PDA

View Full Version : scelta Gtx770

NeoTheMatrix27
04-08-2013, 10:06
Salve ragazzi, leggendo le varie recensione della suddetta scheda, credo sia arrivato il momento dell' upgrade della mia gtx470... Il mio dubbio sussiste nello scegliere la 770 tra la marea di 770 in commercio, ho ristretto a queste 4:

1) VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

2)
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC Core 1085/1137MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

3) VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

4) VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 AMP!Edition Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7200MHz 2GB DVI HDMI DP

tra le 4 i prezzi ballano di 40,00 euro

grazie in anticipo

descontrol123
04-08-2013, 12:57
zotac

NoRecoil
04-08-2013, 13:35
dipende cosa vuoi fare. se hai intenzione per qualsiasi motivo di smontare il dissipatore vai di evga che mantiene la garanzia. altrimenti via di gigabyte o zotac

NeoTheMatrix27
04-08-2013, 13:44
smontare il dissipatore? per quale motivo? non è granchè?

grazie per le risposte, domani vorrei ordinare

p.s. il mio enermax liberty 500 la regge?

NoRecoil
04-08-2013, 13:48
Io cambierei alimentatore mentre per la scheda ora che vedo quella evga ha un dissipatore reference percui non te la consiglio a meno che tu non ci voglia fare un impianto a liquido.. per cui prendi o asus o gigabyte o zotac.. sono tutte buone per cui prendi quella che trovi a meno

NeoTheMatrix27
04-08-2013, 14:06
Perfetto sei stato chiarissimo recoil. No nessun impianto a liquido. L'ali volevo evitare di cambiarlo... devo controllare tra le altre cose, se ha i connettori 8+6 la mia attuale ha 6+6.
Nel caso qualcosa da consigliare che stia sotto le 100 euro?

zagor977
04-08-2013, 14:11
Nel caso qualcosa da consigliare che stia sotto le 100 euro?

antec hcg620m, 90 euro, forse anche meno

NeoTheMatrix27
04-08-2013, 14:41
Perfetto!!! avrò anche più longevità con questo amply (trovato ad 88,00).
Vado di Zotac, ho la 470 di questa marca e non ho mai avuto il minimo problema.

Grazie a tutti per i preziosi consigli :)

NoRecoil
04-08-2013, 15:12
ah una cosa appena ti arriva la zotac registrala sul loro sito cosi ti danno altri anni di garanzia

MaxSalv2006
04-08-2013, 15:17
Se non ti interessa liquidarle, una evga con dissipatore ACX, silenzioso, prestante, ottima qualità dei componenti e garanzia eccelsa..

NeoTheMatrix27
04-08-2013, 15:28
ah una cosa appena ti arriva la zotac registrala sul loro sito cosi ti danno altri anni di garanzia

Bella dritta!!! grazie mille.

NeoTheMatrix27
04-08-2013, 15:29
Se non ti interessa liquidarle, una evga con dissipatore ACX, silenzioso, prestante, ottima qualità dei componenti e garanzia eccelsa..

AH :confused: stanno a 7 euro di differenza ... entrambe doppio ventolone...

MaxSalv2006
04-08-2013, 15:40
AH :confused: stanno a 7 euro di differenza ... entrambe doppio ventolone...

ottime anche le schede Zotac, secondo il mio parere quasi equivalenti alle evga.. il nuovo cooler ACX però sta riscuotendo molti commenti positivi ed i chip usati nelle schede sono tutti testati meticolosamente..

NoRecoil
04-08-2013, 15:55
evga è semplicemente la marca più sopravvalutata di sempre:doh: per cui non ha niente di che superiore alle varie /gigabyte/asus/zotac se non la garanzia anche in caso di smontaggio del dissipatore. il dissipatore? quanto si discosta da quella della gigabyte? 2 gradi forse?

MaxSalv2006
04-08-2013, 16:13
evga è semplicemente la marca più sopravvalutata di sempre:doh: per cui non ha niente di che superiore alle varie /gigabyte/asus/zotac se non la garanzia anche in caso di smontaggio del dissipatore. il dissipatore? quanto si discosta da quella della gigabyte? 2 gradi forse?

