PDA

View Full Version : Consigli per lo smartphone nuovo

Pacwons
14-08-2013, 15:04
Salve a tutti,
ahimè, il mio fedele compagno d'avventure, un htc hd2, è purtroppo giunto alla fine della sua gloriosa esistenza! :( Cerco dunque uno smartphone che possa sostituirlo a dovere! Che mi permetta di navigare su internet, di ascoltare musica, di riuscire a digitare anche con in guanti, di utilizzare qualche app (un paio di social network, whatsapp, mail e mappe) e che soprattutto mi permetta di fare buone foto e video, dato che mi piace viaggiare e avere immediatamente un ricordo a portata di mano!
Non sono una gamer o smanettona, non mi servono quindi sistemi potentissimi!

Ahh.. dimenticavo la caratteristica più importante.. per il portafoglio! Ho un budget di circa €200, meglio se di meno :D

Grazie a tutti!

orsorosso88
14-08-2013, 18:56
Lg fa dei buoni cellulari per quella fascia di prezzo, guarda se ti piacciono gli L7 2 (il due sta per l'evoluzione dalla prima serie,quindi guarda bene che abbiano il due) o L5,sono due buoni terminali per uso quotidiano.

@InfoTech21@
14-08-2013, 19:09
Ciao, io ti consiglierei un Samsung Galaxy Ace/Ace2/Ace plus.
Con degli smartphone Samsung vai sempre sul sicuro.
Il costo varia dai 160 ai 210 euro.
Spero di esserti stato utile :)

orsorosso88
14-08-2013, 20:27
Bha non ha molto senso spendere 130/140 euro per un cellulare più vecchio,con batteria minore.Un paio di dati alla mano:
Galaxy ace-prezzo 129 euro circa:
Uscto nel 2011,android 2.2 aggiornabile,processore 800 mhz,memoria interna 158 mb espandibile (scelta obbliagata da subito l'acquisto di una sd)
Lg L5 2:Uscito inizio 2013,android 4.1.2 (jelly bean),processore 1000 mhz prezzo 158 euro.
Poi importante vedere anche se ti piacciono come stile,il display dell'lg ha una risoluzione migliore e colori migliori a fronte di quei 30 euro in più,snza poi parlare di un confronto ace plus l7 2.
Di cellulari sotto i duecento euro ce ne sono molti,tutti più o meno validi,ma prendiamo in considerazione almeno le date d uscta dei vari terminali....

Pacwons
15-08-2013, 19:45
Grazie per le risposte! :)
Parlando di date.. beh sì, in effetti sarei interessata più a modelli recenti.. all'epoca infatti presi l'htc un paio di mesi dopo l'uscita, così da non trovarmi solo poco tempo dopo l'acquisto a vedere tecnologie ormai più avanzate passare avanti e ad aver speso magari un pò di meno rispetto ad uno smartphone nuovo. Ne vorrei uno che mi duri un bel pò, di più dell'htc.. non dev'essere per forza sotto i 200 euro, al massimo 250 però.
Tra i samsung che mi avete consigliato, il più recente è il galaxy ace 2, è però uscito agli inizi del 2012, ha un processore meno potente rispetto al mio precedente smartphone e una versione di android 2.3, quindi un pò vecchiotto..
Tra gli lg potrebbe interessarmi l7 2 con un prezzo un pò più alto dell'l5, ma con processore leggermente più potente, una fotocamera migliore e batteria più durevole (o sbaglio? :confused:)
Dei nokia lumia invece che ne pensate? Com'è windows 8? Ho trovato un lumia 820 a 250 euro, potrebbe essere interessante come offerta? :)

san80d
15-08-2013, 20:33
dai un'occhiata anche a questo huawey p1

ilratman
15-08-2013, 21:14
Ciao, io ti consiglierei un Samsung Galaxy Ace/Ace2/Ace plus.
Con degli smartphone Samsung vai sempre sul sicuro.
Il costo varia dai 160 ai 210 euro.
Spero di esserti stato utile :)

questo lo pagano in samsung

peccato che con samsung si abbia sempre
mTeriali discutibili e ricezione non al max

io direi di spendere un pochi o di più

lg 4x hd 270€
sony xperia s (fotocamera al top e touch che funzia con i guanti) sempre sui 270

