere e proprie Time Machine e Time Capsule, per fare istantanee del sistema in pochi secondi e recuperarle in due minuti al massimo, partendo dalla baseline, puoi spostarti e recuperare punti passati e futuri (se hai fatto un rollback) liberamente, potendo recuperare tutto il sistema o solo dei file/cartelle con due clic. Inoltre con questo tipo di programmi hai le spalle coperte da qualsiasi disastro a livello SW sul pc, funzionando anche in caso di mancato avvio del pc e inoltre puoi fare tutti gli esperimenti che ti pare, potendo poi fare rollback in un minuto. Naturlamente anche eventuali virus vengono eliminati in un minuto. Una volta che ne hai provato uno non puoi più rinunciarci, io è da un po' che ne uso uno e mi trovo meravigliosamente bene. Ripristino configurazione sistema come programmi del tipo Revo Uninstaller e compagnia bella, divengono improvvisamente inutili. Unico piccolo difetto, questi sono quasi tutti programmi professionali a pagamento, i migliori lo sono sicuramente. Ma valgono quello che costano a differenza di altri generi di software decisamente sovraprezzati.
io ho windows vista , cmq l'ho fatto in servizi era avviato e e impostato su "automatico (avvio ritardato)" ho svuotato le cartelle , ho provato a riavviare ma mi è comparsa la schermata blu , ho spento riacceso ma il problema persiste , devo seguire per caso la guida che ho messo qualche post prima per risolvere il problema??? grazie cma davvero per l'aiuto
I sofware dell'Hp diciamo non li devi installare tu, se il portatile ha un SO OEM ossia pre-installato ci sono già ;)
Basta che vai in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità e vedi dai nomi quali sono .
Per vedere la capienza dell'HD in Gb, quanti sono occupati e quanti liberi basta che vai in C o nella lettera dove è installato windows 7 - tasto destro del mouse - Proprietà
Però windows repair ti ha mandato in tilt windows update...e il ripristino non funziona........ a parte che se il punto di ripristino è corrotto meglio.......non usarlo .
programmi particoalri ultimamnte installatio nonc e ne sono ho mauguratamente aggiornato i driver di mcafee edi qualche altro driver , per ilr resto non c'è nulla di nuovo installato nell'ultimo mese a aprte un "vista default setting" che non so da dove provenga installato il 18 agosto , ma che probabilmente anche quello è l'aggiornamento di qualche driver
ho cercato su internet qualcuno che abbia il mio stesso problema di windowds update con l'errore 80096001 e ho trovato questo
Download
Windows repair tool
Extract and launch the Repair_Windows.exe file
Click on Start repairs tab-click on Start
check mark following options alone
Reset registry permissions
Reset file permissions
Remove Policies Set By Infections
Repair Winsock & DNS Cache
Repair windows updates
Checkmark Restart System When Finished option
click the Start button
System should restart after repair
Try to update now
nei comemnti hanno scritto che funziona , dovrei provare????è windows repair che ha causato il problema magari riesce anche a metterlo a posto..no? :)
tallines
22-08-2013, 18:49
Ti avevo chiesto anche questo, hai provato ? :
Poi al limite usi il fix del primo link che hai postato .
Se windows repair ti ha causato il problema, poi te lo mette a posto...................secondo me no, poi.............
Ti avevo chiesto anche questo, hai provato ? :
Poi al limite usi il fix del primo link che hai postato .
Se windows repair ti ha causato il problema, poi te lo mette a posto...................secondo me no, poi.............
Più che altro perché non so cos altro fare per risolvere il problema visto che c'è d installazione non ne ho .... A cosa ti riferisci con la prima frase??
tallines
22-08-2013, 21:51
Più che altro perché non so cos altro fare per risolvere il problema visto che c'è d installazione non ne ho ....
Si da quel punto di vista li è un peccato che tu non abbia il dvd d'installazione di windows Vista .
Prova con il primo link di cui tu avevi chiesto se usandolo.......
A cosa ti riferisci con la prima frase??
