View Full Version : smartphone massimo di 270€
xcdegasp
08-08-2013, 14:29
devo comprare uno smartphone con baget massimo di 270€ e ho notato ad un prezzo alettante il "LG optimus P880 4x hd", c'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo?
il requisito è che monti android
Spacemen
08-08-2013, 16:30
Io prendere questo Huawei Ascend G615 Smartphone Touch, Fotocamera da 8 Megapixel, Wi-Fi, ottimo lo schermo: 1280x720 (HD) per 4.5 pollici di diagonale, tecnologia IPS ridicolizza lo schermo di terminali di prezzo simile più blasonati (tipo Samsung Galaxy S Advance) lo trovi sui €240/250 amaz. La batteria, usandolo spesso, dura fino a 16 ore. Dagli un occhio come marchio non è ancora molto conosciuto da noi, ma sta prendendo fette di mercato, io mi sono preso da 3 giorni Y300 dopo una iniziale diffidenza del marchio cinese mi sono ricreduto funziona molto bene e fluido ed ha buona durata della batteria. La velocità dell’Ascend G615 è merito del processore quad-core K3V2 da 1,4 GHz e GPU HiSilicon integrata, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria ROM espandibile fino a 32GB con microSD™.Display HD da 4,5 pollici, audio Dolby® Digital Plus™ e batteria a lunga durata da 2.150 mAh .
ciao ,con pochi euro in piu puoi avere il nexsus 4 ,che almeno non ha problemi di polvere sotto lo schermo,se poi vai sull'usato trovi prodotti migliori di lg
xcdegasp
09-08-2013, 08:53
huawei la conosco bene, ho usato diversi loro dispositivi nel corso del tempo (chiavette internet e router vodafone casa) e infatti da inizio luglio possiedo felicemente l'y300, quindi non ho alcun freno in proposito :)
facendo un po' un paragone alzando leggermente il tiro:
LG Optimus P880 4X, 16gb -> 260€
LG Optimus VU P895 32gb, 4G-lte, wifi dual band -> 289€ spedito
LG Nexus 4 16gb, ram 2gb -> 356€
Sony Xperia SP 8gb -> 354€
Huawei 51055213 Ascend Mate 6" 8gb -> 346€
Huawei AscendD1 Quad XL -> 325€
Huawei Ascend G615 8gb -> 260€
tra tutti questi il LG Optimus VU offre lo schermo piu grande, non so nell'uso internet (navigazione, facebook, twitter, email) il display 4:3 quanto sia di vantaggio/svantaggio rispetto alla concorrenza, ha una maggior dotazione di rom incorporata, ha la nuovissima tecnologia 4G-lte, non ho capito quanta ram disponga se 1gb o 2gb, ed ha un prezzo allettante.
mi sembra piu evoluto rispetto al nexus 4, sbaglio?
Spacemen
09-08-2013, 09:52
Visto che hai alzato il tiro prenditi questo Huawei Ascend P6 spedito con garanzia italiana €339 , veramente bello visto ieri mattina sottilissimo ed elegante .Display LCD da 4,7 pollici HD, dotato della tecnologia che ne consente l’utilizzo con tempi di risposta ottimizzati ,la batteria da 2000mAh permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica, dispone 2GB RAM 8GB ROM e supporto microSD fino a 32GB. Il P6 si distingue anche per il potente processore quad-core da 1,5GHz . La fotocamera frontale da 5MP d è dotato di messa a fuoco automatica per realizzare fantastici autoscatti da condividere. La fotocamera posteriore da 8MP con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4cm consente videoregistrazioni e video playback 1080P full HD. Se avessi avuto i soldi l'avrei preso al posto del mio Y300.
lagoduria
09-08-2013, 10:15
Hai considerato il samsung s4 mini a 330 euro?
xcdegasp
09-08-2013, 10:49
il samsung s4 mini ha un display con qualità inferiore rispetto ai modelli menzionati, per il resto sembra valido ma a quel prezzo lo hai visto su ebay? spiacente ma su quel lido non spendo queste cifre.. io l'ho trovato a 380€ spedito :)
l'huawei p6 è un bel prodotto e siamo su 366€ spedito ma ha solo 8gb di rom interna, come del resto il galaxy s4 mini.. tra i due l'huawei è sicuramente piu avanzato, non do importanza all'nfc perchè non sarebbe usato.
quindi alla fine rimangono:
Huawei Ascend P6, 8gb, ram 2gb -> 366€
LG Nexus 4 16gb, ram 2gb -> 356€
LG Optimus VU P895 32gb, 4G-lte -> 289€
all'huawei dovrei aggiungere il costo di una microSD da 16gb quindi altri 20-25€ .. diventa costosetto seppur modello di punta del produttore
di questi tre quali usano la sim in formato standard?
