PDA

View Full Version : ipad 2 aggiornamento

stefanomagari
04-08-2013, 11:26
Salve a tutti, non scrivo da un bel pò di tempo!! Vorrei esporvi una problematica, premetto di aver cercato in tutti i forum possibili e immaginabili, ma la soluzione è sempre errata :(

Ho un ipad 2, ios 5,1,1, ho scaricato l aggiornamento a 6.1, ovviamente avendo jailbreak non voglio aggiornare al piu recente per ovvi motivi.
Al momento dell aggiornamento esce il famoso errore 3194, ho provato con i file host, con tutti i diritti di modifica dell utente sul file; ho provato con tiny umbrella, idem con patate!
Non saprei piu che fare, non mi va di aggiornare perchè con il jail ho delle estensioni indispensabili!
Potete aiutarmi?? grazie mille

neverevereverdid
04-08-2013, 14:15
se non hai mai salvato i certificati shsh in locale del 6.1 quando era l'ultima release disponibile con tinyumbrella, non c'è più modo di aggiornare a quella versione

stefanomagari
04-08-2013, 14:26
no no ma io non ho mai aggiornato!! sono sempre rimasto 5.1.1., ho scaricato il file di aggiornamento da 800mb attraverso il pc, l'ipad è sempre rimasto 5.1.1

stefanomagari
05-08-2013, 13:35
riformulo:
-ho ipad 2 jailbreak con ios 5.1.1
-non ho mai aggiornato
-voglio aggiornare al 6.1.2 e per questo ho scaricato esternamente il firmware ios
-al momento dell aggiornamento da itunes mi esce il famigerato errore
-ho provato sia con il file host che con tiny umbrella ma il problema persiste!!

neverevereverdid
05-08-2013, 20:07
forse non sono riuscito a spiegarmi bene, non puoi aggiornare al firmware che desideri se non ne hai salvato i certificati shsh tramite tinyumbrella in precedenza. siccome stai dicendo che non hai mai aggiornato né salvato i certificati indicati, puoi solo installare il firmware più recente 6.1.3 (giacché puoi salvare solo i certificati dell'ultima release corrente)

stefanomagari
06-08-2013, 13:15
sconforto totale :O
cio detto grazie lo stesso
potete pure chiudere!