orsorosso88
15-08-2013, 21:46
Grazie per le risposte! :)
Parlando di date.. beh sì, in effetti sarei interessata più a modelli recenti.. all'epoca infatti presi l'htc un paio di mesi dopo l'uscita, così da non trovarmi solo poco tempo dopo l'acquisto a vedere tecnologie ormai più avanzate passare avanti e ad aver speso magari un pò di meno rispetto ad uno smartphone nuovo. Ne vorrei uno che mi duri un bel pò, di più dell'htc.. non dev'essere per forza sotto i 200 euro, al massimo 250 però.
Tra i samsung che mi avete consigliato, il più recente è il galaxy ace 2, è però uscito agli inizi del 2012, ha un processore meno potente rispetto al mio precedente smartphone e una versione di android 2.3, quindi un pò vecchiotto..
Tra gli lg potrebbe interessarmi l7 2 con un prezzo un pò più alto dell'l5, ma con processore leggermente più potente, una fotocamera migliore e batteria più durevole (o sbaglio? :confused:)
Dei nokia lumia invece che ne pensate? Com'è windows 8? Ho trovato un lumia 820 a 250 euro, potrebbe essere interessante come offerta? :)

Bè si l'7 è una spanna superiore all'l5.Se mi dici 250 euro allora cerca un offerta per un lg 4x hd,fotocamera ottima,processore più che buono,solito jelly bean,risoluzione schermo ottima,ricezione ok (anche se dipende sempre dall'operatore e dalla zona)....
Te lo consiglio come lo consiglia a mia moglie,ha lo schermo grandino e riesce a ricoprire i ruoli di cellulare e mini tablet per navigare.
Ce ne sono tanti di cellulari forse troppi, a parte le due marche più blasonate samsung e apple che ormai paghi il marchio soltanto nei fascia bassa/media gli altri si equivalgono un pochino tutti,vai a sentimento ed estetica....
Io utilizzo ancora un optimus dual perchè non cerco altro se non poter modificare tutto a mio piacimento grazie ad una community che sforna ROM tutti i giorni.
Volevo solo aggiungere una cosa,la batteria e i suoi consumi vanno di pari passo con prestazioni e grandezza schermo quindi logicamente più è "potente" più è "grosso" più serve una batteria adeguata,al giorno d'oggi ci si accontenta di arrivare a sera con uno smartphone bè anche il mio dual arrivava a sera, ma grazie a quelle migliorie apportate da gente come Pengus o il team Cyano il cellulare riesce a durare 24 ore piene.....

Pacwons
16-08-2013, 10:56
Beh, per l'uso che ne devo fare io questo lg non è niente male, la batteria poi penso proprio che non farà molta fatica ad arrivare a sera, riuscivo ad arrivarci a stento con l'htc del 2009, quindi non penso ci siano problemi con questo, mi piace molto anche esteticamente. Se non trovo altro potrebbe essere proprio questo quello decisivo!
Per il sony xperia s: a vedere la scheda tecnica e il prezzo sembrerebbe una bomba! Soltanto che mi ritrovo ad essere un pò scettica nei suoi confronti, poiché dei miei amici mi hanno sconsigliato di acquistare smartphone sony perché sprigionano molte onde elettromagnetiche e sono quasi al limite per la salute.. é vero? C'è molta differenza rispetto agli altri?

ilratman
16-08-2013, 11:04
Beh, per l'uso che ne devo fare io questo lg non è niente male, la batteria poi penso proprio che non farà molta fatica ad arrivare a sera, riuscivo ad arrivarci a stento con l'htc del 2009, quindi non penso ci siano problemi con questo, mi piace molto anche esteticamente. Se non trovo altro potrebbe essere proprio questo quello decisivo!
Per il sony xperia s: a vedere la scheda tecnica e il prezzo sembrerebbe una bomba! Soltanto che mi ritrovo ad essere un pò scettica nei suoi confronti, poiché dei miei amici mi hanno sconsigliato di acquistare smartphone sony perché sprigionano molte onde elettromagnetiche e sono quasi al limite per la salute.. é vero? C'è molta differenza rispetto agli altri?