Io andrei tutta la vita di nexus 4 a 329€ spedito...
xcdegasp
09-08-2013, 11:04
deve arrivare a fine giornata la batteria il nexus ci arriva? si surriscalda?
cercando meglio lo trovo su un negozio online a 303€ spedito :eek: a questo prezzo è sicuramente quello con miglior rapporto qualità/prezzo
lagoduria
09-08-2013, 11:44
il samsung s4 mini ha un display con qualità inferiore rispetto ai modelli menzionati, per il resto sembra valido ma a quel prezzo lo hai visto su ebay? spiacente ma su quel lido non spendo queste cifre.. io l'ho trovato a 380€ spedito :)
Non su ebay, ma su trovaprezzi a 330 spedizione inclusa da un noto shop.
Anche io sono indeciso tra nexus e s4 mini. Non so se hai visto queste recensioni:
http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Galaxy-S4-Mini-GT-I9195-Smartphone.97469.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-Google-Nexus-4-Smartphone.90847.0.html
Lo schermo dell's4 mini ha una risoluzione più bassa ma è lo stesso giudicato eccellente
Spacemen
09-08-2013, 12:15
Se non mi sbaglio il Nexus S4 non lo puoi espandere con una micro sd non c'e' lo slot quindi ti devi tenere i 16GB, con la batteria arriva alla 1800 19 del pomeriggio dipende dall'uso intenso che ne fai non si surriscalda, inoltre in alcuni modelli si sta riscontrando una piccola differenza nei colori del display uno schermo con colori “più caldi” rispetto all’altro.
xcdegasp
09-08-2013, 12:27
comunque per tutti è necessaria la micro sim giusto?
Spacemen
09-08-2013, 13:31
MicroSim per il P6 e Nexus S4 per Optimus non lo so, anche quest'ultimo non è espandibile ed in realta ai 25Gb a disposizione dei 32
l'huawei p6 è un bel prodotto e siamo su 366€ spedito
No €339 spedito con garanzia italiana su trova prezzi
xcdegasp
09-08-2013, 13:58
cercando tra le notizie il nexus 4 sembra affetto da troppi bugs con l'ultimo aggiornamento: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gravi-bug-su-android-43-potrebbero-compromettere-il-funzionamento-di-nexus-4_48093.html
e comunque non avrebbe autonomia sufficiente
alla luce di questo si tratta di scegliere tra P6 o S4 mini o il Optimus VU.. personalmente trovo Optimus VU piu orientato all'uso che ne farebbe quella, proprio per via del display, il piu ampio della categoria e leggibile a sole pieno a quanto ho letto in giro (se non ho capito male..), ma anche per via che usa di base un processore e attiva gli altri tre solo se necessario per supplire alle richieste di cpu.
il p6 a pieno regime si surriscalda e quando capita riduce la frequenza di clock ma usa sempre tutti e 4 i cores..
s4 mini è simile come comportamento al p6 per quanto riguarda i processori ovvero tutti i core sempre attivi..
stasera o domani propongo questi tre modelli alla persona e poi vi dico su quale è caduta la preferenza.
seguo interessato e chiedo: come vedreste uno zopo zp980 turbo o uno xiaomi mi2s?
xcdegasp
09-08-2013, 14:15
sul sito ufficiale, che distribuisce questa marca in italia e che installa l'interfaccia italiana, non vedo ancora disponibile il mi2s e comunque il prezzo del mi2 è 400€ per un 4,3" di display.. costosetto
infatti come prezzo converrebbe di più lo zopo (che tra l'altro è dual sim, 32GB di rom,ecc...), anche se al momento non è disponibile sul sito italiano, anche se lo xiaomi monta lo snapdragon 600 che è lo stesso dell's4, anche se ad una frequenza più bassa...correggetemi se sbaglio.
Attendo consigli/opinioni dai più esperti
PS: io preferisco lo zopo zp980 turbo...sia come prezzo, che come caratteristiche/estetica...
paultherock
09-08-2013, 14:53
seguo interessato e chiedo: come vedreste uno zopo zp980 turbo o uno xiaomi mi2s?
sul sito ufficiale, che distribuisce questa marca in italia e che installa l'interfaccia italiana, non vedo ancora disponibile il mi2s e comunque il prezzo del mi2 è 400€ per un 4,3" di display.. costosetto
Non esiste un rivenditore ufficale italiano per gli Xiaomi. I siti che trovate in giro semplicemente comprano in Cina, si fanno arrivare il telefono, istallano l'italiano e poi rivendono sul mercato. Per questo i costi sono alti, anche se si ha la sicurezza della spedizioni Italia su Italia, invce che comprare direttamente in Cina (però là si spende molto meno).
