View Full Version : problema connessione adsl terzo pc
kreamy89
14-08-2013, 15:46
salve a tutti :D ho bisogno di un consiglio. le cose stanno così: io ho un modem alice mooolto vecchio in cucina che non è wifi e quindi per collegare i miei due pc portatili col wifi ho dovuto acquistare un router wifi (ovviamente) che ho messo collegato al modem in cucina. ora però ho un pc fisso senza wifi in un'altra cameretta distante più o meno 7 metri dalla cucina. ho installato la presa del telefono nella cameretta per collegare questo pc a internet attraverso un secondo modem ma mi sono resa conto che quando collego il fisso col secondo modem, i portatili collegati al primo modem si disconnettono. ora datosi che mi è impossibile spostare il modem dalla cucina alla cameretta dove ho il fisso senza wifi, qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione magari non troppo dispendiosa??? :muro: altrimenti mi tocca tenere un pc inutilizzato e sarebbe un peccato :doh:
kilthedog91
14-08-2013, 15:56
Su uno stesso impianto non puoi usare due modem.
Piuttosto perché non hai spostato il modem e router che stanno in cucina nella stanza dove hai il pc fisso?
Dumah Brazorf
14-08-2013, 17:35
ora datosi che mi è impossibile spostare il modem dalla cucina alla cameretta :
Why?
E inoltre, il secondo modem non ha il wifi?
Se metti un repeater in camera colleghi il fisso con LAN e aumenti la portata di segnale.
avresti dovuto installare un cavo di rete nella canalina al posto del cavo telefonico , collegando il router ai pc
davide2310
15-08-2013, 16:20
Hai due soluzioni... O compri degli adattatori di rete tipo questo (http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA411KIT-Powerline-Adapter-Starter/dp/B00840W5S8/ref=pd_cp_pc_1) oppure compri una scheda di rete wireless per il pc o una chiavetta wireless
io ti consiglio la scheda di rete se il pc non è troppo distante dal segnale
kreamy89
15-08-2013, 20:49
Why?
E inoltre, il secondo modem non ha il wifi?
Ho lo sky collegato per ondemand xD si il secondo modem ha il wifi ma il pc no. si può fare qualcosa??? ho provato a collegare solo il secondo modem al pc ma non trovava nessuna connessione. non so! altrimenti mi tocca chiamare un tecnico. credevo fosse più semplice! considerando che è una situazione temporanea...devo starci solo un anno qui e poi mi trasferisco e non vorrei spendere troppi soldi e soprattutto creare troppi problemi di linea ai miei genitori. D:
kreamy89
15-08-2013, 20:56
Hai due soluzioni... O compri degli adattatori di rete tipo questo (http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA411KIT-Powerline-Adapter-Starter/dp/B00840W5S8/ref=pd_cp_pc_1) oppure compri una scheda di rete wireless per il pc o una chiavetta wireless
io ti consiglio la scheda di rete se il pc non è troppo distante dal segnale
il problema è che ho anche la ps3 in camera con questo pc e, pur avendo il wifi, abbiamo provato a collegarla col router ma il livello del segnale è troppo basso quindi credo che anche con una chiavetta wifi risolvo il problema parzialmente e potrei avere problemi col segnale. ma se acquisto questo adattatore la linea è sempre la mia o devo reinstallare tutto da zero? come funziona? xD grazie!
trottolino1970
15-08-2013, 21:10
Io al posto tuo comprerei delle power line, sposterei il secondo router nella stanza dove hai il PC
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
Dumah Brazorf
15-08-2013, 23:43
Se il cavo del telefono passa per una canalina dedicata fai tirare un bel cavo ethernet dalla cucina alla stanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.