PDA

View Full Version : Samsung S3 o S3 mini problemi

1enry1
15-08-2013, 10:09
vedo che NOn c'e ancora ina discussione su questo cell ?

Finalemnte S3 mini preso ….fantastico !!!!

Solo che non trovo:

1) settaggi per internet tipo APN ecc. ecc… dove sono ?

2) ma le cuffie bianche solo x mp3 non hanno microfono x chiamate vero ?

3) ma si posso mettere programmini in java , se si come si installano ?

4) nel mio vecchio bada samsung avevo creato varie CARTELLE dove mettevo
i vari e diversi per tipo sms, ma in questo android non si possono creare
cartelle dove salvare gli sms ?

5) ma gli SMS dove li salva ? anche qui, non trovo opzione per vedere sms della
sim o del telefono ?

6) nella pubblicita’ parla che ha un sistema molto utile (visto che non ha il led di stato!)
che se ci sono o chiamate perse o sms prendendo in mano il cellulare VIBRA… provato
ma non lo fa , come si attiva questa utile opzione ?

7) mi notifica che c’e un aggiornamento nuovo SW il 2.2.9 (cellulare nuovo !!! boh ) ma devo farlo per forza ? cosa migliora ?

grazie in anticipo se mi aiuti a capire ste cose, ciaooooo:stordita:

orsorosso88
15-08-2013, 13:20
Intanto accetta l'aggiornamento via OTA,una volta finito fai un ripristino configurazioni di fabbrica (è consigliato farlo dopo ogni aggiornamento).

1enry1
16-08-2013, 09:32
ok grazie....

poi come attivo lo sblocco schemata con trascinamento dito verso un lato ?

e NON capisco come si cambiano le tre icone in basso nella home con altre ?

e infine vedo che nei video se si tocca nella schermata home immagine del fiore si vede come toccare acqua sullo schermo, nel mio no !

come si attiva questa funzione ?

grazie mille , ciaooo

Giuss
16-08-2013, 12:43
L'acqua sullo schermo sparisce quando fai l'aggiornamento del software all'ultima versione e credo che non si può più mettere.

Per il resto cerca nel menu opzioni.

C'era anche un'altra discussione qui sul forum ma è un pò morta, non è un telefono molto diffuso : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535359

1enry1
17-08-2013, 12:57
grazie GIUSS !

mi notifica che c’e un aggiornamento nuovo SW il 2.2.9 (cellulare nuovo !!! boh ) ma devo farlo per forza ? cosa migliora ?

ma di android o samsung sto 2.2.9 ?

ciaooo

orsorosso88
17-08-2013, 17:49
Gli aggiornamenti servono a migliorare le varie pecche di una prima release quindi tu aggiorna, non sono obbligatori ma dato che è un cellulare già uscito da un po difficilmente sono aggiornamenti Instabili, ripeto il consiglio iniziale aggiorna e ripristina impostazioni di fabbrica....

1enry1
19-08-2013, 08:32
ma non basta solo aggiornare ? perche poi ripristinare ? e come si fa ?

PS ma poi NON perdo TUTTO se faccio il ripristino ?

ciaooooo

orsorosso88
19-08-2013, 17:58
Perdi tutto? ni basta premunirsi, se attivi la sincronizzazione con google vedrai che poi una volta aggiornato e ripulito te li rimette in automatico.
Per foto o altro basta che colleghi al pc in due secondi sposti e rimetti.
E consigliabile ripristinare ai dati di fabbrica per dare una pulita completa senza sovrascritture varie, vedi te poi la prima volta che aggiornai il vecchio smart il sistema andava a rilento, chiedendo un po in giro venni a sapere che è pratica comune dopo l'aggiornamento eseguire un ripristino dati di fabbrica.

1enry1
20-08-2013, 08:41
ok grazie...

Ma per bloccare con una PASSWORD (non il pin ! ) il cellulare , NON e’ possibile ?

Solo se lo spengo e riaccendo ….. possibile ?

Ma per avere effetto che se tocco immagine del fiore nella schermata principale ( o di home ?) si ha come effetto toccare acqua ( come per S4 ), dicono che si deve scaricare dal google play , ok ma cosa si scarica e dove ? e’ un immagine o cosa ?

PS ho JB 4.1.2 e mi dice di aggiornare a 2.2.9 ma cosa e’ ? di tim , di samsung o di android sto update ???

orsorosso88
20-08-2013, 17:03
Non ho capito cosa intendi con bloccare il telefono con un codice.Intendi lo schermo durante l'utilizzo?
L'aggiornamento software 2.2.9 non riesco a trovarne traccia,se dici che la versione installata è la 4.1.2 quindi l'ultima release uscita, il cellulare è brandizzato?

DjSmog
20-08-2013, 22:10
Quello dell'acqua è il metodo trascinamento, della schermata di blocco.. dalle impostazioni puoi scegliere come sbloccare il telefono, "effetto acqua" , con password, pin, ecc....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

1enry1
21-08-2013, 09:55
no dicono che questo effetto acqua NON c'e nel S3 mini !

peccato !

DjSmog
21-08-2013, 14:11
Puoi installare qualche app per modificare il lockscreen comunque..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

1enry1
22-08-2013, 12:36
Domanda un po tecnica, ma antenna del wi.fi e del GPS dove sono posizionate nel cellulare ?
Forse una vicino ai tasti volume e altra al tasto on/off ? se si quale e dove esattamente?

1enry1
23-08-2013, 10:52
Come disabilito icona in alto a sinistra che mi dice di aggiornare (pare sia una apps o qualche applicazione varia) alla versione 2.2.4 ? mi da un fastidio terribile, c’e un modo per togliere quel ICONA dal display ?

grazie

1enry1
29-08-2013, 20:06
aiutooo…. Dove trovi i giochi tipo questo (molto famosi della Big Fish ):

http://www.bigfishgames.it/scarica-giochi/16348/7-wonders-treasures-of-seven/index.html

per il mio samsung s3 mini ?

cioe’ giochi che bisogna abbinare 3 o 4 cubi o cose colorate e si hanno bonus ecc….

sapete dirmi vari nomi ( NON riesco a trovare nulla sullo store come si chiamano questi tipi di gioche ??? )e se li trovo su google play store ?

magari gratis ?

grazieeee