Ho sbagliato a quotare, sorry adesso ho rimesso a posto tutto :
intendevo se andando in provvisoria e poi spegnendo il pc da li, ti compariva una schermata blu o no come in modalità normale .
Blue_screen_of_death
22-08-2013, 23:22
Ripara il sistema con Windows Repair
Ripara il sistema con Windows Repair
non c'è il rischio di epggiorare ulteriormente il pc?
tallines
23-08-2013, 18:48
Prima salva sempre i dati in un HD esterno : ce l'hai ?
Poi provi il link da te postato e poi windows repair oppure il contrario .
Se il problema non si risolve, ma si acuisce, rimetti il SO da partizione nascosta .
Hai provato a vedere cosa succede in modalità provvisoria ?
Prima salva sempre i dati in un HD esterno : ce l'hai ?
Poi provi il link da te postato e poi windows repair oppure il contrario .
Se il problema non si risolve, ma si acuisce, rimetti il SO da partizione nascosta .
Hai provato a vedere cosa succede in modalità provvisoria ?
purtroppo non ho un hard disk esterno (o meglio ce l'ho , ma è rotto quindi non serve a nulla) , se ce l'avessi avuto avrei spostato tutto li e fatto il ripristino del sistema con la partizione nascosta....
quindi provo a fare quello che ho postato prima??'spero che risolvere il problema di windows upadte mi aiuti a risolvere il problema della schermata blu...
tallines
24-08-2013, 15:21
Prova .
In futuro i dati sempre in un HD esterno ;)
Se poi hai una bell pennna da tanti GB ancora meglio :asd:
tallines
24-08-2013, 19:57
Se poi hai una bell pennna da tanti GB ancora meglio :asd:
Eress......gli hd esterni contengono più dati di una o più pendrive ;)
Blue_screen_of_death
24-08-2013, 21:59
sicuro?
www.pianetatech.it/hardware/periferiche-e-desktop/archiviazione-e-backup/chiavetta-usb-da-1-tb-record-kingston-pendrive-piu-spazio-mondo-foto.html
sicuro?
www.pianetatech.it/hardware/periferiche-e-desktop/archiviazione-e-backup/chiavetta-usb-da-1-tb-record-kingston-pendrive-piu-spazio-mondo-foto.html
Sono il mio sogno al posto degli hd esterni :asd: ma aspettiamo calino un po' tanto di prezzo.
tallines
25-08-2013, 12:32
Per quanto riguarda la capacità in Gb o in Tb, vincono gli hard disk .
Anche per il prezzo, stessa capacità in Gb o in Tb, costa di meno un Hd esterno o interno che sia, rispetto a una pendrive .
Come praticità d'uso, vincono le pendrive ;)
dovrei aver risolto il problema della schermata blu con un avvio pultito , solo non so come risolvere il problema di windows update
Per quanto riguarda la capacite in Gb o in Tb, vincono gli hard disk .
Anche per il prezzo, stessa capacità in Gb o in Tb, costa di meno un Hd esterno o interno che sia, rispetto a una pendrive .
Come praticità d'uso, vincono le pendrive ;)
E facendo la media tra le due caratteristiche, vincono ancora le pendrive :asd:
Hai già provato con la procedura di aggiornamento?
tallines
30-08-2013, 20:39
dovrei aver risolto il problema della schermata blu con un avvio pultito , solo non so come risolvere il problema di windows update
Ah bene .
Windows update non funziona scusa ?
@ Eress 2 a 1 vincono gli HD ;)
Non può usare la procedura dell'aggiornamento perchè >
Forse ha in più il dvd di ripristino, non quello di installazione di Windows Vista
Ah bene .
Windows update non funziona scusa ?
@ Eress 2 a 1 vincono gli HD ;)
Non può usare la procedura dell'aggiornamento perchè >
Forse ha in più il dvd di ripristino, non quello di installazione di Windows Vista
ho postato su la foto delle errore che mi da windows update 80096001...
il problema rimane però che mi si cancellerebbero tutti i file!
