View Full Version : Installazzione win 7 da usb problema!
Federico855
14-08-2013, 16:24
Ho da poco acquistato un sony vaio pro 13" e il pc ha di serie win8 che decisamente non mi piace! Volevo installare win 7 e ovviamente, siccome non è dotato di lettore cd\dvd sto facendo tutto tramite penna usb. Il problema sorge qui, prima che l'installazione parta mi da un messaggio di errore: Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd\dvd...
Ho trovato un'altra discussione sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33189475
é lo stesso errore ma non riesco a risolverlo!
Ho usato il tool della microsoft e anche altri per preparare la penna usb ovviamente...;)
Ho anche letto che potrebbero essere le porte usb 3.0 a causare il problemae magari provare con un usb 2, ma io ho solo due porte sul pc e tutte e due 3.0!
Come devo fare? vi prego sto uscendo pazzo!:muro:
Hai provato con una altra penna usb?
Federico855
15-08-2013, 00:54
No, ho solo questa superiore ai 4 gb...ma è nuova, è stata acquistata e usata la prima volta proprio per questo...da sd va bene lo stesso?
Non so se la sd sia lo stesso, ma immagino di si. Comunque per sicurezza la prova con un altra usb la farei.
homoinformatico
20-08-2013, 11:48
poiché Windows 7 non supporta nativamente usb 3 è normale che succeda.
in pratica una volta precaricata l'immagine di avvio in ram, Windows non accede ai file di avvio. il problema è identico a qunado si mette in achi il cdrom di installazione di Windows xp.
Puoi provare a caricare i driver dell'usb 3 come se fossero un disco scsi, ma non ti garantisco che funzioni (che controller usb hai?)
Il Bruco
20-08-2013, 16:23
Se il tuo Sony è dotato di una porta USB nera e non Azzurra infila la PenDrive lì.
BULL2013
22-08-2013, 17:35
Se il tuo Sony è dotato di una porta USB nera e non Azzurra infila la PenDrive lì.
che io sappia le usb 3 sono tutte azzurre,o no?
aled1974
22-08-2013, 21:11
quello che intedeva Il Bruco è che se sul portatile ci sono delle porte usb di colore nero (o diverso dal blu) vuole dire che non sono usb3 ;)
e dato il noto problema della porta usb3 nell'installazione di windows, ad averne una usb2 (nera, gialla, bianca.... tutto tranne blu) allora quello è il posto dove infilare la pendrive :D
ciao ciao
Federico855
14-10-2013, 10:04
Sono stato via per un bel po e non ho potuto rispondere 😯
Comunque il problema è che il portatile ha solo porte usb 3....quindi non ho la possibilità di usare una usb2...soluzioni? Questo window 8 non mi piace proprio
Federico855
14-10-2013, 10:15
Ho letto un po in giro sul web e ho letto da parecchie parti che si dovrebbero integrare i driver usb 3 sulla penna usb che contiene l'istaller...sapete come fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.