Lo devo prendere pure io il 4x eho letto molte recensioni e ne parlano tutti bene

Pacwons
16-08-2013, 14:49
Probabilmente lo prenderò anch'io! Ma com'è il fatto della batteria? Alcune recensioni dicono che si surriscaldi troppo anche dopo un quarto d'ora di utilizzo, con conseguente calo vistoso dell'autonomia, altre dicono che il problema è stato risolto ed è tutto apposto..

ilratman
16-08-2013, 15:39
Probabilmente lo prenderò anch'io! Ma com'è il fatto della batteria? Alcune recensioni dicono che si surriscaldi troppo anche dopo un quarto d'ora di utilizzo, con conseguente calo vistoso dell'autonomia, altre dicono che il problema è stato risolto ed è tutto apposto..

dovrebbe essere tutto risolto

che scaldi potrebbe starci, durante i giochi, non credo durante la navigazione o uso std

per la durata batteria pure, non è certo la cpu che consuma ma il display.

io sono convinto a prenderlo per 270 è ottimo secondo me

@InfoTech21@
16-08-2013, 17:47
questo lo pagano in samsung

peccato che con samsung si abbia sempre
mTeriali discutibili e ricezione non al max

io direi di spendere un pochi o di più

lg 4x hd 270€
sony xperia s (fotocamera al top e touch che funzia con i guanti) sempre sui 270

ahahahah :D :D :D :D :D :D
Non è che mi paga la Samsung è che secondo me con l'esperienza di smartphone/cellulari che ho avuto la Samsung è la migliore. :mbe: ato tanti anni ma
Ho avuto un LG è mi è durato tanto, ma qualche problemino cel'ha sempre avuto. Mentre con i cellulari Samsung che ho avuto e che ho ancora ci sono state alcune pecche ma piccolissime... e io se devo dire la mia mi trovo molto bene. ----> concordo con il fatto che un cellulare come il Samsung Galxy Ace avendo Android 2.3 è un po' vecchiotto ma ha le stesse e forse anche migliori prestazioni di alcuni cellulari nuovi. :sofico:

ilratman
16-08-2013, 19:29
ahahahah :D :D :D :D :D :D
Non è che mi paga la Samsung è che secondo me con l'esperienza di smartphone/cellulari che ho avuto la Samsung è la migliore. :mbe: ato tanti anni ma
Ho avuto un LG è mi è durato tanto, ma qualche problemino cel'ha sempre avuto. Mentre con i cellulari Samsung che ho avuto e che ho ancora ci sono state alcune pecche ma piccolissime... e io se devo dire la mia mi trovo molto bene. ----> concordo con il fatto che un cellulare come il Samsung Galxy Ace avendo Android 2.3 è un po' vecchiotto ma ha le stesse e forse anche migliori prestazioni di alcuni cellulari nuovi. :sofico:

si vede che non hai mai avuto cell fatti bene

io vengo da un motorola xt910 che era il top come materiali infatti ho guardato bene questo 4x prima di esprimere giudizi

cmq sono anorca indeciso mi sa che vado di xt925 anche se viene un 100€ in più ma la qualità motorola è difficile da dimenticare

@InfoTech21@
16-08-2013, 19:35
si vede che non hai mai avuto cell fatti bene

io vengo da un motorola xt910 che era il top come materiali infatti ho guardato bene questo 4x prima di esprimere giudizi

cmq sono anorca indeciso mi sa che vado di xt925 anche se viene un 100€ in più ma la qualità motorola è difficile da dimenticare

Non sono affatto d'accordo però è lo stesso. :muro:
Non crederti che i motorola sono molto meglio. :mad:
Comunque lasciamo stare... ognuno ha le sue idee e opinioni poi che siano giuste o sbagliate per gli altri è lo stesso.
Qui uno è libero di esprimere i propri pensieri :D

Pacwons
16-08-2013, 20:12
Questo lg 4x hd non mi dà tanta sicurezza sul fatto sia del surriscaldamento, sia per la conseguenza della poca autonomia.. dalle recensioni si evince sia un ottimo smartphone, ma con un unico difetto non poco grave.. :confused:
mi ricorda tanto un cellulare difettoso che avevo che a forza di surriscaldarsi più del dovuto, mi bruciò le dita e si fuse la batteria stessa..
Il galaxy ace, per carità, non è un cattivo smartphone, ma non è proprio il genere che cerco io.. nel senso che per l'uso che obbiettivamente ne faccio, preferirei avere una buona fotocamera, piuttosto che un processore potente.. :rolleyes: dato che non ci gioco, non ci scarico tante app, ma solo quelle essenziali che hanno tutti.
Proponendone un altro.. che ne dite invece dell'HTC One S??

ilratman
16-08-2013, 20:23
Questo lg 4x hd non mi dà tanta sicurezza sul fatto sia del surriscaldamento, sia per la conseguenza della poca autonomia.. dalle recensioni si evince sia un ottimo smartphone, ma con un unico difetto non poco grave.. :confused:
mi ricorda tanto un cellulare difettoso che avevo che a forza di surriscaldarsi più del dovuto, mi bruciò le dita e si fuse la batteria stessa..
Il galaxy ace, per carità, non è un cattivo smartphone, ma non è proprio il genere che cerco io.. nel senso che per l'uso che obbiettivamente ne faccio, preferirei avere una buona fotocamera, piuttosto che un processore potente.. :rolleyes: dato che non ci gioco, non ci scarico tante app, ma solo quelle essenziali che hanno tutti.