Arrivati a un certo punto i dissiaptori ad aria hanno dei limiti, quindi le differenze sono minime, conta il rumore.. e poi quello gigabyte ha tre ventole o sbaglio..

poi per la carità ognuno la vede diversamente, ma l' unica equiparabile a evga secondo me è zotac.. poi se parliamo di assistenza stendiamo un velo pietoso, in particolare quella Asus.. ah, io no parlo per sentito dire.. ;)

NoRecoil
04-08-2013, 16:21
L'unica cosa positiva di evga è l'assistenza tecnica . per dimostrare che evga non è nulla di che in fatto qualità strettamente legata al hardware

*Overclock gigabyte:http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_770_windforce_review,22.html
*Overclock evga:http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_770_sc_review,23.html

**Temperature gigabyte:http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_770_windforce_review,6.html
** Temperature evga: http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_770_sc_review,6.html

chiaramente la gigabyte nonostante il costo inferiore è meglio :D

*per la asus: effettivamente asus non è una delle scelte migliori per le schede video al contrario delle mobo xD

ste-87
04-08-2013, 16:31
inoltre prima di consigliare la zotac io mi leggerei un paio di recensioni per consigliare con cognizione di causa, tra le custom è la più deludente come dissipatore sia in efficienza che rumore generato, del resto non ha mai brillato neanche sulla serie 6xx e hanno avuto la bella idea di rimettere lo stesso dissipatore :doh:

Tra quelle citate la Gigabyte risulta essere la scelta migliore oltre a potertene dare una conferma da possessore

MaxSalv2006
04-08-2013, 16:46
L'unica cosa positiva di evga è l'assistenza tecnica . per dimostrare che evga non è nulla di che in fatto qualità strettamente legata al hardware

*Overclock gigabyte:http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_770_windforce_review,22.html
*Overclock evga:http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_770_sc_review,23.html

**Temperature gigabyte:http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_770_windforce_review,6.html
** Temperature evga: http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_770_sc_review,6.html

chiaramente la gigabyte nonostante il costo inferiore è meglio :D

*per la asus: effettivamente asus non è una delle scelte migliori per le schede video al contrario delle mobo xD

che nessuna vinca palesemente quello si è sempre saputo, da una parte abbiamo la versione migliore di gigabyte e dall' altra una intermedia di evga, le differenze stanno su uno/due frame e in idle le tre ventole vanno meglio, gigabyte ha dalla sua il rapporto qualità/prezzo indubbiamente, finalemente ha il pcb nero, quindi anche per chi cerca il design è migliorata, evga però ha anche schede (assolutamente costose) che però danno performance migliori..

poi io prediligo evga perchè preferisco spendere un po' di più per avere l' assistenza e una selezione migliori, influisce anche il fatto che le liquido quasi sempre..

il problema grave di asus è l' assistenza davvero scadente, nelle schede madre, è ottima, nelle vga non spicca assolutamente..

inoltre prima di consigliare la zotac io mi leggerei un paio di recensioni per consigliare con cognizione di causa, tra le custom è la più deludente come dissipatore sia in efficienza che rumore generato, del resto non ha mai brillato neanche sulla serie 6xx e hanno avuto la bella idea di rimettere lo stesso dissipatore :doh:

Tra quelle citate la Gigabyte risulta essere la scelta migliore oltre a potertene dare una conferma da possessore

effettivamente potevano migliorarlo, dalla sua però ha una buona garanzia ed anche lei una selezione dei componenti piuttosto buona..

