PDA

View Full Version : Windows 7: all'avvio c'è un suono cupo usb, che fare?

giodinokia
07-08-2013, 07:19
ogni volta che avvio windows 7, a caricamento avvenuto si sente un suono cupo che prima non faceva

in "suoni" corrisponde al suono "impossibile connettere dispositivo"
ho disinstallato tutte le usb ma il problema rimane

come se cercasse qualcosa a livello usb che non trova... cosa devo fare per toglierlo?

Khronos
07-08-2013, 07:43
scarica Usbdeview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) e guarda se noti strani dispositivi.

giodinokia
07-08-2013, 10:30
cosa intendi per "strano"?

Khronos
07-08-2013, 12:24
beh, tu guardali tutti. quelli con pallino verde sono connessi in quel momento. tuttora non mi viene in mente "cosa cercare" ma se il suono è dei dispositivi in connessione/disconnessione, si parte da li.

fai pure un report di testo e postalo qua...

Eress
07-08-2013, 15:30
Se vuoi sveltire la faccenda, tramite quel programmino disinstalla tutto e poi riavvia.

giodinokia
08-08-2013, 06:46
dunque ho usato il programma da voi consigliato e ho disinstallato tutto quanto

per gradi ho connesso i dispositivi usb e il suono non si è più sentito all'avvio finchè non ho installato (in automatico) il driver di una chiavetta usb marca sandisk

come mai?

Il Bruco
08-08-2013, 06:52
Hai installato sul PC il Samsung Kies?

giodinokia
08-08-2013, 06:55
no, cos'è?

Il Bruco
08-08-2013, 07:15
E' un programma per gestire gli SmartPhone Samsung, che entra in conflitto con le chiavette USB Sandisk.

N.B. Puo darsi che lo faccia anche il Nokia Suite.

giodinokia
08-08-2013, 08:50
ho desktop manager di blackberry....?

Il Bruco
08-08-2013, 09:15
Prova a disinstallarlo e ripulisci le periferiche USB e reinstalla la Sandisk

giodinokia
08-08-2013, 09:17
nonostante lo abbia escluso all'avvio?

Il Bruco
08-08-2013, 09:22
Si, tentare non nuoce.

giodinokia
10-08-2013, 09:18
necessito di tenere il programma sul pc quindi ho semplicemente eliminato il suono :D

ringrazio tutti per l'aiuto datomi! :)

gyonny
13-08-2013, 12:56
ogni volta che avvio windows 7, a caricamento avvenuto si sente un suono cupo che prima non faceva...

Se questo puo consolarti ti dico che anche io sento subito dopo l'avvio di Windows7 Pro x64 a caricamento effettuato un suono cupo (e con una specie di eco...) e so di cosa si tratta nel mio caso:

circa 6 mesi fa mi ero autoassemblato in casa il PC che vedi in firma e un mese dopo l'assemblaggio avevo acquistato e montato sul computer un lettore universale di schede, questo > LINK (http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Card%20Reader/Hub&type_sub=Card%20Reader&model=AK-ICR-11), quindi dopo averlo montato notavo (e continuo a notare) quel suono cupo che dici tu subito dopo il caricamento del sistema operativo.
Questo lettore di schede viene visto da Windows 7 su Gestione Dispositivi come un "HUB USB" e quindi dopo l'avvio del sistema operativo quel leggero suono cupo sta ad indicare che sono stati correttamente caricati i driver del lettore di schede e che quindi il dispositivo è riconosciuto e perfettamente utilizzabile.

Per concludere dico anche che a parte qualche avviso "ignorabile" sul Visualizzatore Eventi di Windows e qualche leggero ritardo di avvio dopo la sospensione (causato appunto da questo lettore di schede, forse i colpevoli sono i driver, poi non saprei...) dico che questo suono non mi ha creato problemi, e sul visualizzatore eventi ci sono solo avvisi "con il triangolino giallo" e nessun errore grave segnato in rosso, quindi nel mio caso questo problema di lievissima entità si puo tranquillamente ignorare :p

Eress
13-08-2013, 13:04
Questo lettore di schede viene visto da Windows 7 su Gestione Dispositivi come un "HUB USB"
Per concludere dico anche che a parte qualche avviso "ignorabile" sul Visualizzatore Eventi di Windows e qualche leggero ritardo di avvio dopo la sospensione dico che questo suono non mi ha creato problemi, e sul visualizzatore eventi ci sono solo avvisi "con il triangolino giallo" e nessun errore grave segnato in rosso, quindi nel mio caso questo problema di lievissima entità si puo tranquillamente ignorare :p
Insomma gyonny, non direi problema tanto lieve, tra il suono, il ritardo in avvio e i vari messaggi e triangolini gialli, non mi sembra un problema di così poco conto.

gyonny
13-08-2013, 13:31
Insomma gyonny, non direi problema tanto lieve, tra il suono, il ritardo in avvio e i vari messaggi e triangolini gialli, non mi sembra un problema di così poco conto.

I triangolini gialli sul visualizzatore eventi riguardano solo il lettore di schede:

http://s6.postimg.org/eolkzn3z1/Akasa.jpg (http://postimg.org/image/eolkzn3z1/)

Gli avvisi sono sempre 2 "Kernel-PNP" e "BTHUSB" (infatti il lettore di schede possiede anche una comoda interfaccia Bluetooth). Questi 2 avvisi riguardano il lettore di schede ma ripeto che dopo 6 mesi tutto funziona ancora perfettamente e i driver vengono perfettamente caricati dopo ogni avvio...

Il leggero ritardo di cui parlavo prima riguarda solo l'avvio dopo la sospensione e non l'avvio vero e proprio ovvero quello dopo l'arresto del sistema.

Purtroppo i computer non sono ancora "macchine perfette" e questi fanno parte dei problemi ignorabili.

Fino a quando tutto funziona tira a campà :D

Eress
13-08-2013, 13:37
Fino a quando tutto funziona tira a campà :D
Siamo d'accordo, ma in questo caso non funziona perfettamente.

gyonny
13-08-2013, 13:53
Siamo d'accordo, ma in questo caso non funziona perfettamente.

Hai ragione ma purtroppo qui il problemino è a livello "hardware-driver", se così si puo dire, e il dispositivo viene fornito dalla casa senza CD contenente driver poichè esso utilizza solo quelli di Windows (aggiornati al 2006) quindi non c'è nemmeno la possibilità di aggiornare autonomamente i driver...

http://s6.postimg.org/ludc23d29/USB.png (http://postimage.org/)

Volendo potrei risolvere subito il problema "del suono cupo" togliendo il lettore di schede, ma non lo tolgo perchè mi fa comodo quindi accetto anche questi piccoli inconvenienti.

Eress
13-08-2013, 16:29
Hai provato a cercare i driver migliori con l'id HW o qualche programma specifico?