Comunque il Mi-2S costa 339€ la versione 16 GB e 381€ quello da 32 GB.
xcdegasp
09-08-2013, 15:10
ma dopo devi metterci l'interfaccia italiana.. no? oltre al problema dell'assistenza in caso di problemi..
paultherock
09-08-2013, 15:14
ma dopo devi metterci l'interfaccia italiana.. no? oltre al problema dell'assistenza in caso di problemi..
Metterci l'interfaccia è relativamente facile, e poi è lo stessa identica cosa che devi fare per gli aggiornamenti che vengono rilasciati settimanalmente (quindi alla fine devi imparare comunque e vuoi aggiornare ;) ).
Per l'assistenza in caso di problemi cambia poco perché comunque in Italia non fanno molto (cambio schermo e poco altro), altrimenti tu mandi a loro e loro spediscono in Cina comunque (sono cosa che hanno detto direttamente quelli del negozio). Certo è che dall'Italia in pochi giorni l'hai a casa (anche se il mio dalla Cina con DHL è arrivato in 2 giorni e mezzo esatti).
Comunque in Cina il 16 GB costa 288€ (da aggiungere la spedizione se si usa il corriere).
hai avuto problemi con la dogana? potresti dirmi anche in privato il sito da cui l'hai preso?
rispetto allo zopo come li vedi?
paultherock
09-08-2013, 15:33
hai avuto problemi con la dogana? potresti dirmi anche in privato il sito da cui l'hai preso?
rispetto allo zopo come li vedi?
Nessun problema con la dogana per me, la DHL me l'ha consegnato senza problemi e senza spese ulteriori. Non so se sono stato fortunato e basta... Comunque l'ho comprato da www. ibuygou . com
Lo Zopo che hai citato mi sembra un bel telefono, anche se non so com'è il quad-core della Mediatek (in teoria è inferiore allo Snapdragon). Però per il resto non è affatto male, da valutare anche la differenza di costo.
EDIT lo Zopo ZP980 Turbo sul quel sito costa 273€ (si chiama ZOPO ZP980 Upgraded).
xcdegasp
09-08-2013, 16:30
si paultherock, edita il messaggio perchè è vietato dalle legislazioni dichiarare sui pacchi un valore piu basso del reale ed è sanzionale. non rischia solo il commerciante ma anche l'acquirente
paultherock
09-08-2013, 18:36
si paultherock, edita il messaggio perchè è vietato dalle legislazioni dichiarare sui pacchi un valore piu basso del reale ed è sanzionale. non rischia solo il commerciante ma anche l'acquirente
Grazie, non ci ho pensato. Comunque ha fatto tutto in autonomia il venditore ;)
ilratman
15-08-2013, 08:19
Jscrivo anch'io perchè necessito di un nuovo cell su questa cifra, il mio è motro per acqua l'altro giorno, e sarei nteressato
O
Lg 4x a 269€
O rischio e prendo online lo
Oppo find 5
orsorosso88
15-08-2013, 09:26
Ma guarda ho preso a mia moglie ormai un annetto fa il 4x hd è un signor cellulare,arriva benissimo a fine giornata l'unica cosa è poco supportato da ROM cucinate.
Io viaggio ancora con il mio caro vecchio dual e ancora oggi trovo sempre qualcosa di nuovo da metterci al posto di android stock.
ilratman
15-08-2013, 12:27
Ma guarda ho preso a mia moglie ormai un annetto fa il 4x hd è un signor cellulare,arriva benissimo a fine giornata l'unica cosa è poco supportato da ROM cucinate.
Io viaggio ancora con il mio caro vecchio dual e ancora oggi trovo sempre qualcosa di nuovo da metterci al posto di android stock.
non mi interessa la cucina non metto rom strane mi va bene una buona release stock e la possibilità di fare il root
visto che lo hai l'unico dubbio è la fotocamera, fa foto decenti (il mio vecchio xt910 era pietoso) e video a 720p buoni (il mio vecchio xt910 qui era superlativo anche come audio nei video)
orsorosso88
15-08-2013, 13:16
Bè mia moglie è con jelly bean stock e il root giusto per cancellare le porcate preinstallate.
Le foto non sono male,però non sono un esperto in ambito scatto,ha una buona copertura wifi,riusciamo a prendere la connessione tranquillamente un piano sotto (villetta a schiera in cemento armato) e anche la ricezione segnale (anche se molto dipende dal tipo di operatore).
Mi sento di consigliarlo perchè in un anno non ha mai dato problemi di stabilità o altro con rom stock,ha un display veramente grande e colori buoni, a mio avviso però aggiungerei qualcosina e mi porterei a casa quella bellezza di nexus 4..IMHO.
ilratman
15-08-2013, 13:48
Bè mia moglie è con jelly bean stock e il root giusto per cancellare le porcate preinstallate.
