View Full Version : Un consiglio per favore.....!
mad dog 71
19-05-2002, 07:54
Salve ragazzi!
Ho deciso di fare il grande passo e passare finalmente alla tanto osannata ADSL, le offerte sono tante ma il budget a mia disposizione non è illimitato, quindi mi ero accentrato su tre proposte..."Alice", tin.it e Infostrada. Potreste indicarmi le vostre esperienze in merito! In giro ho sentito dire che l'offerta "bomba" di Infostrada è un vero bidone e anche la proposta di tin.it non sarebbe da meno (quella da 25 € al mese), di contro qualcuno mi dice che in fondo Alice e tin.it sono la stessa cosa e che non sarebbero poi così male!!!
Che faccio.....?
Grazie!
ayrton2001
19-05-2002, 08:09
anche io deciso per il grande passo
Essendo uno che i soldi vuole spenderli bene
mi sono fatto un giro in vari forum... risultato:
Infostrada light.... sembra sia davvero un bidone
Atlanet... c'è a chi va da dio c'è a chi va peggio di una 56K, ma c'è da dire che almeno ti permette una disdetta(anche se non saprei come fare nei giorni di buoio tra un contratto e l'altro).
Rimangono tin.it e telecom
ho scelto telecom, ma ritengo siano uguali come banda
Dunque questa settimana mi arrivera Alice (la scatola :-( )
Modem ethernet in comodato (Alcatel one touch home)
Spero di non avere problemi... ti faro sapere
Ciao
Dico la mia.
Ho BBB da 7 mesi e ha funzionato male solo x un paio di giorni x qualache ora.
Senza contare che ho sbafato qualche mesetto ed ho il modem in comodato che se dovesse rompersi me lo cambiano.
Di Infostrada ne sento solo parlar male.
Ciao
Ho un BBB e devo dire che non ho mai avuto problemi neannche un giorno...(sgrat...sgrat...:rolleyes: )
Comunque dovessi darti un consiglio...ora come ora farei ambaracicicòcò tra tin.it flat senza senza modem, o alice flat senza modem.
Senza modem perchè la differenza è che anzi che pagarlo un pò alla volta lo compri ed è tuo. Non è che si guasta così facilmente quindi non aver timore che si rompa, ameno che non lo sbatti al muro....
Un' altro consiglio: se non sei molto pratico, in installazione di driver modem adsl usb o eth, ti consiglio il modem in comodato d'uso, così dall'help-desk ti possono dare una mano. (Informati bene) ;)
Ancora una cosa, anche io come tanti altri ho fatto il giro di tanti forum prima di farlo, ma ti posso assicurare che questi due sono i migliori sulla piazza adsl. (ho fonti attendibilissimissime)
(un punticino in più per tin.it)
Ciao
Cosa dirti... ho alice da un mese, mai un problema a parte il tecnico che me l'ha installata. Te la consiglio vivamente con il modem ethernet, così eviti di scaricare driver aggiornati e balle varie. Se poi usi l'adsl con win xp... è veramnte una figata!!! A me sembra un'attimino + veloce....
Ciao
Daniele
Originariamente inviato da ayrton2001
[B]
Modem ethernet in comodato (Alcatel one touch home)
ROTFL :D si chiama SPEED touch! Quello che dici tu è un cellulare :D :D
bodyman2000
20-05-2002, 15:18
Beh se devo proprio scegliere tra una ADSL da 256kbps pagata 28 euro ed una "presunta" ADSL da 640kbps pagata 32 euro....scelgo la 640.....,spenderò 7500 £ di + ...male che vada andrà da 256....ma la volta che si decide e và a 500 kbps almeno ci guadagno qualcosa!
SALUTZ!
dr.stein
20-05-2002, 15:45
Originariamente inviato da bodyman2000
[B]Beh se devo proprio scegliere tra una ADSL da 256kbps pagata 28 euro ed una "presunta" ADSL da 640kbps pagata 32 euro....scelgo la 640.....,spenderò 7500 £ di + ...male che vada andrà da 256....ma la volta che si decide e và a 500 kbps almeno ci guadagno qualcosa!
SALUTZ!
Si ragionamento perfetto fatto anche da me....
peccato che poi AtlaSola alla fine mi va a 3k/s....
NB = 56K Analogico =5K/S
ISDN = 7K/S
256ADSL= 30K/S
bodyman2000
20-05-2002, 15:56
Dr. Stein,se ti posso essere d'aiuto ti dico questo:
un mio amico aveva lo stesso problem.Andava a 2,3,4,5,6 kbps e dopo diversi giorni si era bello che rotto i c....
Allora ha chiamato quelli di Atlasola e dopo un bel pò di discussioni zac.....dal cilindro esce il coniglio!!!
Lo hanno instradato su un altro dns e gli hanno cambiato user e psw.
Da allora viaggia a 40-50-20-15 a seconda dei server sui quali và a pescare.
Quindi secondo me :
1° ti devi far passare l'ufficio tecnico....non perdere tempo con il call center
2° ti devi far sentire risoluto e sopratutto MOLTO MOLTO incazzato.
Facci sapere!
SALUTZ!
dr.stein
21-05-2002, 11:04
Spezzo una lancia in favore di AtlaSola....
Ha ricominciato a viaggichiare... non come il primo mese (60K/FISSI...sigh... che bei ricordi...) ma cmq accettabile e + di alice... (va dai 35 ai 50 K a seconda di come gli va!)
Adesso mi do 5 giorni di ultimatum... se entro venerdi continua cosi, tutto OK, altrimenti li chiamo Incazzoso!!
Bye bye, Thx!
Stay tuned!!
bodyman2000
21-05-2002, 12:49
:D :D :D BRAVO...vedo che HAI capito tutto.....Comunque dai a 30/50 Kbps NON TI PUOI LAMENTARE........se pensi che ALICE costa 35 euro e tu ne paghi 32....e che caxxo.....dai ci dobbiamo stare.
L'unico NEO è che ALICE magari te la viene ad installare :D :D quella megastraultraf..a della modella della pubblicità....mentre qui ad andar bene devi fare tutto da solo.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.