Blue_screen_of_death
30-08-2013, 22:51
Ti avevo consigliato di ripetere la riparazione con Windows Repair AIO. Non ricordo se l'hai fatto.
tallines
31-08-2013, 13:52
ho postato su la foto delle errore che mi da windows update 80096001...
il problema rimane però che mi si cancellerebbero tutti i file!
Si il problema è che senza dvd d'installazione si cancellano tutti i dati .
Prova come suggerito da Blue .
Hai per caso un punto di ripristino a prima che ti succedesse il problema con windows update ?
Digita msconfig da Start/Cerca e vai alla voce Servizi - Windows update cosa c'è scritto ?
Sempre da Start/Cerca, dgita services.msc (Servizi) e guarda sempre alla voce Windows Update, cosa c'è scritto in Stato e Tipo di avvio ?
Puoi provare anche queste soluzioni Microsoft :
http://support.microsoft.com/kb/971058/it
http://support.microsoft.com/kb/947821/it
Blue_screen_of_death
31-08-2013, 13:55
[...]
Ottimo! ^^
Si il problema è che senza dvd d'installazione si cancellano tutti i dati .
Prova come suggerito da Blue .
Hai per caso un punto di ripristino a prima che ti succedesse il problema con windows update ?
Digita msconfig da Start/Cerca e vai alla voce Servizi - Windows update cosa c'è scritto ?
Sempre da Start/Cerca, dgita services.msc (Servizi) e guarda sempre alla voce Windows Update, cosa c'è scritto in Stato e Tipo di avvio ?
ho provato tutti e due ma non funzionano
in servizi mi da windows update avviato , e automatico (avvio ritardato) tra la'ltro anche norton internet security ha dei problemi non mi aggiorna più da solo e ha un punto escalmativo arancione nella icona in basso a destra del pc trycon
tallines
01-09-2013, 20:07
ho provato tutti e due ma non funzionano
in servizi mi da windows update avviato , e automatico (avvio ritardato) tra la'ltro anche norton internet security ha dei problemi non mi aggiorna più da solo e ha un punto escalmativo arancione nella icona in basso a destra del pc trycon
Chissà perchè ma le soluzioni microsoft sto notando.............che non funzionano mica tanto.....poi dipende chiaramente da situazione a situazione, comunque.............
Allora prova con il metodo classico .
Vai in C/Windows/SoftwareDistribution .
Cancella le cartelle DataStore e Download e riavvia il pc .
Per il norton security..........mi sa che hai qualche infezione..............
Se puoi cambia antivirus, metti esempio Avira freeware .
Scaricati AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) e Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix) sul desktop e li lanci da modalita provvisoria .
Dopo aver disattivato Ripristino configurazione di sistema .
Chissà perchè ma le soluzioni microsoft sto notando.............che non funzionano mica tanto.....poi dipende chiaramente da situazione a situazione, comunque.............
Allora prova con il metodo classico .
Vai in C/Windows/SoftwareDistribution .
Cancella le cartelle DataStore e Download e riavvia il pc .
Per il norton security..........mi sa che hai qualche infezione..............
Se puoi cambia antivirus, metti esempio Avira freeware .
Scaricati AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) e Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix) sul desktop e li lanci da modalita provvisira .
Dopo aver disattivato Ripristino configurazione di sistema .
non sarebbe il mio pc se fsse così semplcie da risolvere , ho l'abbonamento a norton antivirus , e riprovo per windows update avevo già fatto l'azione di cancellare le due cartelle data store e downalod e non aveva funzionato....
c'è un modo epr rimuovere questi presunti virus e risolvere il problema del norton antivirus , senza dover cambiare antivirus??
tallines
03-09-2013, 19:32
Se hai l'abbonamento a Norton lascialo .
Fai gli scan ugualmente come suggerito sopra .
ho fatto entrambe le scansioni e ha cancellato (o credo almeno , gli ha rilevati non ho visto però l'atto dell'eliminazione/correzione) ma grosso modo non è cambiato nulla
Blue_screen_of_death
09-09-2013, 15:11
Mi sono assentato per qualche tempo. Quindi non ho seguito la discussione. Hai ancora problemi con Windows Update?
