Entra

View Full Version : PROBLEMA accensione pc

semone93
09-08-2013, 18:40
Ciao a tutti oggi ho mantato un nuovo pc con un ali da 500w un Phenom x6 1045t e una scheda madre Asus m3a78 , un ssd che usavo su un altro pc con windows 7 e una scheda video gt430 che usavo nello stesso ex pc .. Attaccati tutti i collegamenti tra , il cavo da 12v giallo e nero staccato se no la ventola della cpu non va e praticamente parte tutto ma non da nessun segnale alla scheda video, ho provato a cambiarla con una più vecchia ma allo stesso modo lo schermo non dava segni di vita neppute per un secondo.. Potete aiutarmi?? Grazie!

Ale1992
09-08-2013, 19:06
Se per "cavo 12v giallo e nero" intendi questo:
http://www.bjorn3d.com/Material/revimages/psu/Antec%20TP3-650/atx12v.jpg
allora credo proprio che senza di quello non parta, anzi ne sono del tutto sicuro.

semone93
10-08-2013, 12:39
no praticamente il pc si accende le ventole partono ma: se il cavo di cui hai postato la foto è attaccato la ventola del processore parte e poi si ferma subito, se è staccato la ventola va normalmente, non sono così stupido da non provare a attaccare un cavo roccia :) comunque il problema non è quello, il problema è che non arriva nessun segnale video

Ale1992
10-08-2013, 20:17
no praticamente il pc si accende le ventole partono ma: se il cavo di cui hai postato la foto è attaccato la ventola del processore parte e poi si ferma subito, se è staccato la ventola va normalmente, non sono così stupido da non provare a attaccare un cavo roccia :) comunque il problema non è quello, il problema è che non arriva nessun segnale video

No, non volevo certo farti passare per stupido, ci mancherebbe altro non mi permetterei mai, la domanda era solo per capire a quali cavo ti riferivi. Comunque, è parecchio strano che senza di quello va e con quello no, solitamente è il contrario; hai controllato anche le ram?

semone93
12-08-2013, 12:55
Ho controllato per bene tutto e non c'è niente che non vada al di fuori della scheda madre, ho provato a cambiare cpu, in questo caso il segnale video arrivava ma all'accensione avveniva un controllo dell'hardware che diceva che nessuna cpu era inserita :( inizio a pensare che sia un problema del socket, tuttavia ho cercato il più possibile informazioni sulla scheda madre e mi sono reso conto che la phenom x6 1045t è l'unica cpu di quella famiglia non supportata da quella scheda madre, non credevo nemmeno fosse possibile.. la sfiga mi perseguita :cry: .. ora sarò costretto a comprare un altra scheda madre , sono certo che supporterà la cpu al 100% per fortuna.. e di questa non so che farmene , sarà difficile fare il recesso , l'ho comprata in cina, e non sò se rivenderla perche non sono per niente sicuro che funzioni veramente!
Grazie comunque dell'aiuto :)

Testicolo_Rotto
12-08-2013, 19:33
Ho cambiato ALI pensando che si fosse bruciato.
Collego il tutto e mi succede la stessa cosa:
Gira tutto senza il cavetto 12V atx che hai postato in precedenza,
metto quel cavetto,la ventola della cpu fa per partire ma non va'
una mazza.Cosa sara' successo?Bruciata CPU o MOBO?
Ho idea che l'alimentatore non era neanche bruciato....che sfiga!

NorysLintas
12-08-2013, 20:34
In ogni caso, dovete verificare se lo speaker emette il beep del boot, in caso negativo controllerei l'alimentatore, la correlazione tra cavo 12v gpu collegato e stop delle ventole cpu suggerisce questo.

Testicolo_Rotto
12-08-2013, 22:27
Vuoi dire che bruciato anche ali compratoOggi pomeriggio?possibile?

Winter374
13-08-2013, 08:23
Se l'ali è uno cinese, controllate che i voltaggi siano giusti per i requisiti di schede video ecc ecc :)