View Full Version : Scanner Canon CanoScan LiDE 200 - Pannello bianco sotto coperchio
Foofighter
04-08-2013, 12:17
Buongiorno.
E' possibile sostituire il pannello bianco che sta sotto il coperchio dello scanner?
Non riesco a capire se sia incollato o agganciato in qualche modo.
Mi conviene contattare direttamente l'assistenza Canon?
Grazie.
Apocalysse
04-08-2013, 13:08
Non conosco il tuo scanner, ma di solito è incollato e visto il prezzo risibile dello scanner (80€), non so quanto convenga sentire l'assistenza.
Il "cuscino" (cosi di chiama in gergo), potresti sistemarlo incollandoci sopra un cartoncino bristol ! :)
Foofighter
08-08-2013, 17:05
Il problema è che il "cuscino" non è ben centrato oppure non copre tutta la superficie di scansione, in quanto rimane sempre un quadratino nero in altro a destra e quando utilizzo la finzione "Copia" lo stampa sul foglio.
Sembrerebbe incollato, ma ho paura di rompere qualcosa.
Apocalysse
08-08-2013, 19:13
A toglierlo rischi di romperlo o rompere tutta la gomma-piuma / quello che c'è dietro, ritaglia un cartoncino bristol della grandezza della lastra e anche con del biadesivo fallo incollare al "cuscino" :)
(ritagli il bristol => Ci metti il biadesivo e lo appoggi sul vetro => Chiudi il cuscino piano piano => Magic :D )
Foofighter
09-08-2013, 13:29
Il bristol ha dimensioni A4, giusto?
Ho provato a staccare un lato ed effettivamente è incollato sulla spugna; metterò un po' di colla.
Apocalysse
10-08-2013, 09:30
Il bristol ha dimensioni A4, giusto?
Ha le dimensioni che vuoi, si trova in rotolo dal cartolaio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.