Che problemi? Non riesci ad installare qualche aggiornamento in particolare o cosa? Hai qualche codice di errore?
P.S. Leggo che hai Norton Antivirus. Non so se adesso la situazione è cambiata, ma fino a qualche anno fa Norton era un mattone.
Poi. Non sempre gli antivirus a pagamento sono i migliori, anzi. Rimuovi Norton dal pannello Installazione applicazioni. Usa il cleaner della casa che puoi trovare sul sito. Installa Microsoft Security Essentials.
tallines
09-09-2013, 19:47
ho fatto entrambe le scansioni e ha cancellato (o credo almeno , gli ha rilevati non ho visto però l'atto dell'eliminazione/correzione) ma grosso modo non è cambiato nulla
Hai fatto gli scan da provvisoria a punti di ripristino disattivati ?
Hai fatto gli scan da provvisoria a punti di ripristino disattivati ?
yess!!!:D :D
secondo me comuqnue il pc è ancora infettato , anche perchè norton ha sempre il problema che non si riece a connettere quindi non fa scansioni automatiche nè aggiornamenti automatici (e ha il punto esclamativo) , vuze per esempio quando lo apro mi si si bloccca sempre , e ogni tanto mi scompaiono delle icone dal desktop
FulValBot
10-09-2013, 10:10
http://www.hwfiles.it/news/aggiornamento-microsoft-kb2859537-e-blue-screen-of-death_48247.html
non so se risolvi anche quel problema rimuovendo st'update...
tallines
10-09-2013, 11:12
secondo me comuqnue il pc è ancora infettato , anche perchè norton ha sempre il problema che non si riece a connettere quindi non fa scansioni automatiche nè aggiornamenti automatici (e ha il punto esclamativo) , vuze per esempio quando lo apro mi si si bloccca sempre , e ogni tanto mi scompaiono delle icone dal desktop
Mmhh chissà cosa hai li dentro :)
Volendo prima dei vari scan disinstalli momentaneamente Norton (poi al limite lo re-installi) e installi Avira Antivir Free .
Gli fai fare uno scan e vedi se gli update si ripligliano ;)
Oppure il problema come suggerito da FulValBot è questo :
Aggiornamento Microsoft KB2859537.
Vedi se ce l'hai negli aggiornamenti .
sono quasi sicuro di no sia perchè ho vista , sia perchè non aggiorno windows update da credo un anno e passa (prima che qualche mese fa mi succedesse il problema con windows repair era cmq da un po' di tempo che non aggiornavo , sono ancora a windows pack 2!) , cmq se provassi a usare hijack this ?oppure il procedimento di disinfestazione che c'è qua sul forum??
sono quasi sicuro di no sia perchè ho vista , sia perchè non aggiorno windows update da credo un anno e passa (prima che qualche mese fa mi succedesse il problema con windows repair era cmq da un po' di tempo che non aggiornavo , sono ancora a windows pack 2!) , cmq se provassi a usare hijack this ?oppure il procedimento di disinfestazione che c'è qua sul forum??
ps non posso neanche vedere la cronologia degli aggiornamenti su windows upadte , mi da tutto vuoto ! io comunque il problema delle schermata blu l'ho risolto impostanzo l'avvio pulito! adesso i problemi che mi rimangono sono quelli dei virus/norton e sto windows update che proprio non vuole funzionare...
Blue_screen_of_death
11-09-2013, 09:31
Non riesci proprio a cercare gli aggiornamenti oppure non riesci ad installarli? qual è il codice di errore?
tallines
11-09-2013, 12:03
ps non posso neanche vedere la cronologia degli aggiornamenti su windows upadte , mi da tutto vuoto ! io comunque il problema delle schermata blu l'ho risolto impostanzo l'avvio pulito! adesso i problemi che mi rimangono sono quelli dei virus/norton e sto windows update che proprio non vuole funzionare...
Puoi anche andare nella sezione Antivirus e sicurezza .
Però prima prova come suggerito sopra : cambia antivirus magari anche solo momentaneamente, fai degli scan e vedi il suggerimento di FulValBot .
