View Full Version : Windows 8 e Xp
giangislot79
04-08-2013, 10:29
Salve ragazzi ho un PC cosi' composto
CPU: Intel Pentium Dual 2.00Ghz
3.00 Gb di Ram Kingstor
Scheda Madre: Asus P5N73-Am
Volevo sostituire Wx con W8 però volevo capire se la macchina riesce a sostenerlo o si rallenta il tutto
Grazie
il fatto che ci sia dentro XP in quella macchina è di per sé osceno.
windows 8 64bit, subito. grazie.
il fatto che ci sia dentro XP in quella macchina è di per sé osceno.
windows 8 64bit, subito. grazie.
Scusa tanto, anch'io ho ancora una macchina con Windows XP e non ci vedo nulla di osceno. Pur avendo ancora un paio di licenze di 8 non intendo aggiornare quella specifica macchina che sopporterebbe senza dubbio l'aggiornamento. Va bene così e non me ne vergogno.
Ciao
anch'io ho ancora una macchina con Windows XP e non ci vedo nulla di osceno.
Ciao
non è questo il punto.
ne avevo una anchio fino a 2 anni fa. era un Pentium 4 del 2003, nato con XP, morto con Seven.
Invece, quando quel pc è nato (i Pentium dual core ci sono stati dal 2006 al 2009), c'era come minimo Vista, sul mercato. che probabilmente è stato scartato a favore di XP 32bit.
è questo, che trovo osceno.
purtroppo.
non è questo il punto.
ne avevo una anchio fino a 2 anni fa. era un Pentium 4 del 2003, nato con XP, morto con Seven.
Invece, quando quel pc è nato (i Pentium dual core ci sono stati dal 2006 al 2009), c'era come minimo Vista, sul mercato. che probabilmente è stato scartato a favore di XP 32bit.
purtroppo.
Scusa ma quando quel PC è nato, potrebbe essere nato senza SO ed il proprietari ha ritenuto opportuno installarci XP, avendo già una licenza acquistata e regolare. Non è che poi Vista costasse pochissimo.
Ancora nulla di osceno, solo sana ed opportuna economia.
Ciao
non è questo il punto.
purtroppo.
beh vista è proprio una spazzatura...meglio xp secondo me computer non ingrado di eseguire decentemente seven vanno cestinati perché ormai xp stesso è una spazzatura troppo antico non sfrutta le macchine moderne...
beh vista è proprio una spazzatura...meglio xp secondo me computer non ingrado di eseguire decentemente seven vanno cestinati perché ormai xp stesso è una spazzatura troppo antico non sfrutta le macchine moderne...
Manca sempre il riferimento....venale. Maledetti Euro!
Uno si trova nella situazione che o aggiorna il PC a livello hardware o lo aggiorna a livello software (SO). Io ho preferito aggiornare e suo tempo l'hardware e continuare con XP visto che quello che mi serviva lo facevo comunque bene.
Con Windows 8 sarebbe stata la stessa scelta se non fosse stato per i 30 €, Sempre loro....:D
Ciao
giangislot79
04-08-2013, 19:33
ragazzi scusate io volevo capire solo se la macchina con quelle caratteristiche sopportasse W8 visto che ho sentito in giro che è molto piu pesante perchè nel caso lo fosse e la macchina rallenta preferisco rimanere Xp
ragazzi scusate io volevo capire solo se la macchina con quelle caratteristiche sopportasse W8 visto che ho sentito in giro che è molto piu pesante perchè nel caso lo fosse e la macchina rallenta preferisco rimanere Xp
Quello che hai sentito in giro è l'esatto contrario della verità.
Installa Windows 8 e vedrai la tua macchina rinascere.
Ciao
giangislot79
04-08-2013, 19:40
ok ti ringrazio, ma con W8 possono usare tranquillamente tutti i programmi che usavo con Xp ce qualche problema?
ok ti ringrazio, ma con W8 possono usare tranquillamente tutti i programmi che usavo con Xp ce qualche problema?
Potresti avere qualche problema con programmi di una certa età.
Ciao
giangislot79
04-08-2013, 23:39
ok ragazzi W8 installato adesso però quando inserisco i driver della scheda madre, di quella video audio ecc. non mi fa installare nulla perche dice che non supporta questo sistema operativo
soluzione?
ok ragazzi W8 installato adesso però quando inserisco i driver della scheda madre, di quella video audio ecc. non mi fa installare nulla perche dice che non supporta questo sistema operativo
soluzione?
mi sembra ovvio, devi installare i driver per windows 8, non quelli per XP.
la scheda di rete l'ha riconosciuta? riesci a navigare in internet? se si,.... inizia ad andare nel sito di intel.it, -> supporto -> download driver -> ricerca automatica (cliccami).
(http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect)
poi lancia un Windows Update, dovrebbe trovarti altri driver direttamente da li.
se ti basta quello (specie per la scheda video) allora stop, altrimenti vai sul sito del suo produttore e lo scarichi da li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.