se avessi da spendere adesso prenderei htc one x+ proprio per la fotocamera, anch'io faccio tanti foto e video ma visto che il budget è modesto non ci sono molte alternative, xperia s al limite

cmq non ho ancora rinunciato a prendere il razr hd xt925 che è stupendo

ilratman
16-08-2013, 20:27
Non sono affatto d'accordo però è lo stesso. :muro:
Non crederti che i motorola sono molto meglio. :mad:
Comunque lasciamo stare... ognuno ha le sue idee e opinioni poi che siano giuste o sbagliate per gli altri è lo stesso.
Qui uno è libero di esprimere i propri pensieri :D

se non hai mai visto dal vero un xt910 come fai a non essere daccordo

quando lo presi un collega era tutto tronfio del suo s3, rimase male quando prese in mano il razr rispetto al suo cessoso s3 ( come materiali e assemblaggio) , prendi poi un sony o un htc e vedresti anche tu la differenza

poi vabbè se si è fan di una marca è un'altro discorso

orsorosso88
16-08-2013, 22:35

Dopo aver letto questo ho preso adesso in mano il 4x di mia moglie e dietro è normalmente tiepido, lo sta usando da un oretta per guardare video su youtube e facebook....
La poca autonomia è relativa all'uso che ne si fa, esistono comunque ROM a parte che ne migliorano la durata complessiva e di non poco....Lìhtc one s (sta su trovaprezzi a 318 euro) a sto punto nexus 4 senza nemmeno scherzare.

Romagnolo1973
16-08-2013, 23:26
visto che nel primo post parlavi di usarlo coi guanti a me è venuto in mente che qualche Nokia Lumia ha questa possibilità e non costano tantissimo, ottima qualità, grandi fotografie superiori agli android, ottimo reparto musicale, e le applicazioni più comuni ci sono anche su windows phone.
Prova a vedere i vari Lumia 720, 820, 920 (o anche i samsung ative S e htc 8x che non hanno applicativi nokia ma si comprano a poco più di 200 euro e sono top gamma comunque)

Pacwons
17-08-2013, 17:52
Dopo aver letto questo ho preso adesso in mano il 4x di mia moglie e dietro è normalmente tiepido, lo sta usando da un oretta per guardare video su youtube e facebook....
La poca autonomia è relativa all'uso che ne si fa, esistono comunque ROM a parte che ne migliorano la durata complessiva e di non poco....Lìhtc one s (sta su trovaprezzi a 318 euro) a sto punto nexus 4 senza nemmeno scherzare.
Ok.. ora ho riacquistato un pò di fiducia in più, posso fidarmi? :p
ma l'ha preso recentemente? Perchè il problema mi pare sia stato 'risolto' a fine maggio..
Niente male il nexus 4! Mi piace anche esteticamente, lo aggiungo senz'altro tra le mie altre opzioni..

visto che nel primo post parlavi di usarlo coi guanti a me è venuto in mente che qualche Nokia Lumia ha questa possibilità e non costano tantissimo, ottima qualità, grandi fotografie superiori agli android, ottimo reparto musicale, e le applicazioni più comuni ci sono anche su windows phone.
Prova a vedere i vari Lumia 720, 820, 920 (o anche i samsung ative S e htc 8x che non hanno applicativi nokia ma si comprano a poco più di 200 euro e sono top gamma comunque)
I lumia li avevo già adocchiati, precisamente l'820, che costa qualche euro in più del 720 ed è simile al 920. Anche l'htc 8x però non è male.. :doh: mi sa che ora di opzioni ce ne sono troppe! Vorrà dire che chiederò consulenza anche al mio portafoglio..

Dunque.. facendo un pò ordine.. in ordine crescente di interesse, sono indecisa su:
- lg nexus 4 o lg 4x hd
- lumia 820 (?)
- htc 8x

san80d
17-08-2013, 17:54
Vorrà dire che chiederò consulenza anche al mio portafoglio...

il miglior consulente

Romagnolo1973
17-08-2013, 19:20
Ok.. ora ho riacquistato un pò di fiducia in più, posso fidarmi? :p
ma l'ha preso recentemente? Perchè il problema mi pare sia stato 'risolto' a fine maggio..
Niente male il nexus 4! Mi piace anche esteticamente, lo aggiungo senz'altro tra le mie altre opzioni..