Ma forse l'aggiornamento di cui parla il link postato tu non ce l'hai, visto che hai detto che è molto tempo che non aggiorni .
Comunque controlla tra gli aggiornamenti .
Non riesci proprio a cercare gli aggiornamenti oppure non riesci ad installarli? qual è il codice di errore?
Il codice di errore di windows update è 80096001! Non mi compare nessuna cronologia degli aggiornamenti!
come si disabilita norton antivirus??non voglio disinstallarlo , ma solo disabilitarlo così da poterlo ri-attivare quando voglio
tallines
11-09-2013, 18:09
come si disabilita norton antivirus??non voglio disinstallarlo , ma solo disabilitarlo così da poterlo ri-attivare quando voglio
Dovresti avere l'icona piccola nella barra delle applicazioni .
Tasto destro sulla stessa, disattiva antivirus o una voce analoga .
Blue_screen_of_death
12-09-2013, 00:44
arresta il servizio Aggiornamenti automatici, rinomina la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution in SoftwareDistribution.old
avvia il servizio aggiornamenti automatici. e impostalo su avvio automatico.
arresta il servizio Aggiornamenti automatici, rinomina la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution in SoftwareDistribution.old
adesso provo!dovrebbe risolvere il problema con windows update???
Dovresti avere l'icona piccola nella barra delle applicazioni .
Tasto destro sulla stessa, disattiva antivirus o una voce analoga .
ho disattiva smart firewall o disattiva antivirus auto-protect ....o attiva modalità silenziona man.
tallines
13-09-2013, 15:04
ho disattiva smart firewall o disattiva antivirus auto-protect ....o attiva modalità silenziona man.
Yes, disattiva antivirus auto-protect, che è il Real Time dell'antivirus
Disattivare Norton antivirus (http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:S5wIHVdwiywJ:https://support.norton.com/sp/it/it/home/current/solutions/v1910702_NAV_SOS_2012_it_it+&cd=2&hl=it&ct=clnk&client=aff-maxthon-maxthon4)
Prova il suggerimento di rinominare la cartella SoftwareDistribution per vedere se Windows Update torna a funzionare
in windows vista dov'è aggiornamenti aumatici???
Blue_screen_of_death
13-09-2013, 17:13
Windows Update.
Windows Update.
mi da accesso negato quando provo a rinominare la cartella !
Blue_screen_of_death
13-09-2013, 18:31
E questo significa che il tuo utente non ha i diritti per accedere a quella cartella. E questo spiegherebbe anche il perché windows update non funziona. Se non ha i diritti di leggere, scrivere quella cartella non può far nulla.
Quindi.
Click destro su SoftwareDistribution.
Proprietà.
Sicurezza.
Avanzate.
Cambia il proprietario. Metti il tuo utente.
OK.
Modifica.
Aggiungi il tuo utente e dagli tutti i permessi.
OK.
Riprova a rinominarla, dopo aver arrestato il servizio Windows Update.
E questo significa che il tuo utente non ha i diritti per accedere a quella cartella. E questo spiegherebbe anche il perché windows update non funziona. Se non ha i diritti di leggere, scrivere quella cartella non può far nulla.
Quindi.
Click destro su SoftwareDistribution.
Proprietà.
Sicurezza.
Avanzate.
Cambia il proprietario. Metti il tuo utente.
OK.
Modifica.
Aggiungi il tuo utente e dagli tutti i permessi.
OK.
Riprova a rinominarla, dopo aver arrestato il servizio Windows Update.
per dare tutti i permessi cosa devo fare???devo andare su autorizzazioni valide?
per dare tutti i permessi cosa devo fare???devo andare su autorizzazioni valide?
quando vado su protezione----> mio utente --->modifica ,vado su autorizzazioni e metto tutte le spunte su consenti mi da che l'accesso ai singoli file è bloccato....
a questo punto mi viene un dubbio è normale se vado per eemspio in c , windows ,mi da come proprietario "trustedinstaller"?
tallines
14-09-2013, 16:26
a questo punto mi viene un dubbio è normale se vado per eemspio in c , windows ,mi da come proprietario "trustedinstaller"?