Le foto non sono male,però non sono un esperto in ambito scatto,ha una buona copertura wifi,riusciamo a prendere la connessione tranquillamente un piano sotto (villetta a schiera in cemento armato) e anche la ricezione segnale (anche se molto dipende dal tipo di operatore).
Mi sento di consigliarlo perchè in un anno non ha mai dato problemi di stabilità o altro con rom stock,ha un display veramente grande e colori buoni, a mio avviso però aggiungerei qualcosina e mi porterei a casa quella bellezza di nexus 4..IMHO.
non sono convinto che il nexus4 sia tanto meglio e poi il vetro posteriore a me si romperebbe solo ad averlo, il mio vecchio razr sarà caduto decine di volte e mai un graffio (una volta anche dalla macchina) poi i bimbi ci hanno fatto di tutto (non devo essere preoccupato o doverlo trattare come una reliquia)
orsorosso88
16-08-2013, 08:42
Scusa cos'è che non ti convince del nexus 4?
ilratman
16-08-2013, 10:36
Scusa cos'è che non ti convince del nexus 4?
I difetti del nexus4 secondo me sono
Il vetro posteriore (troppo facile romperlo)
La fotocamera scarsa, a detta di molti molto scarsa
Non avere lo slot sd, io 12gb disponibili li finirei in una settimana (il mio vecchio razr con 16+32gb era pieno anche perchè faccio tanti video e a 1080p lo spazio va via subito).
xcdegasp
16-08-2013, 21:23
alla fine, dopo averle illustrato tutte le proposte e ad averlo maneggiato, mia madre ha voluto lg 4x hd che tra le altre cose usa sim standard e legge microSD fino a 32gb.
devo dire che nonostante le sue dimensioni è veramente molto maneggevole grazie anche al suo piccolo spessore e il display è visibile anche al sole.
se usi pesantemente internet senti che diventa tiepido ma complessivamente è un bel oggettino.
personalmente lo ritengo troppo imgombrante per stare in tasca e ritengo piu che sufficiente il y300 :sofico:
ho provato il vu, è veramente enorme e scomodo da usare però se il requisito sia il dispaly grande senza puntare sul galaxy note allora diventerebbe sicuramente un ottimo punto di riferimento, ma credo che il mercato sia troppo di elite :asd:
ilratman
16-08-2013, 21:56
alla fine, dopo averle illustrato tutte le proposte e ad averlo maneggiato, mia madre ha voluto lg 4x hd che tra le altre cose usa sim standard e legge microSD fino a 32gb.
devo dire che nonostante le sue dimensioni è veramente molto maneggevole grazie anche al suo piccolo spessore e il display è visibile anche al sole.
se usi pesantemente internet senti che diventa tiepido ma complessivamente è un bel oggettino.
personalmente lo ritengo troppo imgombrante per stare in tasca e ritengo piu che sufficiente il y300 :sofico:
ho provato il vu, è veramente enorme e scomodo da usare però se il requisito sia il dispaly grande senza puntare sul galaxy note allora diventerebbe sicuramente un ottimo punto di riferimento, ma credo che il mercato sia troppo di elite :asd:
ottimo sapere che il 4x soddisfi
visto che lo hai cosa ne pensi della fotocamera?
xcdegasp
17-08-2013, 15:29
dalla prova che ho fatto in casa a fotografare a 5-6 metri di distanza la qualità è buona e valida.
personalmente in una situazione in cui potesse scegliere tra usare uno smartphone o una fotocamera senza indugi preferirei quest'ultima questa anche se lo smartphone fosse l's4 o iphone5 :)
in questi giorni che ero su a casa a trento ho visto olandesi e tedeschi farsi le foto con i tablet da 10" in spazi angusti con ovviamente risultati pessimi :muro: :asd:
il vantaggio dell'lg è che puoi rootarlo senza invalidare la garanzia quindi cerberus può essere integrato completamente :D
ilratman
17-08-2013, 15:33
dalla prova che ho fatto in casa a fotografare a 5-6 metri di distanza la qualità è buona e valida.
personalmente in una situazione in cui potesse scegliere tra usare uno smartphone o una fotocamera senza indugi preferirei quest'ultima questa anche se lo smartphone fosse l's4 o iphone5 :)
in questi giorni che ero su a casa a trento ho visto olandesi e tedeschi farsi le foto con i tablet da 10" in spazi angusti con ovviamente risultati pessimi :muro: :asd:
il vantaggio dell'lg è che puoi rootarlo senza invalidare la garanzia quindi cerberus può essere integrato completamente :D
Sono daccordo ma avendo sempre il cell dietro se fa foto decenti è comodo.
orsorosso88
17-08-2013, 17:37
Infatti Lg ha una buona politica sul modificare software che accoppiata a quella di google permette una serie di configurazioni praticamente infinite....due giorni dopo aver preso il mio dual è iniziata l'epopea delle custom rom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.