PDA

View Full Version : Consiglio smartphone

felice86
05-08-2013, 14:10
Buon pomeriggio a tutti! sto cercando uno smartphone usato che sia affidabile e fluido nella navigazione ad un prezzo inferiore a 150 euro.
Huawei Y300 scartato perché ho letto troppo spesso del problema delle chiamate.

Tra queste opzioni cosa consigliereste?
- samsung galaxy s advance (usato)
- samsung plus (usato)
- lumia 620 (usato) o lumia 520 (nuovo)
- lg L5 (nuovo) o L5 II (usato)

Potete tranquillamente segnalarmene altri. Grazie :)

MaxSalv2006
05-08-2013, 14:27
se ti va bene windows, io prenderei il lumia 620, davvero ottimo, oppure anche l' s advanced..

Draven94
05-08-2013, 14:44
Se il tuo budget è inferiore a 150€ ed hai scartato a priori l'Y300, potresti considerare l'imminente arrivo dell'Acer Liquid Z3 nuovo a 99€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39804300&postcount=26

san80d
05-08-2013, 15:03
sto cercando uno smartphone usato che sia affidabile e fluido nella navigazione ad un prezzo inferiore a 150 euro.

rispettando, o quasi, il tuo budget, ti consiglierei il lumia 520

felice86
05-08-2013, 23:53
se ti va bene windows, io prenderei il lumia 620, davvero ottimo, oppure anche l' s advanced..
Grazie :)

Se il tuo budget è inferiore a 150€ ed hai scartato a priori l'Y300, potresti considerare l'imminente arrivo dell'Acer Liquid Z3 nuovo a 99€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39804300&postcount=26
L'Y300 mi piaceva parecchio ma ho letto su amazon parecchi feedback negativi relativi al problema di mancata ricezione delle chiamate.
Ho letto le caratteristiche del Z3 e cerco qualche di migliore (display 4'' e fotocamera almeno 5pmx)

rispettando, o quasi, il tuo budget, ti consiglierei il lumia 520
Meglio del 620 a tuo parere?

marcos86
06-08-2013, 08:52
Da mediamondo si trova l'huawei w1 a 129€.
è un ottimo Windows phone, l'unico problema sono i soli 4 giga di memoria. Se non ci vai a installare troppa roba dovrebbero bastare (i giochi di solito occupano molto spazio). Musica foto e video invece no problem, li metti sulla sd.
In più ha una batteria molto capiente.

Tra lumia 520 e 620 non cambia molto, il 620 è leggermente meglio come dotazione (flash, magnetometro e uno schermo un po' migliore), il 520 ha uno schermo più grande e super sensibile (puoi usarlo coi guanti, che d'inverno è una comodità) e costa meno

felice86
06-08-2013, 09:10
Da mediamondo si trova l'huawei w1 a 129€.
è un ottimo Windows phone, l'unico problema sono i soli 4 giga di memoria. Se non ci vai a installare troppa roba dovrebbero bastare (i giochi di solito occupano molto spazio). Musica foto e video invece no problem, li metti sulla sd.
In più ha una batteria molto capiente.
Mi hanno fortemente parlato male degli smartphone huawei :(, più che altro come affidabilità nel lungo periodo certamente meglio i nokia...

san80d
06-08-2013, 10:01
Meglio del 620 a tuo parere?

Non ci vedo una grande differenza tra i due, forse l'unica abbastanza importante e' il flash, presente nel 620 e mancante nel 520. Valuta in base al prezzo.

san80d
06-08-2013, 10:02
Mi hanno fortemente parlato male degli smartphone huawei :(, più che altro come affidabilità nel lungo periodo certamente meglio i nokia...

logico che nokia sia un marchio ultra affermato, ma huawei sta crescendo molto, anche e soprattutto sotto il profilo qualitativo

@InfoTech21@
16-08-2013, 18:08
Buon pomeriggio a tutti! sto cercando uno smartphone usato che sia affidabile e fluido nella navigazione ad un prezzo inferiore a 150 euro.

Tra queste opzioni cosa consigliereste?
- samsung galaxy s advance (usato)
- samsung plus (usato)
- lumia 620 (usato) o lumia 520 (nuovo)
- lg L5 (nuovo) o L5 II (usato)

Potete tranquillamente segnalarmene altri. Grazie :)

Io ti consiglio il Samsung Galaxy Advance.

Concordo, anche a me hanno parlato molto male degli huawei però dei miei amici li hanno e a parte qualche problemino niente di che.

Non ci vedo una grande differenza tra i due, forse l'unica abbastanza importante e' il flash, presente nel 620 e mancante nel 520. Valuta in base al prezzo.

Concordo pienamente a parte il flash sono molto simili. io comunque nell'acquisto di uno smartphone prenderei in considerazione anche il flash.
---> Come san80d sa in altre discussioni ho già detto... siete così sicuri di utilizzare Windows Phone invece di Android??? <---
---------------------------
Faccio presente che questo è solo un mio parere...

san80d
16-08-2013, 18:12
---> Come san80d sa in altre discussioni ho già detto... siete così sicuri di utilizzare Windows Phone invece di Android??? <---
Faccio presente che questo è solo un mio parere...

io lo proverei, se non altro per curiosità, bisogna sempre sperimentare

@InfoTech21@
16-08-2013, 18:53
io lo proverei, se non altro per curiosità, bisogna sempre sperimentare

Concordo pienamente, una volta un mio amico me lo ha fatto provare... ma per poco quindi non sono riuscito a sperimentarlo come si deve.
Un giorno da Mediaworld ho deciso di provarlo, di andarci su facebook, di usare giochi e provare tutto e di più.
Come smartphone non ho da dire niente, è veloce, bello d'estetica ma bello anche come progettazione interna.
Comunque personalmente preferisco l'interfaccia e il resto di Android.
:sofico:

san80d
16-08-2013, 18:55
Comunque personalmente preferisco l'interfaccia e il resto di Android.

io penso che prima o poi lo proverò

Romagnolo1973
16-08-2013, 19:00
solo una cosa tra lumia 520 vs 620, oltre al flash mancante, il 520 non ha la cam frontale che è una grave mancanza, poi magari qualcuno dice skype non mi serve ma se deve usarsi all'estero è una bella comodità invece stare in in wifi da un albergo per chiamare casa con spesa zero

@InfoTech21@
16-08-2013, 19:31
solo una cosa tra lumia 520 vs 620, oltre al flash mancante, il 520 non ha la cam frontale che è una grave mancanza, poi magari qualcuno dice skype non mi serve ma se deve usarsi all'estero è una bella comodità invece stare in in wifi da un albergo per chiamare casa con spesa zero

Giusto non ci avevo pensato.
Concordo pienamente, la cam frontale è molto utile per la videochat.

san80d
16-08-2013, 20:22
il 520 non ha la cam frontale che è una grave mancanza

grave mancanza non direi, certo quando si parli di modelli entry level da qualche parte si deve pure tagliare