Si è normale, tutte le voci in Utenti e gruppi facendo sulla cartella Windows/Proprietà/Sicurezza e andando voce per voce in Avanzate/Proprietario/Proprietario corrente è Trustedinstaller .
Fai tasto destro del mouse sulla cartella SoftwareDistribution/Proprietà .
Alla voce Generale - Attributi, il segno di spunta è messo solo alla voce > Solo lettura (si applica solo ai file della cartella) ?
Andando da li in Avanzate, il segno di spunta è messo solo alla voce "Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa cartella ?
Andando in SoftwareDistibution/Sicurezza che voci hai in Utenti e gruppi ?
Prendi una voce alla volta e vai su Avanzate/Proprietario/Proprietario corrente .
Cos'hai scritto ?
Dovresti avere scritto System .
Si è normale, tutte le voci in Utenti e gruppi facendo sulla cartella Windows/Proprietà/Sicurezza e andando voce per voce in Avanzate/Proprietario/Proprietario corrente è Trustedinstaller .
Fai tasto destro del mouse sulla cartella SoftwareDistribution/Proprietà .
Alla voce Generale - Attributi, il segno di spunta è messo solo alla voce > Solo lettura (si applica solo ai file della cartella) ?
Andando da li in Avanzate, il segno di spunta è messo solo alla voce "Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa cartella ?
Andando in SoftwareDistibution/Sicurezza che voci hai in Utenti e gruppi ?
Prendi una voce alla volta e vai su Avanzate/Proprietario/Proprietario corrente .
Cos'hai scritto ?
Dovresti avere scritto System .
1)ho la spunta solo su solo lettura
2)in indicizzazione è spuntata solo "per una ricerca rapida indicizza la cartella" non è segnata la voce la cartella è pronta per l'archiviazione
3)in utenti e gruppi ho:
creator owner
system
il mio utente
administrators
users
trustedintsller
4) per tutti gli i nomi elencati prima come proprietario c'è il mio utente
sono differenti invece le autorizzazioni
tallines
14-09-2013, 18:55
1)ho la spunta solo su solo lettura
2)in indicizzazione è spuntata solo "per una ricerca rapida indicizza la cartella" non è segnata la voce la cartella è pronta per l'archiviazione
Ok e questo è a posto
3)in utenti e gruppi ho:
creator owner
system
il mio utente
administrators
users
trustedintsller
4) per tutti gli i nomi elencati prima come proprietario c'è il mio utente
sono differenti invece le autorizzazioni
I segni di spunta guardando in Utenti e gruppi alle 6 voci che ci sono come sono messi ? Somo messi quelli che ci sono su Consenti ?
Dovresti avere tutti i segni di spunta (a tutte le voci in Autorizzazioni > Consenti, tranne all'ultima) su Administrators e System .
Quando provi a cancellare la cartella, che messaggio di Errore ti da ?
Ok e questo è a posto
I segni di spunta guardando in Utenti e gruppi alle 6 voci che ci sono come sono messi ? Somo messi quelli che ci sono su Consenti ?
Dovresti avere tutti i segni di spunta (a tutte le voci in Autorizzazioni > Consenti, tranne all'ultima) su Administrators e System .
Quando provi a cancellare la cartella, che messaggio di Errore ti da ?
administrator e system hanno la spunta su tutte tranne l'ultima che è autorizzazioni speciali.
creator owner e il mio utente hanno la spunta solo su autorizzazioni speciali
users ha la spunta solo su lettura ed esecuzione, visualizzazione contenuto cartella e lettura
trusted installer ha la spunta solo su visualizzazione contenuto cartella e autorizzazioni speciali
quando provo a canellare la cartella mi da che è impossibile completare l'operazione perchè la cartella è aperta in un altro programma
Blue_screen_of_death
14-09-2013, 20:45
è normale. prima di rinominare o toccare quella cartella devi arrestare il servizio Windows Update.
tallines
14-09-2013, 21:00
administrator e system hanno la spunta su tutte tranne l'ultima che è autorizzazioni speciali.