I lumia li avevo già adocchiati, precisamente l'820, che costa qualche euro in più del 720 ed è simile al 920. Anche l'htc 8x però non è male.. :doh: mi sa che ora di opzioni ce ne sono troppe! Vorrà dire che chiederò consulenza anche al mio portafoglio..

Dunque.. facendo un pò ordine.. in ordine crescente di interesse, sono indecisa su:
- lg nexus 4 o lg 4x hd
- lumia 820 (?)
- htc 8x
il tuo portafoglio potrebbe portarti sul Nokia 620 che sembra avrà il touch coi guanti a giudicare dall'aggiornamento che sta arrivando
http://nokia.hdblog.it/2013/08/17/nokia-lumia-620-il-changelog-dellupdate-amber-conferma-lintroduzione-dellhigh-sensitive-touch/
a 175 euro (prezzo online) è un bel prodotto che ha anche Here Drive+ completo (mappe e indicazioni per qualsiasi paese) a differenza del 520 e 720 che hanno il solo Here Drive con indicazioni vocali solo per la mappa del paese di cui hai l'operatore telefonico.

orsorosso88
17-08-2013, 19:39
l'ha preso novembre/dicembre dello scorso anno,nessun problema rom stock....lo usa continuamente al posto del pc....

Navita
18-08-2013, 11:10
Salve a tutti,
ahimè, il mio fedele compagno d'avventure, un htc hd2, è purtroppo giunto alla fine della sua gloriosa esistenza! :( Cerco dunque uno smartphone che possa sostituirlo a dovere! Che mi permetta di navigare su internet, di ascoltare musica, di riuscire a digitare anche con in guanti, di utilizzare qualche app (un paio di social network, whatsapp, mail e mappe) e che soprattutto mi permetta di fare buone foto e video, dato che mi piace viaggiare e avere immediatamente un ricordo a portata di mano!
Non sono una gamer o smanettona, non mi servono quindi sistemi potentissimi!

Ahh.. dimenticavo la caratteristica più importante.. per il portafoglio! Ho un budget di circa €200, meglio se di meno :D

Grazie a tutti!
Io sono un felice possessore di uno Zopo Mod. ZP950 alcune caratteristiche:
MAX Smartphone Dual Sim con processore Mtk6577 Dual Core da 1GhZ, 1GB Ram, 4GB Rom, 8 Megapixel di fotocamera. 5.7" IPS QHD MultiTouch Screen.
Non è una marca tanto conosciuta ma ti posso dire che sono ottimi:sofico: è una nuova azienda Cinese (ma non i soliti cloni) ha un sito ufficiale e ha aperto una filiale ad Udine quindi compreresti dall'Italia con tanto di garanzia di 2 anni ecco il sito:http://www.zopomobile.it/zopo-zp950-leader-max-phablet-spedizione-italia/24-zopo-zp950-phablet-leader-max-.html

unkle
18-08-2013, 15:17
Io ho preso il Lumia 720.
Entro con questo modello nel mondo degli smartphone, mi serviva un telefonino non ingombrante come un 920 o come un S3, poco pesante e maneggevole.
Il Lumia mi ha sempre attratto, e il 720 mi sembra il modello perfetto per un neofita che vuole entrare nel mondo del nuovo ed acerbo sistema operativo.

Pacwons
19-08-2013, 11:37
Questa funzione per le mappe dei lumia mi potrebbe far comodo, anche solo l'here drive per il nostro paese, dato che solitamente non mi sposto fuori italia.. poi il fatto che si possa usare con i guanti è un'altra grande comodità.. col 620 però perderei qualità di fotocamera, che avrei migliore nel 720 o 820.. quest'ultimo devo dire però che mi attira parecchio.. per rapporto qualità-prezzo qual è secondo voi il più conveniente fra i 3?

Il zopo sembrerebbe un gran bel telefono.. unico difetto per quanto riguarda il mio caso: è un tantino 'piccino' :D 5.7'' sono una bella cifra importante! Peccato perchè il fatto di essere dual sim mi avrebbe fatto comodo.. dato che ho una seconda sim che sì, uso pochissimo, ma che però potrei tener meglio d'occhio nello stesso telefono.. se conoscete dispositivi dual sim simili a questi di cui stiamo parlando, citatemeli :)