NoRecoil
04-08-2013, 16:54

dipende sempre a quanto si trova.. dato al zotac ha dei giochi in bundle e ha inoltre 5 anni di garanzia... tralasciando questo per mè le marche migliori rimangono gigabyte e msi..

ste-87
04-08-2013, 18:32
dipende sempre a quanto si trova.. dato al zotac ha dei giochi in bundle e ha inoltre 5 anni di garanzia... tralasciando questo per mè le marche migliori rimangono gigabyte e msi..

il punto è anche quello:

la zotac costa mediamente di più sui 370-375€ o poco più contro i 350€ medi della Gigabyte,

il gioco rappresenta un bene in più a giustificarne il prezzo se è un gioco al quale si è interessati, quindi è soggettivo e se non sbaglio c'è solo l'ultimo capitolo di Splintercell (non ho controllato però ci stà che mi sbagli),

inoltre la garanzia della Gigabyte è di 3 anni sulle vga, se era di "soli" 2, che corrisponde nella maggior parte dei casi alla tempistica col quale si rivende una scheda video mediamente come usata e di conseguenza con garanzia quasi al termine o già finita ero pienamente d'accordo, ma in caso di rivendita nella maggior parte dei casi si può assicurare all'utente anche un anno residuo di garanzia ufficiale (siamo onesti dei 5 anni della garanzia di zotac il primo utilizzatore non ne farà mai uso appieno, può avvenire un caso su 1000 che si tenga una vga per 5 anni prima di cambiarla)

NoRecoil
04-08-2013, 19:15
il punto è anche quello:

la zotac costa mediamente di più sui 370-375€ o poco più contro i 350€ medi della Gigabyte,

il gioco rappresenta un bene in più a giustificarne il prezzo se è un gioco al quale si è interessati, quindi è soggettivo e se non sbaglio c'è solo l'ultimo capitolo di Splintercell (non ho controllato però ci stà che mi sbagli),

inoltre la garanzia della Gigabyte è di 3 anni sulle vga, se era di "soli" 2, che corrisponde nella maggior parte dei casi alla tempistica col quale si rivende una scheda video mediamente come usata e di conseguenza con garanzia quasi al termine o già finita ero pienamente d'accordo, ma in caso di rivendita nella maggior parte dei casi si può assicurare all'utente anche un anno residuo di garanzia ufficiale (siamo onesti dei 5 anni della garanzia di zotac il primo utilizzatore non ne farà mai uso appieno, può avvenire un caso su 1000 che si tenga una vga per 5 anni prima di cambiarla)

In effetti hai ragione.. però ora mi viene un dubbio :asd: sei sicuro che gigabyte da 3 anni di garanzia sulle vga?:confused:

ste-87
05-08-2013, 01:22
In effetti hai ragione.. però ora mi viene un dubbio :asd: sei sicuro che gigabyte da 3 anni di garanzia sulle vga?:confused:

sì, basta andare sul loro sito per averne conferma

NightStalker
05-08-2013, 09:48
tutte ottime marche, avrei scelto Gigabyte, ma anche Zotac ha il suo perché

NeoTheMatrix27
05-08-2013, 10:54
Beh ragazzi, lasciate che vi chiarisca una cosa.. di giochi non se ne vedono in abbinamento nello shop che ho preso in considerazione io, ci sta il fatto che è la versione amp e che come marca bene o male la consigliate.. 370,00 eu iva inclusa

ste-87
05-08-2013, 18:08
Beh ragazzi, lasciate che vi chiarisca una cosa.. di giochi non se ne vedono in abbinamento nello shop che ho preso in considerazione io, ci sta il fatto che è la versione amp e che come marca bene o male la consigliate.. 370,00 eu iva inclusa

io lo vedo solo come un motivo in più per non prenderla e rivolgerti su altri brand, non sto qui a cercare di convincere nessuno, quello che c'era da dire è stato fatto la scelta spetta solo a te alla fine :)

descontrol123
05-08-2013, 18:54
zotac

NeoTheMatrix27
05-08-2013, 19:23
io lo vedo solo come un motivo in più per non prenderla e rivolgerti su altri brand, non sto qui a cercare di convincere nessuno, quello che c'era da dire è stato fatto la scelta spetta solo a te alla fine :)

Ste, a level di prezzo è allineata.. anzi, come dissi sembra quello della asus(che tutti sconsigliano come assistenza) con doppia ventola e tengo a sottolineare che è la versione AMP.

