PDA

View Full Version : Windows 8 e Xp

giangislot79
04-08-2013, 10:29
Salve ragazzi ho un PC cosi' composto
CPU: Intel Pentium Dual 2.00Ghz
3.00 Gb di Ram Kingstor
Scheda Madre: Asus P5N73-Am

Volevo sostituire Wx con W8 però volevo capire se la macchina riesce a sostenerlo o si rallenta il tutto
Grazie

Khronos
04-08-2013, 11:21
il fatto che ci sia dentro XP in quella macchina è di per sé osceno.
windows 8 64bit, subito. grazie.

renpasa
04-08-2013, 15:00
il fatto che ci sia dentro XP in quella macchina è di per sé osceno.
windows 8 64bit, subito. grazie.

Scusa tanto, anch'io ho ancora una macchina con Windows XP e non ci vedo nulla di osceno. Pur avendo ancora un paio di licenze di 8 non intendo aggiornare quella specifica macchina che sopporterebbe senza dubbio l'aggiornamento. Va bene così e non me ne vergogno.
Ciao

Khronos
04-08-2013, 17:08
anch'io ho ancora una macchina con Windows XP e non ci vedo nulla di osceno.
Ciao

non è questo il punto.

ne avevo una anchio fino a 2 anni fa. era un Pentium 4 del 2003, nato con XP, morto con Seven.

Invece, quando quel pc è nato (i Pentium dual core ci sono stati dal 2006 al 2009), c'era come minimo Vista, sul mercato. che probabilmente è stato scartato a favore di XP 32bit.
è questo, che trovo osceno.
purtroppo.

renpasa
04-08-2013, 17:31
non è questo il punto.

ne avevo una anchio fino a 2 anni fa. era un Pentium 4 del 2003, nato con XP, morto con Seven.

Invece, quando quel pc è nato (i Pentium dual core ci sono stati dal 2006 al 2009), c'era come minimo Vista, sul mercato. che probabilmente è stato scartato a favore di XP 32bit.
purtroppo.

Scusa ma quando quel PC è nato, potrebbe essere nato senza SO ed il proprietari ha ritenuto opportuno installarci XP, avendo già una licenza acquistata e regolare. Non è che poi Vista costasse pochissimo.
Ancora nulla di osceno, solo sana ed opportuna economia.
Ciao

Cobain
04-08-2013, 17:35
non è questo il punto.

purtroppo.

beh vista è proprio una spazzatura...meglio xp secondo me computer non ingrado di eseguire decentemente seven vanno cestinati perché ormai xp stesso è una spazzatura troppo antico non sfrutta le macchine moderne...

renpasa
04-08-2013, 17:41
beh vista è proprio una spazzatura...meglio xp secondo me computer non ingrado di eseguire decentemente seven vanno cestinati perché ormai xp stesso è una spazzatura troppo antico non sfrutta le macchine moderne...

Manca sempre il riferimento....venale. Maledetti Euro!
Uno si trova nella situazione che o aggiorna il PC a livello hardware o lo aggiorna a livello software (SO). Io ho preferito aggiornare e suo tempo l'hardware e continuare con XP visto che quello che mi serviva lo facevo comunque bene.
Con Windows 8 sarebbe stata la stessa scelta se non fosse stato per i 30 €, Sempre loro....:D
Ciao

giangislot79
04-08-2013, 19:33
ragazzi scusate io volevo capire solo se la macchina con quelle caratteristiche sopportasse W8 visto che ho sentito in giro che è molto piu pesante perchè nel caso lo fosse e la macchina rallenta preferisco rimanere Xp

renpasa
04-08-2013, 19:35
ragazzi scusate io volevo capire solo se la macchina con quelle caratteristiche sopportasse W8 visto che ho sentito in giro che è molto piu pesante perchè nel caso lo fosse e la macchina rallenta preferisco rimanere Xp

Quello che hai sentito in giro è l'esatto contrario della verità.
Installa Windows 8 e vedrai la tua macchina rinascere.
Ciao

giangislot79
04-08-2013, 19:40
ok ti ringrazio, ma con W8 possono usare tranquillamente tutti i programmi che usavo con Xp ce qualche problema?

renpasa
04-08-2013, 19:42
ok ti ringrazio, ma con W8 possono usare tranquillamente tutti i programmi che usavo con Xp ce qualche problema?

Potresti avere qualche problema con programmi di una certa età.
Ciao

giangislot79
04-08-2013, 23:39
ok ragazzi W8 installato adesso però quando inserisco i driver della scheda madre, di quella video audio ecc. non mi fa installare nulla perche dice che non supporta questo sistema operativo
soluzione?

Khronos
04-08-2013, 23:55
ok ragazzi W8 installato adesso però quando inserisco i driver della scheda madre, di quella video audio ecc. non mi fa installare nulla perche dice che non supporta questo sistema operativo
soluzione?
mi sembra ovvio, devi installare i driver per windows 8, non quelli per XP.
la scheda di rete l'ha riconosciuta? riesci a navigare in internet? se si,.... inizia ad andare nel sito di intel.it, -> supporto -> download driver -> ricerca automatica (cliccami).
(http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect)

poi lancia un Windows Update, dovrebbe trovarti altri driver direttamente da li.

se ti basta quello (specie per la scheda video) allora stop, altrimenti vai sul sito del suo produttore e lo scarichi da li.