PDA

View Full Version : HDD lampeggia sempre

DucaConte360
11-08-2013, 00:53
Salve a tutti, ho un problema con il mio Hard Disk.
In sostanza ho notato che ultimamente i giochi scattavano tantissimo come se caricassero di continuo ed ho notato che effettivamente l'hard disk lampeggia continuamente, anche a riposo con il pc aperto solo sul desktop senza toccare nulla.
Ho tolto l'indicizzazione di entrambi gli hard disk (ne ho 2 ma sembra essere quello c: dove è installato Windows7) ma non è cambiato nulla. Ho fatto uno scan con tre diversi antivirus e antimalware ma niente.
Ho dunque formattato il c: e nulla ancora! Devo formattare anche l'altra partizione a questo punto? Perchè ho parecchia roba dentro e non saprei dove salvarla altrimenti :doh:

aled1974
11-08-2013, 14:25
giusto un paio di domande :D

- prova a cambiare rail di alimentazione e cavo sata, cambiando anche porta sata sulla mobo
- prova a fargli una passata con crystaldiskinfo e hdtune pro (eventualmente anche con l'utility del produttore del disco)
- quanto è pieno questo disco? Com'è impostato il file di paging?
- con la finestra di gestione attività di windows cosa appare nei processi (per tutti gli utenti)? Qualche processo che occupa molta cpu o molta memoria?
- sempre dallo stesso strumento, utilizzo di cpu e di ram sotto il tab "prestazioni"?
- se apri msconfig tutto normale sotto ai tab "servizi" e "avvio" o compaiono voci anomale/sconosciute?
- oltre ad antivirus e antimalware (quali hai usato?) hai provato anche hijackthis verificandone poi il log qui http://www.hijackthis.de/it ?
- composizione hw completa della macchina? (incluso alimentatore)
;)

ciao ciao