P.s. in passato ho avuto una evga gtx275 sc, "scaldava maledettamente", l'ho rivenduta dp poco... ciò non toglie che sarà stata la mia non particolarmente fortunata... e tengo a sottolineare che monto da quasi 3 anni una gtx 470 "zotac" mai un minimo problema... la cambio x sta maledetta scimmia estiva!!! xD
2 min allego foto. che tra le altre cose ho messo in vendita x recupera qualche euro xD

NeoTheMatrix27
05-08-2013, 19:31
le vostre risposte al mio quesito iniziale, mi son servi te moltissimo nel capire che non era una marca da scartare e cmq, di prendere versioni con dissi differenti dallo standard... motivi per preferire una all'altra non ne avete espressi, se non per la scarsità del servizio assistenza di asus :)

http://i40.tinypic.com/r0zd75.jpg

Addirittura stava ancora nel vecchio case e il procio ancora con il dissi stock xD

ste-87
05-08-2013, 23:14
Ste, a level di prezzo è allineata.. anzi, come dissi sembra quello della asus(che tutti sconsigliano come assistenza) con doppia ventola e tengo a sottolineare che è la versione AMP.

P.s. in passato ho avuto una evga gtx275 sc, "scaldava maledettamente", l'ho rivenduta dp poco... ciò non toglie che sarà stata la mia non particolarmente fortunata... e tengo a sottolineare che monto da quasi 3 anni una gtx 470 "zotac" mai un minimo problema... la cambio x sta maledetta scimmia estiva!!! xD
2 min allego foto. che tra le altre cose ho messo in vendita x recupera qualche euro xD

ci sono dei piccoli errori nelle tue considerazioni:

. Chi ti sconsiglia la Asus a priori per l'assistenza o ha avuto caso isolato sfortunato (come capita in media in tutti i brand ogni tanto). A parte essere un buon brand non solo in ambito vga, ho avuto personalmente modo di aprire qualche rma, forse 5 o 6 non di più, tra vga e schede madri più o meno vecchie per i loro prodotti (lavorando 6 mesi in un negozio di pc l'anno scorso) e i tempi sono stati brevi risolvendo in pochi giorni la faccenda, anche sostituendo direttamente con un nuovo prodotto identico, senza aver necessità di tornarci sopra che non è cosa da poco.

. La gtx 275 che ho avuto dal 2009 fino a 1 mese fa anche io quindi so direttamente di cosa parli (la mia era della Gainward e custom modello Golden Sample) così come tutta la serie 2xx e 4xx dalla fascia medio-alta in su, erano modelli che scaldavano tanto anche nelle versioni custom, quindi è una particolarità da imputare a quei particolari modelli/serie di vga non direttamente a evga che hai avuto in quel periodo.

Ti lamenti della gtx 275 che "scaldava maledettamente" tanto da cambiarla dopo poco e poi elogi una Zotac 470, per di più reference perchè non ti ha mai dato un problema? Non sembra un giudizio propriamente imparziale, dato che anche quella ti avrà restituito sicuramente temp. orribilmente alte e tanta compagnia col rumore da turbo-jet che faceva/fa.

Comunque l'importante è che soddisfi le tue esigenze in fondo rimane pur sempre una gtx 770, il cambio da un brand ad un altro non al rende di sicuro una scheda video nettamente superiore/inferiore.

Dato che tieni a sottolineare il fatto che sia la versione AMP! Edition (SKU ZT-70303-10P), io tengo a sottolinearti oltre ai precedenti punti, che tale versione non differisce dalla versione normale (SKU ZT-70301-10P) se non per il solo e ridicolo OC di fabbrica che raggiungerebbe il modello base semplicemente spostando l'offset con MSI AB o Evga Precision di pochi Mhz e che raggiungerebbe anche la gtx 770 più sfigata in OC, i pcb sono praticamente identici, quindi qualità aggiunta = 0

sopra è la versione normale e sotto la versione AMP! Edition.

