PDA

View Full Version : PC si spegne durante il boot di Win 8

Max775
03-08-2013, 17:09
Tutto funzionava perfettamente fino a stamattina. Faccio un reboot perche' la tastiera non funzionava bene e da quel momento il PC si spegne non appena il logo di Windows 8 compare sullo schermo durante il boot.

Ho staccato il cavo dall'alimentatore, resettato il bios (posso accedere al bios senza problemi), ho anche cercato di usare il disco di installazione a fare una riparazione automatica, ma niente ha funzionato.

Se faccio il boot dal disco di installazione e apro una finestra di comandi riesco a vedere tutti i dischi e partizioni senza problemi.

Ora sto scaricando Ubuntu Live giusto per vedere se riesco a salvare alcuni files su un alto disco, poi mi sa che dovro' reinstallare.

Ogni suggerimento e' gradito.

P.S.
Qunado dico che il PC si spegne, intendo proprio quello. Non e' un BSOD, non e' un freeze a schermo nero, ecc. Si spegne proprio.

Max775
03-08-2013, 17:29
RISOLTO! Allora Ubuntu ha visto il dico di boot, ma non ha pototo montarlo perche' Windows era in uno stato di ibernazione :doh:

Quindi per qualche motivo Windows e' entrato in ibernazione e non riusciva ad ad uscirne. Allora ho fatto un altro reboot e al millisecondo il logo di Windows e' apparso sullo schermo ho fatto un hard reset e al seguente boot, Windows e' partito senza problemi.