creator owner e il mio utente hanno la spunta solo su autorizzazioni speciali
users ha la spunta solo su lettura ed esecuzione, visualizzazione contenuto cartella e lettura
trusted installer ha la spunta solo su visualizzazione contenuto cartella e autorizzazioni speciali
Le autorizzazioni sono a posto
quando provo a canellare la cartella mi da che è impossibile completare l'operazione perchè la cartella è aperta in un altro programma
Cosa ti ha suggerito Blue al post n. 70 ? ;)
L'hai fatto ?
ok! quando l'avevo fatto comunequ avevo disabilitato gli aggiornamenti da windows update. cmq ora ri disabilito e riprovo a rinominare la cartella .old
sono andato in windows update ---> cambia impostazioni e ho messo non verificare mai la disponibilità di aggiornamento , solo si ripresenta lo stesso probelma quando provo a rinominare la cartella .old , dcie che ci vuole l'autorizzazione!
ps devo arrestare anche windows update andando su servizi--->arresta?
sono andato in windows update ---> cambia impostazioni e ho messo non verificare mai la disponibilità di aggiornamento , solo si ripresenta lo stesso probelma quando provo a rinominare la cartella .old , dcie che ci vuole l'autorizzazione!
ps devo arrestare anche windows update andando su servizi--->arresta?
nada ho arrestato anche windows update da servizi ma non mi fa comunque rinominare la cartella
tallines
15-09-2013, 10:23
A windows update arrestato, vai su SoftwareDistribution/Sicurezza seleziona tuo utente e Users e metti i segni di spunta su tutte le caselle Consenti, dove te lo permette di fare, tra cui Controllo completo .
Vedi se riesci a rinominarla .
Se non riesci vai sempre in Sicurezza/Modifca/Aggiungi/Avanzate/Trova e nell'elenco che ti esce selezioni Everyone.
Tutti i segni di spunta su Consenti .
A windows update arrestato, vai su SoftwareDistribution/Sicurezza seleziona tuo utente e Users e metti i segni di spunta su tutte le caselle Consenti, dove te lo permette di fare, tra cui Controllo completo .
Vedi se riesci a rinominarla .
Se non riesci vai sempre in Sicurezza/Modifca/Aggiungi/Avanzate/Trova e nell'elenco che ti esce selezioni Everyone.
Tutti i segni di spunta su Consenti .
ogni volta che provo a fare qualclosa mi da accesso negato per orngi singolo file nella cartella....
tallines
15-09-2013, 13:36
ogni volta che provo a fare qualclosa mi da accesso negato per orngi singolo file nella cartella....
Anche se provi solo ad aggiungere Everyone ?
Prova a cancellare solo le cartelle DataStore e Download che sono all'interno di softwareDistribution .
Blue_screen_of_death
15-09-2013, 13:51
Lancia il prompt dei comandi (cmd) come amministratore.
Poi digita questo comando:
del C:\Windows\SoftwareDistribution
ovviamente dopo aver arrestato il servizio Windows Update e dopo esserti accertato di avere i permessi per quella cartella.
Lancia il prompt dei comandi (cmd) come amministratore.
Poi digita questo comando:
ovviamente dopo aver arrestato il servizio Windows Update e dopo esserti accertato di avere i permessi per quella cartella.
ho fatto come ha detto solo che come amministratore va in c/windows/system32 quando provo a cercare softwaredistribution , non me lo trova anche eprchè è nella cartella c/windows/softwaredistribution
Anche se provi solo ad aggiungere Everyone ?
Prova a cancellare solo le cartelle DataStore e Download che sono all'interno di softwareDistribution .
quando ho aggiunto everyone e ho provato a mettere consenti a tutto mi è comparso il messaggio che era impossbile accedere al file a , poi facendo continua mi diveva che era impossbile accede al file b ecc... in pratica ora mi dice che tutte le voci sono su consenti ma non funziona! con file a b ecc... indico in file nella cartella di cui non ricordo il nome
devo canellare le cartelle o il contenuto delle cartelle???
Blue_screen_of_death
15-09-2013, 15:10
Se scrivi "c/windows/SoftwareDistribution" è normale che non lo trova.