buon acquisto ;)

http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_770/images/cooler3.jpg

http://img1.lesnumeriques.com/test/80/8096/zotac_geforce_gtx_770_amp_edition_pcb.jpg

p.s. tutto questo solo per discutere di cose oggettive e perchè mi piace consigliare con cognizione di causa/motivazioni valide, a differenza di altri, come dicevo in precedenza non ho nessuno da convincere

NeoTheMatrix27
12-08-2013, 20:53
ringraziando tutti quanti per i consigli... è ARRIVATA!!!

http://i39.tinypic.com/r0qzj4.jpg

NightStalker
12-08-2013, 21:12
ah, dual fan, bueno bueno :)

NeoTheMatrix27
05-09-2013, 23:01
yes yes .. è di una silenziosità che nn ci si crede... abituato alla turbina della 470 xD

983toxic
06-09-2013, 10:38
lo credo che è silenzioso...è praticamente lo stesso dissipatore montato sulle sapphire amd, mi stupisco di chi te l'abbia sconsigliata.

ste-87
06-09-2013, 12:04
lo credo che è silenzioso...è praticamente lo stesso dissipatore montato sulle sapphire amd, mi stupisco di chi te l'abbia sconsigliata.

prova di persona una asus directcu II o una gigabyte wf3 o una msi gaming o una evga acx, tutte paragonate alla zotac e poi ne riparliamo :asd:

ho un amico con la 680 della zotac stesso dissipatore, con la 770 in firma, la prima risulta più rumorosa e meno efficiente anche a detta sua (non solo mia) che è abitatuato a sentirla girare da un paio di anni, oltre ad attestare questa cosa un sacco di recensioni e pagarla mediamente qualche decina di € in più della Zotac 770 normale (stesso dissipatore, stesso pcb) per una sola differenza di ridicolo OC di fabbrica, quindi mi stupisco io del tuo commento

983toxic
06-09-2013, 15:07
Non ti offendere, ma non la penso così. Non si tratta di un ridicolo oc di fabbrica ma di un gioco in regalo in bundle e una garanzia di 5 anni a differenza di 2 e 3 anni. Ed è un punto cruciale per quanto riguarda la rivendibilità futura.
Per quanto riguarda la rumorosità forse ti confondi con i test in idle, QUI (http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/zotac/770AMP/graph-10.jpg) si parla di poco più di 38 db in full contro i 39 di MSI (http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=4839) e GIGABYTE (http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=4262&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1), per cui proprio non riesco a capire di che stai parlando, la asus invece è più silenziosa, è vero. Per quanto riguarda la evga non ti so dire ma qualcuno qui sul forum dice che in full è abbastanza rumorosa.

ste-87
06-09-2013, 19:56
Non ti offendere, ma non la penso così. Non si tratta di un ridicolo oc di fabbrica ma di un gioco in regalo in bundle e una garanzia di 5 anni a differenza di 2 e 3 anni. Ed è un punto cruciale per quanto riguarda la rivendibilità futura.
Per quanto riguarda la rumorosità forse ti confondi con i test in idle, QUI (http://img.hexus.net/v2/graphics_cards/nvidia/zotac/770AMP/graph-10.jpg) si parla di poco più di 38 db in full contro i 39 di MSI (http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=4839) e GIGABYTE (http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=4262&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1), per cui proprio non riesco a capire di che stai parlando, la asus invece è più silenziosa, è vero. Per quanto riguarda la evga non ti so dire ma qualcuno qui sul forum dice che in full è abbastanza rumorosa.

libero di pensarla come vuoi :)

NightStalker
06-09-2013, 22:07
che poi x inciso, la più silenziosa è la MSI Twin Frozr (quella "rumorosa" di cui parlate voi è si una MSI, ma la Lightning, più overclockata ma meno ottimizzata come profili delle ventole)

così giusto x rompere le balle e dire "gne gne gne Zotac Gigabyte bla bla io lo so qual'è la più bella del reame" :asd: :sofico: :asd:

983toxic
06-09-2013, 22:35
beh lui ha parlato della msi gaming...per cui...:Prrr::asd::Prrr: