View Full Version : Passaggio Fastweb - Infostrada !
Dark_Water
13-08-2013, 11:25
Ciao ragazzi,sto pensando di passare da Fastweb a Infostrada visto che tra qualche mese non paghero piu 25 al mese per la mia linea.Con Infostrada mi trovero in ULL,e visto anche il prezzo sarei piu che contento di passare con loro.Una domanda:alla fine quella penale(51 euro ) e legale o no?Cosa devo fare per non pagarla,mi sembra una furbizia !:sofico:
Grazie!
esatto, non e' legale, rivolgiti a qualche associazione dei consumatori
Dark_Water
13-08-2013, 11:54
esatto, non e' legale, rivolgiti a qualche associazione dei consumatori
Ho mandato una email a Corecom di come comportami,ora spero che avrò una risposta veloce visto che sono anche in ferie fino a 27 agosto.Ma ce qualcuno che e riuscito a bypassare questa m**** ?
io ricordo di aver letto di gente che non aveva pagato la penale e che era riuscita a far valere le proprie ragioni con gli operatori, non so la procedura pero', o magari non c'e' stata nessuna procedura particolare, semplicemente non hanno pagato e amen... sapendo tanto che e' illegale, non so
kilthedog91
14-08-2013, 16:29
Quella che chiami penale, in realtà è un "Costo di migrazione verso altro operatore". e si aggira intorno ai 34.90€.
Col decreto Bersani, gli operatori hanno pensato di trasformare la dicitura PENALE in questo costo poiché nello stesso decreto Bersani si legge in primis l'operatore non deve ostacolare il passaggio alla concorrenza, che non può chiedere penali PERO' se la cessazione richiederebbe dei particolari interventi, allora si può far pagare un costo al cliente cessante.
la prima info che ho trovato http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/disattivazione-telefono
Dark_Water
14-08-2013, 17:44
Quella che chiami penale, in realtà è un "Costo di migrazione verso altro operatore". e si aggira intorno ai 34.90€.
Col decreto Bersani, gli operatori hanno pensato di trasformare la dicitura PENALE in questo costo poiché nello stesso decreto Bersani si legge in primis l'operatore non deve ostacolare il passaggio alla concorrenza, che non può chiedere penali PERO' se la cessazione richiederebbe dei particolari interventi, allora si può far pagare un costo al cliente cessante.
"Particolari interventi",ma non e il gestore a quale io voglio passare che fa tutto?Per questo motivo esiste attivazione a pagamento,che per i nuovi clienti di solito e gratis.Quindi cosa fa il ex-provider quando si fa il passaggio?Secondo me,niente....
Giusto non fa niente,deve solo agevolare il subentro, peccato che fastweb si diverta a fare ostruzione il piu delle volte, io sto impazzendo dietro a loro da Giugno, ma sono pronto a combattere nelle sedi opportune,visto che per certi aspetti riguarda il mio lavoro :D
Dark_Water
15-08-2013, 10:51
Giusto non fa niente,deve solo agevolare il subentro, peccato che fastweb si diverta a fare ostruzione il più delle volte, io sto impazzendo dietro a loro da Giugno, ma sono pronto a combattere nelle sedi opportune,visto che per certi aspetti riguarda il mio lavoro :D
Ma tutti fanno cosi,quando ho fatto passaggio da Telecom a Fastweb,pensavo che stavo per impazzire .Telecom dava KO dopo KO,e alla fine ho semplicemente chiuso il contratto e ho aperto uno nuovo. Sto pensando di fare anche ora cosi,ma penso che devo pagare di più rispetto ad un semplice passaggio no?Penso di fare cosi perché tanto ho un numero fastweb,che secondo me non può passare ad infostrada...:muro:
Ma tutti fanno cosi
seppur situazioni fastidiose, quando capitano, non tutti fanno così, anzi nella maggior parte dei casi la migrazione avviene in modo regolare
Mah io ho avuto un'esperienza simile per il passaggio da una adsl NGI (su linea Telecom) ad una Infostrada ULL. Richiesta di migrazione fatta a Dicembre, attivazione avvenuta solo ad Aprile, dopo ben 6 KO tecnici da parte di Telecom con motivazioni assurde (dicevano che il servizio adsl era incompatibile con la mia linea :doh: ) e una denuncia ad agcom. Tra l'altro da Gennaio ad Aprile mi lasciarono senza connessione, per fortuna avevo già una Infostrada su cavo aggiuntivo, altrimenti sarei rimasto per mesi senza adsl :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.