La sintassi di Windows corretta è questa.
Occhio ai due punti dopo la C e agli slash ( \ e non /)
Se scrivi "c/windows/SoftwareDistribution" è normale che non lo trova.
La sintassi di Windows corretta è questa.
Occhio ai due punti dopo la C e agli slash ( \ e non /)
ho fatto cpoia incolla ma non mi fa entrare se eseguo come amministratore , mi va in c:windows/system32 e se copio incolla quello che mi hai detto tu non mi entra , probabilmente perchè il file si trova nella cartelal generale windows , ma non in system32
Blue_screen_of_death
15-09-2013, 17:59
Non c'entra nulla il fatto che lo stai eseguendo come Admin. Deve riuscire ugualmente a eliminare quella cartella.
Qual è l'errore che ti restituisce?
ecco quello che mi da quando entro come administrator nel prompt dei comandi e metto quello che mi hai deto
Blue_screen_of_death
15-09-2013, 18:34
lol, ora capisco. Hai mancato il comando, cioè del.
Copia\incolla questa stringa.
Al termine, vai in C:\Windows\ e vedi se la cartella SoftwareDistribution è ancora presente.
Se non c'è più, riattiva il servizio Windows Update, e lancia gli aggiornamenti.
lol, ora capisco. Hai mancato il comando, cioè del.
Copia\incolla questa stringa.
Al termine, vai in C:\Windows\ e vedi se la cartella SoftwareDistribution è ancora presente.
Se non c'è più, riattiva il servizio Windows Update, e lancia gli aggiornamenti.
ho cancellato l'ha cartella! ho fatto come hai detto tu , la cartella c'era ancora e l'ho cancellata manualmente e finalmente ha funzionato (non l'ho cancellata dal cestino)
l'ho ri attivato ma windows update non funziona ancora ps centra qualcosa che in tipo di avvio sia "automatico (avvio ritardato)"? io cmq sto perdendo le speranze anche per fortuna ho risolvto il problema di norton non erano virus a impedire il funzionamento era l'aggiornamento a mcafee che me lo aveva ri attivato en adava in contrasto con norton...per ora di serio riamne solo questo problema con windows update visto che anche la schermata blu è stat risolta con l'avvio pulito
tallines
17-09-2013, 20:43
l'ho ri attivato ma windows update non funziona ancora ps centra qualcosa che in tipo di avvio sia "automatico (avvio ritardato)"?
Certo che ultimamente questo windowsupdate da problemi a più di un utente....sembra che sia una moda che non funzioni............
No puoi avere norton e mcafee insieme, già uno è troppo! :asd: è normale che vadano in conflitto e il sistema ne risente pesantemente.
rosalina19
20-09-2013, 21:15
Ciao a tutti, mi hanno consigliato questo forum e ho deciso di tentare, spero possiate aiutarmi.
Questo è il mio problema
http://img819.imageshack.us/img819/8725/y135.jpg
non sono riuscita a trovare il significato dei codici che seguono ***STOP
La prima volta si è presentata senza che il pc venisse connesso a internet da una settimana, prima di spegnerlo per poi ritrovarmi questa schermata all'accensione avevo utilizzato vlc e itunes.
Non si è più ripreso, non ha funzionato neppure il Repair e non si accendeva più. Ho formattato e apparentemente era tutto ok finchè dopo una decina di giorni facendo un po di pulizia, rimuovendo programmi inutilizzati e utilizzando Malwarebytes devo aver rimosso qualcosa e si è ripresentata al riavvio, in questo caso il repair ha funzionato e ho ripristinato all'avvio.
Oggi si è ripresentata nuovamente dopo aver installato alcuni aggiornamenti tra cui quello della scheda grafica.
Verrebbe da pensare che sia un problema di drivers della scheda grafica, che magari il pc non supporta, oppure che sia qualche virus ma allora perchè la prima volta si è verificato senza nessuna connessione a internet e quindi niente aggiornamenti e nessuna possibilità di prendere virus?
aled1974
21-09-2013, 11:04
prova qui, thread dedicato alle bsod: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.